Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Come pesano secondo te i parametri? (C - S - A)

Nessun voto

33% - 33% - 33%

25%

50% - 25% - 25%

15%

40% - 30% - 30%

35%

50% - 30% - 20%

20%

60% - 20% - 20%

5%

Altro (specifica rispondendo al topic)

Voti totali : 20

voto

da princess il 05 mag 2005 12:47

Il mio voto: 50-30-20 :wink:
Cucina è fondamentale, il servizio è necessario per poter meglio assaporare quanto arriva a tavola, l'ambiente è la cosa meno "necessaria".... :P

saluti Princess

da wineless il 05 mag 2005 13:22

mi fa piacere che l'ipotesi da me votata sia la più gettonata.
in effetti 50-30-20 rispecchia la priorità data ai parametri di un locale dall'utente medio.

MarioLino però fai uno sforzo dai, ci dobbiamo assolutamente conoscere di persona! Magari organizziamo una cosa intima... :wink:

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 05 mag 2005 13:33

come dicevo prima, è evidente come la democrazia non funzioni bene!

Difatti l'ipotesi da me sostenuta è al momento attuale nettamente perdente... è per questo che le cose devono sempre essere decise da un numero molto ristretto di persone (comprendente il sottoscritto) e delle quali solo una può avere diritto di parola (ovviamente il sottoscritto)

8)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 05 mag 2005 13:55

primus ha scrittoToh...qualcuno che concorda con me....un miracolo 8)

concordo anche io!

da primus il 05 mag 2005 14:03

alberto ha scritto
primus ha scrittoToh...qualcuno che concorda con me....un miracolo 8)

concordo anche io!

due!!!!!!!! Un sucessone :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 05 mag 2005 14:22

Qualcuno di voi sceglierebbe un ristorante solo per il servizio accurato e
un ambiente molto piacevole, sapendo che la cucina non vale nulla?

Ecco perché credo che la cucina valga di più anche di servizio e ambiente insieme.

E poi, questo è un sito di mangioi o di comodoni????? :wink:

da primus il 05 mag 2005 14:25

questa volta sono io a concordare con te 8)

da silbusin il 05 mag 2005 14:46

alberto, se vai a leggere la mia recensione sul D'o vedrai come ho argomentato un 7 al servizio (che in sala valeva da 9).
Siccome stiamo parlando sostanzialmente di un algoritmo semplice di valutazione, il 50% alla cucina è elevato in un elemento di ristorazione. Come deve essere proporzionalmente il servizio: se hai prenotato e ti fanno aspettare, se sbagliano i tempi della cucina dei piatti e si mangia a rate, se ti ficcano il pollice nel piatto o, come mi è capitato, tolgono le briciole dalla tovaglia e non la cambiano, non ti aprono le bottiglie al tavolo, sono scortesi, sono indifferenti, sono invadenti, ecc ecc. ebbene non mangerai bene; sarai disturbato.
Nè daltronde puoi abbassare troppo l'ambiente: un bagno con una gran puzza di fogna 8) o un muro sbrecciato e pieno di muffa 8) beh, non saranno importanti però indicano trascuratezza :P ; cenare al freddo o peggio in una sauna, o in mezzo alla confusione o pigiati come sardine, embè. Il voto basso nell'algoritmo della votazione comunque farà emergere la limitatezza del locale senza però incidere (se magari la cucina è da 8) eccessivamente su ciò che hai mangiato. (guarda che se mangi tutto sudato per il caldo in un ambiente affollato e rumoroso, non li gusti mica i cibi).
Poi evidentemente tutto è perfettibile.
persino primus :wink:
LA LUCE invece lo è già.....

da Macs il 05 mag 2005 14:46

Mariolino ha scritto guarda che io scherzo macs.... se ti sto sulle balle dimmelo pure, tanto ci sono abituato ... mi rendo conto che non conoscendo nessuno di persona a volte forse vado un po' oltre....

E perchè mai dovresti starmi sulle balle? Prima mi dici dove trovare astici e granchi vivi a un buon prezzo (non sono ancora andato.. accidenti a me!) poi confermi le mie impressioni sul Passone...

Visto che sei a Monza potremmo anche incontrarci qualche volta in un week end per un aperitivo o una cena...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da silbusin il 05 mag 2005 14:47

