Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
145 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

da primus il 09 set 2008 18:27

santippe28 ha scritto se dilagasse la moda del gourmet paparazzo fai da te che si siede al ristorante e comincia a sparare foto a destra e a manca.

Sai quanti blog del genere ci sono su internet?......pure troppi..... :? ...tranquilla...tutto passa....adesso è una moda quella di andare al ristorante, fare le foto e postare la recensione sul proprio blog.....ma passa....passerà anche questa....ci vuole solo un filo di pazienza.... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 09 set 2008 18:34

primus ha scritto
santippe28 ha scritto se dilagasse la moda del gourmet paparazzo fai da te che si siede al ristorante e comincia a sparare foto a destra e a manca.

Sai quanti blog del genere ci sono su internet?......pure troppi..... :? ...tranquilla...tutto passa....adesso è una moda quella di andare al ristorante, fare le foto e postare la recensione sul proprio blog.....ma passa....passerà anche questa....ci vuole solo un filo di pazienza.... :wink:

è vero, adesso fa fine, fa altissimo ceto 8)
comunque sia si parlava di fotografare i piatti non primus che limona con fante.
e ha ragione tpt: prima di fotografare un piatto bisognerebbe chiedere il permesso al ristoratore e se dice di sì farsi portare dei fazzolettini per asciugrgli la saliva... :P :P
la privacy si riferisce alle persone. fotografare le cose può comportare divieto di copyright in senso lato o violazione di segreto industriale, ma è un'altra faccenda.
domanda: perchè fante e bob si fotografano nudi davanti allo specchio pensando a santippe28? :roll:

da Fante il 09 set 2008 18:35

primus ha scrittoci vuole solo un filo di pazienza.... :wink:

L'importante è non perdere la calma

da silbusin il 09 set 2008 18:38

silbusin ha scrittodomanda: perchè fante e bob si fotografano nudi davanti allo specchio pensando a santippe28? :roll:

e il nome delle fotografie è: gli stuzzicadenti. 8)

da Bob il 09 set 2008 18:41

silbusin ha scritto
silbusin ha scrittodomanda: perchè fante e bob si fotografano nudi davanti allo specchio pensando a santippe28? :roll:

e il nome delle fotografie è: gli stuzzicadenti. 8)

E' vero, sono dimagrito tantissimo...
IO. :P

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Fante il 09 set 2008 18:46

silbusin ha scrittoe il nome delle fotografie è: gli stuzzicadenti. 8)

Invidiosa
Ti ricordo che all'ultimo MiSex hanno soprannominato me Axum e Bob lo Squarciarane

da silbusin il 09 set 2008 18:50

Fante ha scrittoTi ricordo che all'ultimo MiSex hanno soprannominato me Axum e Bob lo Squarciarane

esatto. ecco le rane.
Immagine

da Yoda il 09 set 2008 19:39

tpt ha scritto
Potrei requisirgli il rullino .

il rullino???
il rullinoooo???
Cacchio ..ma hai ancora una macchinetta col rullino??
Una Ferrania??? 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da tpt il 09 set 2008 20:44

Ho due Nikon digitali in casa ed una vecchia Fuji con duplicatore, grand'angolo, filtri, ecc .... :roll:

da primus il 10 set 2008 07:25

Perchè sono 2 cialtroni alpini trick trock :lol:

