Macs ha scrittofilo ha scrittoa mio avviso la divisione per categorie e' INDISPENSABILE.....altrimenti nel paese dei puffi..diventa difficilissimo orientarsi.
Peggio dell'asilo Mariuccia...
MAX61° ha scrittoCome sono bravo! Come sono bello! Salto fuori al momento giusto e lavoro col pennello.
Macs il pittore mendrisiotto.
MAX61° ha scrittoInvece di implementare l'attendibilità e le altre monate (se piacciono perchè piacciono non le discutiamo) lavoriamo su questa doverosa classificazione. Non si può?
MAX61° ha scrittoNon mi pare che Silbusin intendesse dire quello che tu hai detto.
TE LO RIPORTO
A distanza di tempo, io che ero un forte sostenitore della divisione in categorie, mi sono ricreduto in parte e condivido quanto dice vale. La superficialità di chi manda le notizie è molto elevata e c'è veramente il pericolo di mettere in linea dati non veritieri.
MAX61° ha scrittoP.S. Hai ricevuto le foto?
MAX61° ha scrittoAllora, noi basiamo tutto sui recensori e poi diciamo che LA SUPERFICIALITA' con la quale vengono postate le notizie è ELEVATA.
Allora tutto il sistema poggia sulla superficialità elevata?
Macs ha scrittoMAX61° ha scrittoquote]
Esatto, vedessi che bel pennello...
Riesce solo a fare scarabocchi.MAX61° ha scritto
Non credo stia a noi definire le priorità, si possono dare dei suggerimenti. Credo che tu sappia meglio di me che, però, il metodo migliore per dare suggerimenti è quello di usare la gentilezza e argomentare il più possibile obiettivamente e senza scaldarsi.
Infatti continuo a dire: Vale e Roby hanno il diritto di decidere come meglio credono ma anche l'obbligo di dare delle risposte chiare ed io non le ho lette in termini di attendibilità e suddivisione della tipologia dei locali.
Altrettanta gentilezza e rispetto è da considerarsi la schiettezza caro il mio professor Panera. Non si può arrivare sempre al punto che... STOP perchè il meccanismo non lo permette. Qui stiamo dicendo se è giusto o meno dividere i locali per categorie base. L'attuare nel sito la cosa è tutta un'altra problematica nella quale naso non metto. Però se mi dici (SILBUSIN) che il tasso alcoolico-superficiale di chi posta E' MOLTO ELEVATO e non permette di ottenere un buon risultato, cerca di capire tu cosa c'è scritto. Allora chiediamo direttamente: E' VERO QUEL CHE DICE IL NOSTRO SILVANO? SUPERFICIALITA' DEI RECENSORI ELEVATA? DI QUEI 7800 Iscritti al portale ma non all'associazione?
Hai già capito dove voglio arrivare.MAX61° ha scrittoNon mi pare che Silbusin intendesse dire quello che tu hai detto.
Mi correggo, le cose (evidentemente) non basta leggerle, bisognerebbe anche capirle...
Già risposto sopra. Condivido, bisogna capirle. Aggiungo, quando non si capiscono è meglio fermarsi, chiedere, capire e proseguire. Non bisogna far finta di aver capito.MAX61° ha scrittoP.S. Hai ricevuto le foto?
Ricevute e apprezzate, grazie.
(Hai ragione, non ti ho detto nulla... sono un gran maleducato, chiedo venia... )
Fante ha scrittoMAX61° ha scritto
Se ho ben capito il senso ( ma ne dubito fortemente ) dell'intervento, io penso che molta della carica innovativa de ilmangione sia proprio qui: la superficialità elevata dei propri recensori. E' inutile sforzarsi d'esser a livello dei critici gastronomici. A chi gliene frega il giudizio di Fante su Cracco?
Noi siamo "superficiali", ma anche attendibili.
Faccio un parallelismo ( così capisce anche Macs ).
I critici cinematografici indicano come unici film guardabili le pellicole thailandesi amatoriali girate in armeno.
Allora ti fidi di più dell'amico appassionato, non critico severo, che ti indica il bel film senza piallarti le palle. Giudizio senz'altro più superficiale del critico. Ma sai che non è neanche uno di quelli che si mette in coda per i Vanzina.
Il vero punto di forza de ilmangione sta proprio nella superficialità dei suoi recensori, non eccessiva evidentemente.
C'entra qualcosa Max quello che ho detto o mi faccio un paio di giri del cortile di corsa?
MAX61° ha scrittoQui stiamo dicendo se è giusto o meno dividere i locali per categorie base. L'attuare nel sito la cosa è tutta un'altra problematica nella quale naso non metto.
