Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
248 messaggiPagina 7 di 13
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13

da Ospite il 14 nov 2005 16:41

oh_baba ha scritto[
Ti ricordo che esistono servizi in internet quali sono i newsgroup in cui posto e leggo innumerevoli informazioni su migliaia di argomenti chiaramente senza pagare nulla!!
Questa e' la vera essenza di internet secondo me!!
Solamente il tempo potra' dire quello che sara' e chi avra' ragione, sta di fatto che perlomeno io non scrivero' piu' recensioni sul mangione.

Comunque qui, a parer mio, ci stiamo veramente perdendo in un bicchier d'acqua: a parte il fatto che è stato scritto dappertutto che l'associazione è una decisione del tutto volontaria..ma santa pace, possibile che gente che spende cinquanta € a botta per mangiare non ne possa sacrificare 20 e dare un minimo di fiducia a questa iniziativa? E' possibile che discutiamo ancora di questo?
Su una cosa hai ragione, caro o cara OhBaba, sarà il tempo a giudicare: io mi auguro (e sono convinto) che la mia quota possa servire a qualcosa.
E per sottolineare che non sono un allineato acritico, si possono trovare in questo forum svariate tracce, anche piuttosto forti, del mio dissenso su alcuni temi. Credo però che si tratti di questioni legate ad un normale assestamento.
Tra un anno, se non ne sarò contento, cos'avrò perso? Mi sembra che l'investimento possa comunque essere sopportato..Parliamone..

da vale il 14 nov 2005 16:42

kinggeorge ha scrittoin ogni quartiere si trova sempre chi pretende solamente ma, nel momento in cui gli si chiede una mano, anche solo la partecipazione ad un evento, una riunione, una manifestazione, una stesura di documenti, ecco che si tira indietro.

Sempre e solo diritti, mi raccomando.. mai doveri.

Oh_baba: un esempio della gran massa.

Danilo Taglietti
Vice Presidente
Nuovo Comitato Ponte Lambro - Zona 4

---

Questo solo per far capire che il nostro amico o_baba è in foltissima compagnia: la compagnia di tutti quelli che parlano, parlano, parlano... male di tutto e degli altri. Semplici comparse su di un palco dove la storia è diretta da altri.

Signori, attenzione a non confondere ilmangione.it con la politica per favore!

ilmangione è e sarà sempre super partes.

Grazie.

da oh_baba il 14 nov 2005 16:50

kinggeorge ha scrittoin ogni quartiere si trova sempre chi pretende solamente ma, nel momento in cui gli si chiede una mano, anche solo la partecipazione ad un evento, una riunione, una manifestazione, una stesura di documenti, ecco che si tira indietro.

Sempre e solo diritti, mi raccomando.. mai doveri.

Oh_baba: un esempio della gran massa.

Danilo Taglietti
Vice Presidente
Nuovo Comitato Ponte Lambro - Zona 4

---

Questo solo per far capire che il nostro amico o_baba è in foltissima compagnia: la compagnia di tutti quelli che parlano, parlano, parlano... male di tutto e degli altri. Semplici comparse su di un palco dove la storia è diretta da altri.

Ma che stai ciancicando?!?!
Devi avere dei grossi problemi per far svociare subito una discussione di un forum in una questione politica!!
Se hai delle sfrustazioni o subisci dei torni da questa societa' o dai tuoi amici non cercare come al solito di sfogare questa tua rabbia interiore in un forum!

P.S.Ricordati che non sono un tuo amico!

da Ospite il 14 nov 2005 16:57

oh_baba ha scritto
kinggeorge ha scritto.

Traslascio volutamente commenti alle tue risposte opinabilissime e in alcuni casi politiche, e aggiungo il fatto che a mio parere non ci sara' molta gente che oltre a spendere parecchio tempo nello scrivere recensioni vorra' spendere anche del denaro per questo!!
In pratica io ti do' il mio tempo e in piu' devo pure pagare?!?!
Ti ricordo che esistono servizi in internet quali sono i newsgroup in cui posto e leggo innumerevoli informazioni su migliaia di argomenti chiaramente senza pagare nulla!!
Solamente il tempo potra' dire quello che sara' e chi avra' ragione, sta di fatto che perlomeno io non scrivero' piu' recensioni sul mangione.

