Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
248 messaggiPagina 8 di 13
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13

da Claudione il 14 nov 2005 18:40

Attenzione Macs. Non hai colto il valore economico che era fulcro del mio pensiero.
Lo esprimo ora più semplicemente:

I biglietti da visita hanno un costo? SI
Un account email personalizzato ha un costo? SI
Le vuoi? SI --> paghi.

Ha un costo leggere una recensione? NO
Ha un costo il pubblicare una recensione? NO
E forse un super guru che ti esprime un giudizio su un ristorante che meriti di essere pagato per essere visualizzato? NO

E per rispondermi, mi raccomando non mi dire che costano le spese di gestione di un sito, e uqindi c è da pagare una quota associativa, perchè possono essere ampiamente ripagate dai banner pubblicitari i costi per un dominio ;)

da ilForchetta il 14 nov 2005 18:44

Claudione ha scrittoHa un costo il pubblicare una recensione? NO

Nooo, macché. Non costa nulla di validatori, spazio web, tempo.

Tutte cose gratis!

da Claudione il 14 nov 2005 18:44

Scusate ma non trovo il tasto modifica. modifico una mia frase che ha un errore:

E' forse un super guru esprime un giudizio su un ristorante, e quindi merita di essere pagato per essere visualizzato? NO

da ilForchetta il 14 nov 2005 18:45

Claudione ha scrittoE per rispondermi, mi raccomando non mi dire che costano le spese di gestione di un sito, e uqindi c è da pagare una quota associativa, perchè possono essere ampiamente ripagate dai banner pubblicitari i costi per un dominio ;)

22 Euro al mese, per il primo mese

Un affarone

da Claudione il 14 nov 2005 18:47

alberto ha scritto
Claudione ha scrittoHa un costo il pubblicare una recensione? NO

Nooo, macché. Non costa nulla di validatori, spazio web, tempo.

Tutte cose gratis!

Leggimi tutto almeno se mi quoti ;)
La mia ultima frase nel post che hai quotato risponde a cio che mi chiedi ora.
Quei costi sono pagabili con i banner pubblicitari. Dove credi finiscano i soldi dei siti gratuiti che leggi.
Secondo te allora tutti i siti gratis che leggi sono tutti pagati dai Sig. Admin della situazione?
Ahi ahi ahi Alberto...

da ilForchetta il 14 nov 2005 18:48

Ahi Ahi Ahi Claudione!

Hai fatto clic sul banner, piuttosto? :wink:

Così fanno 22,01 Euro, sto mese? :wink:

da Claudione il 14 nov 2005 18:50

Hai finito le argomentazioni?
Di già?
Peccato..

da Greedy il 14 nov 2005 18:52

Claudione ha scrittoHai finito le argomentazioni?
Di già?
Peccato..

Gli admin hanno già detto che hanno provato ad autofinanziarsi con la pubblicità ma non è bastata, invece di lamentarti perchè non proponi un sistema migliore? Ma non a parole, nomi e indirizzi, rendite, percentuali, visite, costi, benefici ... le polemiche tanto per il gusto di lamentarsi e scrivere qualcosa non portano a nulla.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 14 nov 2005 18:52

Yes.

da ilForchetta il 14 nov 2005 18:53

Greedy ha scritto
Di già?
Peccato..

Gli admin hanno già detto che hanno provato ad autofinanziarsi con la pubblicità ma non è bastata, invece di lamentarti perchè non proponi un sistema migliore? Ma non a parole, nomi e indirizzi, rendite, percentuali, visite, costi, benefici ... le polemiche tanto per il gusto di lamentarsi e scrivere qualcosa non portano a nulla.

mmm, mi sembra di avere già sentito parole simili.... 8)

:wink:

da Fante il 14 nov 2005 18:58

Permettete? Se c'è una cosa che mi fa girare i santissimi sono quelli che fanno i conti in tasca agli altri!
Sarò breve. Il sito è degli admin. Loro l'hanno creato, loro ci lavorano, loro c'hanno speso soldi e tempo, loro fanno le regole.
Se ci stai, che ti piace, bon! Altrimenti rinfacciare il lavoro degli altri mi sembra veramente poco leale.

da Claudione il 14 nov 2005 18:58

Greedy ha scritto
Di già?
Peccato..

