Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da MarioLino il 19 set 2007 15:24

Fante ha scrittoInsomma, il parametro senza ulteriori indici lo consiglieresti? come faccio a dirlo se non so la domanda, pazza! mi sembra solo una perdita di tempo/spazio/ultima frontiera

Ma esiste già un ulteriore indice: dimentichi il box "Ideale per cene":
di lavoro, intime, con gli amici, trendy. Che è veramente figo e utile mica come cose tipo il coefficiente di difficoltà, il livello di soddisfazione, eccetera. Leggendo i risultati e i voti è interessante e significativo sapere che il 99% dei locali sono adatti sia a cene di lavoro, che intime, che con gli amici, e che alcuni (ocio) sono anche trendy. Personalmente però rimango a volte perplesso se devo valutare il locale per un pranzo, non saprei proprio cosa aspettarmi. Voglio anche l' indicatore "Ideale per pranzi": di lavoro, intime, con gli amici, trendy. E ma poi si incasinerebbe tutto. Va bene così che è chiaro e semplice e comprensibile a tutti.

Si vede che mi ruga perchè la mia proposta è stata cassata?

DAI CHE SCHERZO...

da Fante il 19 set 2007 16:04

MarioLino ha scrittoSi vede che mi ruga perchè la mia proposta è stata cassata?

Pensa se veniva profitterol :D

dio, che troiata questa...... :oops:

da MarioLino il 19 set 2007 16:19

Fante ha scritto
MarioLino ha scrittoSi vede che mi ruga perchè la mia proposta è stata cassata?

Pensa se veniva profitterol :D

dio, che troiata questa...... :oops:

no, no, era bella, ho riso

ma ho finito la pasta :D

questa sì che era una boiata...

da wineless il 19 set 2007 17:45

:lol:

il Sommo è sempre il nr. 1!!!

quella cosa del "ideale per cene" è davvero una palla... ormai lo si clicca a memoria come gli "avanti" con i quali accetti i contratti durante le installazioni dei software...

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da caneciccio il 19 set 2007 18:12

Dico la mia poi scappo chè ebay è piano di gente che si accapiglia per acquistare la robaccia non funzionante che ho a casa e io ho un'attività da seguire e cassetti da frugare :lol: :
Io attualmente mi trovo bene nelle gabbie valutative date dal Mangione.
Do un voto alla cucina, che "pesa" molto nella rece; uno al servizio e uno all'ambiente; poi dico se secondo me costa il giusto o no; motivo il tutto nella rece: che potrei volere di più?? :roll:
una chilata di pietruzze trasparenti G color vvs, ma per quelle credo che mi tocchi aspettare

:lol:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da MarioLino il 19 set 2007 18:59

caneciccio ha scrittoIo attualmente mi trovo bene nelle gabbie valutative date dal Mangione.
Do un voto alla cucina, che "pesa" molto nella rece; uno al servizio e uno all'ambiente; poi dico se secondo me costa il giusto o no; motivo il tutto nella rece: che potrei volere di più??

il TELEVISORE

Tu vuoi anche il televisore del concorso!!!

Ed io che mi accontento di un misero (TA-DA!) coefficiente di difficoltà, buttato lì, timido, magari neanche come campo obbligatorio... vengo deriso da tutti :-(

da wineless il 19 set 2007 19:23

Però il coeff. di difficoltà mi suona tanto "gara di tuffi"... la zuppa di calamari che schizza meno vince.

Sinceramente sposerei più volentieri, anche se dice tante castronerie, il bobbesco "quanto sei soddisfatto da 1 a 10 (o da 1 a 5, o da :( a :D)", che mi dà subito a scanso di equivoci il parere finale del recensore. Poi obbligatorio comunque leggerne il testo.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da MarioLino il 19 set 2007 19:49

wineless ha scrittoPerò il coeff. di difficoltà mi suona tanto "gara di tuffi"... la zuppa di calamari che schizza meno vince.

Sinceramente sposerei più volentieri, anche se dice tante castronerie, il bobbesco "quanto sei soddisfatto da 1 a 10 (o da 1 a 5, o da :( a :D)", che mi dà subito a scanso di equivoci il parere finale del recensore. Poi obbligatorio comunque leggerne il testo.