Bene caro BABA. Ci sarà pure una componente "umana" in internet oppure no? Vale-Roby-Andrea son delle persone ben precise e dovranno e vogliono anche rendere conto del loro operato. Perchè non dar loro fiducia? Personalmente l'unico "neo" che vedo è la qualità. Meno recensioni ciucche-farlocche-stile banana (come la repubblica) è un dato che ci può solo confortare. L'importante è che il numero degli accessi per consultare le recensioni si mantenga elevato. Praticamente la ricchezza del sito è questa. Un sito fatto di recensioni perfette ma consultato da pochissimi utenti serve a poco. Un sito con tante recensioni ma di scarso valore (attendibilità) anche se consultato da molti utenti è ancora peggio.
Bisogna trovare l'equilibrio che resta sempre la cosa più difficile.
Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 14 nov 2005 16:59

Ueilà! Ecco una discussione che promette bene! Costruttiva, equilibrata rispettosa.... :D
Piano, giovani! Non mi sembra il caso di scaldarsi....

da Macs il 14 nov 2005 17:02

oh_baba ha scrittoMa che stai ciancicando?!?!
Devi avere dei grossi problemi per far svociare subito una discussione di un forum in una questione politica!!
Se hai delle sfrustazioni o subisci dei torni da questa societa' o dai tuoi amici non cercare come al solito di sfogare questa tua rabbia interiore in un forum!

P.S.Ricordati che non sono un tuo amico!

Dai, o giuri che hai scritto così apposta o ci dici chi è il tuo pusher...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 14 nov 2005 17:04

Dai, o giuri che hai scritto così apposta o ci dici chi è il tuo pusher...

Aspetto, corro a prendere le cartine....

da oh_baba il 14 nov 2005 17:10

MAX61° ha scritto
oh_baba ha scritto
kinggeorge ha scritto.

Traslascio volutamente commenti alle tue risposte opinabilissime e in alcuni casi politiche, e aggiungo il fatto che a mio parere non ci sara' molta gente che oltre a spendere parecchio tempo nello scrivere recensioni vorra' spendere anche del denaro per questo!!
In pratica io ti do' il mio tempo e in piu' devo pure pagare?!?!

Bene caro BABA. Ci sarà pure una componente "umana" in internet oppure no? Vale-Roby-Andrea son delle persone ben precise e dovranno e vogliono anche rendere conto del loro operato. Perchè non dar loro fiducia? Personalmente l'unico "neo" che vedo è la qualità. Meno recensioni ciucche-farlocche-stile banana (come la repubblica) è un dato che ci può solo confortare. L'importante è che il numero degli accessi per consultare le recensioni si mantenga elevato. Praticamente la ricchezza del sito è questa. Un sito fatto di recensioni perfette ma consultato da pochissimi utenti serve a poco. Un sito con tante recensioni ma di scarso valore (attendibilità) anche se consultato da molti utenti è ancora peggio.
Bisogna trovare l'equilibrio che resta sempre la cosa più difficile.
Ciao
LA MAX 61°

Concordo con la tua opinione pero' non vedo il nesso con il fatto che una maggiore qualita' delle recensioni possa avvenire mettendo una quota associativa nel mezzo a meno che solo gli associati possano postare le recensioni e allora li' il discorso inizia ad essere diverso.

da Greedy il 14 nov 2005 17:11

Fante ha scrittoDai, o giuri che hai scritto così apposta o ci dici chi è il tuo pusher...

Aspetto, corro a prendere le cartine....

tranquillo non ne hai bisogno, ti viene già così bene con i farmaci che usi abitualmente ...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 14 nov 2005 17:26

baba, il discorso è sempre il solito.

In qualsiasi direzione, per tenere vivo il sito ci vogliono dei soldini. L'unica via è sembrata l'associazione, mi pare. La pubblicità non da i frutti sperati.

Altre idee?

da Ospite il 14 nov 2005 17:32

oh_baba ha scritto
MAX61° ha scritto
oh_baba ha scritto
kinggeorge ha scritto.

