Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
282 messaggiPagina 2 di 15
1, 2, 3, 4, 5 ... 15

da silbusin il 12 gen 2006 17:50

alberto ha scrittoNon sentivo parole così intense da 2010-2030 anni, circa. Però erano in sanscrito.

aramaico, zuccone! aramaico.
Poi dopo quattro furbetti mi hanno sottratto il copyright e sono usciti con i volumi di Linda Evangelista... 8)

da ilForchetta il 12 gen 2006 18:51

Aramaico, Sanscrito. Sempre di pastasciutta si tratta.

Re: ATTENDIBILITA'

da Strini il 13 gen 2006 19:49

ilmangione ha scrittoabbiamo deciso di modificare la modalità di votazione e di ripartire da zero.

Accidenti! Per arrivare ad attendibilità alta avevo speso tempo ed energie. Inoltre avevo dato 200 euro a wineless (che adesso rivorrei indietro)

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 13 gen 2006 20:04

Tanto per bypassare un po' di ciance sull'attendibilità, ho appena espresso qualche giudizio sincero.
Silbusin - molto alta-
Strini - alta-
Alberto - alta-
Questa è la mia opinione globale sulla loro attendibilità, considerando competenza, onestà e giudizio critico.
Chi dovesse trovarsi a leggere una loro recensione senza conoscerli, avrebbe adesso una sorta di indicazione sulla qualità del recensore e, per induzione, della recensione.
Non mi sembra una cosa così difficile...

da silbusin il 13 gen 2006 21:32

Fante ha scrittoTanto per bypassare un po' di ciance sull'attendibilità, ho appena espresso qualche giudizio sincero.
Silbusin - molto alta-
Questa è la mia opinione globale...competenza, onestà e giudizio critico[/b]

perchè mia moglie dopo aver letto questo post è lì sul divano sbracata dalle risate? :shock:

da Ospite il 13 gen 2006 22:40

Fante ha scrittoTanto per bypassare un po' di ciance sull'attendibilità, ho appena espresso qualche giudizio sincero.
Silbusin - molto alta-
Strini - alta-
Alberto - alta-
Questa è la mia opinione globale sulla loro attendibilità, considerando competenza, onestà e giudizio critico.
Chi dovesse trovarsi a leggere una loro recensione senza conoscerli, avrebbe adesso una sorta di indicazione sulla qualità del recensore e, per induzione, della recensione.
Non mi sembra una cosa così difficile...

Io non conosco Strini-Non conosco Alberto e nemmeno te e comunque darei attendibilità alta, perchè tutti i giorni intervenite sia con le kakkiate e poche volte con le cose serie, ma siete presenti. Avete il vostro stile ma son sicuro che non ci tirerete mai delle bufale.
Quindi torniamo sempre al punto di partenza.
Il recensore è attendibile come persona ma le sue recensioni possono non coincidere con i miei punti di vista (difficile direi). Per questo l'ho sempre reputato un qualcosa in più ma inutile.
Ciao
LA MAX 61°

da Fante il 14 gen 2006 11:47

silbusin ha scrittoperchè mia moglie dopo aver letto questo post è lì sul divano sbracata dalle risate? :shock:

Lascia perdere. E' la condanna di noi uomini sposati. Nemo propheta in patria.
La mia mi considera solamente un genio.

da Strini il 14 gen 2006 12:17

Silbusin - molto alta-
Strini - alta-
Alberto - alta-

:cry: :cry: Sono commosso :cry: :cry:

Ora andare in home page e darti attendibilità molto bassa avrà un sapore ancora più dolce :P :P :P :P

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da Fante il 14 gen 2006 12:53

Faccio un ulteriore sbrodolone sull'attendibilità, sul perchè la trovo un parametro utile e sul perchè condivido in pieno la nuova formula.
Il fatto che gli associati de ilmangione sentano l'esigenza di dare un indice di credibilità al singolo recensore è corretto e denota un tentativo, pur con tutti i limiti che volete, di riconoscere la soggettività del giudizio pubblicato. Inoltre viene espresso un parere globale che dovrebbe
- scoraggiare i farlocconi
- essere uno stimolo a scrivere recensioni sempre più attente
- indicare chi sono i recensori di cui ci si può fidare quasi ciecamente
Attendibile è colui che è degno di fede. Non è ne' infallibile ne' incontestabile. Il giudizio di attendibilità è una valutazione globale sul recensore; meglio secondo me che giudicare la singola recensione.
Insomma bravi bravi bravi gli amin!
Ecco.

da giagina il 15 gen 2006 12:47

.. non lo so, forse mi sono persa un pezzo.. ma quando dunque la voce atendibilità risulta "non pervenuta" (.. come nel mio caso... :cry: :cry: ), cosa significa?

:oops:

"Il vino è la poesia della terra"

da wineless il 15 gen 2006 14:05

significa semplicemente che non hai ancora ricevuto alcun voto!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Greedy il 16 gen 2006 10:44

wineless ha scrittosignifica semplicemente che non hai ancora ricevuto alcun voto!

Basta un voto per "fare media" e visualizzare l'attendibilità?

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da wineless il 16 gen 2006 10:58

sì, per ora il calcolo del livello è assolutamente una media lineare.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Greedy il 16 gen 2006 12:00

wineless ha scrittosì, per ora il calcolo del livello è assolutamente una media lineare.

Ok, quindi se tu non hai voti e io ti metto att. bassa tu rimani bassa fino a che qualcuno non ti vota altrimenti?

