Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
251 messaggiPagina 5 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13

da Ospite il 13 dic 2005 13:01

MarioLino ha scrittoda quello che ricordo l' attendibilità era nata per scoraggiare i recensori farlocchi. in origine doveva essere un indicatore della BUONA FEDE e ONESTA' INTELLETTUALE del recensore, e NON della sua abilità nello scrivere le recensioni, oppure delle sue attitudini a riconoscere preparazioni complesse e creative, o vini pregiati, o ingredienti di primissa qualità.

in "teoria" avrebbero dovuto avere un voto di attendibilità bassa SOLO quei recensori / ristoratori / amici dei ristoratori che, spacciandosi per utenti comuni, inserivano recensioni pilotate.

e in alcuni casi funziona! prendete l' utente "la zingara" http://www.ilmangione.it/rec_utente.php?nick=689565000
nota per essere una delle prime furbone. ha attendibilità bassa.

poi prendete l' utente "pr..." eh eh

insomma, in alcuni casi è utile. per questo insisto
magari va rivisto il meccanismo di votazione (che però è appena stato rivisto dopo ampia consultazione!).....

però io lo terrei

i casi piu' eclatanti piu' che un indice di attendibita' basso dovrebbero essere cancellati

da alcor il 13 dic 2005 14:04

alberto ha scrittoMa perché vi preoccupate tanto dell'indice di attendibilità?

Tanto, se è riservato agli associati, riguarda fondamentamentalmente persone che si conoscono. Quindi più che sull'indice ci si basa sulla conoscenza (diretta o via forum). Non vi pare?

Hai perfettamente ragione!
(però mi dà fastidio averla bassa come i farlocchi...)

da wineless il 13 dic 2005 14:16

E' proprio questo il punto.
Dà fastidio, lo darebbe anche a me, ed è normale per chi dedica passione e tempo (ed ora anche denaro) a questo hobby.

E' pur vero che l'attendibilità più definita si ha con le impressioni personali derivate dalle conoscenze dirette, i pranzi/cene dei mangioni in questo senso penso che abbiano un grande valore. In ogni caso io oltre che le rece dei fidati standard tendo anche a considerare quelle che, leggendole, mi impressionano o incuriosiscono, anche se di un utente perfettamente sconosciuto. Insomma, ormai penso di aver sviluppato un buon fiuto per le farloccate.

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 13 dic 2005 14:22

Io, intanto, dopo avere dichiarato il mio voto negativo verso alcuni mangioni ho visto crollare la mia attendibilità da alta a media... :lol:

Chi la fa l'aspetti! :lol:

da Ospite il 13 dic 2005 14:30

alberto ha scrittoIo, intanto, dopo avere dichiarato il mio voto negativo verso alcuni mangioni ho visto crollare la mia attendibilità da alta a media... :lol:

immagino che questa notte faticherai ...ad addormentarti :wink:

un po' provocatoriamente ( :D :D :D ) continuo a pensare che fatto cosi' il parametro attendibilita', e' fuorviante e poco utile.

:roll: :roll:

da Ospite il 13 dic 2005 14:35

filo ha scritto
alberto ha scrittoIo, intanto, dopo avere dichiarato il mio voto negativo verso alcuni mangioni ho visto crollare la mia attendibilità da alta a media... :lol:

immagino che questa notte faticherai ...ad addormentarti :wink:

un po' provocatoriamente ( :D :D :D ) continuo a pensare che fatto cosi' il parametro attendibilita', e' fuorviante e poco utile.

