kinggeorge ha scrittoevviva, abbiamo trovato qualcuno in grado di fare tutto (senza sapere cosa) meglio di chi lo fa ora e in meno tempo... un fenomeno
kinggeorge ha scrittosicuramente se tu pagassi tutte le fatture, come qualcun altro ti ha fatto notare, nessuno pagherebbe nessuna quota associativa.
kinggeorge ha scrittotutti potranno leggere e scrivere recensioni esattamente come ora! Ovviamente se regolarmente registrati al sito...
I limiti mi pare costituiscano dei servizi aggiuntivi, le statistiche della pagina personale, e altre cose come la lettura di vecchie recensioni..
Albertone ha scrittoMa a questo punto, mi viene spontanea una considerazione: perche' non distribuire il lavoro su piu' persone allora ? il carico di lavoro procapite si alleggerirebbe e sarebbe immediatamente meno opprimente. Non trovi?
Alberto
Insomma, ognuno potrebbe dare una mano con quello che ha, io potrei offrire l'hosting perche' posso fare quello, altri magari potrebbero dedicare un quarto d'ora della loro giornata al lavoro di manutenzione.
Oby ha scrittoCaro Alberto,
onestamente non capisco questo discorso. Il mangione è così perchè ci sono delle persone dietro che fanno questo con la massima passione e abnegazione e, come nel mio caso, lavorano alacremente per ilmangione da circa 3 anni. Prima arrivavano 2 recensioni al giorno, poi 10 poi 30, fino a 40. E chi le valida? chi valida i ristoranti?
Oby ha scrittoPoi gli accessi? prima erano 10 persone, poi sono diventate 100....quando arrivia a 3000 al giorno con un tasso di crescita del 20% mensile....e il tuo fornitore ti dice guarda che così "esplode" il sito....devi cambiare il server.
Bene facciamo pure questo: investimento minimo 3000 €.
Oby ha scrittoPer non parlare poi del fatto cheper vivere ognuno di noi deve lavorare....e quindi non potendo stare tutto il giorno a fare ilmangione abbiamo dovuto creare delle procedure e dare dei vincoli.
Oby ha scrittoInsomma per fartela breve se non vuoi associarti personalmente non mi importa,
Oby ha scritto ma almeno non criticare
Oby ha scrittovisto che non sai ancora cosa succederà fra 10 giorni e poi anche perchè,
Oby ha scrittose vuoi, lasciamo tutto come priam e ti mando le fatture a casa... ci pensi tu?
wineless ha scrittoGli admin si sono già espressi in merito all'esclusività delle recensioni.
Se tu sei l'autore dello scritto PUOI mandarlo dove vuoi (se citi che la fonte principale è ilmangione.it meglio però!)
ecco il link:
http://www.ilmangione.it/forum/viewtopi ... 24&start=0
wineless ha scrittoSe una stessa persona, con lo stesso identificativo, pubblica su più siti non c'è niente di male, anzi è proprio una delle caratteristiche del web, poter raggiungere un grande numero di persone attraverso messaggi a ragnatela.
kinggeorge ha scrittoQuesto cosa significa? Significa che il responsabile editoriale - ed il suo staff in sua vece - modifica le recensioni inviate al portale, ogni qual volta queste presentino delle possibili cause di problematiche legali. Ora, come puoi immaginare, visto che "la redazione" lavora sopra i testi inviati e ne risponde legalmente, "in cambio" chiede di diventare proprietaria dei testi pubblicati - cosa che comunque non ti impedisce di inviare le tue recensioni altrove, visto che il tuo testo originale resta tuo, ciò che diventa di proprietà de ilmangione è ciò che viene pubblicato, e quindi sempre ritoccato dalla redazione.
kinggeorge ha scrittoAlbertone ha scrittoE' parzialmente vero. Gestisco siti da un bel po' di anni. Esistono sicuramente costi e ci vuole sicuramente del tempo. Ma tutto sta a capire se si tratta di hobby o professione.
Ci sono parecchie comunita' in rete che, specialmente quando frequentate quasi esclusivamente da gente adulta e forse non di larghissimo interesse, si mantengono facilmente
il mangione, invece, pur non volendolo, con la sola voglia di renderlo sempre migliore e sempre più adatto alle esigenze dei suoi frequentatori, sempre più affidabile, sempre più rilevante, ha condotto chi lo gestisce ad un lavoro forse non di 8 ore/die, ma almeno di 2 moltiplicate per ciascuno dei componenti lo staff, sì... insomma, lungi da volerlo far diventare una professione, ma per forza di cose - così mi è parso di capire - si è dovuto parzialmente "professionalizzare".
Anche solo banalmente per il traffico quotidiano che lo "assale" letteralmente ha richiesto il passaggio ad un nuovo server molto più potente (e costoso) e, se mantenesse i trend di crescita attuali, il successivo passaggio sarebbe ancora più costoso.
