MAX61° ha scrittoCredo che su quest'argomento si sia solo preso posizione tanto per essere contrari/diversi dalle guide tradizionali.
Strini ha scrittoL'Espresso, se non sbaglio, comprende nel costo del ristorante una bottiglia "normale" in due
K1 ha scrittoStrini ha scrittoL'Espresso, se non sbaglio, comprende nel costo del ristorante una bottiglia "normale" in due
ho il timore che ti stia sbagliando..se non vado errato, stasera verifico, l'espresso comprende un pasto-tipo con portate a prezzi medi, dall'antipasto al dolce..in linea di massima accade lo stesso anche per gambero e veronelli..poi guardo, eh?
K1 ha scrittoho il timore che ti stia sbagliando..se non vado errato, stasera verifico,
silbusin ha scrittoma ha ragione anche fante; quando incontri una persona gli chiedi: si mangia bene? si, ok. quando hai speso?: 100. caro, non caro, non importa. quasi mai chiedi: e il vino quanto incideva sul prezzo?
qui sceglie il rhum da 800 euro a bicchieresia qui che là cmq alla nostra princess devono aver dato un pacco clamoroso visto ciò che ha pagato e quello che in realtà costa il St. James.
MAX61° ha scrittoLeggi bene uno dei miei ultimi post e vedrai che ho detto che il costo del vino, se non ci fossero bottiglie (di costo medio)che da sole tengono il pasto (inteso come prezzo ), la menata del tutto compreso , sarebbe anche comoda. Noto che la maggior parte delle recensioni ha bottiglie da 20-25 € ed oltre e quindi, caro il mio bel gattaccio, siamo già fuori. Se pensi che un primo 9€-un secondto 15€ ti rendi conto che non regge. Nessuno si sogna di richiedere l'indicazione del prezzo dell'acqua, anche se, proprio tu, quando cominci a vederti 4-5€ per una microfiltrata hai delle improvvise eruzioni (ERUZIONI hai capito bene) di bile.
Stesso discorso per coperto-pane e altri elementi del conto verticale.
Però, di fronte a 25-30€ non puoi non separare le cose. Dai non fare il mulo! Sai che li conosco bene gli sconci (i Muli si chiamano così tra gli Alpini)
L'ESPRESSO, l'ho qui davanti, recita proprio questo:
I prezzi salvo indicazione diversa comprendono: il famigerato pane-coperto-servizio su un menù medio completo fatto scegliendo, tra le specialità del locale, un antipasto-un primo-un secondo ed un dessert. NELLA CIFRA FINALE è COMPRESO ANCHE IL COSTO DI UNA BUONA (MA MEDIA e qui ti voglio vedere a stabilire cosa intende) BOTTIGLIA DI VINO DA DIVIDERE IN DUE. Pag.XII ANNO2001 se non è cambiato, ma non mi pare, le cose stan così.
Vogliamo dire che 5-7 € a testa per il vino (bottiglia da 10 a 15 €) potrebbe rientrare in questo discorso? OK non mi pare che sia la normalità, prurtroppo, visto l'andazzo del caro-vino.
Ciao
LA MAX 61°
P.S. Son sordo ma anche tu-SILVANO- saresti un bel cliente AMPLIPHON.
Strini ha scrittoAllora, ho controllato.
Fino all'edizione 2001 dell'Espresso (direzione Raspelli) era compresa nei prezzi una bottiglia di vino testualmente: "Buono, ma medio", oltre a pane e coperto. Dal 2002 (direzione Vizzari) queste voci sono state escluse.
Questo solo per confortarmi sulla mia sanità mentale, non per giustificare il mio errore.
Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti
Moderatore: scogghi