da calvin il 10 set 2008 10:47

santippe28 ha scrittoscusa Calvin , non sono intollerante e nemmeno sputa sentenze , però dalle Tue risposte si direbbe che sei più talebano e intollerante di me. Pensa che io ho in animo di non dare fastidio a nessuno, e non credo di aver offeso nessuno. Si sta parlando di un fenomeno che potrebbe e ribadisco potrebbe dilagare e che a me darebbe alquanto fastidio, come per i telefonini . Se il mio disappunto ti sembra ridicolo , pazienza , è affar tuo , a me continuerà a sembrare poco educato vedere scattare le fotografie .
La differenza tra me , a torto definita intollerante e Te , persona democratica e tollerante per eccellenza ,sta in questo piccolo passo: io tolgo il disturbo dal luogo che non mi aggrada perchè lo ritengo incompatibile con il mio modo di pensare , oppure evito di andarci ( e quindi non infastidisco nessuno ) Tu invece lo "occupi" manu militari , schierando truppe di fotografi che hanno l'esclusiva finalità di allontanare chi non la pensa come te. Questo è parlare dei massimi sistemi , se inveci ti dai una calmata e leggi con più attenzione la mie frasi contorte per le cui contorsioni chiedo venia, magari , riusciresti anche a capire la mia opinione prima di demolirla senza neppure averla ben compresa.
Paragonare un concerto live ad un momento conviviale , non ha senso , si tratta di due contesti totalmente differenti. Mandare le foto ritoccate delle nipotine ai nonni argentini è un'altra cosa ancora.
Scogghi , certo che mi è capitato di vedere in qualche occasione gente che fotografava i piatti , per lo più feste o compleanni e in quel contesto non mi ha dato fastidio , quel che voglio dire è che non mi piacerebbe se dilagasse la moda del gourmet paparazzo fai da te che si siede al ristorante e comincia a sparare foto a destra e a manca. Uno, due li tolleri , ma se diventano tanti magari diventano scoccianti.
Calvinuccio , ma tu hai fatto le ferie , perchè + che abbronzato sei livido. Per l'acidità di stomaco c'è anche il digestivo Antonetto. 8)
Una ronata al micione !!! :wink:
L'intolleranza verso gli altri si presenta in molte forme. La tua consiste nel NON ASCOLTARE gli altri. Tu parli con noi ma non comprendi quello che diciamo, non parliamo poi di comprendere le ragioni degli altri.
Prova ne sia alcuni brani di quello che hai scritto.
Ti danno fastidio quelli con i telefonini (ma perchè??), ti danno fastidio quelli con le macchine fotografiche (ma perchè?? A meno che non sia una festa. Questo vuol dire che se tutte le volte mi porto un bambino che compie gli anni posso fare TUTTE LE FOTO CHE VOGLIO????? Perchè è "un altro contesto"??? :shock: :shock: :shock: )
E non ascolti gli altri, e poi ci dai del gregge di pecoroni, perchè non siamo del tuo stesso parere. Ecco cosa intendo per intolleranza e sputare sentenze.
Vuoi una prova che non "ascolti"???
Guardati le frasi che ho messo in grassetto.....

OOOOOOOOOOHHHHH!!!! Stavo scherzando!!!!!!!!!
Tu pensi che io abbia il tempo e la voglia per reclutare un esercito di fotografi per inseguirti e fotografarti i piatti????? Era una battuta per dire "OK; L'abbiamo capito il tuo parere, non ribadire per l'ennesima volta l'ovvio, e soprattutto (scusate!!) con questo crescendo di intolleranza"...
E le bambine dei miei amici argentini sono bellissime e loro NON RITOCCANO LE FOTO per mandarle ai nonni. La mia era una battuta (OOOOHHH!! C'erano le faccine!!!) riferita ad un'altro tuo "TIMORE". Quello che la gente abbia il bel tempo di ritoccare le foto dei piatti da mettere poi sul mangione. Lo vedi che sei talmente PREVENUTA che quella frase è solo servita a RAFFORZARE una tua (sbagliata) convinzione....????? "La ggiente ritocca le foto per metterle sul mangione!!!!
Siccome non ho tempo da perdere (devo preparare il discorso per la prima assemblea del mio esercito di fotografi FACCINE FACCINE FACCINE ) non ti vado a cercare altri episodi. Ma vatti a rileggere l'altro topic, aperto proprio da te (guardacaso) sulle foto da mettere nelle recensioni di cui questo è il proseguo.
Hai (praticamente) dato del mentitore a chefalfio perchè ti ha detto che le foto dei suoi piatti su VG, non erano ritoccate. Dicendogli che era "sordo" perchè (lui: "TESTIMONE"!!!!) diceva cose che andavano contro il TUO parere.
E hai preso in giro Yoda chiedendogli se viveva su un altro pianeta, solo perchè ti dava della TROPPO SOSPETTOSA sulla storia che "la ggente ritocca le foto da mettere sul mangione...
E solo perchè erano due che NON ERANO del tuo parere.

