Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

Sei favorevole a questa proposta?

94%

6%

No

Voti totali : 18

da montefollonico il 06 mag 2007 13:49

:) i muri si fanno in vari modi: coi mattoni uno alla volta, ma sono un po' disueti, ci sono quindi altre metodologie più efficienti, così come per tutte le cose, che forse sono migliori.
:?un saluto Monty

da wineless il 06 mag 2007 13:59

Benvengano le cose migliori! Siamo ad occhi aperti! ;)

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da silbusin il 06 mag 2007 14:01

Ribadisco un po' noiosamente un concetto che pare aver colto solo Monty: i cappelli blu alle pizzerie continueranno a darli anche con algoritmi di terzo livello e con 20 cappelli colorati.
Il 90% dei recensori sono giovani, entusiasti, sinceramente convinti che una panna cotta con i mirtilli (a dicembre) se è buona vale 9 o 10...., rispettabilissimi obviously, ma è inutile dare in mano uno strumento raffinato a chi deve "crescere"...
Poche cose e semplici. E sono convinto che gli Admin non cambieranno idea. Tanto più che sono migliaia e migliaia le recensioni passate.
Mi taccio.

da Stroliga il 06 mag 2007 14:35

wineless ha scritto
Riguardo il pregresso si era detto deciso a non variarlo, in effetti non è trascurabile il problema di un ristoratore che si vede mutare (seppur solo graficamente) il giudizio di una recensione e possa protestare.
Però se si dice che "da oggi" in poi si farà così, non vedo problemi rilevanti, anzi.

e chi se ne frega? con tutto il rispetto per i ristoratori, ovviamente.
Il sito è una raccolta di recensioni di gente che ama "il mangiare" ed ha il piacere di recensire e non ha nessun vincolo con i ristoratori, o no?
Il ristoratore intelligente capirà certo la cosa.

silbusin ha scrittoRibadisco un po' noiosamente un concetto che pare aver colto solo Monty: i cappelli blu alle pizzerie continueranno a darli anche con algoritmi di terzo livello e con 20 cappelli colorati.
Il 90% dei recensori sono giovani, entusiasti, sinceramente convinti che una panna cotta con i mirtilli (a dicembre) se è buona vale 9 o 10...., rispettabilissimi obviously, ma è inutile dare in mano uno strumento raffinato a chi deve "crescere"...

forse sei tu a non aver capito che altri hanno capito.........non vogliamo tirarla troppo per le lunghe...........se si riesce a cambiare quello che può essere cambiato bene, altrimenti si va avanti così.......

Immagine

personalmente io imparo a conoscere i vari recensorie la differenza dei cappelli la utilizzerei solo all'interno della mia categoria di recensori prescelti....sugli altri poco importa dal giallo al blu :roll:

da deloZio il 06 mag 2007 15:06

silbusin ha scrittoi cappelli blu alle pizzerie continueranno a darli anche con algoritmi di terzo livello e con 20 cappelli colorati.
Il 90% dei recensori sono giovani, entusiasti, sinceramente convinti che una panna cotta con i
mirtilli (a dicembre), se è buona, vale 9 o 10.... rispettabilissimi obviously, ma

è inutile dare in mano uno strumento raffinato a chi deve "crescere"...

Personalmente non ricollego la modifica ai Cappelli, presentata da wineless, all'annosa questione degl'eccessi d'entusiasmo:
in tal senso non servirebbe a nulla, è pacifico. Per contro, la valuto positivamente nell'ottica di fornire, ai tanti recensori
"coscienziosi", uno strumento di maggior divertimento/soddisfazione... strumento che, leggendo ultimamente il Forum,
parrebbero desidere intensamente!!

Quindi, Max&Stefy always in blue... . . . . . .Immagine
montefollonico talvolta in azzurro!!Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

Re: Ei fu...

da adem il 06 mag 2007 15:36

silbusin ha scrittoRibadisco un po' noiosamente un concetto che pare aver colto solo Monty: i cappelli blu alle pizzerie continueranno a darli anche con algoritmi di terzo livello e con 20 cappelli colorati.

