Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
145 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8

da cisejazz il 18 giu 2007 19:35

lo farei ben volentieri.

Fotografare al ristorante

da frascolo il 04 set 2008 17:24

Per quelli che si vergognano:
con la fotocamera inserita nei cellulari di ultima generazione e di fascia medio-alta (almeno 3,2Mp), nessuno si rende conto se stai consultando la rubrica o se stai scattando una foto :roll: :o

da elenak il 05 set 2008 20:00

simoncina ha scrittoIo il cellulare che fa le foto ce l'ho, ma in questo caso mi manca il cavetto per scaricarle sul pc.

Vado un secondo OT
Io da mediaworl (proprio perchè ho perso il cavetto...), ho acquistato un multilettore per le schede.... se non erro l'avevo pagato sui 12 euro, ed il suo lavoro lo fa alla grande. Tra l'altro, avendo due digitali che utilizzano schede diverse, è molto utile perchè non bisogna continuamente staccare e riattaccare i cavi.

tornando in topic... non saprei. non ho neanche fatto una recensione ;-).
comunque credo dipenderebbe molto anche dall'ambiente in cui mi trovo.

Re: Fotografare al ristorante

da primus il 06 set 2008 08:35

frascolo ha scrittocon la fotocamera inserita nei cellulari nessuno si rende conto se stai consultando la rubrica o se stai scattando una foto

Ma va?? :shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Fotografare al ristorante

da adem il 06 set 2008 09:21

frascolo ha scrittoPer quelli che si vergognano:
con la fotocamera inserita nei cellulari di ultima generazione e di fascia medio-alta (almeno 3,2Mp), nessuno si rende conto se stai consultando la rubrica o se stai scattando una foto :roll: :o

Certo, ma la qualità delle foto? Se giri per i nuovi foto blog che spuntanp come funghi è tutta una critica a esposizione, resa cromatica etc 8)

Non fotograferei mai un piatto al ristorante, lo trovo anche leggermente cafone (IMHO), ma, come tutti gli scriventi, i miei giri sul VG sito me li faccio sempre volentieri. Il problema è eticamente complesso.

da santippe28 il 08 set 2008 11:28

mai e poi mai , non è questione di vergogna , anche se , indubbiamente mi imbarazzerebbe un pochino , lo trovo poco educato oltre che inopportuno. Non solo non ho alcuna intenzione di fotografare i piatti dei ristoranti in cui vado , ma mi darebbe fastidio anche vedere che mentre sono tranquillamente seduta a pranzo o a cena , altri avventori , si mettessero a fotografare i piatti . Il fastidio mio sarebbe tale da non frequentare più il ristorante in questione o , peggio ancora , di pagare quel che ho già mangiato ed andarmene immediatamente. :evil: :twisted: :roll:

da butter_fly il 08 set 2008 11:43

io invece sono contenta di aver superato questa fobia :lol: in 4 casi (anteprima, gualtiero marchesi, il canto e madonnina del pescatore) ho fatto foto ai piatti. perché ne valeva la pena. l'ho già detto: c'è modo e modo di fotografare. non bisogna usare il flash: quello sì che darebbe fastidio agli altri, ma non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso in un solo rapido CLIC ad un bel piatto.

da adem il 08 set 2008 12:22

butter_fly ha scrittoio invece sono contenta di aver superato questa fobia :lol: in 4 casi (anteprima, gualtiero marchesi, il canto e madonnina del pescatore) ho fatto foto ai piatti. perché ne valeva la pena. l'ho già detto: c'è modo e modo di fotografare. non bisogna usare il flash: quello sì che darebbe fastidio agli altri, ma non vedo cosa ci sia di tanto scandaloso in un solo rapido CLIC ad un bel piatto.

Sono d'accordo se si tratta di un rapido clic una volta ogni tanto, per piatti molto particolari, mi indisporrebbe invece uno al tavolo a fianco che fotografa tutti i piatti, le etichette delle bottiglie, magari anche il sommelier mentre le stappa.

OT Effettivamente la 'mpepata di cozze di Lopriore merita uno scatto... :D

da butter_fly il 08 set 2008 12:26

adem ha scrittoSono d'accordo se si tratta di un rapido clic una volta ogni tanto, per piatti molto particolari, mi indisporrebbe invece uno al tavolo a fianco che fotografa tutti i piatti, le etichette delle bottiglie, magari anche il sommelier mentre le stappa.

quello sarebbe a dir poco ridicolo :roll:

adem ha scrittoOT Effettivamente la 'mpepata di cozze di Lopriore merita uno scatto... :D

ahhhh allora l'hai provata anche tu! sono contenta per te ;-)

da Yoda il 08 set 2008 13:24

santippe28 ha scrittomai e poi mai , non è questione di vergogna , anche se , indubbiamente mi imbarazzerebbe un pochino , lo trovo poco educato oltre che inopportuno. Non solo non ho alcuna intenzione di fotografare i piatti dei ristoranti in cui vado , ma mi darebbe fastidio anche vedere che mentre sono tranquillamente seduta a pranzo o a cena , altri avventori , si mettessero a fotografare i piatti . Il fastidio mio sarebbe tale da non frequentare più il ristorante in questione o , peggio ancora , di pagare quel che ho già mangiato ed andarmene immediatamente. :evil: :twisted: :roll:

azzo....le vacanze non hanno aiutato eh... 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da primus il 08 set 2008 14:00

santippe28 ha scritto vedere che altri avventori , si mettessero a fotografare i piatti . Il fastidio mio sarebbe tale da non frequentare più il ristorante in questione o , peggio ancora , di pagare quel che ho già mangiato ed andarmene immediatamente.

