Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

cappelli che ingannano

da luc83 il 09 mar 2009 13:20

uff non ho ancora ben capito come vengono assegnate le varie colorazioni dei cappelli, mi spiego...

ultima recensione voti 9-7-7 cappello verde

per un'altra con voti 7-6-6 stesso colore di cappello però direi che c'è un enorme differenza tra le due.

altro appunto: inserimento voti...5 neutro? forse sbaglierò ma 5 per me è un'insufficienza importante, 4 da totale bocciatura e 3 per il momento non l'ho mai preso in considerazione.

così facendo alle volte si rischia di pompare alcuni voti per poter assegnare un cappello blu...

da scogghi il 09 mar 2009 13:34

Caro Luc, su questo argomento si sono scritte pagine e pagine di forum. Con relativo spargimento di sangue :lol: :lol:

Il colore dei cappelli viene fuori da un algoritmo segretissimo che è gelosamente custodito dal cav.uff.gran capo stimatissimo prezioso insostituibile director

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da luc83 il 09 mar 2009 13:37

ok come al solito ho scoperto l'acqua calda :lol:

non vorrei spargere altro sangue ma a fulvia avrei dato un cappello blu come a nic e chefalfio :wink:

da silbusin il 09 mar 2009 15:00

In realtà nemmeno Herr Direktor conosce l'arcano. Solo Lui, l'Admin di primo livello, fa finta di conoscere il tutto.
Comunque sia è un algoritmo logaritmico che vede una percentuale di circa il 60% come peso della cucina, servizio e ambiente concorrono per il 20 + 20%. Poi c'è un fattore di correzione: il fattore kappa. Il rapporto qualità/prezzo.
Questo è in sintesi il teorema di Fermat (a alla n più b alla n è uguale a c alla n , ma se n è maggiore di 2, la soluzione non si trova nei numeri interi).
Chiaro?
Ultima modifica di silbusin il 09 mar 2009 15:10, modificato 1 volta in totale.

da luc83 il 09 mar 2009 15:03

silbusin ha scrittoQuesto è in sintesi il teorema di Fermat (a alla n più b alla n è uguale a c alla n , ma se n è maggiore di 2, la soluzione non si trova nei numeri interi).
Chiaro?

vabbè ma dirlo prima no? così è chiarissssssssssssssimo! basterebbe metterlo nella home page :wink:

ps ma chi mi manda quei messaggi amorosi in posta? :oops:

da butter_fly il 09 mar 2009 15:10

faccio una piccola proposta...

per evitare che dal calcolo esca un cappello indesiderato (anche a me, all'inizio, è capitato di voler far uscire ad esempio un giallo invece venne fuori un verde) si potrebbe inserire, nella pagina di post delle recensioni, una sorta di "anteprima cappello" che risulterebbe, a post avvenuto, in base ai voti assegnati ed al rapporto q/p. non so se mi sono spiegata...
:wink:

da silbusin il 09 mar 2009 15:13

ti bacerei per os.... :lol:

Molto tempo fa HAL9000 mise a disposizione un piccolo algoritmo anticipatore in exel che permetteva di sapere il colore dei cappelli. Fu tenuto in evidenza per mesi sul forum. Praticamente non adoperato da alcuno.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

da butter_fly il 09 mar 2009 15:22

non lo sapevo... ma comunque un conto è andarsi a cercare questa informazione sul forum, un altro sarebbe vederla nella pagina di inserimento delle rece. no? :wink:

da nebbiolo75 il 09 mar 2009 17:07

luc83 ha scritto
silbusin ha scrittoQuesto è in sintesi il teorema di Fermat (a alla n più b alla n è uguale a c alla n , ma se n è maggiore di 2, la soluzione non si trova nei numeri interi).
Chiaro?