Scusami ma ti sei chiesto mai come fanno ad essere gratis tutti i siti che guarderai attraverso internet?
Non hanno forse dei servizi che ti offrono anche loro?
E come mai secondo te sono gratis?
Hanno forse "nomi e indirizzi, rendite, percentuali, visite, costi, benefici" cosi fuori dalla norma che possono autofinanziarsi e invece ilmangione.com chiede 22 euro?
Guarda che uno che sa come mettere su un sito, li conosce benissimo gli indirizzi e i costi e i benefici dei banner.
Ma sia io che te saremmo capacissimi di cercare banner che ti pagano i costi di gestione, come fanno tutti i siti scalcagnati che hanno anche molti meno utenti di questo.

da Macs il 14 nov 2005 18:59

Claudione ha scrittoAttenzione Macs. Non hai colto il valore economico che era fulcro del mio pensiero.
Lo esprimo ora più semplicemente:

Ti ringrazio infinitamente per la magnanimità che dimostri a volerti abbassare al mio livello.
Però se parli di valore economico posto a fulcro del tuo pensiero e giustifichi tale atteggiamento con i costi legati alla produzione di biglietti da visita e fornitura di account email, come mi spieghi la suddivisione della quota associativa in diversi livelli contributivi? Forse a chi paga 22 euro danno i biglietti stampati su carta igienica e a chi ne paga 120 li forniscono in foglia d'oro?
Veramente è così difficile concepire l'idea di dover pagare una piccola quota annuale per poter consultare un database ordinato, mantenuto e controllato? Io mi reputo fortunato già di poter pagare una quota fissa e poterlo consultare tutte le volte che voglio, ci sono servizi che pretendono una quota associativa e, in più, un contributo per ogni consultazione.

Claudione ha scrittoE per rispondermi, mi raccomando non mi dire che costano le spese di gestione di un sito, e uqindi c è da pagare una quota associativa, perchè possono essere ampiamente ripagate dai banner pubblicitari i costi per un dominio ;)

Se i responsabili del sito hanno deciso di introdurre la formula associativa a pagamento proprio perchè ormai i costi di mantenimento del sito hanno raggiunto livelli tali che non è possibile finanziarli tramite i banner e loro (giustamente) non se la sentono di sobbarcarsi la totalità delle spese, perchè io dovrei cercare altre spiegazioni al di fuori di quella ufficiale da loro fornita? Per la tua bella faccia?
La spiegazione è quella, punto. O la si accetta o si propongono alternative, naturalmente tenendo in dovuta considerazione le esperienze già intraprese dai responsabili (banner pubblicitari già sperimentati e che non forniscono adeguata copertura dei costi).

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Claudione il 14 nov 2005 19:01

Fante ha scrittoPermettete? Se c'è una cosa che mi fa girare i santissimi sono quelli che fanno i conti in tasca agli altri!
Sarò breve. Il sito è degli admin. Loro l'hanno creato, loro ci lavorano, loro c'hanno speso soldi e tempo, loro fanno le regole.
Se ci stai, che ti piace, bon! Altrimenti rinfacciare il lavoro degli altri mi sembra veramente poco leale.

Certamente.
Io ho espresso solo il mio parere. Posso no?
Ho semplicemente detto che condividevo tutto, filosofia, passione ecc, ma che per leggere la recensione di PincoPallo a pagamento.....bhe permettimi di dire sia una bassezza che gli altri siti offrono gratis.
Tutto qui.
Se a te va bene spendere 22 euro per leggere le recensioni, fallo ;)

io ho espresso solo il mio modestissimo parere ;)

da oh_baba il 14 nov 2005 19:05

Fante ha scrittoPermettete? Se c'è una cosa che mi fa girare i santissimi sono quelli che fanno i conti in tasca agli altri!

Per me poco leale e' invece il fatto che fino a ieri grazie anche ai miei contributi (recensioni) potessi liberamente guardare le altre recensioni e ora per fare tutto cio' devo pagare!
Se fosse stato cosi' sin da subito non avrei certo dedicato tutto il tempo che ho dedicato per 30 recensioni che ho mandato!

da Greedy il 14 nov 2005 19:09

Claudione ha scrittoScusami ma ti sei chiesto mai come fanno ad essere gratis tutti i siti che guarderai attraverso internet?
Non hanno forse dei servizi che ti offrono anche loro?
E come mai secondo te sono gratis?

Ci sono siti che si autofinanziano, altri vivono di donazioni, altri sono di persone che ci rimettono per 'dovere di cronaca', altri hanno banner e pubblicità ... il mangione ha provato con la pubblicità e non ha preso abbastanza, certi banner molto renumerativi io non ce li vorrei nel mio sito, perchè se apro l'home page del mangione e mi appaiono un paio di tette e un link a un sito di scambisti o di filmini hard un po' mi girano le balle . Se si vuole tenere il livello ad un certo livello 8) si deve anche scegliere come finanziarsi. Se un giorno ci saranno abbastanza introiti per abolire la quota credo che questo verrà fatto senza battere ciglio, trattasi di associazione senza fine di lucro quindi se la quota non serve, non si chiede. Ma se ora serve per sopravvivere senza scendere a compromessi poco dignitosi io pago e sto a vedere cosa succede. Male che vada ci rimetto 22€ per un anno di associazione.

