silbusin ha scrittoC'è una cosa da dire però riguardo a quello che dice Cabrio. Il riferimento al decreto 81/2008 che ha sostituito in toto la legge 626, non nasce per rompere il ministro degli interni ai datori di lavoro ma per la sicurezza dei luoghi di lavoro. Abbiamo troppi morti: è inaccettabile che una persona muoia sul lavoro.
Il decreto 81 viene riconosciuto a livello UE come uno dei migliori in assoluto. E' indubbio che l'applicazione ha dei costi, anche elevati. Ma ciò che si spende in prevenzione si risparmia in malattia e cure successive.
Mi taccio.
madama ha scrittoarrivo all'argomento corsi
che sappia io questi (almeno) sono i corsi da seguire:
1.Corso per abilitazione a somministrare alimenti (svolto presso camera di commercio)
2.Corso Responsabile Sicurezza (RSPP: può essere il titolare? dove viene svolto?)
3.Corso Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza (RLS: può essere il titolare? dove viene svolto?)
4.Corso Pronto Soccorso (dove viene svolto?)
5.Corso HACCP (per tutti in cucina, a pavia svolto presso ASCOM)
sono necessari altri corsi?
grazie ancora, per ora
madama ha scrittoho fatto una lista di macchinari/mobili che sicuramente serviranno, ma avrei bisogno di conferme e di conforto su quello che ho messo in lista...
grazie ancora
Parakarro ha scrittoinizialmente non esagererei e poi...mano a mano....
primus ha scrittoParakarro ha scrittoinizialmente non esagererei e poi...mano a mano....
Non sono daccordo.
All'inizio si fa una spesa grossa, grossissima e 10mila € in più o in meno non ti cambiano la vita, mentre col passare degli anni spendere 8000 € per un forno migliore ti girano i coglioni e magari rinunci.
Il mio suggerimento è di fare una cucina moderna, pratica e super attrezzata senza badare a spese.
madama ha scrittodevo dire che opterò per il minimo indispensabile e, dopo aver dato una prima occhiata in giro, credo che la spesa possa restare contenuta nei 50.000 euri...
probabilmente leasing....
Bob ha scritto...ho visto che molto spesso le cucine complete da ristorante sono in vendita usate. Come sono, di solito?
madama ha scrittoBob ha scritto...ho visto che molto spesso le cucine complete da ristorante sono in vendita usate. Come sono, di solito?
si, ho trovato qualcosa e credo sia una buona strada da seguire...
io avrò bisogno di una persona in cucina ed una in sala
potreste dirmi quanto possono "costare"?
visto che il mio non sarà un locale di lusso....per la sala pensavo ad un contratto su chiamata (per cui ad ore), potreste darmi delle cifre?
e per il cuoco?
grazie
Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti
Moderatore: scogghi