:roll: :roll:

Per fare un esempio...guardate il livello di attendibilita' di Talebano :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

ma di cosa stiamo discutendo :shock:

da Ospite il 13 dic 2005 14:45

filo ha scrittoPer fare un esempio...guardate il livello di attendibilita' di Talebano :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:shock: qui c'è qualcuno che sta facendo il somaro..che tristezza..

da MarioLino il 13 dic 2005 14:56

K1 ha scritto
filo ha scrittoPer fare un esempio...guardate il livello di attendibilita' di Talebano :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

:shock: qui c'è qualcuno che sta facendo il somaro..che tristezza..

attendibilità media. talebano ha attendibilità media, che c'è di sconvolgente?

nessuno pare sospettare che scriva recensioni farlocche.

altrimenti avrebbe attendibilità "molto bassa" come la zingara.

da silbusin il 13 dic 2005 15:23

C'è da notare anche come la redazione abbia posizionato la recensione di primus (trattoria Francescon), aduso a parlar male dei colleghi ristoratori della zona pavese, nelle segnalazioni. E' un modo soft per delineare un'attendibilità. D'altronde il suo ristorante negli ultimi sei mesi ha avuto la visita di soli due mangioni: questo non vuol dire che l'esercizio non sia sempre pieno (sinceramente glielo auguro di quore 8) , perchè mai dolersi del successo di qualcuno?), ma che il "complesso primus" non è come telefunken.
Ora mi taccio, se no Fante mi sgrida.

da Ospite il 13 dic 2005 15:28

silbusin ha scrittoC'è da notare anche come la redazione abbia posizionato la recensione di primus (trattoria Francescon), aduso a parlar male dei colleghi ristoratori della zona pavese, nelle segnalazioni. E' un modo soft per delineare un'attendibilità. D'altronde il suo ristorante negli ultimi sei mesi ha avuto la visita di soli due mangioni: questo non vuol dire che l'esercizio non sia sempre pieno (sinceramente glielo auguro di quore 8) , perchè mai dolersi del successo di qualcuno?), ma che il "complesso primus" non è come telefunken.
Ora mi taccio, se no Fante mi sgrida.

secondo...me cosi' com'e' adesso risulta dare valutazioni "ad minchiam"...comunque come ho gia' scritto da bravo scolaretto continuero' ad assegnare attendibilta' sulle recensioni di locali che ho visitato personalmente.....

ma faranno tutti cosi' ???? :roll: :roll: o vengono assegnati giudizi sull'attendibilita' anche su rece di locali che non si conosce??? :roll: :roll:
come si puo' verificare se chi giudica conosce il locale ???? e se non ha recensito lo stesso locale perche' e ' stato visitato prima di conoscere il mangione ????

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

mi sembra che ci siano troppe domande per poter credere a quanto si legge :!: :!: :!: :!: :D :D :D

da The Dude il 13 dic 2005 15:45

The Dude ha scrittoMi sovviene comunque un dubbio: hanno ristretto il voto agli associati (magari lo restringeranno ulteriormente a chi ha recensito quel locale), hanno impedito di autovotarsi, MA HANNO SANATO IL PREGRESSO?

Mi autocito e mi spiego meglio sperando che qualcuno sappia rispondermi: i voti all'attendibilità dati da utenti non associati e gli autovoti sono stati cancellati?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Ospite il 13 dic 2005 15:49

filo ha scritto
secondo...me cosi' com'e' adesso risulta dare valutazioni "ad minchiam"...comunque come ho gia' scritto da bravo scolaretto continuero' ad assegnare attendibilta' sulle recensioni di locali che ho visitato personalmente.....

ma faranno tutti cosi' ???? :roll: :roll: o vengono assegnati giudizi sull'attendibilita' anche su rece di locali che non si conosce??? :roll: :roll:
come si puo' verificare se chi giudica conosce il locale ???? e se non ha recensito lo stesso locale perche' e ' stato visitato prima di conoscere il mangione ????

:roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

mi sembra che ci siano troppe domande per poter credere a quanto si legge :!: :!: :!: :!: :D :D :D

Stranamente, una volta tanto, sono d'accordo con ALBERTO. Io conosco personalmente una decina di recensori e tanto mi basta. Inutile allambiccarsi sui parametri che poi danno comunque un risultato finale falso.
Se restringiamo il campo (ammesso sia tecnicamente possibile) solo quelli che hanno recensioni comiuni possono dare giudizio su attendibilità e solo coloro che sono iscritti. Diversamente lo consideriamo un dato in più che ingombra uno spazio. A me sembra meno importante dell'algoritmo che poi genera il colore del cappello.
Viene in mente la coperta corta.
Ciao
LA MAX 61°

da ilForchetta il 13 dic 2005 15:57

MAX61° ha scrittoStranamente, una volta tanto, sono d'accordo con ALBERTO.

Presto non potrai fare a meno di pensare diversamente. È solo questione di tempo. Ma sono un tipo paziente.

da Ospite il 13 dic 2005 16:04

alberto ha scritto
MAX61° ha scrittoStranamente, una volta tanto, sono d'accordo con ALBERTO.

Presto non potrai fare a meno di pensare diversamente. È solo questione di tempo. Ma sono un tipo paziente.

Se è per questo mi basta guardarmi alle spalle. Volevo solo dire che in questa occasione e per questo specifico argomento...ecc.ecc. Per il resto.......!
LA MAX 61°

da Macs il 13 dic 2005 16:29

MAX61° ha scrittoInutile allambiccarsi sui parametri che poi danno comunque un risultato finale falso.

Sarebbe "lambiccarsi"...

Ho controllato anche sul vocabolario Alpino-Italiano Italiano-Alpino ma non risulta... stavolta hai proprio ciccato... o, se preferisci, SEI CADUTO IN ERRORE!!! :twisted:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Fante il 13 dic 2005 16:39

filo ha scrittoma faranno tutti cosi' ???? :roll: :roll: o vengono assegnati giudizi sull'attendibilita' anche su rece di locali che non si conosce???

Tendenzialmente giudico locali solo visitati. In un caso ho piazzato un giudizio di punizione su una recensione a mio avviso significativamente inattendibile ( sia come competenza tecnica, sia come onestà ). Come ho detto allora ho fatto uno strappo alla regola per preservarne lo spirito.
Insisto: aggiustiamola, se volete, ma manteniamola.

da ilForchetta il 13 dic 2005 16:39

Macs ha scritto
MAX61° ha scrittoInutile allambiccarsi sui parametri che poi danno comunque un risultato finale falso.

Sarebbe "lambiccarsi"...
Ho controllato anche sul vocabolario Alpino-Italiano Italiano-Alpino ma non risulta... stavolta hai proprio ciccato... o, se preferisci, SEI CADUTO IN ERRORE!!! :twisted:

Darmi ragione gli ha dato alla testa. Ma è normale. Guardate Fante. Dopo avermi dato ragione è caduto in depressione.

da Ospite il 13 dic 2005 17:05

Macs ha scritto

Sarebbe "lambiccarsi"...

Non tengo sempre a portata di mano il VACABOLARIO come te che parli svissero. A parte che mi rifrega un tubo. Oltre a fare il grattakulo cosa sei capace di fare...e se non sei capace? FALLOOOOOO!!!!
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 13 dic 2005 17:07

Fante ha scritto
filo ha scrittoma faranno tutti cosi' ???? :roll: :roll: o vengono assegnati giudizi sull'attendibilita' anche su rece di locali che non si conosce???

Tendenzialmente giudico locali solo visitati. In un caso ho piazzato un giudizio di punizione su una recensione a mio avviso significativamente inattendibile ( sia come competenza tecnica, sia come onestà ). Come ho detto allora ho fatto uno strappo ad un preservativo che ho venduto a kinggeorge, regola usuale per preservare lo spirito e la stirpe della bella burbetta.
Insisto: aggiustiamolo, se volete, ma mantenerlo strappato potrebbe essere spiritoso, a Salamanca .

lo dicevo io che questo Fante, una la pensa, cento le fa.

da Fante il 13 dic 2005 17:07

Automoderateviiiiiiiiii
Automoderateviiiiiiiiii
Automoderateviiiiiiiiii.......

251 messaggiPagina 5 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 13
Vai a