Concordo con la tua opinione pero' non vedo il nesso con il fatto che una maggiore qualita' delle recensioni possa avvenire mettendo una quota associativa nel mezzo a meno che solo gli associati possano postare le recensioni e allora li' il discorso inizia ad essere diverso.

Guarda che io non sono per nulla convinto di alcune cosette. Prima quella dell'identità delle persone che si iscrivono. Lo dico da sempre e lo dirò sempre. Non son d'accordo su alcune scelte per valutari i locali attraverso algoritmi che manco mi interessa sapere cosa siano.
Voglio solo fare un atto di "fede" -non Emilio- nei confronti di Roby-Vale -Andrea ecc. Vediamo come va, cosa succede e poi parliamo. Durante questo primo anno ne vedremo di cose discutibili!
Prova a metterla da questop punto di vista:

Per navigare su internet hai comperato il PC e ti paghi un abbonamento (ADSL) o il telefono o quel cavolo che vuoi?
Vuoi usufruire di una struttura che controlla-vaglia-propone-archivia (tutte cose che han già detto altri molto meglio e molto prima di me-Lo preciso se no, qualche permaloso risentito salta fuori). Costo? 22€/amnno e senza bisogno di fare le riduzioni a costo giornaliero-orario ecc.ecc. Vuoi pagarle o no?
Punto e basta! Se tra qualche mese vediamo il "malpartito" avremo perso una cifra relativamente modesta e sapremo cosa fare. Se le cose migliorerano vuol dire che avremo speso bene i nostri soldi. Sabato ne ho buttati al vento ben di più e per molto meno.
Ciao
LA MAX 61°

da Greedy il 14 nov 2005 17:37

alberto ha scrittobaba, il discorso è sempre il solito.

In qualsiasi direzione, per tenere vivo il sito ci vogliono dei soldini. L'unica via è sembrata l'associazione, mi pare. La pubblicità non da i frutti sperati.

Altre idee?

<OT mode = on>

Piccolo OT x alberto, per il messaggio solidale mi pare fossi tu ad avere problemi, forse era per via della SIM aziendale ma ho visto che Vodafone non ha aderito, quindi se hai una scheda VF non funziona... :(

Per gli altri, spero abbiate aderito, perchè se penso a quello che spendiamo in ristoranti, mi viene male a pensare di non donare qualcosa ogni tanto ad un'associazione che si merita il nostro aiuto. Stop, fine OT.

<OT mode = off>

da HAL9000 il 14 nov 2005 17:46

Con questo intervento non voglio assolutamente sollevare ulteriori polemiche.
Mio malgrado mi sento di condividere, nella sostanza e non nella forma, le paure di Baba...
Mi sembra che dare il limite di un mese alle recensioni consultabili dai non associati sia un pochettino riduttivo. Penso che sia concreta la prospettiva di una diminuzione progressiva delle recensioni pubblicate e degli accessi al sito se si continuerà con questa "politica"
Mi chiedo come possa un utente che ci scopre adesso decidere di associarsi, senza toccare con mano l'effettiva completezza e innovazione di un sito come ilmangione.it
E mi sembra altrettanto difficile che un utente non associato, data la limitazione nella consultazione, decida di postare il suo contributo con le sue recensioni.
Ma avete tutti ragione quando dite che solo il tempo potrà chiarire questi quesiti.
A tal proposito sarebbe interessante che vengano rese pubbliche statistiche quali numero di recensioni inviate, numero di associati e numero di iscritti (comprese quelle prima di questa rivoluzione) in modo che possiate dimostrare coi numeri che non si stia cadendo lentamente in un baratro in cui solo i 50 / 100 associati condivideranno le loro esperienze gastronomiche.
Mi sembra quasi che questa associazione si sia voluta imporre come obbligo e non come scelta come invece avrei auspicato per una continua crescita del sito.

Alessandro

da ilForchetta il 14 nov 2005 18:11

Posto che forse (ma dico forse) l'evoluzione del portale avrebbe meritato uno spazio più ampio nel periodo precedente al cambio, magari con una comunicazione in home page un pochino più "piena", continuo a rimanere perplesso nel vedere alcune critiche che non sono supportate anche da suggerimenti.