refuso: se la cucina è da 8

da primus il 05 mag 2005 14:49

silbusin ha scrittoalberto, se vai a leggere la mia recensione sul D'o vedrai come ho argomentato un 7 al servizio (che in sala valeva da 9).
Siccome stiamo parlando sostanzialmente di un algoritmo semplice di valutazione, il 50% alla cucina è elevato in un elemento di ristorazione. Come deve essere proporzionalmente il servizio: se hai prenotato e ti fanno aspettare, se sbagliano i tempi della cucina dei piatti e si mangia a rate, se ti ficcano il pollice nel piatto o, come mi è capitato, tolgono le briciole dalla tovaglia e non la cambiano, non ti aprono le bottiglie al tavolo, sono scortesi, sono indifferenti, sono invadenti, ecc ecc. ebbene non mangerai bene; sarai disturbato.
Nè daltronde puoi abbassare troppo l'ambiente: un bagno con una gran puzza di fogna 8) o un muro sbrecciato e pieno di muffa 8) beh, non saranno importanti però indicano trascuratezza :P ; cenare al freddo o peggio in una sauna, o in mezzo alla confusione o pigiati come sardine, embè. Il voto basso nell'algoritmo della votazione comunque farà emergere la limitatezza del locale senza però incidere (se magari la cucina è da 8) eccessivamente su ciò che hai mangiato. (guarda che se mangi tutto sudato per il caldo in un ambiente affollato e rumoroso, non li gusti mica i cibi).
Poi evidentemente tutto è perfettibile.
persino primus :wink:
LA LUCE invece lo è già.....

Per forza divento rompic*****...mi tirate sempre in ballo 8)

da Bob il 06 mag 2005 15:24

Lo so che sono ossessivo, ma non mi convince. Il voto non può essere di valore costante. Un 2 a una qualunque delle voci, ad esempio, dovrebbe portare automaticamente ad un cappello rosso, anche se gli altri due sono due 10. Voi ci andreste in un locale elegantissimo, con cucina prestigiosa, ma in cui il cameriere arriva col classico dito nella minestra? O in cui si soffia il naso nel grembiule? (è chiaro che sto esagerando. Ma qui, da come vedo le risposte, mi sa che è meglio specificare...)
Per l'ennesima volta - e poi non lo dico più - a mio modesto parere state andando verso una complicazione assurda del meccanismo. L'unico voto che DEVE contare è la soddisfazione o meno quando esci, dopo aver pagato il conto, indipendentemente dal valore dei singoli voti. In questo modo, uno è liberissimo di dare tutti i 3 e 10 che vuole, e poi mettere il suo bel cappello del colore che vuole alla domanda"Ne sei soddisfatto?". Nero: non ci torno neanche morto. Rosso: No, assolutamente. Giallo: vale quel che paghi. Verde: non male, ci si torna volentieri. Blu: lo consiglio a tutti. Se poi volete, Oro: Incredibile, non pensavo esistessero ancora posti così. Evidentemente, nella rece spiegherà i suoi motivi.
E con questo, i voti possono tranquillamente essere assoluti, e spaziare quanto si vuole, perchè non sono più legati al colore del famigerato cappello, e i prezzi non hanno importanza. Uno legge la recensione, vede intanto il grado di soddisfazione, e poi lo verifica sia col prezzo che col servizio e l'ambiente.
Assolutamente infallibile, e, soprattutto, semplice e chiaro.
Sbaglio, o quando consigliate un ristorante lo fate in base a questo? O siete di quelli che consigliano solo i ristoranti "in"? :wink:

da ilForchetta il 06 mag 2005 16:42

La mia impressione è che la cucina sia più importante degli altri fattori e credo che

un locale brutto o un locale con un pessimo servizio difficilmente hanno una cucina indimenticabile (se ve ne viene in mente qualcuno...)

un locale bello e con ottimo servizio può avere una cucina scarsa o non interessante (e capita spesso...., facciamo un elenco? 8) )

ecco perché bellezza e gentilezza dovrebbero portare un peso inferiore rispetto alla cucina! di magnare e bere, si tratta, per bacco! (appunto 8) )

Ma sono solo idee personali, ci mancherebbe!
Trovo il sito molto utile e molto interessante comunque! :lol: (ad esclusione di qualche discussione un pochino infantile a cui do peso 0,5% e che quindi non inficia la valutazione del lavoro di tutti voi :lol: :lol: :lol: )

topino alla Topaia

da Ospite il 06 mag 2005 18:31

..giusto così, a proposito di questo topic, come vi pare il triplo dieci di miss Topino che va alla Topaia e gusta il goulasch?..bello, no?

da silbusin il 06 mag 2005 20:14

Scusate, ma una che dà cappello blu all'antico aratro e alla piccola ischia cosa mangia a casa sua?
Io la topaia la conosco bene, prima ancora che si trasferisse in quello squallido caseggiato dove è ora. Si mangia discretamente con non più di 30 €. Già spenderne 40 è eccessivo.
topino assomiglia un po' ad alcune carinissime mangione (claire, giagina) che io chiamo sempre "bel fagutin" e mi fanno tenerezza per il loro atteggiamento alla Peynet. Però di cibo non capiscono niente. Non capiscono niente di servizio e ambienti. Mi dispiace essere "antipatico" ma è come la penso (non solo io per fortuna).
Ma hanno anche loro tutto il diritto di parteciparte alla compagnia del mangione. Poi che qualcuno dia peso alle loro recensioni è tutto un altro discorso.
Buon giorno a tutti. (ce l'avete presente?)
8)

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a