Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da silbusin il 08 gen 2011 12:41

scrivete a contattaci... 8)

da johnleg il 10 gen 2011 13:27

PaulySte ha scrittoSi vota per alzata di mano, come nelle Landesgemeinde di qualche cantone svizzero 8)

:) io le alzo tutte e due..................perchè ho un telefonino preistorico 8) e l' I-Pad (dei figli) lo posso usare solo in casa :shock:

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

@Oby

da Luca75 il 16 gen 2011 12:50

Caro Oby, innanzitutto ti devo delle scuse per la "veemenza" delle mie critiche verso il cambiamento mobile. Credevo che l'Admin si occupasse di pratiche più banali (tipo la gestione degli account, problemi tecnici ecc..) e che la "progettazione" del sito fosse appaltata a qualche società esterna. A sapere che c'era il tuo zampino, sarei stato più moderato.
Detto questo, la versione mobile permane e per me è davvero un fastidio, dato che non posso più accedere al sito quando sono fuori casa.
Mi pare che il sondaggio non sia stato molto considerato: anche perchè, coloro che accedono in versione mobile non hanno più acesso al forum (a meno che non siano smanettoni e digitino manualmente l'url/forum). Sembra, comunque, che le opinioni convegano sulla necessità di una modifica.
Se proprio Mobile deve essere, ribadisco la proposta di mettere un link alla versione classica oppure di migliorare l'home page mobile, inserendo dei semplici link al forum, alle ultime recensioni, al magazine.
Vista la voglia di rinnovamento, non sarebbe bello fare una App per Iphone o Palmare come hanno già fatto il Gambero ed altre guide? Costano poco, attirano molti navigatori e, soprattutto, i gastrofanatici sono notoriamente tech victims...(più i dissaporini che i mangioni?)
Insomma sono disperato :cry: :cry: Ti prego aiutami :cry: :cry: :cry:

da Zolletta il 18 gen 2011 00:08

Mi ri-associo, anch'io guardo spesso l'home page dal telefono, e non riesco più a vederla da alcuni gg. :cry:

Ti prego sommo Oby, poni fine a questa nostra agonia!!!! :cry:

È bellissima la versione per IPhone di "al femminile." :lol:

da adem il 18 gen 2011 10:48

Io ho risolto facendo credere al sito che mi sto connettendo da un pc e non da uno smartphone. Vedo tranquillamente l'homepage standard e tutto il resto.
Non chiedetemi però come si fa, un mio collega ha smanettato 10 secondi tra le impostazioni...

Ritengo anch'io la versione "mobile" del sito un grosso autogoal!

da Zolletta il 18 gen 2011 11:35

adem ha scrittoIo ho risolto facendo credere al sito che mi sto connettendo da un pc e non da uno smartphone. Vedo tranquillamente l'homepage standard e tutto il resto.
Non chiedetemi però come si fa, un mio collega ha smanettato 10 secondi tra le impostazioni...

Ritengo anch'io la versione "mobile" del sito un grosso autogoal!

Che telefono hai??

da adem il 18 gen 2011 17:36

HTC: c'è da modificare un'impostazione tra quelle di connessione.
Mi dicono invece che farlo dall'I-phone è più difficile, non bisogna usare Safari ma qualche altro browser.
Di più non so, sorry.

da silbusin il 18 gen 2011 19:35

Mi diceva primus che lui ha adoperato la funzione contatto in modi d'uso, ha impostato come browser di II livello, utilizzando solo il wap, ha inserito i codici del sito e eliminato anche il fastidioso rimando a Google che era automatico in ricerca.

da adem il 18 gen 2011 19:49

Con HTC è qualcosa di estremamente più semplice, basta cercare tra le impostazioni internet e disabilitare la visione siti come "mobile".

da Luca75 il 19 gen 2011 03:23

adem ha scrittoCon HTC è qualcosa di estremamente più semplice, basta cercare tra le impostazioni internet e disabilitare la visione siti come "mobile".

Beh si ouò fare (grazie per l'ottima dritta). Rimane però che il,Mangione non è l'unico sito della rete e per alcune hompage davvero pesanti, è necessaria la modalità mobile: con il mio la homepage di alcuni giornali on line risulta troppo pesante..

da Zolletta il 19 gen 2011 10:13

silbusin ha scrittoMi diceva primus che lui ha adoperato la funzione contatto in modi d'uso, ha impostato come browser di II livello, utilizzando solo il wap, ha inserito i codici del sito e eliminato anche il fastidioso rimando a Google che era automatico in ricerca.

:lol: :lol:

da Zolletta il 27 gen 2011 23:46

Grande Oby, hai deciso cosa fare con la versione mobile?!?

Ti prego ridammi la possibilità di vedere l'home page anche dal iPhone!! :(
Ultima modifica di Zolletta il 28 gen 2011 07:09, modificato 1 volta in totale.

da silbusin il 28 gen 2011 00:04

Pare che Oby sia fuggito con primus e si siano sposati ad Amsterdam.

da Luca75 il 28 gen 2011 18:17

Già, ho la stessa sensazione... :cry:

Mobile ....

da Veby il 01 feb 2011 21:40

Anche io mi sono trovato in imbarazzo, ho provato anche a cambiare l'indirizzo (togliendo /mobile .ma niente da fare sia con Blackberry, Samsung - Vodafone 360 - Nokia) credo anche io sia meglio avere la doppia possibilità

da jumphrey il 05 feb 2011 09:02

Io ho l' Aifon (telefonino giapponese con cui ci si possono asciugare i capelli via internet). Da un paio di giorni quando vengo forzatamente dirottato sulla sezione mobile del sito mi compare il link per il collegamento a quella completa. Peccato che cliccando su questo link mi compaia un messaggio di errore perchè la pagina non viene trovata. Se gù de fà? (Frase dell' Aifon in giapponnese corrispondente all' Help dei computer normali)

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Luca75 il 05 feb 2011 09:10

ho il tuo stesso problema con windows mobile..

da fulvia il 05 feb 2011 11:53

Io utilizzo l'aiuto da casa......Telefono a Kinggeorge, lui è sempre su Internet perchè non fa una beataminchia e mi trova qualsiasi ristorante da Milano a Bastida Pancarana......volete il suo numero di cell.? :roll: :roll: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da luc83 il 05 feb 2011 12:44

ho notato che aprendo i link che gobbaccio mette su feisbuk si apre la pagina iniziale del sito...unico e raro caso ;)

da Luca75 il 05 feb 2011 12:50

se lo scopre Oby sono cavoli :lol: :lol: :lol:

47 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a