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da HAL9000 il 14 nov 2005 19:10

il cambiamento andava fatto

su questo eravamo e mi sembra siamo tutti daccordo

Ripeto nessuna polemica per carità.. io la mia quota l'ho pagata ben contento, anche solo per l'idea di far parte di un progetto così bello come quello de ilmangione.it

Solo parlo delle prospettive.. ribadisco che a mio parere questo limitare a detta mia eccessivo sarà, forse, controproducente per tutti.
Ma certo, se le iscrizioni, gli accessi, le recensioni ecc ecc continueranno il loro incremento esponenziale allora vuol dire che è stato giusto così.
Chiedo solo l'umiltà di fare un passo indietro nel caso invece i numeri (non degli associati.. come dice giustamente fante è odioso fare i conti in tasca alle persone) non ci daranno ragione

A quanto mi sembra però l'idea iniziale di non era quella di limitare i servizi per gli utenti free, bensì quella di aumentarli per gli utenti a pagamento, anche con banalità di facciata tipo email del mangione, sconti per alcuni prodotti e ristoranti, accesso privilegiato per gli eventi ecc ecc,

E sono altrettanto sicuro che TUTTI quelli che si sono già associati o lo faranno a breve avrebbero comunque pagato la quota.

da silbusin il 14 nov 2005 19:16

C'è una sola domanda a cui rispondere (evitando per cortesia di tirare dentro la solita tiritera dei "principi"):
si è disposti a spendere DUE EURO AL MESE per divertirsi o partecipare o utilizzare o contribuire al servizio o monitorizzare o giudicare dall'interno o dare fiducia per almeno un anno al progetto de ilmangione?

prima di rispondere a questa domanda fare mente locale:
non è vero che internet non costa un c***: almeno l'abbonamento telefonico si paga.
si conosce quanto costa in un anno un sito con il traffico elevatissimo come quello de ilmangione?
si è in grado di fornire in prima persona agli admin fonti di finanziamento sicure che evitino l'emissione della quota?
perchè spendo un euro al giorno per il giornale quando potrei risparmiarlo vedendo la televisione e ascoltando la radio?
perchè spendere i soldi della luce elettrica della televisione e della radio se spendo un euro al giorno per il giornale?
perchè Fante da adorabile plantageneto è diventato maestro? quanto ha pagato agli admin? può Fante mantenere il sito con i suoi proventi?
(sicuramente si, visto il lavoro che fa: tratto da bastrdinside.com) :roll:

da The Dude il 14 nov 2005 19:17

oh_baba ha scrittoPer me poco leale e' invece il fatto che fino a ieri grazie anche ai miei contributi (recensioni) potessi liberamente guardare le altre recensioni e ora per fare tutto cio' devo pagare!
Se fosse stato cosi' sin da subito non avrei certo dedicato tutto il tempo che ho dedicato per 30 recensioni che ho mandato!

Capisco la tua amarezza, anche io ho provato a vederla da questo punto di vista, e naturalmente hai tutte le ragioni.

Secondo me quello che sollevi tu è un problema reale (e dal tuo condivisibile punto di vista molto grave), ma non so se si potrà mai risolvere.

Certo gli utenti "attivi" e "di qualità" potrebbero in qualche modo essere esentati dal pagamento obbligatorio, ma un meccanismo di questo genere non è certo facile da mettere in piedi.

Cionostante credo che gli admin non avessero scelta (e comunque a fine anno immagino che noi associati vedremo il bilancio dell'associazione) e tutto sommato sono contento di pagare 20€ per una cosa che mi diverte.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da ely il 14 nov 2005 19:27

La trasparenza costa 22 Euro? me la compro!

Ho la possibilità di sapere come viene gestito il sito, come vengono spesi i soldi, quali sono le fonti di entrata, quali sono le linee di gestione, partecipare alle scelte (questo dovrebbe essere il compito di una assemblea di associati) ....

Ma è democrazia, questa!

Se avessero messo una quota volutamente alta mi sarei :twisted: perchè poteva solo voler dire che si rendeva il mangione come qualcosa di elitario ... tagliare fuori volutamente molti, invece così no... e cosa succede? che invece di avere consensi entusiasti c'è questo fronte di malumore che, probabilmente, a me avrebbe fatto scappare la voglia ...

Non so cosa si può fare con 22 euro a testa, soprattutto se molti si tirano indietro ... direi che c'è stato un grande coraggio da parte dei promotori e li ringrazio!

però adesso basta, ci si vuole associare, ci si associa
non ci si vuole associare, si lascia perdere.

Scusate ma io, anche se sono pure novellina di queste parti, non ne posso proprio piu'!

248 messaggiPagina 8 di 13
1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 13
Vai a