Risulta strachiaro che era NECESSARIO un cambiamento. Quindi invocare il 'vecchio' ilmangione è del tutto inutile.

Posto questo inevitabile paletto, se qualcosa di ciò che adesso è presente non è gradito, quale è un'idea (anche solo un abbozzo) che chi ha questa sensazione si sente di potere proporre?

Perché altrimenti lamentarsi e basta non serve a niente e a nessuno.
Senza polemica. Anzi, con un pochino di polemica, va. Il politico del forum nonsono mica io... 8)

da Greedy il 14 nov 2005 18:17

alberto ha scrittoPerché altrimenti lamentarsi e basta non serve a niente e a nessuno.
Senza polemica. Anzi, con un pochino di polemica, va.

Hal9000 ha scrittoMi sembra che dare il limite di un mese alle recensioni consultabili dai non associati sia un pochettino riduttivo.

1+1=proposta ...

Perchè non creare la possibilità di registrarsi per provare gratuitamente per un mese ed avere full access a tutti i servizi (escluse e-mail, biglietti o altre cose legate ad esempio al livello..) , se poi si vuole continuare si paga, altrimenti si torna ad essere visitatori. Se si chiede C.F. o altro si può essere certi che non ci siano i furbi che si iscrivono per prova venti volte...

Dg

da Claudione il 14 nov 2005 18:26

Mi spiace molto sia un sito che per essere gustato appieno si deve pagare.
Mi piaceva molto la filosofia del condividere conoscenze, pareri e giudizi, ma sono costretto ad accodarmi alla fila di chi rimane deluso con la scoperta di una quota associativa.
Per carità, andava benissimo per le funzionalità come l'attendibilità o i preferiti, o tutti i vantaggi dell'account ilmangione.com ecc ecc che se uno le vuole, paga, ma non di certo proibire la visione delle recensioni a chi non paga.

Non ho ancora capito con che criterio ci sia l'accesso alle recensioni da parte di chi non paga. Ho provato con un paio di ristoranti e mi da la possibilità di visualizzare solo le ultime due recensioni in ordine cronologico.

Davvero una delusione. Condividevo tutto, la filosfia, la passione e tutto il resto di questo sito, ma la quota associativa addirittura per vedere le recensioni di un chicchessia qualsiasi che condivide la sua poca o tanta esperienza culinaria, mi sembra una presa in giro.

RIpeto: benissimo la quota per l'account, i biglietti da visita, ecc ecc, ma per l'accesso alla visualizzazione delle recensioni è poprio una bassezza.

Spero che questo concetto sulle recensioni venga capito e che venga cambiato in futuro.
Per ora rimango deluso dalla bassezza riscontrata.

da Fante il 14 nov 2005 18:30

Concordo con Alberto.
Il sito si stava snaturando. C'era bisogno di un cambiamento. Non mi sembra che questa sia una rivoluzione, quanto più una riforma.

da primus il 14 nov 2005 18:32

non per fare i conti in tasca a nessuno, ma serei curioso di sapere tra tutti i registrati, in quanti hanno pagato... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Macs il 14 nov 2005 18:33

Claudione ha scrittoRIpeto: benissimo la quota per l'account, i biglietti da visita, ecc ecc, ma per l'accesso alla visualizzazione delle recensioni è poprio una bassezza.

Vediamo se ho capito bene: se fanno pagare l'iscrizione per avere un account di posta, i biglietti da visita, ecc (cose di cui magari non ti frega assolutamente nulla e di cui puoi fare tranquillamente a meno) va tutto bene; se fanno pagare l'iscrizione per leggere le recensioni (che a te interessano) è una bassezza...

Beh, che dire, come ragionamento non fa una grinza...

Non capisco però da che parte stia la bassezza a questo punto...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da ilForchetta il 14 nov 2005 18:35

L'unica cosa sulla quale mi sento di dare ragione a chi protesta è il fatto che il cambiamento non è stato praticamente comunicato.

Puff! Sorpresa! :lol:

Ma potrebbe essere stata una scelta, magari non condivisibile. Non saprei.

248 messaggiPagina 7 di 13
1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 13
Vai a