Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
251 messaggiPagina 6 di 13
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13

da Ospite il 13 dic 2005 17:07

Macs ha scritto
MAX61° ha scrittoInutile allambiccarsi sui parametri che poi danno comunque un risultato finale falso.

Sarebbe "lambiccarsi"...

Ho controllato anche sul vocabolario Alpino-Italiano Italiano-Alpino ma non risulta... stavolta hai proprio ciccato... o, se preferisci, SEI CADUTO IN ERRORE!!! :twisted:

Lo sapevi che per far l'acqua calda bisogna mettere un recipienti di acqua fredda su una fiamma alta? Ti è pizzicato ieri eh?
Se non lo sai ........SALLO!!!!!

da Fante il 13 dic 2005 17:10

silbusin ha scrittolo dicevo io che questo Fante, una la pensa, cento le fa.

Umberto Eco ha scrittoNon avrei scritto "Il nome della rosa" senza la sua consulenza

Rita Levi Montalcini ha scrittoDevo tutto a lui

Monica Bellucci ha scrittoChe maschio! Che bell'uomo! Ricorda un dio greco in piedi e un obelisco da sdraiato.....

Pippo Inzaghi ha scrittoPrfhjglriofdjdkssl.......

da ilForchetta il 13 dic 2005 17:13

Barabba ha scritto"Mi pareva di non essere l'unico pirla, appeso qui."

da The Dude il 13 dic 2005 17:14

The Dude ha scritto
The Dude ha scrittoMi sovviene comunque un dubbio: hanno ristretto il voto agli associati (magari lo restringeranno ulteriormente a chi ha recensito quel locale), hanno impedito di autovotarsi, MA HANNO SANATO IL PREGRESSO?

Mi autocito e mi spiego meglio sperando che qualcuno sappia rispondermi: i voti all'attendibilità dati da utenti non associati e gli autovoti sono stati cancellati?

Mentre voi cazzeggiate io vado avanti con il mio triste monologo...
:? :( :cry: :evil: :twisted:
Dopo essermi autocitato mi autorispondo: gli autovoti verranno cancellati a breve, mentre per i vecchi voti dati da utenti non associati la linea degli admin è di non cancellarli.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da ilForchetta il 13 dic 2005 17:15

Errata corrige

Monica Bellucci ha scrittoHo dovuto fare tutto io

Rita Levi Montalcini ha scrittoChe maschio! Che bell'uomo! Ricorda un dio greco in piedi e un obelisco da sdraiato.....

da silbusin il 13 dic 2005 17:18

Fante ha scritto
silbusin ha scrittolo dicevo io che questo Fante, una la pensa, cento le fa.

Umberto Eco ha scrittoNon avrei scritto "Il nome della rosa" senza la sua consulenza

Rita Levi Montalcini ha scrittoDevo tutto a lui, specie nella capigliatura

Monica Bellucci ha scrittoChe maschio! Che bell'uomo! Ricorda un dio greco in piedi e un obelisco da sdraiato: quando è eccitato sembra la Tour Eiffel, in scala 1:500.000.....

kinggeorge ha scrittoAzz...put@@@@@...sto ca@@@@, quando torno lo inchiap@@@@@pet@@@@to...

da Ospite il 14 dic 2005 09:51

The Dude ha scritto
The Dude ha scritto
The Dude ha scrittoMi sovviene comunque un dubbio: hanno ristretto il voto agli associati (magari lo restringeranno ulteriormente a chi ha recensito quel locale), hanno impedito di autovotarsi, MA HANNO SANATO IL PREGRESSO?

Mi autocito e mi spiego meglio sperando che qualcuno sappia rispondermi: i voti all'attendibilità dati da utenti non associati e gli autovoti sono stati cancellati?

Mentre voi cazzeggiate io vado avanti con il mio triste monologo...
:? :( :cry: :evil: :twisted:
Dopo essermi autocitato mi autorispondo: gli autovoti verranno cancellati a breve, mentre per i vecchi voti dati da utenti non associati la linea degli admin è di non cancellarli.

= Il parametro per l'attendibilita' e' inattendibile

da Fante il 14 dic 2005 10:03

Ma prima di mettere sotto esame il metodo di giudizio, vediamo di chiarirci se il giudizio è utile. Io dico di sì. Dovrebbe in qualche modo esprimere una valutazione sulle capacità critiche del recensore E sulla sua onestà. Sarebbe opportuno creare un sistema che ( ad esempio ) agli associati o comunque ai mangioni di provata fiducia l'attendibilità non scenda mai sotto il livello "media".

da Ospite il 14 dic 2005 10:22

Fante ha scrittoMa prima di mettere sotto esame il metodo di giudizio, vediamo di chiarirci se il giudizio è utile. Io dico di sì. Dovrebbe in qualche modo esprimere una valutazione sulle capacità critiche del recensore E sulla sua onestà. Sarebbe opportuno creare un sistema che ( ad esempio ) agli associati o comunque ai mangioni di provata fiducia l'attendibilità non scenda mai sotto il livello "media".

