Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
107 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

da ilForchetta il 16 ott 2007 17:01

In effetti, l'idea era semplicemente di premiare i più meritevoli. Per non offendere nessuno. Però ora è una via di mezzo, perché sarebbe un caos gestire i voti pregressi.

Diciamo che è un piccolo passo. Personalmente ritengo sia un passo avanti, però le critiche sono assolutamente ammesse.

Solo, non trovo giusto criticare uno strumento per l'uso deviato che qualcuno ne fa. Ecco perché si è cercato di modificarlo senza snaturarlo per limitare le conseguenze dell'uso "improprio".

Sinceramente mi pareva che fosse chiaro l'uso dello strumento e, ripeto, che non fosse necessario pubblicare indicazioni specifiche, ma evidentemente mi sbagliavo, se qualcuno non ne ha compreso il meccanismo.

Spero che ora sia tutto più chiaro. Passo e chiudo perché sto diventando ripetitivo. Ripetitvo. Ripetitivo. Ripetitivo. Ripetitivo.

da butter_fly il 16 ott 2007 17:07

[quote="ilForchetta"]................./quote]

... è che non ce ne va bene mai una 8)

scherzi a parte, lo strumento è chiaro, l'uso è affidato al buon senso, le intenzioni sono ottime, e dopo tanto chiacchierare sull'attendibilità direi che sia una buona via di mezzo.

una domanda: il colore rosso comunista! (cit. silbusin) delle bandierine l'ha scelto Fante?

:lol:

da Fante il 16 ott 2007 17:16

butter_fly ha scrittouna domanda: il colore rosso comunista! (cit. silbusin) delle bandierine l'ha scelto Fante?

Io avevo proposto una farfallina di burro 8)

da butter_fly il 16 ott 2007 17:19

Fante ha scritto
Io avevo proposto una farfallina di burro 8)

ma che dolce.... Immagine
OT CHIUSO!

da santippe28 il 16 ott 2007 17:41

quoto senz'altro il micetto di butter fly
ciao

da deloZio il 17 ott 2007 09:01

Nessun dorma!... Nessun dorma!... Tu pure, o Principessa, nella tua fredda stanza
guardi le stelle, che tremano d'amore, e di speranza! Ma il mio mistero è chiuso in me,
il nome mio nessun saprà!... No, no, sulla tua bocca lo dirò, quando la luce splenderà!

Ed il mio bacio scioglierà il silenzio che ti fa mia! Dilegua, o notte, tramontate, stelle!
Tramontate, stelle!.... All'alba vincerò!

Immagine: clicca QUI per leggere la recensione

| Utente: Calaf (principe ignoto) | Livello: ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine (non sono Pucciniano) | Livello: Vincitore (3 enigmi) |

Immagine

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da Fante il 17 ott 2007 09:12

Visto? Ogni giorno un simbolo diverso.
Ieri le bandierine, oggi le stelline, domani.....chissà! :D

Forse un cucchiaino, un frullatorino, un Carro armato M1A1 Abrams.... :shock:

Posso suggerire una sommossa per rovesciare l'attuale staff? Gridiamo tutti come checche isteriche, li decapitiamo e mi eleggiamo imperatore nel duomo di Milano. Non sono corso ma bazzico i viali.

da scogghi il 17 ott 2007 09:27

Bellino il frullatorino :lol: :lol: :lol:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da caneciccio il 17 ott 2007 10:07

...potrei avere delle fiammett...ops fiammelle? :roll: 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da deloZio il 17 ott 2007 10:16

caneciccio ha scrittopotrei avere delle fiammett...ops fiammelle?

