Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
145 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8

da santippe28 il 09 set 2008 14:01

Yoda , non fraintendere : intanto i pecoroni sono lanuti , anche sulla capoccia ..... e Tu.... :oops: . Quanto agli "ingraziamenti " bah, vedi tu i ristoratori forse ? o i fotografi ? in realtà però io alludevo anche al fatto che talora , manifestando chiaramente e con determinata decisione , opinione diversa ed opposta a quella di altri , taluni , forse non fortificati da rigeneranti vacanze , temono che il proprio dissenso possa sfociare in un diniego di consenso ; da parte di chi ? Ma di chi milita in opposta fazione.

p.s. le Tue sicurezze sul giovamento delle santippiche vacanze sono erronee. :wink:

da Fante il 09 set 2008 14:03

Riusciamo a esporre le nostre opinioni senza tirare in ballo animali da cortile di varia etnia?

da scogghi il 09 set 2008 14:46

santippe28 ha scrittoBravo Adem , il fenomeno è per ora e fortunatamente assai circoscritto, speriamo che la malattia di "noi malati che navighiamo alla ricerca di ricette e recensioni " non sia contagiosa come l'Ebola virus , .... altrimenti , il rischio di epidemia incontenibile potrebbe diventare serio. Pensa che spasso un bel ristorantino affollato con cento clienti fotografi , che sono magari anche 100 telefoniaci , oltre alla normale quota di cagnaroni e/o maleducati , insomma un vero spasso. Dopo di che , prevedo che siccome di cocci che si scocciano come me ce ne sono in giro parecchi , sorgeranno i ristoranti con sale da pranzo gran relax , ovviamente deluxe con maggiorazione di prezzo. Meditate gente meditate. :wink:

A te nei ristoranti che solitamente frequenti quante volte è capitato di vedere persone che fotografano i piatti :?:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da calvin il 09 set 2008 15:01

Non ho parole, veramente....
Adesso pure il cartello con "io non posso entrare" ed il disegno di una macchina fotografica dobbiamo mettere all'ingresso dei ristoranti.

Perchè, dopo la saletta fumatori, non facciamo anche la saletta "fotograficatori"?
E pensa che io NON HO MAI fatto una foto ad un piatto (quindi il rischio di incontrarmi da qualche parte continuerai a correrlo) ma difendo il diritto di CHIUNQUE di farlo. Non disturbano i vicini e non fanno nulla di rumoroso e chiassoso, anzi. E non sono certo una massa urlante con i telefonini in mano (altra usanza che, ahi te andrà avanti con o senza la tua approvazione).

Non ho parole e non ho intenzione di perdere tempo ed energie a cercarle per ribattere.
Sparo solo qualche parola a caso (tante, ora che rileggo!!), a caldo.

Tanto questa non è una discussione. Sono un po' di persone che cercano di parlare non un sordo: TU (santippe se non si è capito! Tra l'altro, ma ti rileggi quello che scrivi???? Scrivendo questo mio ho visto il tuo ultimo intervento: MA NEANCHE Umberto Eco riuscirebbe a capire certe tue frasi contorte.). Che sputi le tue sentenze, manco fossimo a "forum" e noi una massa di bambini ignoranti che dovrebbero applaudirti perchè ci stai portando la verità e la luce......ora, un gregge ci hai definiti, solo perchè siamo più tolleranti di te e perchè NON LA PENSIAMO COME TE???
Al prossimo intervento ci dirai che non solo lasci il locale, ma romperai la fotocamera in testa al malcapitato "giapponesino" (o a butter_fly), darai fuoco al ristorante che ha permesso una simile "mostruosa barbarie", e metterai al rogo tutta la citta che ospitava un tale covo di "bestie di satana"....

OOOOOOOOOOOOOHHHHH!!!! Stiamo parlando di persone che tirano fuori "discretamente" una macchina fotografica e si fotografano il "proprio piatto", mica persone che ruttano, scoreggiano e fanno le puzze nei locali!!!!! E vanno a disturbare i vicini.... Cosa farai ad un bambino che piange a tavola? Lo infilzi con uno spillone e lo appendi al portone del ristorante??