La domanda e' siamo sicuri dell'onesta'(intellettuale) di chi giudica..???
io non ne sarei sicuro...direi che non ci metterei la mano sulla stufa spenta.
il fatto di lasciare come buoni i giudizi dei non associati...lo rende ancora piu' soggetto a valutazioni date un po' a casaccio, e di cui e' dubbia l'attendibilita' (bel gioco di parole :D .

Questa e' il mio pensiero.

da Fante il 14 dic 2005 10:41

filo ha scrittoLa domanda e' siamo sicuri dell'onesta'(intellettuale) di chi giudica..???
io non ne sarei sicuro...direi che non ci metterei la mano sulla stufa spenta.

Bhè, in linea di massima, se qualcuno ha pagato una quota, dovrebbe essere abbastanza sicuro :roll:
Non è un dicorso valido in assoluto ma tendenzialmente la vedo così; chi ha aderito economicamente*, ha mostrato di aver preso a cuore ilmangione e vuole mantenerlo in salute, senza essere magari integerrimo, ma sicuramente con una certa affidabilità.

* Questo non significa che chi non ha pagato è un balabiot

da ilForchetta il 14 dic 2005 10:53

Fante ha scrittoSarebbe opportuno creare un sistema che ( ad esempio ) agli associati o comunque ai mangioni di provata fiducia l'attendibilità non scenda mai sotto il livello "media".

E perché? chi l'ha detto che se paghi e sei un affezionato utente, allora sei competente o affidabile?

da Fante il 14 dic 2005 10:57

alberto ha scrittoE perché? chi l'ha detto che se paghi e sei un affezionato utente, allora sei competente o affidabile?

Io

da ilForchetta il 14 dic 2005 10:57

Fante ha scrittoIo

Chiiii?? :shock:

da Ospite il 14 dic 2005 10:59

Fante ha scrittoMa prima di mettere sotto esame il metodo di giudizio, vediamo di chiarirci se il giudizio è utile. Io dico di sì. Dovrebbe in qualche modo esprimere una valutazione sulle capacità critiche del recensore E sulla sua onestà. Sarebbe opportuno creare un sistema che ( ad esempio ) agli associati o comunque ai mangioni di provata fiducia l'attendibilità non scenda mai sotto il livello "media".

Certo che è tutto sbalestrato questo forum!
Se io dico che giudico e vengo giudicato, arriva(magari adesso non più) subito un codazzo di buonisti strappavesti e ......."dai.........vai con la lagna!"
Chi esprime il suo giudizio, la sua valutazione nei confronti di un altro recensore (amico?) dovrebbe farlo in chiaro, così, tante frescacce e kingate mangioniane sparirebbero in un secondo.
PIGNOLANDO alla Macsvisser:
Gli associati potrebbero essere più sprovveduti di un utente qualsiasi.
Se uno dà 10 alla cucina per aver mangiato SALUMI GUSTOSISSIMI-TRITTICO(risotto-ravioli-gnocchetti)- TAGLIATA ALLA RUCOLA e vino della casa, per me è degno solo del SAN BERNARDO (Silvano sai cosa vuol dire?Macs non lo può sapere, neanche se va a consultare tutte le TREGGATTI SVIZZERE) altro che attendibilità!
Direi che gli associati hanno diritto perchè sono associati. Parliamo molto chiaramente please!!. Allo stesso modo, chi non invia recensioni, dovrebbe capirlo da solo, è giusto che si astenga (io lo imporrei) dall'intervenire nel forum.
Potrei aggiungere che il giudizio non ha valore, fatto tra recensori, perchè ognuno è già politicamente (volevo dire gastronomicamente) schierato. Il giudizio migliore lo potrebbero dare(FORSE) solo gli utenti non iscritti, quelli che vanno in un ristorante perchè han letto la recensione senza conoscere il recensore. Purtroppo il mezzo dà accesso a PIGS & DOGS&PIGS e pertanto è impercorribile anche questa strada.
Conclusione? COSA INUTILE.
Ciao
LA MAX 61°

da MarioLino il 14 dic 2005 11:03

alberto ha scritto
Fante ha scrittoSarebbe opportuno creare un sistema che ( ad esempio ) agli associati o comunque ai mangioni di provata fiducia l'attendibilità non scenda mai sotto il livello "media".

