Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
248 messaggiPagina 6 di 13
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13

Re: CONSIDERAZIONI

da pillutta il 11 nov 2005 22:46

MAX61° ha scrittoSta bene tutto quello che volete, ma che io non possa consultare le mie vecchie (solo le mie) recensioni non lo trovo giusto. Capisco le difficoltà tecniche ma non si capisce perchè quello che io ho postato (So benissimo che diventa di proprietà MANGIONE) e frutto di mia esperienza, nonchè di esborso di quattrini, mi venga poi precluso. Non mi sono ancora iscritto più che altro per una questione tecnica, ma ritengo che sia comunque qualcosa di poco corretto. Mio parere personale...per carità di Dio!
LA MAX 61°

Sono d'accordo.
Non mi sono iscritto nemmeno io (lo farò però) ma non trovo giusto che non possa rileggere le mie vecchie recensioni, per quanto riguarda le vecchie recensioni altrui... beh quello è un altro discorso.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da kinggeorge il 11 nov 2005 22:51

MAX61° ha scrittoSta bene tutto quello che volete, ma che io non possa consultare le mie vecchie (solo le mie) recensioni non lo trovo giusto. Capisco le difficoltà tecniche ma non si capisce perchè quello che io ho postato (So benissimo che diventa di proprietà MANGIONE) e frutto di mia esperienza, nonchè di esborso di quattrini, mi venga poi precluso. Non mi sono ancora iscritto più che altro per una questione tecnica, ma ritengo che sia comunque qualcosa di poco corretto. Mio parere personale...per carità di Dio!
LA MAX 61°

ALPINOOOOOOOOOOOO sai leggere? è stato un problema tecnico che verrà risolto al più presto....

sciula, l'età si fa sentire... :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da pillutta il 11 nov 2005 22:55

kinggeorge ha scritto
LA MAX 61°

ALPINOOOOOOOOOOOO sai leggere? è stato un problema tecnico che verrà risolto al più presto....

Non avevo letto nemmeno io , pardon :oops:

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 11 nov 2005 22:57

kinggeorge ha scritto
LA MAX 61°

E' arrivato il pitbull da guardia. Io mi son messo a cercare tra le varie recensioni di un famoso ristorante e non essendo iscritto ho potuto accedere solo alle recensioni di un mese fa. Sono andato allora tra le mie recensioni e non ho potuto accedre neanche a queste. L'età, come dici tu, si fa sentire. Mi sono inviperito e ho scritto. Mi pare di aver detto che comprendo le difficoltà tecniche, quindi, BURBETTA, cerca di non rompere los marogneros inutilmente. Mi scuso subito con lo staff digirenziale e spero che questa stortura sia raddrizzata al più presto perchè sarebbe la vergogna del MANGIONE.
LA MAX 61°

da kinggeorge il 11 nov 2005 22:59

se la metti così, è chiaro che ho sempre ragione io e basta :D

8)

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Il nuovo format

da Litz82 il 12 nov 2005 11:47

Sinceramente neppure io mi ritrovo nel club di amici che ho conosciuto quest'estate. Mi sembra assurdo dover pagare per un servizio che offro anche io aglli altri. Inoltre, a me piace anche fare mostra delle cose che scrivo con i miei amici, ma non li posso obbligare a pagare...Se per tornare alla vita di prima signifca sopportare la pubblicità, ben venga! Tanto con il traffico di utenti che ha questo sito non ci sarà il minimo problema a trovare i fondi.

Vi prego chi si ritrova con la mia linea di pensiero scriva!!!!

:D :D :D

Re: Il nuovo format

da Oby il 12 nov 2005 17:10

Litz82 ha scrittoSinceramente neppure io mi ritrovo nel club di amici che ho conosciuto quest'estate. Mi sembra assurdo dover pagare per un servizio che offro anche io aglli altri. Inoltre, a me piace anche fare mostra delle cose che scrivo con i miei amici, ma non li posso obbligare a pagare...Se per tornare alla vita di prima signifca sopportare la pubblicità, ben venga! Tanto con il traffico di utenti che ha questo sito non ci sarà il minimo problema a trovare i fondi.

Vi prego chi si ritrova con la mia linea di pensiero scriva!!!!

