Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da ric.bos il 13 lug 2012 14:13

Apprezzo la proposta: proviamo a mettere il titolo.

Ritengo sia un modo di introdurre qualche novità nel mangione.it, cosa di cui si parlava anche recentemente in occasione del saluto di gobbaccio, se non erro.

Facciamo questo esperimento, magari evitando che il titolo compaia in home page o nella scheda del ristorante, ma sia visibile solo aprendo la rece;
magari mettendo un vincolo alla battute possibili per il titolo, al fine di evitare i vari "Riusciranno i nostri amici a ritrovare l'amico ...."
E che sia il recensore (se lo vuole) e non il validatore a mettere il titolo.

Potremmo fare un' "Area Test": inseriamo la modifica temporaneamente, avvertendo i recensori che al termine del periodo di prova (p.es. 6 mesi) i titoli (tutti o nessuno) potrebbero essere eliminati, qualora l'esperimento non risulti gradito al pubblico del mangione.

da Strarompi il 13 lug 2012 14:41

guenon ha scritto
Strarompi ha scrittoInteressante, il titolo come per un articolo di giornale fa il 30% del lavoro

I famigerati titolisti... che pare non sempre siano gli stessi che redigono gli articoli.....
....uhm ....
no, idea malsana! Stavo pensando che il titolo lo da il validatore :twisted:

perché i titoli li decidono gli autori degli articoli? ;)

U i è quéi ch'i va a caza sal s-ciòp
Quei ch'i s divertéss a pischè sla cana;
Neun che sti sport i n s pis pròpi
andémm sla furzéina a caza... ad Taiadèli!
- - - -
Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere. C. Baudelaire

da guenon il 13 lug 2012 15:40

Strarompi ha scritto
guenon ha scritto
Strarompi ha scrittoInteressante, il titolo come per un articolo di giornale fa il 30% del lavoro

I famigerati titolisti... che pare non sempre siano gli stessi che redigono gli articoli.....
....uhm ....
no, idea malsana! Stavo pensando che il titolo lo da il validatore :twisted:

perché i titoli li decidono gli autori degli articoli? ;)

"pare" anche che i giornalisti neolaureati di primo impiego per un articolo di cronaca prendano la bellezza di 4-8 euro; e senza titolo :wink:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da jumphrey il 13 lug 2012 16:09

Personalmente sono favorevole, in quanto darebbe in estrema sintesi il succo della recensione, a patto che il titolo lo dia il recensore stesso e non altri.
Certamente andrebbero date delle regole xchè titolo del tipo "posto di mrd" potrebbero causare guai... :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da ric.bos il 13 lug 2012 16:19

jumphrey ha scrittoCertamente andrebbero date delle regole xchè titolo del tipo "posto di mrd" potrebbero causare guai... :lol: :lol:

questo potrebbe avvenire anche nella recensione.

ma i nostri validi validatori valideranno validamente solo validi titoli.

:oops: :oops: mi vergogno di cotanta stupidità :oops: :oops:

da donAttilio il 13 lug 2012 16:45

Oby, indubbiamente tutto quello che può/potrebbe essere prosositivo/esaustivo, mi trova in sintonia.

Probabilmente, anche "il titolo" sarà in linea o con tonalità strettamente legate allo stile del recensore.

A mio avviso, il "nocciolo" della matassa sarà (potrebbe essere - ma dovrebbe essere proprio strettamente correlato allo "stile" di ogni de-scrittore. . . e qualche volta (inevitabilmente) "cadrà l'asino" oppure si eleveranno "le odi" 8) :lol: :wink:

da manufood il 13 lug 2012 17:23

donAttilio ha scrittoOby, indubbiamente tutto quello che può/potrebbe essere prosositivo/esaustivo, mi trova in sintonia.

a me "il titolo" non pare una grande innovazione.

da Incoma il 13 lug 2012 19:40

Bob ha scrittoForse sono duro di comprendonioi, ma non capisco una cosa.
Dove dovrebbe comparire, questo titolo? Nella scheda ristoirante, al posto di "Recensione" di.... o direttamente nella recensione? Nel secondo caso, chi mi impedisce di iniziare con un titolo qualunque?

Le volte in cui l'ho fatto il solerte validatore me lo ha eliminato, quindi ho smesso di inserirlo.

da silbusin il 13 lug 2012 19:51

Incoma ha scritto
Dove dovrebbe comparire, questo titolo? Nella scheda ristoirante, al posto di "Recensione" di.... o direttamente nella recensione? Nel secondo caso, chi mi impedisce di iniziare con un titolo qualunque?

Le volte in cui l'ho fatto il solerte validatore me lo ha eliminato, quindi ho smesso di inserirlo.

Esempio?

da Incoma il 13 lug 2012 20:08

silbusin ha scritto
Incoma ha scritto

Esempio?

