Mauro1980 ha scrittoMi limito solo a far notare quanto sia triste che in un forum, dove esperti ed appassionati dovrebbero discutere di tutto quello che ruota attorno al cibo (ristorazione, agricoltura, gastronomia, cucina, ecc...), l'unica discussione corposa degli ultimi mesi riguardi l'opportunità di un messaggio che promuove una serata.
.
Mauro1980 ha scrittoPiù che forumino mi sembra moribondo.
manufood ha scrittoMauro1980 ha scrittoPiù che forumino mi sembra moribondo.
mi attacco a Mauro ma potevo far lo stesso con zimmerman. effettivamente il forum sta vivendo un periodo di magra come non se ne vedevano da mesi, non c'è una discussione interessante né segnalazioni né commenti alle recensioni (sì certo si può commentare la recensione sotto la recensione stessa) e c'è un drastico calo nelle presenze dei mangioni. tutto questo dovrebbe far riflettere chi gestisce il sito mentre invece non si fa neppur sentire.
sicuramente il passaggio al 2.0 è stato doloroso ed altrettanto dovuto ma si è confuso il rinnovamento del sito con il rinnovamento anche del forum che, ahinoi, vive di una vita propria con "regole di esistenza" completamente diverse dal sito.
un forum è anche un ring dove si viene per sfogarsi, una piazza virtuale dove parlare anche di sport (perché no?) o passare per un saluto, una "bacheca" dove fare promozione ad eventi (anche autopromozione, perché no?) che per trovarli si dovrebbe navigare in rete ore, non solo un circolo per educande che vogliono apprendere o filosofeggiare (che sarebbe parimenti importante per crescere sia il forum sia gli utenti).
purtroppo si è trascurato l'aspetto sociale del forum (un forum è di per sè già 2.0!) e così si è svuotato ed i suoi frequentanti si sono sparsi qua e là. farli tornare non credo sarà facile.
peccato.
bulmalover ha scrittoera ora che venisse aperta questa sezione!!
Belpi ha scrittoEcco, questo NUOVO FORUM immediatamente scatena un coinvolgimento, dibattito, scambio e confronto d’opinioni accanito tra TUTTI, ristoratori, recensori, commentatori, forumisti, internauti di passaggio, e via dicendo; è bello leggerlo anche per tanti che magari intervengono poco, ma si dilettano a leggere e poi, magari invogliati ad intervenire
Perciò, bravi, grazie, evviva amministratori, per questo FRIZZANTE ‘NUOVO FORUM-COMMENTO ALLE RECENSIONI’!!!!
primus ha scrittoscusate se insisto, ma dov'e' la sezione commenti alle recensioni?
frascolo ha scrittomi sono loggato in questo momento ma il forum "commenti alle recensioni" non lo vedo
Belpi ha scrittoE’ vero che, poi, in pratica lo strappo al regolamento, potendo (?) escludere però l’insinuata dietrologia avanzata da Northpole, fatta da alcuni (si, primus di più), è uno strappo che in fondo, come espresso da manufood (…passare per un saluto, una "bacheca" dove fare promozione ad eventi anche autopromozione, perché no?...) forse, forse ci può stare
Belpi ha scrittoChe dire, se non condividere pienamente l’analisi e i commenti di manufood.
E anche se in linea rigorosamente teorica e obbiettivamente (regolamento alla mano; di lì non si scappa), Northpole ha tutte le ragioni.
E’ vero che, poi, in pratica lo strappo al regolamento, potendo (?) escludere però l’insinuata dietrologia avanzata da Northpole, fatta da alcuni (si, primus di più), è uno strappo che in fondo, come espresso da manufood (…passare per un saluto, una "bacheca" dove fare promozione ad eventi anche autopromozione, perché no?...) forse, forse ci può stare (…modificare un po’ il regolamento…?) e far pagare la pubblicità solo per gli annunci in home page. Mah, chiacchiere in libertà…? Forse…
Riguardo "COMMENTI ALLE RECENSIONI", poi, non ho ancora capito, nonostante le ripetute richieste e perplessità espresse da più parti, eccone alcune.bulmalover ha scrittoera ora che venisse aperta questa sezione!!Belpi ha scrittoEcco, questo NUOVO FORUM immediatamente scatena un coinvolgimento, dibattito, scambio e confronto d’opinioni accanito tra TUTTI, ristoratori, recensori, commentatori, forumisti, internauti di passaggio, e via dicendo; è bello leggerlo anche per tanti che magari intervengono poco, ma si dilettano a leggere e poi, magari invogliati ad intervenire
Perciò, bravi, grazie, evviva amministratori, per questo FRIZZANTE ‘NUOVO FORUM-COMMENTO ALLE RECENSIONI’!!!!primus ha scrittoscusate se insisto, ma dov'e' la sezione commenti alle recensioni?frascolo ha scrittomi sono loggato in questo momento ma il forum "commenti alle recensioni" non lo vedo
... e altre ancora,
sia prima stato tolto la sezione e poi mai più riattivata nonostante il successo avuto in passato e le ripetute suddette richieste (compresa l'ultima di manufood + la mia) a reinserirlo.
Bondì!
Belpi ha scritto per quando ho potuto capire, penso che tu sia in buona fede e non hai nessun ‘haum haum’ con la redazione e/o lo staff.
E anche contravvenendo al ‘regolamento’ lo hai fatto senza malignità
scogghi ha scrittoA suo tempo qualcosa avevo scritto
primus ha scrittomi permetto di ricordarti che non c'e' stata nessuna violazione del regolamento.
primus ha scrittopenso che se tutti frequentassero il forum assiduamente come me, sarebbe molto più interessante e divertente....
Belpi ha scritto1)
Primus, dobbiamo smetterla con la tignosa puntigliosa tiritera del batti e ribatti (che poi proliferano i post) su se è vero che si è violato o no il regolamento o se l'ha violato santipe28, primus o vattelapesca. northpole ho sollevato il ‘problema’ in generale
2)
Inoltre permettimi di commentare la decisione di non accettare nessun tipo di pagamento elettronico nel tuo nuovo locale ‘Trattoria Jolanda – Enoteca dell'oltrepò’.
Trovo, al giorno d’oggi davvero squalificante e poca accortezza e rispetto per i clienti.
3)
Ho dovuto andare a prelevare all’unico bancomat (non della mia banca) e pagare una commissione di 3€.
Questo non è bello.
4)
Si adesso vieni a raccontarmi la rava e la fava e le % di commissioni
Belpi ha scrittoQuest’estate, in ferie (non potevo certo partire con il portafogli gonfio di migliaia di €), siamo andati a cena in un ristorante in un piccolo paesino (con vetrofania indicante l’accettazione di carte credito e bancomat), e al momento di pagare cumbinaziun ‘non c’era la linea’. Ho dovuto andare a prelevare all’unico bancomat (non della mia banca) e pagare una commissione di 3€.
Questo non è bello.
scogghi ha scrittoOra con il senno di poi si può anche dire che queste decisioni non sono state azzeccate, però se non si prova mai a cambiare non si riesce a vedere se si può migliorare qualcosa o meno.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Moderatore: scogghi