silbusin ha scrittoSono sempre più convinto che l'attendibilità sia un dato inutile: o si consente il voto solo a chi ha frequentato quel ristorante (sempre con il nick in chiaro di chi ha votato) e ha mandato una recensione e quindi si consente un messaggio che potrà essere allargato sul forum come eventuale contradditorio, oppure si toglie.
Macs ha scrittosilbusin ha scrittoSono sempre più convinto che l'attendibilità sia un dato inutile: o si consente il voto solo a chi ha frequentato quel ristorante (sempre con il nick in chiaro di chi ha votato) e ha mandato una recensione e quindi si consente un messaggio che potrà essere allargato sul forum come eventuale contradditorio, oppure si toglie.
100%
silbusin ha scrittoPerchè poi stare a preoccuparsi?
Macs ha scrittosilbusin ha scrittoSono sempre più convinto che l'attendibilità sia un dato inutile: o si consente il voto solo a chi ha frequentato quel ristorante (sempre con il nick in chiaro di chi ha votato) e ha mandato una recensione e quindi si consente un messaggio che potrà essere allargato sul forum come eventuale contradditorio, oppure si toglie.
100%
MarioLino ha scrittosilbusin ha scrittoPerchè poi stare a preoccuparsi?
Secondo me tra attendibilità media, alta, molto alta non c'è differenza.... sono le attendibilità bassa e molto bassa che possono fare da campanello d' allarme su recensori potenzialmente "disonesti".
Però se tu Silvano dici che è un indicatore inutile, comincio ad avere delle perplessità. Stai incrinando le mie poche certezze. Forse non pubblicherò più il mio trattato "La scommessa sull' Attendibilità" , scritto da me e il mio amico Pascuale.
Però per avere davvero la certezza che l' attendibilità è completamente inutile vorrei proprio vedere l' elenco di chi ha attendibilità bassa e molto bassa al momento sul mangione.
The Dude ha scrittoOcio, non dice che è inutile, ma che lo è così com'è (o che comunque è molto migliorabile, questo lo dico io).
Ed in questo senso sono d'accordo (vedi mio intervento precedente).
MarioLino ha scrittoio non la vedo così. io vedo come un indicatore per scoraggiare i farlocchi.
non la chiamerei attendibilità: lo chiamarei "MaQuantoE'FarloccaSecondoTeQuestaReceDaUnoACento?", con range di voti da 1 a 100, appunto.
tutto qui.
MarioLino ha scrittoThe Dude ha scrittoOcio, non dice che è inutile, ma che lo è così com'è (o che comunque è molto migliorabile, questo lo dico io).
ma perchè voi tutti vedete l' attendibilità più come un indicatore dell' aderenza dei gusti e criteri di giudizio di un determinato recensore ai vostri gusti e criteri personali.
io non la vedo così. io vedo come un indicatore per scoraggiare i farlocchi.
non la chiamerei attendibilità: lo chiamarei "MaQuantoE'FarloccaSecondoTeQuestaReceDaUnoACento?", con range di voti da 1 a 100, appunto.
tutto qui.
MarioLino ha scrittoThe Dude ha scrittoOcio, non dice che è inutile, ma che lo è così com'è (o che comunque è molto migliorabile, questo lo dico io).
ma perchè voi tutti vedete l' attendibilità più come un indicatore dell' aderenza dei gusti e criteri di giudizio di un determinato recensore ai vostri gusti e criteri personali.
io non la vedo così. io vedo come un indicatore per scoraggiare i farlocchi.
tutto qui.
Fante ha scrittoMarioLino ha scrittoio non la vedo così. io vedo come un indicatore per scoraggiare i farlocchi.
tutto qui.
Sono assolutamente d'accordo con MarioLino! I cent po' cent!
The Dude ha scrittoMarioLino ha scrittosilbusin ha scrittoPerchè poi stare a preoccuparsi?.
Ocio, non dice che è inutile, ma che lo è così com'è (o che comunque è molto migliorabile, questo lo dico io).
MarioLino ha scrittoOh! Grazie.
Certo, con un esercito composto solo da un fante sarà dura vincere la battaglia. Ma ci proveremo. Ho delle grande strategie in serbo. Ho da parte alcune auto-denunce di recensori con attendibilità bassa o molto bassa, in cui ammettono di essere dei gran farlocconi e che l' indicatore attendibilità li ha spinti a venire allo scoperto.
Fante ha scrittofilo ha scrittoLa domanda e' siamo sicuri dell'onesta'(intellettuale) di chi giudica..???
io non ne sarei sicuro...direi che non ci metterei la mano sulla stufa spenta.
Bhè, in linea di massima, se qualcuno ha pagato una quota, dovrebbe essere abbastanza sicuro
Non è un dicorso valido in assoluto ma tendenzialmente la vedo così; chi ha aderito economicamente*, ha mostrato di aver preso a cuore ilmangione e vuole mantenerlo in salute, senza essere magari integerrimo, ma sicuramente con una certa affidabilità.
* Questo non significa che chi non ha pagato è un balabiot
MAX61° ha scrittoRiporto le parole di SILVANO:Sono sempre più convinto che l'attendibilità sia un dato inutile.
Claudio, guarda che la storia dei dati in chiaro è e rimane, per tutto, alla base di ogni problema.
Per l'attendibilità direi che è (già straridetto) inutilissima.
Stabilita l'esatta identità del recensore, abbiamo cia risolto anche il problema della veridicità della recensione. La sua visione del locale sarà, quasi certamente, diversa dalla nostra ed a questo punto cade l'utilità dell'attendibilità.
Ciao
LA MAX 61°
silbusin ha scritto
Quindi se vogliamo giudicare la recensione in sè, limitatamente a quella descrizione, si può anche accettare di dire: questo scrive come kingkong e quindi questa recensione mi pare inattendibile (e/o farlocca). A questo punto andato sì o andato no, si dà un giudizio sul testo (come per qualsiasi pubblicazione).
silbusin ha scrittoIn ogni caso: chi clicca va individuato. Se no, così come è adesso non serve.
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite
Moderatore: scogghi