Sapendo di avere perso dell'altro tempo inutilmente (tanto non ascolti gli altri) a questo punto chiudo.

da primus il 10 set 2008 10:59

calvin ha scrittoTi danno fastidio quelli con i telefonini (ma perchè??), ti danno fastidio quelli con le macchine fotografiche (ma perchè?? .

C'e' differenza fra :
quelli con le macchine fotografiche che fotografano i piatti non mi danno fastidio ma li trovo buffi, senza offesa. Invece quelli che fanno foto ricordo...beh....nulla di male no?

e...

quelli con i telefonini li detesto e trovo sia da maleducati parlare al telefono in mezzo alla sala.

Quando sono andato da G.Marchesi,il cellulare me lo hanno fatto mettere in una cesta dicendomi "Se suona la veniamo ad avvisare noi al tavolo e può uscire dalla sala a telefonare".

Fossi figo come lui lo farei anche io 8)

da tpt il 10 set 2008 11:13

Calvin, non te la prendere in quel modo, non è il caso!

Ho compreso il tuo discorso ma credo anche che Santippe parlando di fotoritocchi e di orde di fotogourmet cercasse il paradosso a sua volta ed era abbastanza chiaro, almeno per me.

Non credo (ma vorrei fosse Santippe a riprendere il discorso) desiderasse abolire la possibilità di fotografare un piatto particolare oppure una torta durante una festa di compleanno.

Penso invece auspichi che non diventi una moda e che come tale arrivi a dare agli altri clienti fastidio, tanto fastidio.

Cerco di spiegarmi meglio: l'invenzione del telefono cellulare è stata a mio avviso molto importante. E' uno strumento notevole che permette a chiunque di essere rintracciabile nei luoghi più disparati.

E non mi scandalizzo di certo se una persona a cena al ristorante ha nella borsetta o nella tasca della giacca il proprio nokietto.

Con vibrazione, però! E se ti arriva una chiamata mi fai il santo piacere di alzarti, di uscire e di richiamare.

Questo tu abbia la mamma in ospedale e ti stia chiamando il medico, che sia la babysitter dei tuoi figli, oppure il tuo capo!

E quante volte durante una cena mi sono sorbita trilli interminabili, chiacchiere su argomenti che credimi, potevano aspettare, quando poi non sono i bambini che giocano con il telefono degli adulti e ti sciorinano una compilation di suonerie che la Ricordi di Corso Vittorio Emanuele a confronto ti fa un baffo!

Idem sui treni! Io comprendo la chiamata volante ... "Sto arrivando, il treno è in ritardo .... non scendo a Senigallia ma a Marotta ...". Fine, stop, chiuso!

Una volta mi sono fatta la tratta Milano-Bologna con una tizia seduta di fronte che ha sbraitato al cellulare per tutto il tempo, in arabo!

Ecco che in Svizzera molti treni a lunga percorrenza (frequento spesso ad es. la tratta Zurich-Chur) hanno intere carrozze dedicate a chi vuole viaggiare in pace. Consentito leggere ma non ascoltare l'I-Pod o telefonare.

Si è dovuti arrivare a questo perchè il buonsenso non è bastato.

Tornando al discorso di Santippe, penso lei abbia lo stesso timore circa le fotografie al ristorante.

Uno scatto non ha mai disturbato nessuno (anche se è soggettivo come ieri ho detto) ma se per cogliere la giusta luce, l'angolo scenografico, tu cominciassi a vedere persone che si alzano in continuazione dal tavolo, che magari grattano le sedie sul pavimento per non sollevarle (mani occupate dalla macchina fotografica) non di disturberesti?

