Alberto ha scrittoE, comunque, sapere che il recensore è Giuseppe Garibaldi, invece che MilleCamicieRosse, non cambia molto, mi pare.... Quando il ristoratore sa il nome vero che cambia?
The Dude ha scrittogobbaccio ha scrittoa) In caso di rogne, rispondono in solido il direttore responsabile (cioè io), l'editore (cioè il presidente dell'associazione) e l'autore del pezzo.
Non che voglia farlo, ma se vi chiedessi di cancellare tutte le mie recensioni che fareste?
The Dude ha scrittogobbaccio ha scrittoa) In caso di rogne, rispondono in solido il direttore responsabile (cioè io), l'editore (cioè il presidente dell'associazione) e l'autore del pezzo.
Non che voglia farlo, ma se vi chiedessi di cancellare tutte le mie recensioni che fareste?
alberto ha scrittoMa queste cose sono state dette e ridette cento volte... Claudio, ma non hai partecipato anche tu a quelle discussioni sulla proprietà delle recensioni e bla bla bla? mi pare di sì...
cmq, se cerchi nel forum trovi tutto
alberto ha scrittoCredo che dipenda dalla sensibilità del validatore e dalla schiettezza intellettuale del responsabile. Invocare una sortita legale mi pare controproducente per l'integrità del messaggio comunicativo del sito.
Ma tutto può essere preso in considerazione. Chissà.
Macs ha scrittoMa se ha già querelato sei già stato tirato dentro... che fai, scappi coi buoi e la moglie ubriaca nel giardino del re?
The Dude ha scrittoMacs ha scrittoMa se ha già querelato sei già stato tirato dentro... che fai, scappi coi buoi e la moglie ubriaca nel giardino del re?
No, ma avendo già altre preoccupazioni nella vita potrei essere portato a evitare grane legali e rimuovere la recensione. Mentre Il Mangione prima o poi potrebbe essere incline ad irrigidirsi.
The Dude ha scrittoMacs ha scrittoMa se ha già querelato sei già stato tirato dentro... che fai, scappi coi buoi e la moglie ubriaca nel giardino del re?
No, ma avendo già altre preoccupazioni nella vita potrei essere portato a evitare grane legali e rimuovere la recensione. Mentre Il Mangione prima o poi potrebbe essere incline ad irrigidirsi.
Io la vivo diversamente. Alla fine ilmangione è per me sopratutto divertimento. E le mie recensioni sono sincere. Magari mediamente attendibili, ma sincere. Non voglio far sapere al ristoratore chi sono, che lavoro faccio, perchè sono andato da lui, ecc....Io faccio un commento a come ho mangiato come un qualsiasi altro "cliente". Sono in quel momento la voce del cliente ignoto. Se mi son trovato male, non sta certo a me giustificarmi.
gobbaccio ha scrittoa) Arriva una minaccia di querela per una recensione. Il recensore ci chiede di toglierla e noi eseguiamo. Chiaramente ci si fida un po' meno di questo recensore...
...Io la vivo diversamente. Alla fine ilmangione è per me sopratutto divertimento. E le mie recensioni sono sincere. Magari mediamente attendibili, ma sincere. Non voglio far sapere al ristoratore chi sono, che lavoro faccio, perchè sono andato da lui, ecc....Io faccio un commento a come ho mangiato come un qualsiasi altro "cliente". Sono in quel momento la voce del cliente ignoto. Se mi son trovato male, non sta certo a me giustificarmi.
gobbaccio ha scritto
a) Arriva una minaccia di querela per una recensione. Il recensore ci chiede di toglierla e noi eseguiamo. Chiaramente ci si fida un po' meno di questo recensore...
b) Caso simile a quello appena raccontato. Ma il recensore chiede che non sia tolto nulla, invocando il diritto di critica. La recensione è ancora lì, bella e incensurata.
The Dude ha scrittoPerchè ci si dovrebbe "fidare" meno di qualcuno solo perchè non ha voglia di avere grane legali per quello che dovrebbe essere un divertimento (per citare Fante)?
La tua osservazione sulla "fiducia" mi pare fuori luogo.
Macs ha scrittoThe Dude ha scrittoPerchè ci si dovrebbe "fidare" meno di qualcuno solo perchè non ha voglia di avere grane legali per quello che dovrebbe essere un divertimento (per citare Fante)?
La tua osservazione sulla "fiducia" mi pare fuori luogo.
Perchè se io sono sincero e ho scritto la verità, non devo aver paura di niente ...
Se mi intimorisco vuol dire che forse l'ho fatta fuori dal vaso...
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
Moderatore: scogghi