A ricordarselo... passato troppo tempo, eran le primissime. Ho dato per scontato fosse una precisa scelta editoriale e mi sono adeguato.

A dire il vero alla fine l'indomita pigrizia ha preso il sopravvento ed ho smesso pure di inserire le recensioni... :D

Edit: no scusa, ho verificato in un paio di recensioni, come Atman e Bossola e ricordavo male, non è stato eliminato ma semplicemente "inserito" nella prima riga della recensione come se fosse un tutt'uno con il corpus della medesima.

da miciagilda il 23 lug 2012 12:31

A parte che non ho capito se alla fine 'sta cosa del titolo si fa o no.
Ma se si fa, non si può fare retroattiva? Cioè che ognuno può dare un titolo alle sue rece già pubblicate?

No eh?
:)

No?
:o

No.
Ok.
:(

:lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 24 lug 2012 13:12

hai provato a chiedere alla sezione contattaci ? :shock: :P

da miciagilda il 24 lug 2012 13:36

No, aspetta: ho appena chiesto da 3 o 4 giorni la rettifica del nome di un ristorante.
Vorrei mai che risultassi assillante. 8) :lol:

da Bob il 24 lug 2012 16:42

miciagilda ha scrittoNo, aspetta: ho appena chiesto da 3 o 4 giorni la rettifica del nome di un ristorante.

Vai tranquiiiiilla: a me hanno risposto adesso, dopo una quindicina di giorni...... :twisted: :twisted: :twisted:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da manufood il 24 lug 2012 16:51

Bob ha scritto
miciagilda ha scrittoNo, aspetta: ho appena chiesto da 3 o 4 giorni la rettifica del nome di un ristorante.

Vai tranquiiiiilla: a me hanno risposto adesso, dopo una quindicina di giorni...... :twisted: :twisted: :twisted:

beh sempre prima di quanto ci mettono a pagarmi la nota spese in azienda... :?

da johnleg il 25 lug 2012 13:29

jumphrey ha scrittoPersonalmente sono favorevole, in quanto darebbe in estrema sintesi il succo della recensione, a patto che il titolo lo dia il recensore stesso e non altri.
Certamente andrebbero date delle regole xchè titolo del tipo "posto di mrd" potrebbero causare guai... :lol: :lol:

Secondo me si dovrebbe provare.
Se,vedi sopra,il titolo è inopportuno 8) si leva e si lascia solo la recensione.Anche se penso che se il titolo è "del piffero",anche la recensione.......... 8)
Però il titolo deve essere tale.Cioè non essere un breve riassunto della recensione.
Sembra facile,ma.........proviamo :) :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

Re: titolo

da figlidiputin il 28 lug 2012 18:24

vale ha scritto
manufood ha scrittonon ho capito la domanda. cosa intendi per titolo?

Come fosse il titolo di un articolo di giornale.

NO! Qui c'e' gente che se la tira gia' abbastanza con le misenplaces e le amousebouche! Dagli pure altri motivi per fare i Visintin de li mortac.. e anziche' "il Mangione" lo dovrai rinominare "smorbissimoceto" (Tm)
Mi viene in mente Prin-cess che a un suo arzigogolo da pure il titolo: "Farvi girare gli ammennicoli: un pranzo meravigliosissimo a La Peca" :twisted:

da donAttilio il 29 lug 2012 08:39

figlidiputin ha scritto
vale ha scritto

NO! Qui c'e' gente che se la tira gia' abbastanza con le misenplaces e le amousebouche! Dagli pure altri motivi per fare i Visintin de li mortac.. e anziche' "il Mangione" lo dovrai rinominare "smorbissimoceto" (Tm)
Mi viene in mente Prin-cess che a un suo arzigogolo da pure il titolo: "Farvi girare gli ammennicoli: un pranzo meravigliosissimo a La Peca" :twisted:

Figlidiputin, perchè tarpare le ali a chi ha voglia e si diverte a volare :roll: :roll: :roll:

D'altra parte, anche il tui Nick non pone limiti "all'immaginazione" 8) :lol: :wink:

da figlidiputin il 29 lug 2012 10:41

donAttilio ha scritto
figlidiputin ha scritto
vale ha scritto

Figlidiputin, perchè tarpare le ali a chi ha voglia e si diverte a volare :roll: :roll: :roll:

D'altra parte, anche il tui Nick non pone limiti "all'immaginazione" 8) :lol: :wink:

Va bene che sono cavoli del validatore ma davvero sarebbe qualcosa di volgave e da tripxxxxxxxxxxxxxor imho :wink:
(in realtà è tutta una scusa perchè non ho voglia di metterlo) :lol:

da miciagilda il 29 lug 2012 11:16

figlidiputin ha scritto(in realtà è tutta una scusa perchè non ho voglia di metterlo) :lol:

In questo caso puoi chiedere a lei di farlo, Loche 8)

by Moana :lol: :lol:

43 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a