:D :D :D
Gentile Litz82 intervengo per dirti che abbiamo aspettato la pubblicità prima di far diventare il sito a pagamento.
Cia siamo accorti che i 22€ fatturati in pubblicità il primo mese non sono assolutamente sufficienti a coprire le spese.
E quindi la necessità di chiedere i soldi agli associati. Perchè pagare?
A parte che ognuno di noi è libero di pagare o meno a seconda del valore percepito de ilmangione ed il prezzo di riserva che ognuno di noi è disposto a pagare. E poi considera che ilmangione.it è un servizio, è un canale di comunicazione senza il quale le nostre recensioni non avrebbero visibilità.
Ma la cosa più bella che stiamo raggiungendo è che le nostre recensioni stanno arrivando ai ristoranti e ai ristoratori con i quali più avanti avremo instaurato un rapporto.
Ebbene, alla luce di questo, come già ripetuto altre volte, nessuno vuole spingere altri a pagare una quota associativa. Se credete nel progetto de ilmangione e vi fidate di noi admin in base a quanto finora fatto... associatevi. Altrimenti, non c'è problema: non mi sembra che le limitazioni siano eccessive.

Ciao
Roberto

Re: Il nuovo format

da Ospite il 12 nov 2005 18:04

Oby ha scrittoEbbene, alla luce di questo, come già ripetuto altre volte, nessuno vuole spingere altri a pagare una quota associativa. Se credete nel progetto de ilmangione e vi fidate di noi admin in base a quanto finora fatto... associatevi. Altrimenti, non c'è problema: non mi sembra che le limitazioni siano eccessive.
Ciao
Roberto

Dopo questa mezza tonnellata di interventi vorrei anch'io dire la mia:
ero certo che un passaggio come questo avrebbe provocato una buona dose di reazioni, ma ciò che mi intristisce è che ci si sta lamentando per i sei centesimi di € che costa l'associazione al giorno: possibile?
Personalmente credo che questa sia un'iniziativa di successo: sta a noi decidere di contribuire se ne abbiamo tempo e voglia.
Però, per favore, non pretendiamo l'impretendibile.. :wink:

da Fante il 14 nov 2005 09:44

è che ci si sta lamentando per i sei centesimi di € che costa l'associazione al giorno

Cosa, cosa, cosa? :shock: Così tanto ci tocca pagare? Ma siamo impazziti ? :D
Insomma le alternative di fronte a questa situazione sono tre
a- ti piace ilmangione, credi in un suo sviluppo futuro e decidi di partecipare anche economicamente
b- non ti piace ilmangione, comunque non credi al suo sviluppo e non vuoi partecipare economicamente
c- ti tocchi

da Ospite il 14 nov 2005 09:48

Albertone ha scritto
ely ha scrittoMi sono associata perchè mi piace questo progetto e volevo, a modo mio nel mio piccolo, dare una mano.

Ma se manca l'uscita verso tutti, ma proprio tutti, manca lo scopo.

Qualcosa così ....

Infatti, di questo passo, bug a parte, diventa un circolo chiuso.
Lo scopo dovrebbe essere ANCHE diffondere informazione.

Poi si puo' limitare (giustamente) tutto quello che si vuole, tutti quelli che sono servizi ... ma se un utente, un pinco pallino, accede ad un sito e non puo' leggere le recensioni ... a questo punto passa oltre.
Inoltre, chi le scrive, le scrive per un numero limitato di persone.

Ognuno e' libero di fare cio' che vuole, per la carita', pero' in tutta sincerita' non capisco che vantaggi possa avere chiudersi in questo modo.

Mah... ci sono troppe cose di cui non sono convinto, vedi la necessita' di cedere i diritti in ESCLUSIVA sulle proprie recensioni, che non vedo per niente dovuta a questioni di legge (per pubblicare qualcosa devo avere il consenso, non l'esclusiva) ma al limite potrebbe servire solo se in futuro il mangione volesse produrre una guida e venderla, come ha fatto un altro sito simile ....

Spero che , magari tra qualche mese, ci sia un ripensamento, non tanto su associazione ecc , quando sulla possibilita' per CHIUNQUE di leggere informazioni e recensioni: questa e' informazione e condivisione.

Alberto

Ciao albertone,

riguardo la possibilita' di pubblicare una guida ti rimando allo statuto del sito, e' ampliamente prevista la pubblicazione di una guida :lol:

da oh_baba il 14 nov 2005 11:50

Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse, oltre che per una "esigenza" di rimborso delle spese sostenute al mantenimento e realizzazione del sito, a che cosa servono i proventi della quota associativa.

Che cosa e' cambiato dal punto di vista prettamente pratico dal momento in cui il mangione e' diventato una associazione?

Quali sono state le migliorie lato utente?

Non pensate che da adesso in poi la maggior parte delle persone che prima recensivano adesso non avendo un ritorno pratico e cioe' potendo vedere solamente le recensioni di max un mese fa, decidano (io faro' cosi') di non scrivere piu' e quindi piano piano il portale avra' sempre meno nuove recensioni e quindi diverra' un portale per, ipotizzo, un centinaio di persone e quindi non un portale con miglaia di recensioni all'anno da poche centinaia?!?!