Ma che se ci pensi, colorando i cappelli, tutti votiamo il nostro grado di soddisfazione e apprezzamento circa cucina, ambiente e servizio. Il problema è che il cappellone di sintesi (che è calcolato in automatico) a volte non riesce ad esprimere veramente quanto siamo soddisfatti dell' esperienza.

Perchè questo accade? Perchè il cappellone finale è calcolato assegnando dei pesi che non tutti condividiamo.

E allora qual' è la soluzione, forse? Permettere al recensore di scegliere in autonomia il cappellone finale, slegandolo dai voti a cucina, ambiente e servizio.

Mammagari ci sarà qualcosa di simile in futuro. Io mi fido di Alberto, soprannominato Gus Hansen, che ha detto che facciamo poker.

da ilForchetta il 20 set 2007 10:09

Wineless ha scrittoSinceramente sposerei più volentieri, anche se dice tante castronerie, il bobbesco "quanto sei soddisfatto da 1 a 10 (o da 1 a 5, o da a )", che mi dà subito a scanso di equivoci il parere finale del recensore. Poi obbligatorio comunque leggerne il testo.

Ma il colore del cappello esprime già questa cosa. I voti a C/S/A significano questo, mi sembra. Giudicando esprimi il tuo grado di soddisfazione.

Poi, magari ti sei trovato soddisfatto da CSA, ma il prezzo lo trovi esagerato e lo sconsigli. A questo volevo arrivare io.

MarioLino ha scrittoIo mi fido di Alberto.

:shock: Tu sei pazzo.
Si fidava anche fante, prima di entrare in doccia. Ha cambiato idea. E il sapone è ancora lì per terra.

da Bob il 20 set 2007 10:24

ilForchetta ha scritto
Wineless ha scrittoSinceramente sposerei più volentieri, anche se dice tante castronerie, il bobbesco "quanto sei soddisfatto da 1 a 10 (o da 1 a 5, o da a )", che mi dà subito a scanso di equivoci il parere finale del recensore. Poi obbligatorio comunque leggerne il testo.

Ma il colore del cappello esprime già questa cosa. I voti a C/S/A significano questo, mi sembra. Giudicando esprimi il tuo grado di soddisfazione.

Poi, magari ti sei trovato soddisfatto da CSA, ma il prezzo lo trovi esagerato e lo sconsigli. A questo volevo arrivare io.

Intanto, io non dico "castroneria, ma spargo "perle di saggezza", come si addice a un guru. Che poi queste perle vadano a chi di dovere, è un'altra storia..... 8)
E poi....
Il colore del cappello NON esprime un bel nulla, anzi. E' proprio il colore del cappello, così com'è, ad essere un doppione, se ci pensi bene. Essendo frutto di un calcolo matematico su voti già espressi, a stretto rigore tu hai già messo il colore nel momento stesso in cui metti i voti (tanto è vero che molti di noi cercano di aggiustare i voti perchè non gli va il colore che ne esce).
Perchè i casi sono due, e swono vecchi come questa discussione. O i voti sono assoluti, e allora di soddisfazione non se ne parla, perchè stai giudicando un livello in cui, se dai 10 a un, che so, Pinchiorri, la trattoria sotto casa più di 3 non prende, o stai giudicando in relativo, e allora in parte lo asegni e in parte no, perchè, comunque, istintivamente, rapporti la tua valutazione alla categoria. Comunque, anche in questo caso, alla fine ti viene da dire"satrà una trattoria qualunque, ma, per come se la tirano, potevo avere di più" Ed esci inc. (o viceversa).
Si vuole dare in modo autonomo il colore del cappello? Non si può, perche poi ci si confonde col "vecchio" cappello, ed è per quello che suggerivo un "nuovo" parametro, faccina o voto che fosse. Se poi si volesse abbandonare il cappello, non piangerei. O cribbio, se vedete un 8-8-8, avete bisogno di sapere se è blu o verde?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Bob il 21 set 2007 11:58

Sulla base di quanto emerso da ultimi topic su ristoranti eccelsi, direi che bisognerebbe aggiungere almeno un algoritmo in base al quale, se un voto scende sotto un determinato valore (es.3) il cappello è rosso comunque, indipendentemente dagli altri due voti.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

31 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a