Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

da primus il 12 set 2006 18:16

michaela ha scritto
pillutta ha scrittoA me è capitato alcune volte di trovare alla cassa di qualche locale (soprattutto in pizzeria) la scritta "chi desidera pagare con i ticket è pregato di avvisare prima del conto".
Perchè, lo gonfiano? E' legale?

No non lo gonfiano, semplicemente non ti rilasciano alcuna ricevuta...

Per Deirdre: Il Conad prende i Tickets ma non per l'intero valore della spesa. Poi dalle mie parti (ma forse un po' scomodo per te) c'è un supermercato che si chiama "Vivo" che li accetta per il totale dello scontrino.

No micky, devono batterli nel registratore in modo differente dai contanti.
Col ticket non si scappa...tutto fatturato per forza :twisted:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da rosso2 il 13 set 2006 09:41

accettare carte di credito e ticket e' un servizio che offriamo alla clientela...e non si è mai visto che uno che offre un servizio debba pagare, e salato, per questo, semmai deve pagare chi usufruisce del servizio...no?

Dipende sempre da che punto di vista la guardi.
Il maggior servizio offerto dal ristoratore è remunerato da un potenziale maggior giro di affari, il servizio di poter offrire il servizio viene remunerato dalle commissioni che il ristoratore/barista corrisponde.

Poi alla fine, secondo me, chi resta col cerino in mano è alla fin fine sempre il consumatore, ultimo anello della catena.

Ciao
Andrea

da Fante il 13 set 2006 10:09

rosso2 ha scrittoPoi alla fine, secondo me, chi resta col cerino in mano è alla fin fine sempre il consumatore, ultimo anello della catena.

D'accordo. Ed è per quello che poi le "grandi riforme" sono fatte sempre sul penultimo anello della catena. Perchè cosi si accontenta il popolo e non si toccano i vassali più potenti.
Il consumatore ha il cerino in mano ma l'esercente spesso se lo prende altrove.....

da michaela il 13 set 2006 10:21

primus ha scrittoNo micky, devono batterli nel registratore in modo differente dai contanti.

Ok Ste',
allora la prima volta che mi fanno il conto su un foglietto di block notes, gli dico senza colpo ferire, che gli mando il mio amico Primus (armato di bazuka) a saldare il conto... :wink:

Buona giornata!!!

Filippo "Credi a me: sono i valori che mi trasmetti ogni giorno che ti rendono speciale"
Edoardo mentre l'aiuto ad infilare il pigiama "non ho voglia di dormire e se fai così prendo i miei 4 stracci e me ne vado in Australia!"

da ilForchetta il 13 set 2006 10:49

Fante ha scritto
rosso2 ha scrittoPoi alla fine, secondo me, chi resta col cerino in mano è alla fin fine sempre il consumatore, ultimo anello della catena.

D'accordo. Ed è per quello che poi le "grandi riforme" sono fatte sempre sul penultimo anello della catena. Perchè cosi si accontenta il popolo e non si toccano i vassali più potenti.
Il consumatore ha il cerino in mano ma l'esercente spesso se lo prende altrove.....

:roll:

:wink:

da primus il 13 set 2006 11:21

michaela ha scritto
primus ha scrittoNo micky, devono batterli nel registratore in modo differente dai contanti.

Ok Ste',
allora la prima volta che mi fanno il conto su un foglietto di block notes, gli dico senza colpo ferire, che gli mando il mio amico Primus (armato di bazuka) a saldare il conto... :wink:

Buona giornata!!!

Eheheh, fidati e' impossibile accettare buoni pasto senza emettere fattura e/o scontrino fiscale, il quale va' battuto nel registratore come corispettivo non pagato....chi accetta ticket's senza emettere scontrino sai perche lo fa? perche non incassa i ticket ma se li spende in pizzeria, e' l'unico modo per fare del nero accettando i ticket's.....queste sono le regole...almeno sino al 2004.

da ohara il 13 set 2006 12:50

gobbaccio ha scritto
(con un mio ticket da Peck ci compri la carta per il prosciutto)

anche con i miei...ma io che sono saggia accumulo i bocchetti e poi li presento con mossa tipo La Stangata ...in cambio di qualche interessante bottiglia...e anche di sabato! :lol:

da ikokka il 13 set 2006 20:47

ma il ristoratore è abbigato a fornire lo scontrino anche se pago con i tiket? alcuni lo fanno altri no....

da primus il 14 set 2006 08:20

ikokka ha scrittoma il ristoratore è abbigato a fornire lo scontrino anche se pago con i tiket? alcuni lo fanno altri no....

Soprattutto se paghi con i ticket.
Chi incassa ticket e non emette scontrino e/o ricevuta è perche non mette all'incasso i ticket ma se li spende in giro. E' un sistema per poter incassare il valore pieno del buono senza trattenute.

da ilForchetta il 14 set 2006 09:48

ikokka ha scrittoma il ristoratore è abbigato a fornire lo scontrino anche se pago con i tiket? alcuni lo fanno altri no....

:shock:

è abbigatissimo, a volte anche antani, con scappellamento a destra.

importasega?

da silbusin il 14 set 2006 11:23

alberto ha scritto :shock:
importasega?

Bvuto, perchè tvatti così da mafchio la ggente? non ho capito, qualcuno me lo spfiega???? :roll:

da ilForchetta il 14 set 2006 11:52

Gattazzo della malora, spiegaci la tua idea di ricarico onestissimo nell'altro topic, invece di fare l'avvocato delle cause perse.

8)

hai visto che reazione di carattere? e posso essere ancova più mafchio, se voglio! roarr!

ps: iokka, tu lo hai capito che stavo scherzando, vero? non fare caso al felino, poi ti abituerai. in ogni caso, il vero pericolo, qua, è fante. sente tutti i giorni al telefono un certo alpino. e prende appunti, lo so per certo.

da primus il 14 set 2006 16:55

alberto ha scritto

:shock:

importasega?

e con la supercazzola, topic in vacca.

sbirigudi a tutti 8)

da ikokka il 15 set 2006 20:20

nn ho ancora capito se deve emetterli o meno....sti scontrini

da deirdre il 15 set 2006 23:08

si deve!

da primus il 16 set 2006 08:50

ikokka ha scrittonn ho ancora capito se deve emetterli o meno....sti scontrini

Ma leggi per dindirindina!!!!!! lo abbiamo ripetuto 200 volte...capperi....accipicchia..per diana!! :wink: :wink:

da ikokka il 16 set 2006 17:15

ok grazie[/img]

57 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a