vabbè ma dirlo prima no? così è chiarissssssssssssssimo! basterebbe metterlo nella home page :wink:

ps ma chi mi manda quei messaggi amorosi in posta? :oops:

occhio a non fare come Antonacci :-D

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da silbusin il 09 mar 2009 17:33

butter_fly ha scrittonon lo sapevo... ma comunque un conto è andarsi a cercare questa informazione sul forum, un altro sarebbe vederla nella pagina di inserimento delle rece. no? :wink:

se non ricordo male c'era una nota di riferimento in home page.
ma è passato troppo tempo e non ricordo con esattezza.
in effetti oltre a questo ci dovrebbe essere un pulsante obbligatorio con su scritto "hai letto il regolamento, specie se sei un neorecensore?" eviteremo tante rece respinte.
prova con le tue arti seduttive a convincere il supremo Admin... 8)

da butter_fly il 09 mar 2009 17:34

silbusin ha scrittoprova con le tue arti seduttive a convincere il supremo Admin

ok, sguinzaglierò il Fante che è in me :shock:

da fulvia il 09 mar 2009 20:12

luc83 ha scrittook come al solito ho scoperto l'acqua calda :lol:

non vorrei spargere altro sangue ma a fulvia avrei dato un cappello blu come a nic e chefalfio :wink:

....Che tesoro di ragazzo..... :oops: guarda che va bene anche così........ :wink: don't worry.....

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 09 mar 2009 20:19

fulvia ha scritto
luc83 ha scrittook come al solito ho scoperto l'acqua calda :lol:

....Che tesoro di ragazzo..... :oops: guarda che va bene anche così........ :wink: don't worry.....

:oops: :oops: :oops:

da adem il 10 mar 2009 10:16

silbusin ha scrittoMolto tempo fa HAL9000 mise a disposizione un piccolo algoritmo anticipatore in exel che permetteva di sapere il colore dei cappelli. Fu tenuto in evidenza per mesi sul forum. Praticamente non adoperato da alcuno.
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Eh? Io l'ho utilizzato ogni volta che avevo un cappello border line... ora è un po' che non lo utilizzo perchè a forza di recensioni sono diventato un algoritmo umano :shock: , ma se lo ritrovo sul pc lo posto!

:D

da tpt il 10 mar 2009 11:04

Più che un algoritmo mi pare essere una media ponderata.

Sarebbe bene conoscerne la natura in modo perfetto così che almeno sia possibile far di nostro un calcolo. :roll:

da adem il 10 mar 2009 11:11

tpt ha scrittoPiù che un algoritmo mi pare essere una media ponderata.

Sarebbe bene conoscerne la natura in modo perfetto così che almeno sia possibile far di nostro un calcolo. :roll:

Anche una media ponderata è un algoritmo, e dire "algoritmo" suona molto più figo!

Comunque, ecco il link al topic in questione

NB Aperto il topic, l'algoritmo del primo post di HAL9000 è inesatto. Quello giusto è qualche post più giù, postato sempre da HAL9000.

Se qualche anima pia mettesse il foglio excel in pianta stabile in commenti alle recensioni avrebbe tutta la mia gratitudine (e presumo anche qualche favore sessuale da Fante)

da Fante il 10 mar 2009 11:38

adem ha scritto(e presumo anche qualche favore sessuale da Fante)

che poi è il vero valore aggiunto del sito

da silbusin il 10 mar 2009 12:26

adem ha scritto
tpt ha scrittoPiù che un algoritmo mi pare essere una media ponderata.

Anche una media ponderata è un algoritmo, e dire "algoritmo" suona molto più figo!

Comunque, ecco il link al topic in questione

NB Aperto il topic, l'algoritmo del primo post di HAL9000 è inesatto. Quello giusto è qualche post più giù, postato sempre da HAL9000.

Se qualche anima pia mettesse il foglio excel in pianta stabile in commenti alle recensioni avrebbe tutta la mia gratitudine (e presumo anche qualche favore sessuale da Fante)

Ma dov'è scusa? ------ Trovato, ho provveduto a metterlo in Commenti all recensioni. :D
Ultima modifica di silbusin il 10 mar 2009 13:08, modificato 1 volta in totale.

da tpt il 10 mar 2009 12:33

C'è la scheda ma non è inserita la formula .... :roll:

da scogghi il 10 mar 2009 12:38

A me funziona perfettamente :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a