Io sinceramente si. E' buona abitudine che a tavola nessuno si alzi sino a quando il pasto non è terminato. Ho persino cercato di farlo (invero con scarsi risultati vista l'inappetenza cronica) con i miei pargoli tra le mura domestiche.

Al ristorante mi manda in bestia. Voglio poter mangiare e godermi ogni istante con tranquillità.

E purtoppo, visto la maleducazione dilagante non è poi fantascienza pensare che prima o poi ci sia il mentecatto di turno che sposta l'aplique a muro per meglio illuminare il piatto che vuole fotografare.

Spero che quanto appena sopra ho scritto ti strappi un sorriso e riesca a farti vedere l'opinione di Santippe sotto un'altra luce ... senza per questo che tu sia autorizzato a spostare i faretti, altrimenti ti arriva diretto un calcione sugli stinchi ... com'è vero che mi chiamo Tpt!

:wink:

da Bob il 10 set 2008 11:29

Io mi porto sempre dietro una macchina col flash. Come vedo qualcuno che fotografa, mi alzo e gli sparo una flashata negli occhi...... :twisted: :twisted:

da Fante il 10 set 2008 11:31

Ok.
Appuntamento domani mattina alle 7 nei cessi della stazione di Cadorna, risolviamo la questione a cazzotti.

Non vale, con la scusa della rissa, toccare le vergogne

da tpt il 10 set 2008 11:36

Guarda che nei cessi di Cadorna c'è la signora che non pulisce e che se ne sta seduta a guardare chi entra e chi esce con il piattino delle monetine .... Domani quella fa i soldi, te lo dico io! :wink:

da calvin il 10 set 2008 11:40

Marchesi non lo fa più. Quando sono andato io eravamo in cinque ognuno col suo bel telefonino.
E sono convinto che fare lunghe telefonate a tavola è maleducato (se è breve va bene, se si prolunga o vuoi prolungarla ti alzi ed esci).
Così come SAREBBE maleducato portarsi il cavalletto, il faro alogeno e la scaletta per fotografare i piatti. Ma ancora.... qui nessuno ha MAI parlato di cose simili. Ma solo di un rapido scatto, fatto DA SEDUTI. Questo disturba così tanto??????

Io il paradosso nei discorsi di santippe non ce l'ho proprio visto. E neppure vedo questa minaccia di orde di persone che fotografano i piatti. Qui si parla di fotografare il raviolo aperto di Marchesi, NON le tagliatelle ai fungi del ristorante "Da Gigi, er puzzone".
Quanta gente va da Marchesi????

I maleducati ci sono dappertutto e fanno le cose più impensabili. In ogni occasione e con qualsiasi pretesto. Non andiamo ad inventarci NUOVE MODE (la foto al ristorante) tanto per fare un altro "paradosso"....

da Fante il 10 set 2008 11:43

calvin ha scrittoQuando sono andato io eravamo in cinque ognuno col suo bel telefonino

Mica vero. Il mio fa cagare.

da Bob il 10 set 2008 11:47

Fante ha scritto
calvin ha scrittoQuando sono andato io eravamo in cinque ognuno col suo bel telefonino

Mica vero. Il mio fa cagare.

Me ne avresti servita un'altra su un piatto d'argento, come al soloito. Posso? :twisted: :twisted: :twisted:

da scogghi il 10 set 2008 11:49

calvin ha scrittoQui si parla di fotografare il raviolo aperto di Marchesi, NON le tagliatelle ai fungi del ristorante "Da Gigi, er puzzone".

Io intendevo proprio questo quando ho chiesto a Santippe se nei ristoranti da lei recensiti gli era mai capitato che qualcuno fotografasse i piatti, e dico i piatti, non le foto ricordo con la torta di compleanno :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

145 messaggiPagina 4 di 8
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8
Vai a