vale ha scrittoalberto ha scrittoMax non ha torto, il numero deve essere dispari secondo lo statuto. O siamo scemi in due?????
Nessuno è scemo, è solo questione di capirsi.
Essendo stata costituita l'associazione ben prima di avere degli associati, le 4 figure fondatrici sono quelle espressamente citate nello statuto, per legge.
Il Consiglio Direttivo è evidentemente formato da tre delle suddette persone.
Fino a rinnovo delle cariche, cioè fra tre anni.
Chiarito il dilemma?
Saluti.
Vale
vale ha scritto
L'offerta del servizio, peraltro risulta operativa anche per chi non si associa, prevedendo ovviamente delle limitazioni nella fruizione a vantaggio di chi crede nel nostro progetto associandosi.
Albertone ha scrittovale ha scritto
L'offerta del servizio, peraltro risulta operativa anche per chi non si associa, prevedendo ovviamente delle limitazioni nella fruizione a vantaggio di chi crede nel nostro progetto associandosi.
Quali sono queste limitazioni?
Ho visto adesso che sono in "periodo prova", immagino quindi che scaduto tale periodo se non mi associo perdero' qualcosa, cosa appunto ?
Ho letto tutta la questione privacy e diritti sulle recensioni: sinceramente capisco alcune necessita', ma ritengo faccia divenire questo sito/gruppo tutto tranne che amici, tra amici non ci sono questi discorsi.
Oggi stavo per inserire recensioni e ristoranti del mese precedente (lo faccio a blocchi) e mi sono fermato, perche' sinceramente non mi ritrovo piu' nel posto dove ero prima.
Fondamentalmente io vorrei condividere informazioni con altri, come faccio con altre comunita' internettiane: deve essere per forza burocraticizzata questa cosa ?
Alberto
silbusin ha scrittole cose stanno in modo molto semplice, almeno a mio parere:
un sito costa e anche molto; se non vuoi dipendere dalla pubblicità e quindi accettare magari importanti condizionamenti ci vuole un piccolo sforzo economico di chi desidera partecipare ad un progetto innovativo;
le leggi o meglio il disordine che regna su internet impone ormai, per motivi di gestione, di cautelarsi in modo, sempre a mio parere, corretto e "diretto". La legge sulla privacy e le norme sul copyright sono complesse e veramente barbose, ma ci sono e vanno comunque rispettate.
L'entusiasmo serve appunto a passar sopra le barriere delle norme, regole e discipline.
silbusin ha scrittoun sito costa e anche molto;
silbusin ha scrittose non vuoi dipendere dalla pubblicità e quindi accettare magari importanti condizionamenti ci vuole un piccolo sforzo economico di chi desidera partecipare ad un progetto innovativo;
silbusin ha scrittole leggi o meglio il disordine che regna su internet impone ormai, per motivi di gestione, di cautelarsi in modo, sempre a mio parere, corretto e "diretto".
silbusin ha scrittoLa legge sulla privacy e le norme sul copyright sono complesse e veramente barbose, ma ci sono e vanno comunque rispettate.
L'entusiasmo serve appunto a passar sopra le barriere delle norme, regole e discipline.
ely ha scrittoDa quando ho conosciuto questo sito mi sono sempre chiesta come facesse a sopravvivere.
ely ha scrittoBene o male spendiamo un po' tutti per le nostre recensioni,
ely ha scrittoassociarsi significa poi rinunciare a un caffè al mese
Albertone ha scrittoE' parzialmente vero. Gestisco siti da un bel po' di anni. Esistono sicuramente costi e ci vuole sicuramente del tempo. Ma tutto sta a capire se si tratta di hobby o professione.
Ci sono parecchie comunita' in rete che, specialmente quando frequentate quasi esclusivamente da gente adulta e forse non di larghissimo interesse, si mantengono facilmente
Albertone ha scritto Fondamentalmente io vorrei condividere informazioni con altri, come faccio con altre comunita' internettiane: deve essere per forza burocraticizzata questa cosa ?
Alberto
kinggeorge ha scrittoil mangione, invece, pur non volendolo, con la sola voglia di renderlo sempre migliore e sempre più adatto alle esigenze dei suoi frequentatori, sempre più affidabile, sempre più rilevante, ha condotto chi lo gestisce ad un lavoro forse non di 8 ore/die, ma almeno di 2 moltiplicate per ciascuno dei componenti lo staff, sì... insomma, lungi da volerlo far diventare una professione, ma per forza di cose - così mi è parso di capire - si è dovuto parzialmente "professionalizzare".
kinggeorge ha scrittoAnche solo banalmente per il traffico quotidiano che lo "assale" letteralmente ha richiesto il passaggio ad un nuovo server molto più potente (e costoso) e, se mantenesse i trend di crescita attuali, il successivo passaggio sarebbe ancora più costoso.
kinggeorge ha scrittoTutto questo cosa comporta? comporta necessariamente qualche vincolo legale, comporta sicuramente della pubblicità. Ma, se non ti vuoi svendere
kinggeorge ha scrittoNon ci piace più? Accontentiamoci della michelin che ci manda a mangiare in posti dove magari non ci troveremo bene, perchè dopotutto "chi li conosce quelli che recensiscono sulla michelin?". Quelli del mangione,
Pero' 2 ore al giorno per 4 persone sinceramente non ce le vedo, conosco bene questo tipo di lavoro ovviamente sono umano e posso dire fesserie anche io.
Quindi se io offrissi al mangione un hosting superiore a questo livello, su un cluster di server monitorati 24h, con connettivita' su due dorsali nazionali, nessun limite di traffico, banda garantita, tutti i servizi di questo mondo a costo zero, si risolverebbe il problema, oppure il problema sarebbero queste ipotetiche 8 ore/lavoro giornaliere ?
Nel mio post iniziale ho chiesto "in che cosa saranno limitati i non associati" ? e questo per me e' il punto chiave. Se tutti potranno postare e leggere recensioni, allora saranno mantenuti anche i fini e lo spirito.
Albertone ha scrittoProbabilmente tu sei piu' "dentro" ed a contatto con chi gestisce questo sito. Io senza dubbio percepisco "parte" di questo lavoro.
Pero' 2 ore al giorno per 4 persone sinceramente non ce le vedo, conosco bene questo tipo di lavoro ovviamente sono umano e posso dire fesserie anche io.
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti
Moderatore: scogghi