E perché? chi l'ha detto che se paghi e sei un affezionato utente, allora sei competente o affidabile?

perchè se paghi, è probabile che tu segua il sito da tempo e abbia letto decine o centinaia di rencesioni, e abbia sviluppato un sesto senso per le farloccate.

quindi, con un margine di errore piuttosto ridotto, dovresti essere in grado di valutare l' attendibilità (intesa come buona fede, onestà intellettuale, eccetera eccetera) di una recensione. in alcuni casi (e qui darò scandalo) ANCHE SE NEL LOCALE NON CI SEI STATO.

e tutto questo è utile:
a) perchè scoraggia il farlocco a insistere nell' inserire recensioni farlocche: il farlocco legge che ha attendibilità bassa, che sul forum lo prendono in giro.... e va a fare pubblicità occulta da un' altra parte
b) perchè ricorda all' associato quali sono i recensori da prendere con le pinze, perchè sospettati di aver inserito (almeno nel passato) alcune recensioni farlocce.

l' indicatore è sicuramente da tarare, ma è utile.

da ilForchetta il 14 dic 2005 11:27

MarioLino ha scritto è probabile

quindi non è certo e quindi non ha senso.

altrimenti ai ristoranti stellati conviene assegnare loro direttamente un cappello blu. è probabile che ci si mangi divinamente.

o no? :wink:

da ilForchetta il 14 dic 2005 11:28

MarioLino ha scritto perchè scoraggia il farlocco a insistere nell' inserire recensioni farlocche: il farlocco legge che ha attendibilità bassa, che sul forum lo prendono in giro.... e va a fare pubblicità occulta da un' altra parte

Certamente! E non dorme più la notte... :lol:

È un forum, mica un tribunale. Già i malfattori se la ridono quando sono giudicati in tribunale, figurati che paura che fa un cazziatone su un forum... :roll:

da MarioLino il 14 dic 2005 11:34

alberto ha scritto
MarioLino ha scritto perchè scoraggia il farlocco a insistere nell' inserire recensioni farlocche: il farlocco legge che ha attendibilità bassa, che sul forum lo prendono in giro.... e va a fare pubblicità occulta da un' altra parte

Certamente! E non dorme più la notte... :lol:

È un forum, mica un tribunale. Già i malfattori se la ridono quando sono giudicati in tribunale, figurati che paura che fa un cazziatone su un forum... :roll:

ma i malfattori c' hanno un pelo così sullo stomaco.... il farloccone del mangione come profilo psicologico è più un gran vigliaccone :-D

scherzi a parte, il farlocco capisce che il suo è uno sbattimento inutile, perchè non è preso in considerazione, e smonta le tende.

altrimenti pensiamo ad altri disincentivi, perchè è importante che il mangione rimanga mediamente attendibile.... altrimenti uno si prende una delle guide tradizionali e fine.

da silbusin il 14 dic 2005 11:35

Questa mattina wineless aveva attendibilità media (ieri pomeriggio alta); adesso è ritornata alta.
Sono sempre più convinto che l'attendibilità sia un dato inutile: o si consente il voto solo a chi ha frequentato quel ristorante (sempre con il nick in chiaro di chi ha votato) e ha mandato una recensione e quindi si consente un messaggio che potrà essere allargato sul forum come eventuale contradditorio, oppure si toglie.
Anche l'esprimere un giudizio di valore sulla recensione in sè (i cappelli blu alle pizzerie) potrebbe avere un senso, ma a questo punto si impongono altre regole nella valutazione dei ristoranti.
Siccome sembra che a turno ormai tutti debbano passare per l'attendibilità bassa o alta, così a casaccio, personalmente (lo ripeto da molto tempo) l'abolirei.
Non toglie e aggiunge nulla ad esempio ai giudizi del singolo: per alberto princess sarà di attendibilità media (non condividendone il trend recensivo) e per me laMax61° sarà di attendibilità alta, ancorchè a suo tempo era comparsa attendibilità bassa (poi trasformata).
Il dato in sè diventerà solo un motivo di lazzi e frizzi quando capiterà a Fante, K1, silbusin e, last but not least, primus passerà ad attendibilità molto alta.
E' nell'incedere delle cose la perdita di credibilità di un parametro.
Perchè poi stare a preoccuparsi?
saluti

da ilForchetta il 14 dic 2005 11:42

silbusin ha scrittoSono sempre più convinto che l'attendibilità sia un dato inutile

Sono d'accordo

silbusin ha scrittoo si consente il voto solo a chi ha frequentato quel ristorante ... oppure si toglie.

Questo secondo me non è vero. Leggendo le recensioni e conoscendo la persona ti puoi tranquillamente fare un'idea della sua attendibilità.

silbusin ha scrittoPerchè poi stare a preoccuparsi?

Appunto. Ci sono problemi più grandi. Ad esempio: facciamo i turni per fare fare il giro del pomeriggio a Fante nel giardino della clinica psichiatrica? Io lo faccio da un mese e sono francamente stanco, avrei bisogno del vostro aiuto.

251 messaggiPagina 6 di 13
1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 13
Vai a