alberto ha scrittoMi spiace, Max, ma una gabbia mi pare non idonea allo spirito del sito. Un minimo di indicazioni le comprendo, ma schematizzare tutto, per poi lasciare liberi di non completare non mi pare particolarmente in linea con il sito.
Schematizzare, lo sai benissimo, significa limitare e vincolare. E andare incontro a problemi. Così va bene a molti recensori e non piace a pochi recensori. Allo stesso modo, è utile a molti fruitori e non utile a pochi.
A me pare che, con i dovuti limiti, l'idea sia di rivolgersi a molti.
Poi, è una mia opinione e un'interpretazione dell'idea alla base del sito.
buona serata!
alberto
wineless ha scrittoMi permetto di insistere, se uno consuma un menu degustazione come fa a scorporare le varie portate ed il vino (a volte anche questo è compreso nel cifrone totale), ci si inventa i prezzi di sana pianta?
E allora siamo alla follia totale...
pillutta ha scrittoE se uno, per esempio, non ha il conto perchè preso da un altro commensale?
deirdre ha scrittobeh, normalmente una persona anche se non ha il conto in mano, sfogliando il menu e scegliendo le pietanze, i prezzi li vede e bene o male può farsi un'idea indicativa.. magari il prezzo non sarà preciso al centesimo, però suppergiù ci si può arrivare.
e se il menu è senza prezzi? in quel caso invito tutte le gentili fanciulle a prendere esempio da lamù che, per poter recensire, ha letteralmente "strappato di mano" il conto a chef toni, per poi restituirglielo al momento del pagamento
pillutta ha scrittodeirdre ha scrittobeh, normalmente una persona anche se non ha il conto in mano, sfogliando il menu e scegliendo le pietanze, i prezzi li vede e bene o male può farsi un'idea indicativa.. magari il prezzo non sarà preciso al centesimo, però suppergiù ci si può arrivare.
e se il menu è senza prezzi? in quel caso invito tutte le gentili fanciulle a prendere esempio da lamù che, per poter recensire, ha letteralmente "strappato di mano" il conto a chef toni, per poi restituirglielo al momento del pagamento
Mi è capitato di cenare anche in ristoranti in cui non c'erano i menù (soprattutto quando vado al Sud) e per forza di cose li si può scrivere solo il prezzo totale a testa
alberto ha scrittoMAX61° ha scritto(Io addirittura sarei per l'invio obbligatorio della copia del conto pagato)
La copia originale, però, altrimenti è facile taroccarla.
wineless ha scrittoinvece non faccio il furbo, se vuoi ti riempio la pagina di esempi (non così rari) in cui il vino è compreso nel prezzo. Anzi, succede in quasi tutte le serate speciali promosse da oltrepopavese.it, come la rassegna dell'agnolotto oppure altri eventi dedicati al locale come locanda Montescana, Verde Sosta, Goi, ecc.
Se si facesse la modifica che dici tu non potrei più recensire queste serate oppure dovrei inventarmi dei costi io, non ci piove.
MAX61° ha scritto.. le recensioni sono, per te e altri che la pensano come te,dei quadretti naiv a libera interpretazione.
MAX61° ha scrittoPoi non si capisce su cosa si debba basare l'attendibilità.
alberto ha scrittoMAX61° ha scritto.. le recensioni sono, per te e altri che la pensano come te,dei quadretti naiv a libera interpretazione.
Yes, fondamentalmente è esatto. Con un'indicazione di massima dei costi da sostenere. A me piace così e non cerco di più.
La parte descrittiva mi fornisce un'idea di come è il ristorante. La parte dei conti mi fornisce un'idea dei costi. E mi piace davvero poterci pensare su e farmi un'idea, invece di averla già pronta incellofanata. La ricevuta, poi, non la guarderei neanche se ci fosse. A me piace così, un pochino naif.MAX61° ha scrittoPoi non si capisce su cosa si debba basare l'attendibilità.
Poi tu saresti quello che sta ad ascoltare gli altri? Per te è così, come per è come dico io, per Fante quel che è di Fante. E allora non sentenziare.
A te non interessa e quindi a tutti non dovrebbe interessare. Ammazzate oh!!!!
Passo e chiudo.
LA MAX 61°
È una funzione che non uso e non mi interessa. Tranne che per abbassare il livello di Fante che si inc***a come una bestia in crisi d'astinenza.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: scogghi