Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

da Celo il 04 gen 2008 21:13

SOno poco partecipe della vita del forum, mentre qui si stanno "scontrando" i grossi calibri. In quanto autore di doppie recensioni, però, vorrei dire anche la mia.
Io reputo le doppie recensioni necessarie , se non doverose, come ha detto butter_fly, e le reputo doverose in quasi tutti i casi.

Insomma, io posso andare in un ristorante e trovarmi benissimo, ma i motivi possono essere:
- ho scelto per pura fortuna i piatti migliori (mentre magari ce ne sono altri che fanno schifo)
- ho preso una serata "giusta"
- il ristorante è effettivamente esente da pecche.
Mi sembra d'uopo ritornarci per capire in quali delle tre (o volendo anche di più) possibilità sono incappato.

Posso andare in un ristorante e trovarmi malissimo, ma anche in quel caso ci possono essere delle circostanze legate alla serata in particolare, e quindi anche in quel caso sarebbe d'uopo un secondo tentativo.
E lo stesso discorso vale per qualsiasi livello di soddisfazione si provi. E' un po' come per i cd: prima di dire mi piace o non mi piace, bisogna ascoltarlo almeno due o tre volte.

E' poi ovvio che le doppie recensioni saranno più frequenti per i cappelli verdi o blu piuttosto che per i rossi o arancioni, dato che in fondo al ristorante ci andiamo per godere una bella serata enogastronomica, e quindi tentiamo di ripetere esperienze gradevoli, evitando quelle sgradevoli.

da Celo il 04 gen 2008 21:15

Ah, dimenticavo...
La doppia recensione può anche essere ottimo strumento per ritarare voti dati magari in maniera eccessivamente generosa o ingenerosa a causa di inesperienza nel sistema di recensioni e di voti.

da il_verza il 04 gen 2008 23:05

il_verza ha scritto
silbusin ha scritto
Butter_fly ha scritto
terminator ha scritto
Fante ha scritto
deloZio ha scrittoOccorre implementare quanti più indirizzi e-mail possibile; scovarli dalla Rete, sulle Guide di settore o sui biglietti di cortesia dei locali. Ovviamente, non può farlo una persona sola; né i nostri capoccia possono perderci la vista per noi; ergo, che ognuno faccia la propria parte.

.....

Messer Delozio
permette una boutade?

Mesi addietro non era la Farfalla Burrosa ad esser mira di bellica indignazione? Ricordo male?

se il recensore è femmina, qual io sono, eventuali acidità non vengono scusate, cosa al contrario ampiamente ammessa tra i fanciulli.

quoto caneciccio: secondo me recensire 2 volte è utile, per non dire doveroso, quando:

1) il giudizio è molto positivo: potrebbe esser stato un fuoco di paglia, il primo! meglio testare una seconda volta
2) il giudizio è mediamente negativo: potrebbe esser stata una serata storta, la prima! meglio testare una seconda volta
3) il locale ha cambiato sede/gestione/chef ecc...
4) semplicemente, son passati alcuni mesi: è cambiato il menu, la capacità di giudizio del recensore s'è affinata, ecc...

et idem
indignor quandoque bonus dormitat Homerus;
verum operi longo fas est obrepere somnumet.

Dico la mia: se ho azzeccato ciò cui ti riferisci, inizi a incuriosirmi.....

Mh…
topic andato in vacca, direi… :twisted: non s’è ottenuto nulla, ma con un certo Stile (v’è da ammettere).
Mò chiudo: passo il w-e sul forum di VG, a scambiare gl’auguri con gli cheffffff.

troll'78

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da terminator il 05 gen 2008 00:54

per finire al meglio nel uich end
http://forum.altissimoceto.it/about1474 ... urmet.html
così incontri ggente, parli con laggente, ti confronti con laggente...
è bello ritrovarsi lì...
briciole.

tanto per finire meglio in vacca, di là...

beschwerlichen Stechmücken eines kotbedeckten Tümpel

da Fante il 05 gen 2008 10:09

Non capisco. Qualcuno me lo spiega? Il Topic è in vacca perchè Verza non ha nulla da dire?

...e....

Termy, il gatto ha parlato chiaro. E per me il suo verbo è oro colato più ottone molle a essere sincero 8)

Ergo

Certe facezie se le tenga per il GR

da deloZio il 17 gen 2008 02:36

Il visitatore che capiterà, per caso o per scelta, al Bacco Felice, non potrà evitare l’incontro/scontro
con un ambiente difficilmente classificabile, nonché con un padrone di casa ch'è una vera maschera,
coi suoi pro e i suoi contro. […] Non v’imbarazzi l’occhio scrutatore dell’oste, che con qualche comico
giro di parole cercherà di capire s'abbiate o meno prenotato. […] Paghiamo, accettiamo una grappa,
rispondiamo alle buffe battute dell’oste e usciamo, perplessi ma stupiti, giocherellando col cane e
l’enorme gatto che attendono il loro curioso padrone alla porta.

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: Butter_fly (associato) | Attendibilità: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (14 voti) | Livello: Mangione VIP (64 scritti) |

Immagine
. . . . . . . . . . . . . .clicca sull'immagine

butter_fly ha scrittol'indirizzo email cercherò di rimediarlo, se esiste...