MAX61° ha scrittoPerò se mi dici (SILBUSIN) che il tasso alcoolico-superficiale di chi posta E' MOLTO ELEVATO e non permette di ottenere un buon risultato, cerca di capire tu cosa c'è scritto. Allora chiediamo direttamente: E' VERO QUEL CHE DICE IL NOSTRO SILVANO? SUPERFICIALITA' DEI RECENSORI ELEVATA? DI QUEI 7800 Iscritti al portale ma non all'associazione?
Hai già capito dove voglio arrivare.
silbusin ha scrittoANDATE A DAR VIA I CIAPP!
a) mettersi sollirio in tei oeucc (passare da fante;
b) leggere con attenzione;
c) non mettermi in bocca (ho detto in bocca in senso figurato ) cose che non ho detto.
Allora.
Vale ha detto una cosa tecnica giusta: spesso i recensori mandano notizie dei ristoranti con superficialità (numeri di telefono sbagliati, vie alla put, nome non corretto, ecc.) quindi c'è il REALE pericolo che si indichi come pizzeria un locale che non lo è o viceversa , ecc. ecc.
E' un problema tecnico e va affrontato non in senso di ATTENDIBILITA' (due maroni ormai) ma con mezzi di verifica del dato.
NEL FRATTEMPO IO MI LEGGO LE RECENSIONI E MI FACCIO UN'IDEA. Sarà più lungo ma mi arrangio così.
Quindi Macs aveva perfettamente capito.
saluti.
MAX61° ha scrittoMi sento offeso da queste tue sparate di guano.
MAX61° ha scrittoDopo aver postato più di 100 recensioni (non sono il solo e lo dico solo perchè è numericamente così) arrivi tu e mi dici che il VERO punto di forza del MANGIONE è la SUPERFICIALITA'
MAX61° ha scritto Adesso mi è chiaro tutto e perchè si sviluppano certe teorie.
silbusin ha scrittoVale ha detto una cosa tecnica giusta: spesso i recensori mandano notizie dei ristoranti con superficialità (numeri di telefono sbagliati, vie alla put, nome non corretto, ecc.) quindi c'è il REALE pericolo che si indichi come pizzeria un locale che non lo è o viceversa , ecc. ecc.
K1 ha scrittosilbusin ha scrittoVale ha detto una cosa tecnica giusta: spesso i recensori mandano notizie dei ristoranti con superficialità (numeri di telefono sbagliati, vie alla put, nome non corretto, ecc.) quindi c'è il REALE pericolo che si indichi come pizzeria un locale che non lo è o viceversa , ecc. ecc.
Io continuo a pensare che la divisione in categorie consentirebbe di eliminare situazioni aberranti, in cui troviamo insieme col cappello blu - tanto per citare nomi noti - oca ciuca e cracco peck..
Non ho dubbi sul fatto che possano essere entrambi al top, ma santa pace, lo saranno nelle rispettive categorie
Se non iniziamo a farlo, avremo sempre una situazione di appiattimento mortificante..
Fante ha scrittoMAX61° ha scrittoMi sento offeso da queste tue sparate di guano.
Assolutamente non sentirti offeso. Il mio discorso era in generale. Non mi riferivo a nessuna situazione in particolare.MAX61° ha scrittoDopo aver postato più di 100 recensioni (non sono il solo e lo dico solo perchè è numericamente così) arrivi tu e mi dici che il VERO punto di forza del MANGIONE è la SUPERFICIALITA'
Per quel che conta la mia opinione...io parlavo di "superficialità" in senso buono. La provocazione sta nell'attribuire un significato positivo a un termine negativo. Era solo un modo per chiarire che chi consulta ilmangione lo fa per avere una informazione alternativa alle guide.MAX61° ha scritto Adesso mi è chiaro tutto e perchè si sviluppano certe teorie.
Alt! Io mi piglio la responsabilità solo di quello che dico o di quello a cui mi associo. Altre cose non mi riguardano.
Ciao bella gioia!
Fante ha scrittoOk.
Concordo.
Sostituisci al concetto di superficialità quello di passione amatoriale.
Parlo per me. la mia competenza in materia è esclusivamente amatoriale. Hai ragione tu, la superficialità non è mai positiva. Ma non sostituiamo alla passione e coscienza dei propri limiti quello di presunzione e dogmatismo.
Il punto è: se accedo a ilmangione non è per sapere che da Cracco si mangia bene. Per due motivi:
a) lo so già
b) non sono certo che chi me lo dice sia sufficientemente autorevole per farlo.
Sul fatto che la superficialità sia comunque sbagliata te ne do pieno atto.
alberto ha scrittoE poi, scusate, ma vogliamo uniformare ilmangione con recensioni tutte autorevoli e certificate allo stesso livello? E allora compriamo 10 guide e leggiami dieci recensioni autorevoli per ogni ristorante.
Il bello de ilmangione è soprattutto poter avere accesso a punti di vista completamente differenti. L'alta gastronomia vista dal frequentatore di osterie e la scoperta dell'osteria eccezionale da parte del gran gourmet.
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Moderatore: scogghi