Ellamadonna :shock:

C'e' grossa crisi.....tu non sai più quanto stai andando su questa tera.....tu non sai più cosa stai facendo, sempre su questa tera.....miagoli nel buio, cammini a dentoni.....la risposta che stai cercando è dentro di te....ma...è....sbajata! :lol:

http://it.youtube.com/watch?v=7lb51Oez7Qk

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 08 set 2008 15:06

Ebbene sì , mi darebbe un fastidio bestia . E la crisi cosa cìentra con le foto ? Forse che se fai le foto arrivano schiere di clienti che alzano il p.i.l. ? Sarà anche sbagliato , ma nun ce posso fa niente , resto irremovibile sulla mia opinione.
:evil:

!

da calvin il 08 set 2008 23:08

Aaaaaahhhhh!!!

SAntì!!! Sei proprio un ciocco....

E non ci andare in quel locali.... anzi sai cosa facciamo...???

Veniamo TUTTI nei ristoranti dove vai tu, e ci mettiamo a fotografare TUTTI i piatti, anche quelli degli altri tavoli.

Così la pianti....

Epporca miseriaAAAAAAAA!!!!!!

il sito - foto

da donAttilio il 08 set 2008 23:46

. . . le ragioni , , , le emozioni --- le sensazioni --- le vergogne _ _ _ le timidezze . . . le ritrosie , , , le invadenze- - - le le le, e le le ancora . . . avete tutti una valida motivazione MA, se una foto può essere un valore aggiunto . . . allora miei prodi, trasformiamoci in tanti Giapponesini pronti a cogliere il "fatto" nel "piatto"!!!

Re: il sito - foto

da silbusin il 09 set 2008 11:22

donAttilio ha scritto allora miei prodi,

:( porta una sfiga pronunciare o scrivere questa parola....

da santippe28 il 09 set 2008 12:09

Yoda , le vacanze mi han fatto benissimo , perchè ho ritrovato la grinta e la determinazione per non lasciarmi sopraffare dalle tendenze delle greggi.Calvin , meglio un ciocco che un allocco , i locali sono pubblici e liberi per tutti , dovrebbero essere i ristoratori ad avvisare i clienti che nei loro locali9 sono normalmente ben accetti i commensali fotografi. Se ciò fosse ben palese , stai pur certo che non correrremmo il rischio di incontrarci. Cmq perchè ve la prendete tanto con la sottoscritta ? Non mi sembra di essere la sola a pensarla così, forse però sono l'unica a non tentare di fare la piaciona a tutti i costi dando un colpo al cerchio ed uno alla botte , così ingraziandomi guelfi e ghibellini. EPPORCO QUI EPPORCO LA' :twisted: :wink:

da adem il 09 set 2008 12:26

santippe28 ha scritto... dovrebbero essere i ristoratori ad avvisare i clienti che nei loro locali9 sono normalmente ben accetti i commensali fotografi...

Ma il "problema" è così sentito e diffuso?
L'argomento foto mi incuriosisce, ma a pensarci bene al ristorante al massimo ho trovato la famiglia che fotografa la torta di compleanno del pargolo, sinceramente il fenomeno "foto per blog" mi sembra alquanto circoscritto, ce ne accorgiamo solo noi malati che navighiamo alla ricerca di ricette e recensioni...

da santippe28 il 09 set 2008 12:38

Bravo Adem , il fenomeno è per ora e fortunatamente assai circoscritto, speriamo che la malattia di "noi malati che navighiamo alla ricerca di ricette e recensioni " non sia contagiosa come l'Ebola virus , .... altrimenti , il rischio di epidemia incontenibile potrebbe diventare serio. Pensa che spasso un bel ristorantino affollato con cento clienti fotografi , che sono magari anche 100 telefoniaci , oltre alla normale quota di cagnaroni e/o maleducati , insomma un vero spasso. Dopo di che , prevedo che siccome di cocci che si scocciano come me ce ne sono in giro parecchi , sorgeranno i ristoranti con sale da pranzo gran relax , ovviamente deluxe con maggiorazione di prezzo. Meditate gente meditate. :wink:

da Fante il 09 set 2008 12:41

Io, con cauto entusiasmo, quoto Santippe.
Secondo me ripeto, insisto, mi cito, è una pratica che non andrebbe incoraggiata.

da Yoda il 09 set 2008 13:40

santippe28 ha scrittoYoda , le vacanze mi han fatto benissimo , perchè ho ritrovato la grinta e la determinazione per non lasciarmi sopraffare dalle tendenze delle greggi.Calvin , meglio un ciocco che un allocco , i locali sono pubblici e liberi per tutti , dovrebbero essere i ristoratori ad avvisare i clienti che nei loro locali9 sono normalmente ben accetti i commensali fotografi. Se ciò fosse ben palese , stai pur certo che non correrremmo il rischio di incontrarci. Cmq perchè ve la prendete tanto con la sottoscritta ? Non mi sembra di essere la sola a pensarla così, forse però sono l'unica a non tentare di fare la piaciona a tutti i costi dando un colpo al cerchio ed uno alla botte , così ingraziandomi guelfi e ghibellini. EPPORCO QUI EPPORCO LA' :twisted: :wink:

bene.....dopo essermi preso del "pecorone", non ho ben capito chi dovrei ingraziarmi fotografando i piatti che mangio al ristorante...
Magari , visto che affermi di non fare la piaciona,...se me lo spiegassi... :roll:

p.s ..adesso, sono sicuro che le vacanze non ti hanno mica fatto bene....

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

145 messaggiPagina 2 di 8
1, 2, 3, 4, 5 ... 8
Vai a