Insomma è la forza delle idee in sè, in questo caso, che ha trascinato chi ha creato il mangione a doverlo far diventare qualcosa in più, qualcosa di serio, per il futuro si spera anche qualcosa di importante per tutti, e non solo per noi che lo frequentiamo di già.
Tutto questo cosa comporta? comporta necessariamente qualche vincolo legale, comporta sicuramente della pubblicità. Ma, se non ti vuoi svendere letteralmente alla pubblicità, perdendo la tua indipendenza, devi trovare anche fonti alternative di guadagno "proprio", in modo tale da non dover mettere banner ovunque: ecco da dove nascono i servizi aggiuntivi, la quota associativa, ed altre piccolezze.
Ma cosa resta invariato? a mio avviso, lo spirito: lo spirito è e resta lo stesso di sempre, di persone che condividono una risorsa (divenuta più costosa, non perchè qualcuno ci debba lucrare ma semplicemente per permetterle di restare viva) e che contribuiscono a farla crescere.
Non ci piace più? Accontentiamoci della michelin che ci manda a mangiare in posti dove magari non ci troveremo bene, perchè dopotutto "chi li conosce quelli che recensiscono sulla michelin?". Quelli del mangione, invece, li conosciamo: sappiamo che la princess spende le fortune ma è ben abituata, sappiamo che LaMax61 mangia ruspante e cerca di non rimetterci una fortuna dello stipendo, sappiamo che il vinicola va solo dove le bollicine sono più fini delle altre... insomma, sappiamo chi ci manda in un certo posto e che di lui, quasi sempre, ci possiamo fidare.
Questa è la forza del nostro Mangione, del nostro Cuocone che gira!
le cose stanno in modo molto semplice, almeno a mio parere:.
un sito costa e anche molto; se non vuoi dipendere dalla pubblicità e quindi accettare magari importanti condizionamenti ci vuole un piccolo sforzo economico di chi desidera partecipare ad un progetto innovativo;
le leggi o meglio il disordine che regna su internet impone ormai, per motivi di gestione, di cautelarsi in modo, sempre a mio parere, corretto e "diretto". La legge sulla privacy e le norme sul copyright sono complesse e veramente barbose, ma ci sono e vanno comunque rispettate.
L'entusiasmo serve appunto a passar sopra le barriere delle norme, regole e discipline
Dire: Quindi se io offrissi al mangione un hosting superiore a questo livello, su un cluster di server monitorati 24h, con connettivita' su due dorsali nazionali, nessun limite di traffico, banda garantita, tutti i servizi di questo mondo a costo zero, si risolverebbe il problema, oppure il problema sarebbero queste ipotetiche 8 ore/lavoro giornaliere ?a me personalmente non dice nulla. Invece ai tecnici del sito sì. Bisogna, come in ogni buona organizzazione, seguire i giusti canali informativi.
silbusin ha scrittoMa che ne sai di quel che piace a me? Lo stipendio io non so cos'è. Non ho un "padrone" a cui rendere conto. Son mica BURBETTA ETERNA come te
caro Max, hai un padrone severo, onesto, esigente e che non fa mai ferie, neanche a Natale: te stesso. Ti lamenti?
silbusin ha scrittob) non utilizzare la metodica troll: getto il sasso, mi scuso quando qull'altro dice ahi!, mi stupisco indispettito se l'altro si inquieta un poco, poi ritiro un altro sasso in un'altra direzione, e vado avanti così.
silbusin ha scrittoAlla mia età, e di anni ne ho tanti, di tipi così ne ho incontrato "una cifra": ai tempi della Prima Repubblica si chiamavano "truppe cammellate" ed erano tipiche dei congressi della Democrazia Cristiana.
Che sia: ogni tanto ritornano?
Bleah!![]()
Buona settimana, caro Alberto. E cerca di essere meno gnomico e zaccagnino: di gente così sul forum per fortuna ce n'è poca. Con simpatia.
MAX61° ha scrittoSe un padrone ho, quello è lo stato. Lo stato che mi obbliga a lavorare per lui 7 mesi l'hanno. Chiedi a Primus e vedrai che te lo conferma.
LA MAX 61°
sei estremamente ed inutilmente offensivo nei miei riguardi, cosa che io non ho fatto con te e con nessuno.
Anche io sono in giro da un po' di tempo, sono abituato a confrontarmi civilmente, come ho cercato di fare. Non capisco proprio questi attacchi personali, ricchi di offese gratuite.
non utilizzare la metodica troll: getto il sasso, mi scuso quando qull'altro dice ahi!, mi stupisco indispettito se l'altro si inquieta un poco...
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Moderatore: scogghi