Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
282 messaggiPagina 10 di 15
1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15

da nello02 il 02 feb 2006 13:57

pillutta ha scrittoPS: Ora è già passata a bassa quindi qualcuno ha votato per lei positivamente.

A proposito dell'attendibilità di Jane76 (che non ho il piacere di conoscere), nel giro di un quarto d'ora, dopo la mia segnalazione, è passata da "molto bassa" a "bassa". Può essere che qualcuno abbia votato per lei positivamente, ma c'è qualcosa che non quadra.
Inoltre, non ho mai visto un giornale o una rivista che pubblichi un articolo su qualunque argomento e in una nota la Redazione notifichi "Attenzione! L'autore dell'articolo è poco attendibile".
Se proprio si vuole lasciare l'attendibilità, anche per non offendere il recensore, a mio modesto parere dovrebbe essere visualizzata soltanto nei casi di attentibilità "alta" o "molto alta", mentre in tutti gli altri casi dovrebbe rimanere "non pervenuta".

da wineless il 02 feb 2006 14:13

mi sembra sensato, sì, a nessuno fa piacere essere etichettato come poco attendibile.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Greedy il 02 feb 2006 14:45

nello02 ha scrittoSe proprio si vuole lasciare l'attendibilità, anche per non offendere il recensore, a mio modesto parere dovrebbe essere visualizzata soltanto nei casi di attentibilità "alta" o "molto alta", mentre in tutti gli altri casi dovrebbe rimanere "non pervenuta".

Questo mi sembra molto sensato, un po' come avere una stelletta di fianco al nick che indica che il recensore è ritenuto attendibile dagli altri mangioni, negli altri casi, non metterei proprio nulla.

D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 02 feb 2006 14:58

Greedy ha scritto
nello02 ha scrittoSe proprio si vuole lasciare l'attendibilità, anche per non offendere il recensore, a mio modesto parere dovrebbe essere visualizzata soltanto nei casi di attentibilità "alta" o "molto alta", mentre in tutti gli altri casi dovrebbe rimanere "non pervenuta".

Questo mi sembra molto sensato, un po' come avere una stelletta di fianco al nick che indica che il recensore è ritenuto attendibile dagli altri mangioni, negli altri casi, non metterei proprio nulla.

D

Facciamo un piccolo passo in più. Un recensore (soggetto) invia una recensione di un locale. La supercomissione MITROKIN (dai che sto scherzando) la avalla pubblicandola. A questo punto vuol dire che il recensore è attendibile. Se no, che controlli facciamo e perchè li facciamo? Per questo motivo tempo fa avevo proposto attendibilità uguale per tutti gli iscritti noti che recensiscono un locale. E' solo dai nostri incroci di recensori(INTESO COME RECENSIONI SULLO STESSO RISTORANTE) che scaturirà un'attendibilità più o meno alta per quel recensore.
ALLA CORTE per restare in tema, vincono di gran lunga i cappelli blu/verdi. Chi non ha apprezzato il ristorante (le motivazioni possono essere tutte ed il contrario di tutte) rappresenta la minoranza, che non fa testo in nessun ambiente. IL PARERE DEI SEBSTIANI resta solo il loro parere. La battaglia anti-attendibilità continua.
Amen.
LA MAX 61°

da Fante il 02 feb 2006 15:04

Greedy ha scritto tu leggi la recensione e anche senza conoscere la persona o essere stato nel locale recensito esprimi un tuo giudizio su quello che viene riportato, in base alle tue sensazioni quindi voti l'attendibilità perchè credi che il recensore abbia detto cose giuste / sbagliate / normali. Giusto?
(non sto giudicando, cerco di capire come ti muovi)

Direi che ci siamo. Poco scientifico come metodo, ma direi assolutamente legittimo. No?

da Fante il 02 feb 2006 15:08

MAX61° ha scrittoIL PARERE DEI SEBSTIANI resta solo il loro parere.

E non hanno forse il diritto di esprimerlo?

da Greedy il 02 feb 2006 15:17

Fante ha scritto
MAX61° ha scrittoIL PARERE DEI SEBSTIANI resta solo il loro parere.

E non hanno forse il diritto di esprimerlo?

Beh non dice che non debbano esprimerlo, ma che nel tentare di capire se un locale vale una visita o no contano meno degli altri.
Esempio concreto, io e te andiamo a cena nello stesso posto (al lume di candela, of course .... 8) ), a me piace e a te fa schifo, escono due recensioni discordanti sul sito.
Se per quel locale ci sono solo le nostre, l'italiano medio deciderà da che parte stare magari leggendo le altre nostre recensioni o come meglio crede, ma se esistono altre 20 recensioni tutti dalla mia o dalla tua parte, il lettore sceglierà l'opinione numericamente più supportata, credo ... :roll:

da Greedy il 02 feb 2006 15:18

Fante ha scrittoDirei che ci siamo. Poco scientifico come metodo, ma direi assolutamente legittimo. No?

