Non ho parole, veramente....
Adesso pure il cartello con "io non posso entrare" ed il disegno di una macchina fotografica dobbiamo mettere all'ingresso dei ristoranti.
Perchè, dopo la saletta fumatori, non facciamo anche la saletta "fotograficatori"?
E pensa che io NON HO MAI fatto una foto ad un piatto (quindi il rischio di incontrarmi da qualche parte continuerai a correrlo) ma difendo il diritto di CHIUNQUE di farlo. Non disturbano i vicini e non fanno nulla di rumoroso e chiassoso, anzi. E non sono certo una massa urlante con i telefonini in mano (altra usanza che, ahi te andrà avanti con o senza la tua approvazione).
Non ho parole e non ho intenzione di perdere tempo ed energie a cercarle per ribattere.
Sparo solo qualche parola a caso (tante, ora che rileggo!!), a caldo.
Tanto questa non è una discussione. Sono un po' di persone che cercano di parlare non un sordo: TU (santippe se non si è capito! Tra l'altro, ma ti rileggi quello che scrivi???? Scrivendo questo mio ho visto il tuo ultimo intervento: MA NEANCHE Umberto Eco riuscirebbe a capire certe tue frasi contorte.). Che sputi le tue sentenze, manco fossimo a "forum" e noi una massa di bambini ignoranti che dovrebbero applaudirti perchè ci stai portando la verità e la luce......ora, un gregge ci hai definiti, solo perchè siamo più tolleranti di te e perchè NON LA PENSIAMO COME TE???
Al prossimo intervento ci dirai che non solo lasci il locale, ma romperai la fotocamera in testa al malcapitato "giapponesino" (o a butter_fly), darai fuoco al ristorante che ha permesso una simile "mostruosa barbarie", e metterai al rogo tutta la citta che ospitava un tale covo di "bestie di satana"....
OOOOOOOOOOOOOHHHHH!!!! Stiamo parlando di persone che tirano fuori "discretamente" una macchina fotografica e si fotografano il "proprio piatto", mica persone che ruttano, scoreggiano e fanno le puzze nei locali!!!!! E vanno a disturbare i vicini.... Cosa farai ad un bambino che piange a tavola? Lo infilzi con uno spillone e lo appendi al portone del ristorante??
Perchè Yoda e Acidrave possono farsi le foto in casa (e tu dici che belle che belle) e qualcun'altro che non è così bravo come loro non può fotografarsi, per ricordo, un piatto, o i piatti di un pranzo dove l'aspetto VISIVO è altrettanto importante di quello gusto-olfattivo???
Io c'ero tre volte su quattro quando butter_fly ha fatto le sue foto (o forse 4 su 4, che sia colpa mia??
). NESSUNO dei commensali (FANTE COMPRESO, da Marchesi: "tu quoque, fantus!") si è scandalizzato e se ne andato dal locale, e nessun'altro dei tavoli vicini lo ha fatto o ci ha fatto capire di essere FORTEMENTE DISTURBATO da questa barbara attività.....
Non tollero gli intolleranti.
E il tuo livello di intolleranza ha ampiamente sfondato la soglia del ridicolo.
Un conto è discutere, un'altro è sputare sentenze come stai facendo, pontificando (in modo contorto, poi) sui massimi sistemi del mondo, tu unica depositaria della verità. Il mondo è di soli due colori: il bianco (il tuo) e il nero (di quelli che non sono d'accordo, i pecoroni). Tu hai ragione e tutti noi altri torto, qualunque cosa possiamo dire, siamo nel torto, e sbagliamo. E, ripeto, non stiamo facendo una discussione. Tu fai i tuoi discorsi, e quello che diciamo noi non ha nessuna importanza, tanto tu hai ragione e noi gregge, torto.
Fino a prova contraria portarsi la macchina fotografica al ristorante NON E' reato. Se fosse per te lo diventerebbe, come fotografare le opere d'arte e mangiare vicino alla fontana di Trevi. Ci arrriveremo magari, se dipendesse da te.....
E quanto al virus che dilaga, mi spiace, siamo nel mondo della comunicazione globale e la gente METTE LE PROPRIE FOTO in internet perchè le altre persone le vedano. Che sia fatto per narcisismo, autoeroismo o chissà che altro, LO FANNO, che ti piaccia o no, che tu lo approvi o no. E continueranno a farlo.
Ho degli amici argentini che vivono qui in italia, vicino a me. Hanno due bambine e l'unico modo che hanno per farle vedere ai nonni è fare loro delle foto e metterle su un sito (ovviamente dopo averle ritoccate:
le bambine sono brutte, pelate e sdentate, e loro le ritoccano per farle sembrare belle, bionde e col sorriso a 32 denti
)
Vado ai concerti, faccio le mie belle foto. Io non lo faccio, perchè non ne ho il tempo, ma altri partecipanti a quei concerti mettono le loro foto su internet per condividerele. E se posso, io ci vado, per rivedere (e rivivere) il concerto tramite le loro foto.....
Butter_fly ha fatto le foto a pranzi dove io ero presente. E ogni tanto, vado a rivederle per ricordarmi il pranzo. E lo stesso faccio con le foto degli eventi del mangione.
E tanti postano le loro foto, filmati, ecc... su internet. E' un fiume in piena e senza controllo dall'alto. Forse è questo che ti disturba e disturba altri che stanno un po' più in alto...
Senza assolutamente nessun livore o rancore
(ovviamente: stiamo parlando di pastasciutta) ma, spero che questo sia il mio ultimo intervento in questo topic. Non ha senso proseguire un dialogo con chi non vuole ascoltare. Se qualcun'altro vuole continuare, auguri e citrosodina per l'acidità di stomaco....