Perchè Yoda e Acidrave possono farsi le foto in casa (e tu dici che belle che belle) e qualcun'altro che non è così bravo come loro non può fotografarsi, per ricordo, un piatto, o i piatti di un pranzo dove l'aspetto VISIVO è altrettanto importante di quello gusto-olfattivo???

Io c'ero tre volte su quattro quando butter_fly ha fatto le sue foto (o forse 4 su 4, che sia colpa mia?? :roll: :roll: ). NESSUNO dei commensali (FANTE COMPRESO, da Marchesi: "tu quoque, fantus!") si è scandalizzato e se ne andato dal locale, e nessun'altro dei tavoli vicini lo ha fatto o ci ha fatto capire di essere FORTEMENTE DISTURBATO da questa barbara attività.....

Non tollero gli intolleranti.
E il tuo livello di intolleranza ha ampiamente sfondato la soglia del ridicolo.
Un conto è discutere, un'altro è sputare sentenze come stai facendo, pontificando (in modo contorto, poi) sui massimi sistemi del mondo, tu unica depositaria della verità. Il mondo è di soli due colori: il bianco (il tuo) e il nero (di quelli che non sono d'accordo, i pecoroni). Tu hai ragione e tutti noi altri torto, qualunque cosa possiamo dire, siamo nel torto, e sbagliamo. E, ripeto, non stiamo facendo una discussione. Tu fai i tuoi discorsi, e quello che diciamo noi non ha nessuna importanza, tanto tu hai ragione e noi gregge, torto.

Fino a prova contraria portarsi la macchina fotografica al ristorante NON E' reato. Se fosse per te lo diventerebbe, come fotografare le opere d'arte e mangiare vicino alla fontana di Trevi. Ci arrriveremo magari, se dipendesse da te.....

E quanto al virus che dilaga, mi spiace, siamo nel mondo della comunicazione globale e la gente METTE LE PROPRIE FOTO in internet perchè le altre persone le vedano. Che sia fatto per narcisismo, autoeroismo o chissà che altro, LO FANNO, che ti piaccia o no, che tu lo approvi o no. E continueranno a farlo.
Ho degli amici argentini che vivono qui in italia, vicino a me. Hanno due bambine e l'unico modo che hanno per farle vedere ai nonni è fare loro delle foto e metterle su un sito (ovviamente dopo averle ritoccate: 8) 8) le bambine sono brutte, pelate e sdentate, e loro le ritoccano per farle sembrare belle, bionde e col sorriso a 32 denti 8) 8) 8) )

Vado ai concerti, faccio le mie belle foto. Io non lo faccio, perchè non ne ho il tempo, ma altri partecipanti a quei concerti mettono le loro foto su internet per condividerele. E se posso, io ci vado, per rivedere (e rivivere) il concerto tramite le loro foto.....
Butter_fly ha fatto le foto a pranzi dove io ero presente. E ogni tanto, vado a rivederle per ricordarmi il pranzo. E lo stesso faccio con le foto degli eventi del mangione.
E tanti postano le loro foto, filmati, ecc... su internet. E' un fiume in piena e senza controllo dall'alto. Forse è questo che ti disturba e disturba altri che stanno un po' più in alto...

Senza assolutamente nessun livore o rancore :wink: (ovviamente: stiamo parlando di pastasciutta) ma, spero che questo sia il mio ultimo intervento in questo topic. Non ha senso proseguire un dialogo con chi non vuole ascoltare. Se qualcun'altro vuole continuare, auguri e citrosodina per l'acidità di stomaco....

da Fante il 09 set 2008 15:25

calvin ha scrittoNon ho parole, veramente....

Alla faccia del non ho parole. Hai scritto un romanzo...

da calvin il 09 set 2008 15:30

Già, scusate..... :oops: :oops:

da butter_fly il 09 set 2008 15:34

ma non facciamo prima rimanendo ognuno pacificamente della propria opinione, senza arrivare a dar del pecorone a questo e quell'altro?
s'è capito che santippe non ama le foto al ristorante: per lei è una cosa atroce come lo è soffiarsi il naso a tavola per un giapponese. ao', non è una tragedia: è la sua opinione. MA, c'è modo e modo di esporla.
calvin: non te la prendere... magari al prossimo giro di tosatura facciamo un resoconto fotografico per tutto il gregge.
fuori dai pasti eh :roll:

da silbusin il 09 set 2008 15:37

Da quanto mi dice un mio informatore rinco santippe è una bella piaciona... 8)
E questo per noi gatti anziani è già un punto a favore.

