Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
102 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6

per FULVIA E ALBERTO

da Ospite il 01 giu 2005 14:56

Fulvia patisci il caldo?

Per ALBERTO

Il fatto è che per poter leggere certe recensioni ci vuole troppo tempo. Sono romanzi, relazioni, verbali assemblee, studi di settore, manuali tipo Kamasutra.
Ciao
LA MAX 61°

da ilForchetta il 01 giu 2005 15:00

Vero Max. Ma oltre a filtrare i contenuti si filtrano anche le recensioni.

Quelle lunghe le salto al volo. Anche perché danno l'impressione che il redattore voglia rubare il proscenio al ristoratore. E non lo apprezzo.

E quelle corte le si prendono con beneficio d'inventario.

E qua potremmo ripartire: quanto deve essere lunga una rece? deve essere esaustiva o leggibile? dettagliata o riepilogativa?

uh, quante cose ci sarebbero....

per alberto

da Ospite il 01 giu 2005 15:12

Per carità di Dio! Non tocchiamo quest'argometo. Le recensioni devono essere fantasiose, devono farci uscire dai binari (si deraglia e si becca la BOTTA) della routine giornaliera. Più parole+ IDEE diceva Gassman in un bellissimo film (IN NOME DEL POPOLO ITALIANO) e chiedeva al giudice Bonifazi (Tognazzi): "Lei cosa mi oppone a desemplicizzato?".
E Tognazzi/Bonifazi, molto terra terra e concretamente rispondeva: "COM-PLI-CA-TO". Al che il Santenocito/ Gassman replicava:" AAAAH! (si usava già anche allora 1965 giù di li) MA COSI SON BUONI TUTTI!"
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 01 giu 2005 15:13

iiiiiiiihhhhh (alla aldo, giovanni e giacomo) come siete sofistici.

per fulvia: sono a casa in ferie e quindi sciambola! gli olter alura?

SEMPRE PER ALBERTO

da Ospite il 01 giu 2005 15:14

Dimenticavo. Certe recensioni sembrano anche dei 740.
Ce l'avevo sul piloro.
LA MAX 61°

dove stat virtus?

da Ospite il 01 giu 2005 17:50

MAX61° ha scrittoDimenticavo. Certe recensioni sembrano anche dei 740.
Ce l'avevo sul piloro.
LA MAX 61°

..ma allora com'è che si deve fare?? :D

da silbusin il 01 giu 2005 19:32

da Ospite il 01 giu 2005 19:54

silbusin ha scrittocome la recnsione validata a suo tempo:

http://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=925&id_recensione=1174

..la sintesi del concetto di sintesi..purezza..

Re: per bob che la pensa come LEI

da Bob il 01 giu 2005 20:09

MAX61° ha scrittoL'avevo capito e adesso ho la certezza.
Visto che sei astemio, per te non fa differenza se c'è il vino o non c'è.
Questa la tua logica?

ESEMPIO PER ARABI & MENO ARABI
Sono stato alla Trattoria Caneva da te indicata a 11€ e il prezzo che tu hai esposto non è corretto. Ho bevuto un bel Nebbiolo (mannaggia mi sfugge il nome) a 90€ Conto totale 101 per il cibo-propio come te-le stesse identiche cosa che han servito a te. Il prezzo medio aggiornato ad oggi è

PRIMA
COSA DICONO I MANGIONI

La media dei prezzi è: € 11.00

I mangioni che hanno apprezzato questo ristorante hanno apprezzato anche i seguenti:
Famoso
Pavillon

DOPO MIA VISITA E IPOTETICA RECENSIONE

COSA DICONO I MANGIONI (UN SACCO DI BALLE)

La media dei prezzi è: €56,00 (giusto Bob?)

Fine della trasmissione.
LA MAX 61°

Quant'è bella la polemica! Come piace! Dio come piace!