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine...in alternativa

Commenti alle recensioni è la sezione ove deloZio cerca inspiegabilmente di rendersi più antipatico possibile (op.cit.)

da caneciccio il 17 ott 2007 11:39

Ci sto. 8)

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da Balbo il 17 ott 2007 12:30

il_verza ha scritto...... e comunque, a me l'idea delle bandierine piace: perché si comincia a scrivere? Per autogratificarsi. Ho scritto una recensione, è online, la leggono un sacco di persone! ...petta che lo dico ai miei amichetti....e cosa ti trovano? Una bella attendibilità molto bassa che mi umilia di fronte a tutti. Ma chi? Ma come? MA CHI?!?!
L'attendibilità SE usata rettamente è uno strumento utile e giusto che ho sempre difeso. Mica pizza e fichi. Roba da far tremare le vene ai polsi...... :) ahimè, col tempo è finita la pacchia: troppe votazioni punitive senza motivo, troppi giocano nell'ombra e ormai non è più divertente. La bandierina potrebbe sembrare nauseantemente politically correct, ma in effetti non si può continuare a perdere persone, magari anche brave e con l'unica colpa di essere miti, solo perchè "vili sicari" tramano nell'ombra.....
Quindi, io sono per le bandierine. Ho detto. 8)

Guarda che a proposito di burattini e di manovre nell'ombra, DelloZio è un vero Master of Puppets!!!Conferisce attendibilità a persone che sono state in locali dove lui non è mai andato.....

Io, per lo meno, le poche volte che ho assegnato l'attendibilità l'ho fatto quando avevo in prima persona provato il ristorante e potevo quindi giudicare più o meno attendibile la recensione di un altro mangionre...

Balbo

...che non me capiti di incontrarvi un solo sabato paro....

da Fante il 17 ott 2007 12:34

Balbo ha scrittoGuarda che a proposito di burattini e di manovre nell'ombra, DelloZio è un vero Master of Puppets!!!Conferisce attendibilità a persone che sono state in locali dove lui non è mai andato.....

Balbo!

Erano mesi che aspettavo una delle tue graffiate :D

Restate in ascolto gente, si profila un match coi fiocchi

Immagine

da Balbo il 17 ott 2007 13:23

Fante ha scrittoErano mesi che aspettavo una delle tue graffiate :D

Restate in ascolto gente, si profila un match coi fiocchi

GRRRRRRRRRRR, Fante! :wink:

Questa mano po' esse piuma o po' esse fero, oggi è stata fero.....ma solo per la cara zietta! :twisted:

Balbo

da deloZio il 17 ott 2007 17:07

a proposito di burattini e di manovre nell'ombra, DelloZio è un vero Master of Puppets!!!
Conferisce attendibilità a persone che sono state in locali dove lui non è mai andato.....

DelloZio...

Vediamo di spiegarci, ma questa volta mantenendo toni più consoni: lette tutte le tue recensioni,
ti attribuisco attendibilità bassa, in quanto sovente i tuoi voti non sono avvalorati dagl’utenti che
recensiscono in seguito alla tua visita. Più semplice di così...

Manovre nell'ombra, io?! A domanda sul forum, mai ho opposto silenzio... manco in questa occasione,
nella quale ero certo di aver conferito un voto d'attendibilità a Bob, invece ero in errore. Comunque,
tanto burattino da aver contestualmente chiesto di levare il mio voto (media) dall'attendibilità di
scogghi, che sul punto si è dichiarato in linea col pensiero di Bob. Desideri egualmente pure tu?

Fammelo presente e non ci saranno impedimenti.

...
I restanti sedici (16) associati che, votandoti, portano la tua attendibilità a media, sapresti dire
chi sono e che voto ti hanno assegnato? Io gioco corretto, ne ho fornita prova certa a decine
di forumisti... tu e (spero) pochi altri mi reputate indisponente, ma siete padronissimi di farlo.

da Balbo il 24 ott 2007 10:27

deloZio ha scritto[

lette tutte le tue recensioni,
ti attribuisco attendibilità bassa, in quanto sovente i tuoi voti non sono avvalorati dagl’utenti che
recensiscono in seguito alla tua visita. Più semplice di così...