Poche cose e semplici. E sono convinto che gli Admin non cambieranno idea. Tanto più che sono migliaia e migliaia le recensioni passate.
Mi taccio.

La proposta di reimpostare gli intervalli inserendo l'azzurro NON è pensata per limitare i cappelli blu dati da recensori entusiasti (corollario negativo, ineliminabile, connesso alla natura del Mangione), ma per ridurre l'incidenza del verde, nel quale ricadono valutazioni troppo difformi tra loro.
(esempio: 9-8-7 e 6-8-7)

Lo schema

Blu: 9 <= X <= 10
Azzurro: 8 <= X < 9
Verde: 6,5 <= X < 8
Giallo: 5,5 <= X < 6,5
Arancione: 4 < X < 5,5
Rosso: 1 <= X <= 4

a) Riduce il range verde (un 9-8-7 risulta azzurro).
b) Introduce due gradi di "eccellenza": azzurri i locali eccellenti secondo almeno un paio di parametri, blu i locali che raggiungono un livello altissimo in tutti gli aspetti valutati.
c) Rispetto alle migliaia di recensioni già inviate, solo i locali tra l'8,5 ed il 9 (estremi esclusi) verrebbero declassati da blu ad azzurro, mentre i verdi tramutati in azzurri non penso si lamenterebbero. Il problema mi pare quindi assai limitato. (anche seguendo il consiglio di Bob sull'ampliamento del rosso, qualche arancione diventerebbe rosso, ma non penso questo possa generare proteste...)

So di risultare noioso, con questo messaggio riassumo la mia posizione per i posteri, e prometto di non intervenire più sull'argomento, almeno per un po'

Sempre sulle categorie..

da Eatslowly il 06 mag 2007 16:45

Cito da Silbusin: "Ribadisco un po' noiosamente un concetto che pare aver colto solo Monty: i cappelli blu alle pizzerie continueranno a darli anche con algoritmi di terzo livello e con 20 cappelli colorati."

....quindi ripropongo: inserendo le categorie i cappelli blu avrebbero il corretto valore... no? :roll:

Ciao a tutti.

da silbusin il 06 mag 2007 18:34

Stroliga ha scrittose si riesce a cambiare quello che può essere cambiato bene, altrimenti si va avanti così.......

brava vedo che hai capito; con un po' di fatica, ma poi ce la fai sempre... :wink:

Eatslowly ha scritto....quindi ripropongo: inserendo le categorie i cappelli blu avrebbero il corretto valore... no?

le categorie non verranno inserite.
è una scelta "base" degli Admin più volte confermata.

da Stroliga il 06 mag 2007 19:02

silbusin ha scritto
Stroliga ha scrittose si riesce a cambiare quello che può essere cambiato bene, altrimenti si va avanti così.......

brava vedo che hai capito; con un po' di fatica, ma poi ce la fai sempre... :wink:

bè, mica sono scema :wink:
ne capisco tante di cose, IO 8)

da MEB il 07 mag 2007 10:02

adem ha scrittoSono d'accordo con Stroliga, il blu così individuerebbe proprio l'eccellenza.
In più ridurrei verso l'alto (valutazioni dall'8 in su) anche l'azzurro. Così aumenterebbe la significativà dei 2 cappelli d'eccellenza, rimanendo il verde praticamente con la stessa interpretazione di adesso.

Cioè:

Blu: 9 < X < 10
Azzurro: 8 < X < 9
Verde: 6,5 < X < 8
ecc.

adem 100%

da MEB il 07 mag 2007 10:03

silbusin ha scrittole categorie non verranno inserite.
è una scelta "base" degli Admin più volte confermata.

... la motivazione di questa scelta non l'ho mai davvero capita ...
propongo che sia messa all'OdG nella prossima assemblea.

da silbusin il 07 mag 2007 12:10

uah,uah,uah,uah,uah,uah,uah (kingkazzeggio all'admin)

*più si va avanti più diventa impossibile, con migliaia di locali recensiti...

da ilForchetta il 07 mag 2007 12:21

[quote=]all'OdG nella prossima assemblea.[/quote]

Certo, però poi bisogna che gli associati partecipino alle assemblee. :roll:

da Greedy il 07 mag 2007 14:33

MEB ha scritto... la motivazione di questa scelta non l'ho mai davvero capita ...

silbusin ha scritto*più si va avanti più diventa impossibile, con migliaia di locali recensiti...