L'avevo capito e adesso ne ho la certezza. Visto che hai troppi soldi per te che siano 11 o 40 la differenza non c'è.
Per arabi e meno arabi:
in italiano 40 si legge q-u-a-r-a-n-t-a. Come dite voi quaranta? Noi diciamo "quaranta". Che è il prezzo che ho indicato io. Tu legge bene? tu buona vista? :lol: Non avrei detto niente, ma ad uno che pontifica sul riportare i dati esatti.....com'è quella storia della trave e della pagliuzza?
Così per inciso, se hai pagato 101 euro con 90 di vino "mangiando le stesse cose" che ho ordinato io, qualcosa che non quadra direi che c'è. Forse ipotizzi di mangiare? O "presumi" ? Ah, no, ecco, dopo 90 euro di vino hai avuto, come dire....un attimo di confusione? :lol:
E, a proposito di polemica.....
certo che con te è come sparare sulla Croce Rossa.... :lol: :lol: :lol: :lol:

per bob

da Ospite il 01 giu 2005 23:02

Guarda che ho sbagliato il nome della trattoria. Era l'ANDY Bar
Il concetto; quello mi interessava esprimere. Quindi si capiva benissimo. Non fare il furbo.
Quanto al fatto che io ho più o meno soldi questo non è affar tuo e non ti è dato di saperlo. Io mangio benissimo anche nei posti umili, non ci ho la puzza sotto il naso e faresti bene a rivedere alcune considerazioni.
Pontificare è un verbo che si addice più a te. Io ho solo evidenziato la storura delle medie.
Ecco come funziona:

TU ARABO MANGIATO A ANDY BAR CON 11 €
IO RICCO SFONDATO (BERLUSKA) CON 101 € (e non ti do un cacchio)
--------------------------------------------------------
totale...................................................112 €

fratto-d-i-v-i-s-o (come dire voi in ARABIA?) 2 visite -da una media di 56€ nella pagina iniziale di ANDY BAR.

Trave essere dentro tuo occhio in modo molto profonto. Tu non capire bene meccanismo perchè ottenebrato da preconcetto e voglia di polemica astiosa. Guardando tua scheda l'unico prezzo 11€ era ANDY LUOTTO BAR,
quinti era chiaro errore solo in nome ristorante ma tu avere troppa, grande voglia di leticare internet.

Ciao
LA MAX 61°

p.s. Adesso bevi anche tu?

da silbusin il 01 giu 2005 23:20

MITICI ENTRAMBI!!!!
adesso ci vorrebbe il prezzemolo dela cazzeggio di king e il piatto è servito.
un consiglio spassionato per bob: conviene sempre scherzare, è più simpatico, c'è da scazzottarsi virtualmente...
perchè se vuoi fare il "bauscia", come disen a Milan, non hai scampo con Max&Co....
sono come "Ombre rosse", dopo un po' arrivano i nostri e tu povero indiano essere fatto fettine da lunghi coltelli.... :D

sempre per BOB

da Ospite il 01 giu 2005 23:22

Vai a guardare (se sei sobrio) il ristorante LA CORTE. Chiedi tutta la paginata delle recensioni e vedrai che la media di € 46,86 è falsa.
Falsa perchè vi sono delle recensioni-segnalazioni basate su pranzi di lavoro. Un 75€ di TANO e uno di STRINI come punte massime causa VINI.
Diciamo che con €60 alla CORTE saremmo nel giusto. Ballano 25000 lirette, con le quali si potrebbe fare una capatina all'ANDYLUOTTO BAR.
Questo è l'errore che cerco di fare evitare. Però, se anche TU sei della corrente "vale l'esperienza nella totalità" anche se con VINI stratosferici, continua pure a sbagliare.
SALUTI BOB.
LA MAX 61°

da primus il 02 giu 2005 08:08

eheheheheh :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 02 giu 2005 10:46

silbusin ha scrittoMITICI ENTRAMBI!!!!
adesso ci vorrebbe il prezzemolo dela cazzeggio di king e il piatto è servito.
un consiglio spassionato per bob: conviene sempre scherzare, è più simpatico, c'è da scazzottarsi virtualmente...
perchè se vuoi fare il "bauscia", come disen a Milan, non hai scampo con Max&Co....
sono come "Ombre rosse", dopo un po' arrivano i nostri e tu povero indiano essere fatto fettine da lunghi coltelli.... :D