Sul fatto di fotografare i piatti io ragiono in un altro modo. Ognuno è libero (ristoratore permettendo) di fotografare quello che vuole (nel rispetto della legge sulla privacy). Mi è capitato di vedere commensali che fotografavano i piatti e sinceramente non mi ha creato alcun disappunto. Sostanzialmente la cosa non mi interessa.
La libertà di fare (nel rispetto dell'altro da sè) è una delle cose irrinunciabili. Se poi le foto hanno una funzione mnesica e suscitano ogni volta nel vederle le endorfine, facciamo le fotografie che ci aggradano.

Diverso è il fatto che uno mandi una recensione con i piatti fotografati. L'esperienza di VG dimostra "al di là di ogni ragionevole dubbio signori giurati" che il ristoratore ne è condizionato e il trattamento è diverso. Tranne quelli alla pierangelini che ti danno un calcio nel culo e col ciufolo che fotografi i piatti.
Ora arriveranno le smentite dai vari kuokazzi trick e track e trock :P , ma lè inscì. Basta vedere la salivazione accelerata in tutti quelli fotografati o filmati da VG che traspare nel forum.
Utiliristicamente se questo serve per avere un servizio migliore why not? A volte basta un taccuinetto e una penna e qualche appunto per fare rizzare le antenne... (fante sul comodino ha un grosso block notes e una scatola di pastelli faber per far rizzare...) e avere una svolta netta nel servizio.
Ergo diffido del cappello che ne esce e che viene validato.

Cara sant'hip-hip-urrah! nun ciai raggione, pe' sta vota abbozza e baciami... :shock:

da Fante il 09 set 2008 15:40

All'ultimo evento Silbusin ha rubato la macchina fotografica a Princess, è corso in bagno e s'è fotografato i maroni.

Lui ha trovato la cosa spassosissima.

Princess ha inserito la foto nella recensione intitolandola uvetta rinsecchita muffata

Noi abbiamo trovato la cosa spassosissima

da Bob il 09 set 2008 15:43

silbusin ha scritto pe' sta vota abbozza e baciami... :shock:

Bè. ora non infierire..... :shock:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da silbusin il 09 set 2008 15:44

pivla

da Bob il 09 set 2008 15:45

silbusin ha scrittopivla

Ora ti metto nel piatto e ti fotografo.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 09 set 2008 15:50

Bob ha scrittoOra ti metto nel piatto e ti fotografo.

Tu mettigli la mela in bocca. Io penso alla carota.

da vgaber il 09 set 2008 15:56

calvin ha scritto "fotograficatori"?
...

Il solito maschilista.... :roll:

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da silbusin il 09 set 2008 16:21

vgaber ha scritto
calvin ha scritto "fotogra-fica-tori"?
...

Il solito maschilista.... :roll:

direi piuttosto: buongustaio e animalista. 8)

da primus il 09 set 2008 17:12

silbusin ha scritto
il ristoratore ne è condizionato e il trattamento è diverso. Tranne quelli COME PRIMUS che ti danno un calcio nel culo

Alpino che non sei altro 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 09 set 2008 17:23