Se questa mia ultima ipotesi succedesse alla fine chi trarrebbe vantaggio da tutto questo chi sarebbe se non chi ha incassato le quote associative?

Voi associati volete quindi leggere le recensioni di voi, perche' pensiate che siano piu' affidabili e in molti casi di persone che conoscete personalmente?

da deirdre il 14 nov 2005 11:58

oh_baba ha scrittoAvrei bisogno che qualcuno mi spiegasse, oltre che per una "esigenza" di rimborso delle spese sostenute al mantenimento e realizzazione del sito, a che cosa servono i proventi della quota associativa.

non penso proprio che gli admin vadano a giocare in borsa i tuoi 24euro e che ne ricavino 10 volte tanto..
non è scontato nemmeno che la cifra finora racconta sia già andata a coprire le spese di gestione..tantomeno che ne sia avanzato qualcosa.

da kinggeorge il 14 nov 2005 15:02

Ora me lo mangio, il babà...

Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse, oltre che per una "esigenza" di rimborso delle spese sostenute al mantenimento e realizzazione del sito, a che cosa servono i proventi della quota associativa

un'associazione senza fini di lucro, non lucra, quindi i soldi servono per il rimborso delle spese e per gli investimenti riguardo il miglioramento del sito - se continuiamo a crescere così, e farei notare che in un mese e mezzo abbiamo fatto quasi altri 1500 utenti, ci sarà bisogno di un ulteriore upgrade sul server, credo.

se non le vedi da te, non so che dirti... a parte la grafica ed il motore di ricerca, son state apportate NOTEVOLI migliorie.

Che cosa e' cambiato dal punto di vista prettamente pratico dal momento in cui il mangione e' diventato una associazione?

si può dire che siamo legalmente quello che prima eravamo illegalmente: ilmangione, ora, può giuridicamente fare tutto quello che faceva anche prima, senza essere proprio a posto a posto a posto con tutti i crismi della legge. Se per te è poco..

Non pensate che da adesso in poi la maggior parte delle persone che prima recensivano adesso non avendo un ritorno pratico e cioe' potendo vedere solamente le recensioni di max un mese fa, decidano (io faro' cosi') di non scrivere piu' e quindi piano piano il portale avra' sempre meno nuove recensioni e quindi diverra' un portale per, ipotizzo, un centinaio di persone e quindi non un portale con miglaia di recensioni all'anno da poche centinaia?!?!

no, non lo pensiamo. E poi mi pare sia evidente che le recensioni stanno continuando ad affluire copiose....

Se questa mia ultima ipotesi succedesse alla fine chi trarrebbe vantaggio da tutto questo chi sarebbe se non chi ha incassato le quote associative?

il grande vantaggio economico dei 3 euro restanti dopo che il sito si è desertificato ed hai pagato tutti i debiti...

mah

Voi associati volete quindi leggere le recensioni di voi, perche' pensiate che siano piu' affidabili e in molti casi di persone che conoscete personalmente?

ma chi l'ha detto? tutti mi pare che qui leggano recensioni dei posti dove vorrebbero andare, punto. Gli associati non fanno un club di privilegiati, gli associati sono solo persone che vogliono dare un contributo effettivo per permettere a questo sito di andare avanti e di non chiudere i battenti.

Dani - un non associato.

da ely il 14 nov 2005 15:30

kinggeorge ha scritto
Dani - un non associato.

:shock: :shock:
Cioè?

da Ospite il 14 nov 2005 15:35

ely ha scritto
kinggeorge ha scritto
Dani - un non associato.

:shock: :shock:
Cioè?

UN DISSOCIATO!
Ciao
LA MAX 61°

da kinggeorge il 14 nov 2005 15:59

personalità multipla :D

non associato, cioè: non ho ancora pagato :lol:

ma lo farò.... forse :oops:

da oh_baba il 14 nov 2005 16:13

kinggeorge ha scrittoOra me lo mangio, il babà...

Avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse, oltre che per una "esigenza" di rimborso delle spese sostenute al mantenimento e realizzazione del sito, a che cosa servono i proventi della quota associativa

un'associazione senza fini di lucro, non lucra, quindi i soldi servono per il rimborso delle spese e per gli investimenti riguardo il miglioramento del sito - se continuiamo a crescere così, e farei notare che in un mese e mezzo abbiamo fatto quasi altri 1500 utenti, ci sarà bisogno di un ulteriore upgrade sul server, credo.

se non le vedi da te, non so che dirti... a parte la grafica ed il motore di ricerca, son state apportate NOTEVOLI migliorie.

si può dire che siamo legalmente quello che prima eravamo illegalmente: ilmangione, ora, può giuridicamente fare tutto quello che faceva anche prima, senza essere proprio a posto a posto a posto con tutti i crismi della legge. Se per te è poco..

no, non lo pensiamo. E poi mi pare sia evidente che le recensioni stanno continuando ad affluire copiose....

il grande vantaggio economico dei 3 euro restanti dopo che il sito si è desertificato ed hai pagato tutti i debiti...

mah

ma chi l'ha detto? tutti mi pare che qui leggano recensioni dei posti dove vorrebbero andare, punto. Gli associati non fanno un club di privilegiati, gli associati sono solo persone che vogliono dare un contributo effettivo per permettere a questo sito di andare avanti e di non chiudere i battenti.

Dani - un non associato.

Traslascio volutamente commenti alle tue risposte opinabilissime e in alcuni casi politiche, e aggiungo il fatto che a mio parere non ci sara' molta gente che oltre a spendere parecchio tempo nello scrivere recensioni vorra' spendere anche del denaro per questo!!
In pratica io ti do' il mio tempo e in piu' devo pure pagare?!?!
Ti ricordo che esistono servizi in internet quali sono i newsgroup in cui posto e leggo innumerevoli informazioni su migliaia di argomenti chiaramente senza pagare nulla!!
Questa e' la vera essenza di internet secondo me!!
Solamente il tempo potra' dire quello che sara' e chi avra' ragione, sta di fatto che perlomeno io non scrivero' piu' recensioni sul mangione.

da Fante il 14 nov 2005 16:26

Traslascio volutamente commenti alle tue risposte opinabilissime e in alcuni casi politiche

Ma va'? A me è sembrato che fosse la prima volta che il ReGiorgio parlasse seriamente senza sventolare il tricolore. Ma forse sono io che sto invecchiando....King, dì qualcosa di sinistr.....no, meglio, no....
:D

da vale il 14 nov 2005 16:29

oh_baba ha scrittoTraslascio volutamente commenti alle tue risposte opinabilissime e in alcuni casi politiche, e aggiungo il fatto che a mio parere non ci sara' molta gente che oltre a spendere parecchio tempo nello scrivere recensioni vorra' spendere anche del denaro per questo!!
In pratica io ti do' il mio tempo e in piu' devo pure pagare?!?!
Ti ricordo che esistono servizi in internet quali sono i newsgroup in cui posto e leggo innumerevoli informazioni su migliaia di argomenti chiaramente senza pagare nulla!!
Questa e' la vera essenza di internet secondo me!!
Solamente il tempo potra' dire quello che sara' e chi avra' ragione, sta di fatto che perlomeno io non scrivero' piu' recensioni sul mangione.

Gentile oh_baba,

ti ricordo che le recensioni si possono postare anche senza associarsi.
Inoltre sono in totale disaccordo con la tua visione di internet. Se è vero che da una parte il mezzo permetta la condivisione delle risorse "gratuitamente" dall'altra queste risorse/informazioni devono essere organizzate se si vogliono fruire agevolmente.

ilmangione.it fa proprio questo dal punto di vista puramente tecnico.

Poi crediamo inoltre che le informazioni così organizzate non servano a molto e quindi, fin dal principio, abbiamo puntato sull'accrescimento della qualità, dei servizi, delgli eventi... Tutte espressioni di una stessa linea condivisa da tutti voi. Che però, da questa parte, richiede ben più sforzi di tempo e finanziari che dalla vostra di utenti.

Queste semplici considerazioni dovrebbero far evincere immediatamente la reali differenze tra ilmangione.it e un banale newsgroup o forum che sia.

Spero di aver chiarito, almeno in parte, quella che è la nostra filosofia. Quella del mangiar bene e divulgare questa passione in ogni sua espressione partendo dalla voce più importante in gioco: il cliente.

Un saluto.

Valerio

da kinggeorge il 14 nov 2005 16:38

in ogni quartiere si trova sempre chi pretende solamente ma, nel momento in cui gli si chiede una mano, anche solo la partecipazione ad un evento, una riunione, una manifestazione, una stesura di documenti, ecco che si tira indietro.

Sempre e solo diritti, mi raccomando.. mai doveri.

Oh_baba: un esempio della gran massa.

Danilo Taglietti
Vice Presidente
Nuovo Comitato Ponte Lambro - Zona 4

---

Questo solo per far capire che il nostro amico o_baba è in foltissima compagnia: la compagnia di tutti quelli che parlano, parlano, parlano... male di tutto e degli altri. Semplici comparse su di un palco dove la storia è diretta da altri.

248 messaggiPagina 6 di 13
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13
Vai a