..Immagine
salvatore.denaro@ilbaccofelice.it

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da butter_fly il 17 gen 2008 10:20

:shock: ma come... giuro che mi sembrava di averlo visto sulla scheda! :oops: non sto scherzando eh, ero davvero convinta :evil:

così imparo a scrivere le rece mentre disegno mentre rispondo al telefono mentre parlo coi clienti

Immagine

da il_verza il 05 mar 2008 15:36

deloZio ha scrittoOccorre implementare quanti più indirizzi e-mail possibile; scovarli dalla Rete,
sulle Guide di settore o sui biglietti di cortesia dei locali. Ovviamente, non può
farlo una persona sola; né i nostri capoccia possono perderci la vista per noi;
ergo, che ognuno faccia la propria parte.

Mh...
non lo so mica, sai?! L'indirizzo mail del Don Juan credo (non sono sicuro) di averlo inserito io,
poche settimane fa... e non so se ciò sia fare "il bene" di questo Sito:

Riceviamo e pubblichiamo integralmente
Lo staff

Replica alla segnalazione di cico140976

"Recensione totalmente priva di senso. Non sappiamo e non vogliamo sapere dove è andato a mangiare questo signore, ma sicuramente quando parla del Don Juan non descrive correttamente il piatto in questione; la nostra parrillada mista non contiene le carni da lui indicate ma soltanto bracciola di maiale, costine di vitellone pollo e salsiccia come chiaramente presentato sul menù. La sensazione è che la critica tenda solamente a fare pubblicità al ristorante da lui citato, denigrando il DON JUAN. Non accettiamo nel modo più assoluto che il nome del DON JUAN sia fatto oggetto di un'attacco così improprio impreciso e di bassa lega."

la direzione
DON JUAN
restaurante argentino
Via Altaguardia, 2 Milano
tel. 0258430805

:? :cry:
Non vorrei, in questa maniera, gettarlo allo sbaraglio...

2. quando inizi a preferire il cantabile, all'orecchiabile: allora ti accorgi di essere un melofilo

da nebbiolo75 il 05 mar 2008 16:56

oh gesù....

da primus il 05 mar 2008 17:23

Questo topic è na tavolozza di colori, faccine, fotine, gif giof e giaf...

e pensare che Silbusin mi fa il culo perchè uso il neretto :shock: :shock:

Gatto d'un Gatto :wink:

ti scaglierei addosso l'Alpino

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da deloZio il 05 mar 2008 17:27

il_verza ha scrittonon so se ciò sia fare "il bene" di questo Sito... non vorrei gettarlo allo sbaraglio
Immagine

Che vuol dire, allo sbaraglio? Vasi comunicanti, caro mio: io credo (non sono sicuro) di aver inserito l'e-mail
di "Cacciani", giù a Frascati, e presumo. possa .aver fatto piacere, leggere di due distinti cappelli blu; poco
importa che adem, il recensore presumibilmente più equilibrato tra il lotto in Scheda, abbia .riportato di una
esperienza alquanto spiacevole: dopo .la bufera (non qui, altrove) il .sereno è sempre confortante. Pure se
arriva dal Sito dei guitti, da quello "sbagliato". Tra l'altro ho inserito pure l'e-mail del Maestro Marchesi...

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da silbusin il 05 mar 2008 17:34

primus ha scrittoQuesto topic è na tavolozza di colori, faccine, fotine, gif giof e giaf...
e pensare che Silbusin mi fa il culo perchè uso il neretto :shock: :shock:
Gatto d'un Gatto :wink:
ti scaglierei addosso l'Alpino

beh so che ti fa piacere... 8)
oh Gesù...ti prego, demordi...che poi mi tocca spendere un capitale in racccomandate :D
un beso sul piso, pazzerella! :P :P

da Fante il 05 mar 2008 17:47

il_verza ha scritto... e non so se ciò sia fare "il bene" di questo Sito

Un ristorante inserito nel database non è negativo. E una rece negativa non ha mai fatto fallire nessuno

da il_verza il 10 mar 2008 01:04

Fante ha scrittoUn ristorante inserito nel database non è negativo. E una rece negativa non ha mai fatto fallire nessuno

Che vuoi farci, sono uno che se la fa sotto con poco: ancor ancora che non ho inserito io la mail di Perbellini...! (o forse sì?!)
Tra l'altro ricalca appieno una recensione, sul Perbellini medesimo, che lessi mesi fa (credevo sul GR ma non ritrovo il topic): due piatti buoni il resto fuffa, disdoro per il guanciale e purè, il fastidio per l'enomatic, il rabbocco abolito... non so che dire; è possibile ch'io abbia miscelato più recensioni in una sola, ma lo scrivo con poca convinzione. :roll:

da il_verza il 10 mar 2008 16:15

il_verza ha scrittoricalca appieno una recensione, sul Perbellini medesimo, che lessi mesi fa (credevo sul GR ma non ritrovo il topic)

8)
E invece l'ho trovato!
Da vero furbastro, il nostro ceareo s'era andato a scopiazzare una rece dal forum del vecchio GR...

(niente commenti, ho capito... la lasciami almeno gongolare un attimo, no?!)

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a