Tanto semplice quanto insensato......secondo questo tuo "ragionamento" allora bisogna seguire la massa e, come tante belle pecorelle, andare dove tira il vento!
Per fortuna che la storia ci insegna che non sempre è così. Anche Galileo aveva attendibilità bassa sul forum de ilpisanofolle.it! :lol:

da deloZio il 24 ott 2007 11:50

Balbo ha scrittosecondo questo tuo "ragionamento" allora bisogna seguire la
massa e, come tante belle pecorelle, andare dove tira il vento!

Immagine ...seguissi la massa, ti voterei media

Difatti, media è la tua attendibilità, mica è bassa; fosse bassa, l’alzerei io a media.
Lo scopo dei miei voti è volto all'equilibrio-piacevolezza del Portale, non alle diatribe
del forum... errori da parte mia? Certo! Però tu, a parte astenerti da tale girandola di
voti, cos’apporti di tanto migliorativo?

Recensori - a mio dire - più esperti di te dissentono dai tuoi voti,
non avvertono attrattiva ad emularli: ad oggi è così, poi si vedrà.

da Balbo il 24 ott 2007 12:35

riformulo:

mi collego al sito del mangione

clikko sul link di uno dei ristoranti inseriti in database (DOVE NON SONO MAI STATO A PRANZO O CENA)

vedo che ci sono 5 recensioni: 1 cappello blu, 1 verde e due cappelli gialli

vado subito ad abbassare l'attendibilità del recensore dal cappello blu...eh già, è impossibile che si tratti di un ristorante ottimo.....io posso dirlo dall'alto della mia esperienza diretta......ah no, è vero io lì non c'ho mai mangiato!

se è così che ragioni......mmmm.....this is no good

considerando poi che ti riferisci ancora a quella vecchia storia del Romanino, che tu non hai ancora capito (cucina 9 solo perchè quella sera cucinava Maffioli, servizio 8 la gentilezza di Raffaella è stata confermata in tutte le altre recensioni, ambiente 10 è soggettivo a me piace moltissimo la vista sulle colline).....beh allora

so long

da Strini il 24 ott 2007 13:01

Balbo ha scrittovedo che ci sono 5 recensioni: 1 cappello blu, 1 verde e due cappelli gialli

E la quinta?

mi piaccio quando faccio interventi così utili alla soluzione del contenzioso

:wink:

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da deloZio il 24 ott 2007 13:43

riformulo:

mi collego al sito del mangione

clikko sul link di uno dei ristoranti inseriti in database

(DOVE NON SONO MAI STATO A PRANZO O CENA)

vedo che ci sono 5 recensioni: 1 cappello blu, 1 verde e 3 cappelli gialli...

Non ho letto una/cinque recensioni; ne ho lette quaranta, le tue.
Dicesi condivisione allargata: io mi fido d'altri recensori, non di te.
Recensioni incrociate: a che altro servirebbe, sennò, ilmangione?!

Le cose stanno così: hai sedici voti d’attendibilità presumibilmente attribuiti da non sai Chi;
n'hai uno perfettamente in chiaro, motivato a tuo dire con “ragionamento”, però motivato:
e accusi me di manovre nell'ombra? Buffo: non ti dovevo nulla prima, figuriamoci adesso.

...
Apporta qualcosa di più significativo dei miei inutili tentativi, e mi unirò
di buon grado a quanti ti loderanno come meriti; sei in grado di farlo?
Non proposte, bada bene, ma iniziative pratiche difformi dalle mie.

Oppure, invece di polemizzare, rendiamoci graditi; è un gioco, non facciamocene il sangue nero;
ergo, c’è ampio spazio di contributo per entrambi: tu in Vini & co., io in Commenti alle recensioni.
Occasionalmente, viceversa. Null’altro da aggiungere: leggerò la tua eventuale replica, e finirà lì.

107 messaggiPagina 4 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a