Mah ...

da Ospite il 16 gen 2006 12:16

Greedy ha scritto
wineless ha scrittosì, per ora il calcolo del livello è assolutamente una media lineare.

Ok, quindi se tu non hai voti e io ti metto att. bassa tu rimani bassa fino a che qualcuno non ti vota altrimenti?

Mah ...

Madonna che rompimento di maroni! E tu, greedy, hai sempre inviato recensioni oneste, vere, reali? E allora lasciamo che i sostenitore dell'attendibilità si divertano. Sfido chiunque a dire che io non sono attendibile. I non attendibili possono essere solo i ristoratori quando si giudicano tra di loro. Raramente mi capita di parlare con ristoratori e sentirli lodare un collega e parlarne bene. Bisogna capirli pero...però!
Diamogli un taglio con questa storia. I meccanismi son quelli che sono, inutile stare tanto a LAMBICCARSI come degli svizseri.
Ciao ragassi
LA MAX 61°

da silbusin il 16 gen 2006 12:19

Greedy ha scritto

Mah ...

Il voto è un voto, che male c'è? E' una funzione abilitata e usufruibile liberamente. Se però compare una tendina di fianco e con lo scroll vedi che fante ti ha dato (come lui fa sempre con strini e alby) attendibilità bassa, tu puoi andare dalle parti di Cadorna con una mazza da baseball e sistemare un attimo il disordine del suo esercizio. 8)

da Greedy il 16 gen 2006 12:42

MAX61° ha scrittoMadonna che rompimento di maroni!

:D
Sorry monsieur l'Alpin, non volevo disturbare i suoi amenicoli ... :D

MAX61° ha scrittoE tu, greedy, hai sempre inviato recensioni oneste, vere, reali? E allora lasciamo che i sostenitore dell'attendibilità si divertano. Sfido chiunque a dire che io non sono attendibile. [skip]
Diamogli un taglio con questa storia. I meccanismi son quelli che sono, inutile stare tanto a LAMBICCARSI come degli svizseri.

A me non disturba un granché (si scrive così?! boh.. ) quel valore, io quando trovo un ristorante sul sito mi leggo le recensioni, mi leggo le altre dei recensori che hanno scritto del suddetto ristorante, e traggo le mie conclusioni, con o senza giudizio di attendibilità che non guardo neanche per sbaglio.
Trovo però che non sia corretto dire "Attendibilità XY" dopo magari un voto solo dato da un chissachì qualsiasi che passava di qua. Quella non è l'attendibilità del recensore, ma il parere di un singolo associato su quel recensore, cosa ben diversa.
Meglio sarebbe dire che per il recensore X, gli altri associati lo hanno votato:
tizio pensa che sia att. alta
caio pensa che sia att. altissima
pinco pensa che sia att. media
palla pensa che sia att. alta

o se non vogliamo/possiamo dire chi ha votato per problemi di privacy o simili, almeno diciamo che in 4 hanno votato alta, in 3 media e 1 bassa e quindi la sua att. media è "media".

Detto ciò, Sil dice che è un servizio fruibile e chi vuole clicca, ben venga, ma siccome è un'associazione e NOI siamo gli associati, se non siamo NOI a decidere quali sono i servizi e come devono essere resi/usufruiti a che serve fare un'associazione?

Dg

da tello-77 il 16 gen 2006 12:49

ilmangione ha scrittoBuongiorno a tutti,
dopo le numerose lamentele e alcune imperfezioni riscontrate nel meccanismo di voto abbiamo deciso di modificare la modalità di votazione e di ripartire da zero.

Nella speranza che la nuova modalità sia migliore della precedente, poichè basata su un solo giudizio sul recensore e non più sulla singola recensione, attendiamo vostri preziosi consigli su come migliorare ulteriormente questo strumento sul quale crediamo in prospettiva futura.

Buon appetito.
Lo staff de ilmangione

se posso dire la mia secondo me non è importante giudicare il recensore in generis oppure le sue singole recensioni, quanto citarne i motivi affinchè possa essere uno strumento veramente utile sia a chi recensice sia a chi si limita a leggere

p.s.
rintengo scontato che si debba impedire di autovotarsi, se mai fosse stato possibile in precedenza :roll:

da Fante il 16 gen 2006 13:01

tello-77 ha scrittose posso dire la mia secondo me non è importante giudicare il recensore in generis oppure le sue singole recensioni, quanto citarne i motivi affinchè possa essere uno strumento veramente utile sia a chi recensice sia a chi si limita a leggere

Ahimè, temo sia sopratutto questo il focus ectopico da cui si scatena l'aritmia ( :mrgreen: ). Qualcuno ( il Fante ) lo giudica uno strumento utile, qualcun'altro ( laMax61) assolutamente no.
Ci siamo già ampiamente espressi sui punti di vista reciproci.
Io plaudo all'attuale sistemazione. Meglio del voto sulla singola recensione, che si può anche sbagliare, ma non è mica da questi particolari che si giudica un recensore, un recensore lo vedi dal coraggio, dall'altruismo e dalla fantasiaaaaa......

da Ospite il 16 gen 2006 13:14

torno a leggere il forum...dopo circa 20 gg....noto che la discussione verte sempre sull'attendibilita' . Nonostante la variazione apportata ritengo che il giudizio sull'attendibilita' sia inutile.

Si e' spostato il focus dal giudizio su singola recensione a giudizio sul recensore senza apportare i necessari filtri per selezionare la base votante e salvaguardarci dai buontemponi.

282 messaggiPagina 2 di 15
1, 2, 3, 4, 5 ... 15
Vai a