LudovR ha scrittoL'argomento sarà trito e la sede inadatta (ho diligentemente segnalato l'anomalia anche alla redazione, i cui riscontri alle segnalazioni di malfunzionamenti vedo però essere nulli: peccato), ma non posso esimermi dall'evidenziare un'incoerenza parecchio fuorviante tra giudizio globale (cappello) e voti espressi dai recensori.
Non ha alcun senso logico che, a fronte di un 5 alla cucina ed al servizio, venga assegnato un cappello giallo, e quindi un giudizio globale positivo (definizione già di per sè incoerente con la media dei voti che conducono ad un cappello giallo, il quale tutt'al più esprime un giudizio di sufficienza, e per lo stesso motivo l'arancione dovrebbe essere definito insufficiente o scadente): per mangiar male ed essere servito peggio, pur nel contesto di un ambiente ad es. vista mare, tanto vale portarsi il pranzo da casa e consumarlo sul lungomare...o no?
Fosse per me, anzi, un ristorante non potrebbe conseguire un giudizio globale sufficiente anche solo con un'insufficienza alla cucina.
Urge correzione dell'algoritmo con sbarramento al cappello arancione almeno quando il voto a cucina e servizio sia insufficiente: non dovrebbe volerci Mandrake...
simolucio ha scrittose cerco un posto e vedo una sfilza di verdi ci vado, se vedo una sfilza di rossi lo cancello dalla memoria: in realtà poi una persona attenta dovrebbe comunque aprire la recensione per leggere il voto in dettaglio...
if ($media finale > 6 && $media_finale < 7) {
$cappello = ($cucina <= 5 && $ambiente <= 5) ? "arancio" : "giallo";
}
caneciccio ha scrittoadem ha scrittola mia idea del cappello azzurro da introdurre tra verde e blu
pensa un po' io ero convinta che fosse mia
non sono brava nella ricerca sennò te lo linkerei
adem ha scrittoIl meccanismo è più o meno come dici tu, tiene però conto solo della media ponderata e non ha sbarramenti.
Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti
Moderatore: scogghi