scusa Calvin , non sono intollerante e nemmeno sputa sentenze , però dalle Tue risposte si direbbe che sei più talebano e intollerante di me. Pensa che io ho in animo di non dare fastidio a nessuno, e non credo di aver offeso nessuno. Si sta parlando di un fenomeno che potrebbe e ribadisco potrebbe dilagare e che a me darebbe alquanto fastidio, come per i telefonini . Se il mio disappunto ti sembra ridicolo , pazienza , è affar tuo , a me continuerà a sembrare poco educato vedere scattare le fotografie .
La differenza tra me , a torto definita intollerante e Te , persona democratica e tollerante per eccellenza ,sta in questo piccolo passo: io tolgo il disturbo dal luogo che non mi aggrada perchè lo ritengo incompatibile con il mio modo di pensare , oppure evito di andarci ( e quindi non infastidisco nessuno ) Tu invece lo "occupi" manu militari , schierando truppe di fotografi che hanno l'esclusiva finalità di allontanare chi non la pensa come te. Questo è parlare dei massimi sistemi , se inveci ti dai una calmata e leggi con più attenzione la mie frasi contorte per le cui contorsioni chiedo venia, magari , riusciresti anche a capire la mia opinione prima di demolirla senza neppure averla ben compresa.
Paragonare un concerto live ad un momento conviviale , non ha senso , si tratta di due contesti totalmente differenti. Mandare le foto ritoccate delle nipotine ai nonni argentini è un'altra cosa ancora.
Scogghi , certo che mi è capitato di vedere in qualche occasione gente che fotografava i piatti , per lo più feste o compleanni e in quel contesto non mi ha dato fastidio , quel che voglio dire è che non mi piacerebbe se dilagasse la moda del gourmet paparazzo fai da te che si siede al ristorante e comincia a sparare foto a destra e a manca. Uno, due li tolleri , ma se diventano tanti magari diventano scoccianti.
Calvinuccio , ma tu hai fatto le ferie , perchè + che abbronzato sei livido. Per l'acidità di stomaco c'è anche il digestivo Antonetto. 8)
Una ronata al micione !!! :wink:

da Yoda il 09 set 2008 17:39

santippe28 ha scritto? in realtà però io alludevo anche al fatto che talora , manifestando chiaramente e con determinata decisione , opinione diversa ed opposta a quella di altri , taluni , forse non fortificati da rigeneranti vacanze , temono che il proprio dissenso possa sfociare in un diniego di consenso ; da parte di chi ? Ma di chi milita in opposta fazione.

giuro che a pranzo ho bevuto acqua......
l'ho letto tre volte e non ho capito il concetto...qualcuno mi illumini per favore.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 09 set 2008 17:48

Ora però mi sorge un dubbio: nei centri commerciali, nelle banche, nelle farmacie, esistono telecamere a circuito chiuso. Deve essere esposto un cartello che ne indica la presenza ed in base al provvedimento generale datato 29 aprile 2004, a cura del garante per la privacy, i filmati, autorizzati per la tutela e la sicurezza generale e quindi anche a danno dei diritti del singolo, devono comunque essere distrutti entro e non oltre le 24 ore, se non in casi davvero particolari.

Ora, se io mi presento al ristorante con l'amante e scopro al tavolo a fianco qualcuno che fotografa potrei anche incavolarmi e di brutto, brutto, brutto.

Non altro, il cliente civile ed educato prima di iniziare a scattare chiede il permesso al ristoratore ma quest'ultimo dovrebbe gioco-forza chiederlo a tutti i presenti.

Chi mi garantisce infatti, che fotografando un piatto non sia visibile nella foto anche un particolare magari di un mio monile (disegnato apposta per me, quindi unico, quindi che possa farmi riconoscere ...)?

Potrei pretendere di controllare tutti gli scatti prima che il cliente fotografo esca dal locale, ma se non ha con se una macchina digitale, che faccio?

Potrei requisirgli il rullino o chiamare i Carabinieri ... :roll:

Difatti, se non è proibito fotografare .... tant'è che rischi anche se passeggi sulla spiaggia di Lignano Sabbiadoro se accompagnata dall'amante .... è invece proibito divulgare fotografie in rete dove siano riconoscibili persone che non hanno espressamente autorizzato lo scatto ....

Solo che una volta pubblicate le foto, il danno è già bell'è che fatto.

In definitiva, se qualcuno volesse fotografare un pranzo completo presso questo o quel ristorante, dovrebbe, a mio avviso, accordarsi con il ristoratore perchè questi scatti siano fatti in una stanza dove non ci sono altri commensali, con buona pace di chi non ama questo tipo di pratica.

da tpt il 09 set 2008 17:53

Mi sono scordata una cosina ..... questa:

http://terradadda.splinder.com/post/17282035

145 messaggiPagina 3 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 8
Vai a