E su questo arrivo a concordare, immaginando che nel database de ilmangione il valore della categoria non sia dinamico, quindi andrebbero cambiati ad uno ad uno.

Però ...

wineless ha scrittoMia proposta di re-intervallizzazione cappelli.
Dove X è il voto ottenuto con l'algoritmo esistente.

silbusin ha scrittoPersonalmente dico che non si cambierà. E le migliaia di recensioni precedenti?

Io <i>non credo</i> che il colore del cappello sia inserito come dato statico nel database ... <b>SE</b> come penso il valore viene calcolato dinamicamente solo in fase di visualizzazione della scheda o della lista di recensioni, allora basterebbe (come propone wineless) cambiare l'algoritmo e automaticamente il colore del cappello sarà aggiornato, anche per quelle vecchie.

Il problema potrebbe essere del recensore X che si sveglia e vede una sua rece Y con un cappello diverso:
Ho fatto una recensione da cappello blu e ora è verde. Perchè? Chi me l'ha cambiata?! Eh? Un complotto?! 8)
Ma con una dovuta campagna di sensibilizzazione e di informazione si potrebbe chiarire che è stato cambiato il range relativo al colore del cappello oppure attivare il nuovo algoritmo solo per le nuove recensioni.

G.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Ei fu...

da dinky il 07 mag 2007 14:39

adem ha scrittoLo schema

Blu: 9 <= X <= 10
Azzurro: 8 <= X < 9
Verde: 6,5 <= X < 8
Giallo: 5,5 <= X < 6,5
Arancione: 4 < X < 5,5
Rosso: 1 <= X <= 4

D'accordissimo con questa proposta di Adem :lol: :lol:

da silbusin il 07 mag 2007 15:10

Greedy ha scrittoE su questo arrivo a concordare, immaginando che nel database de ilmangione il valore della categoria non sia dinamico, quindi andrebbero cambiati ad uno ad uno.

Il problema potrebbe essere del recensore X che si sveglia e vede una sua rece Y con un cappello diverso:
Ho fatto una recensione da cappello blu e ora è verde. Perchè? Chi me l'ha cambiata?! Eh? Un complotto?! 8)

Bravizzimo! Hai capito che non è pottibile.

Per il secondo punto bravizzimo due volte: apriti cielo! Non solo i recensori ma i ristoratori...
Si sono ricevute diffide legali per cappelli gialli (!).
Già che ci sono forumisti millepiedi (cioè che tengono i piedi in mille scarpe) e che risentono ancora del clima dei Ribelli del Missouri, te li immagini i topic?
Per carità Nerone, che m'hai abbruciato l'ultima volta mezza Roma! (pubblicità Quattro salti in padella) :P

da Stroliga il 07 mag 2007 15:17

silbusin ha scrittoGià che ci sono forumisti millepiedi (cioè che tengono i piedi in mille scarpe) e che risentono ancora del clima dei Ribelli del Missouri, te li immagini i topic?
:P

..................cercasi persone intelligenti con cui condividere momenti di evasione sul forum :roll:

da Greedy il 07 mag 2007 15:20

silbusin ha scrittoSi sono ricevute diffide legali per cappelli gialli (!).

Permalosi ... lo volevano fucsia? 8)

da Fante il 07 mag 2007 15:26

Stroliga ha scritto..................cercasi persone intelligenti con cui condividere momenti di evasione sul forum :roll:

Presente!

...per "intelligente" basta saper contare fino a 10, vero?

da Greedy il 07 mag 2007 15:32

Fante ha scritto
Stroliga ha scritto..................cercasi persone intelligenti con cui condividere momenti di evasione sul forum :roll:

Presente!

...per "intelligente" basta saper contare fino a 10, vero?

Si, ma non partendo da 9.

G.

63 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a