Zi zi per carità, non volevo giudicare il metodo ma solo capirlo.
:D

da pillutta il 02 feb 2006 15:22

Fante ha scritto
Greedy ha scritto tu leggi la recensione e anche senza conoscere la persona o essere stato nel locale recensito esprimi un tuo giudizio su quello che viene riportato, in base alle tue sensazioni quindi voti l'attendibilità perchè credi che il recensore abbia detto cose giuste / sbagliate / normali. Giusto?
(non sto giudicando, cerco di capire come ti muovi)

Direi che ci siamo. Poco scientifico come metodo, ma direi assolutamente legittimo. No?

Io se non ho visitato un locale non voto per l'attendibilità, a meno che le recensioni non siano clamorosamente farlocche.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Greedy il 02 feb 2006 15:26

pillutta ha scrittoIo se non ho visitato un locale non voto per l'attendibilità, a meno che le recensioni non siano clamorosamente farlocche.

I fautori di questo sistema ti risponderebbero che si vota il recensore e non il singolo ristorante/recensione ...... :D

Io, no comment.

D

da pillutta il 02 feb 2006 15:29

Greedy ha scritto
pillutta ha scrittoIo se non ho visitato un locale non voto per l'attendibilità, a meno che le recensioni non siano clamorosamente farlocche.

I fautori di questo sistema ti risponderebbero che si vota il recensore e non il singolo ristorante/recensione ...... :D

Io, no comment.

D

Infatti io ero d'accordo col sistema precedente dove mi ero ritrovato attendibilità alta e stupito ero andato a ricercare il perchè e son riuscito a capirlo.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da pillutta il 02 feb 2006 15:30

pillutta ha scritto
Infatti io ero d'accordo col sistema precedente dove mi ero ritrovato attendibilità alta e stupito ero andato a ricercare il perchè e son riuscito a capirlo.

PS: Con questo non voglio rialimentare la polemica sull'attendibilità :oops:

da Greedy il 02 feb 2006 15:33

pillutta ha scritto
pillutta ha scritto

PS: Con questo non voglio rialimentare la polemica sull'attendibilità :oops:

Folle, tra un po' ti arriva l'alpino sotto casa con l'artiglieria pesante ... 8)

da pillutta il 02 feb 2006 15:34

Greedy ha scrittoFolle, tra un po' ti arriva l'alpino sotto casa con l'artiglieria pesante ... 8)

E' quello che temo :shock:

da alcor il 02 feb 2006 16:03

Greedy ha scrittoFolle, tra un po' ti arriva l'alpino sotto casa con l'artiglieria pesante ... 8)

Facciamo così.
Quando laMax61° si connette al sito e digita la sua password la finestrella "attendibilità" sparisce automaticamente... :cry:

(si capisce che sto scherzando?)

da Ospite il 02 feb 2006 16:06

pillutta ha scritto

E' quello che temo :shock:

L'alpino non ci pensa proprio. Restate nel vostro brodo. Fante, tanto per non smentirsi, dimentica che in fatto di ATTENDIBILITA' la minoranza è costituita da quelli che la detestano e non la vorrebbero proprio.

Date un'occhiata anche dal punto di vista cromatico. Una bella sfilza di cappelli blu e verdi dice tutto senza bisogno di altre menate.

Stesso discorso per la sfilza di gialli rossi arancio.

Il difficile viene con i locali dove ci sono 1-2 recensioni postate da NICK NAME ignoti ai più e sicuramente a noi del forum.

Quindi, lo ripetio perchè siete treste di CANEDERLO e di SARIZZO, l'attendibilità è una complcazione inutile.
Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 02 feb 2006 16:44

MAX61° ha scrittoFante, tanto per non smentirsi, dimentica che in fatto di ATTENDIBILITA' la minoranza è costituita da quelli che la detestano e non la vorrebbero proprio.

:shock: Cosa mi sono perso?
Ho parlato di maggioranze o minoranze? Talvolta vengo posseduto da una sorta di demiurgo pagano che mi fa dire cose a mia insaputa....

da silbusin il 02 feb 2006 17:18

S'ode a destra uno squillo di tromba;
A sinistra risponde uno squillo:
D'ambo i lati calpesto rimbomba
Da cavalli e da fante il terren.
Quinci spunta per l'aria un alpino;
Quindi un macs s'avanza spiegato:
Ecco appare un pillutta schierato;
Ecco greedy che incontro gli vien.

Già di mezzo sparito è il mangione;
Già le spade rispingon le spade;
L'un dell'altro le immerge nei ciapp;
Gronda il sangue; raddoppia il ferir. -
Primus son essi? Alle belle contrade
Qual ne venne kingkong a far guerra
Qual'alberto che ha giurato la terra
Dove nacque far salva, o morir?

Il Conte della Bignola, bugia nen?

da Fante il 02 feb 2006 17:25

Oh, caro, perchè dici queste parole arcane?

Ar cane? E chi se lo incula er cane?

da Greedy il 02 feb 2006 17:28

Fante ha scrittoAr cane? E chi se lo incula er cane?

Voi italiani dite ancora cane ?!?! Che volgaritè .... noi diciamo animale a quattro zampe che caga e piscia in continuazione e ti si attacca alla gamba per ciulare .... cane, che volgaritè ....

282 messaggiPagina 10 di 15
1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 15
Vai a