io, di mitico, ci vedo ben poco. Ho irrorato i miei messaggi di faccine sorridenti per indicare che avevo voglia di scherzare. Mi vedo risposte di un bambino troppo cresciuto (credo) che va a spendere 90 euro di vino in un bar trattoria per lavoratori da 11 euro a pasto. E per di più se ne vanta. Il suddetto personaggio scade rapidamente nell'insulto, (senza faccine) e ci gode pure. Contento lui...se ha voglia di squalificarsi così, fatti suoi. Però, atteggiamenti del genere li vedo solo tra i quindicenni.
Adesso capisco un po' di più primus, che, per una volta, se ne sta alla finestra a sghignazzare :lol: :lol: . Non faccio il bauscia. Esprimo idee contrarie a quelle di max. Capisco che per lui questo sia un delitto capitale, da reprimere fortemente e con violenza, ma, sinceramente, non è che la cosa mi faccia perdere il sonno. Ho discusso anche con te, ma mi è sembrato di capire che, al di là delle incomprensioni iniziali, dovute allo scritto, poi ci si sia intesi sulle intenzioni e contenuti. E discuterò ancora volentieri, per quanto aspre possano essere le nostre divergenze, ammesso che una divergenza sui ristoranti possa essere "aspra". Ti pare? :wink: Diventa "aspra" quando si scade in forme di maleducazione che de visu non ci si permetterebbe mai. Ho sbagliato anch'io, quando, per adeguarmi al tono del forum, ho cercato di mettermi sullo stesso piano. Mai più, e me ne scuso con i moderatori. Max stia pure tranquillo: non mi permetterò più di contraddirlo. Anche perchè poi mi spruzza di saliva il video..... :lol:

da silbusin il 02 giu 2005 10:47

caro primus, eccoti!
ben tornato! come è andato lo stage alla Stanford University?

per bob

da Ospite il 02 giu 2005 13:32

spero che tu abbia riletto bene quello che hai scritto e che stai scherzando(faccine o non faccine frega un cappero- a me danno ai nervi).
Se così non fosse, sappi che 90 euro per il vino io non li spenderò mai. Piuttosto acqua dell'acquedotto. Ma non hai capito che il mio era un esempio per dimostrare l'incongruenza del prezzo esposto nella scheda principale esposta ai per i visitatori? CI FAI O CI STAI!
Per il rest, le tue parole mi dimostrano il solito modo di fare di chi la puzza sotto il naso ce l'ha...eccome se ce l'ha.
Fine dei rapporti.
LA MAX 61°

da deirdre il 02 giu 2005 15:53

dal momento che il topic mi sembrava interessante, ho preferito evitarne la chiusura, limitandomi a "purificarlo" dai post che non c'entravano (sono finiti nella sezione varie).

trovo veramente spiacevole leggere certi post, e penso di non essere l'unica.
insomma, è un forum composto da persone adulte o sbaglio?
se ci sono beghe o antipatie personali, non potete risolverle altrove? o semplicemente ignorarvi?
davvero, mi imbarazza trovarmi a dover richiamarvi all'ordine..non siete dei ragazzini.

da nicola74 il 02 giu 2005 16:30

Noto ancora come la fortuna o la disgrazia dei temi discussi o delle opinioni dipenda esclusivamente dalla benevolenza dalla cerchia di incontrastabili eletti che è impossibile contraddire, perche spesso troppo occupati nel prodigarsi l'un l'altro in reciproche lodi sperticate.

Ho sempre di più la sensazione, ma liberissimo di essere contraddetto (non mi offendo , giuro) che siano sempre meno ad apprezzare questo tipo di situazione, e questo credo vada un po' a scapito di tutti. La varietà dei temi si contrae, il tenore si appiattisce, la gente lentamente si disaffeziona. Ho il dubbio che fra poco il forum sarà popolato solo da chi sa soccombere o da chi se la canta e se la suona.

da primus il 02 giu 2005 16:52

nicola74 ha scrittoNoto ancora come la fortuna o la disgrazia dei temi discussi o delle opinioni dipenda esclusivamente dalla benevolenza dalla cerchia di incontrastabili eletti che è impossibile contraddire, perche spesso troppo occupati nel prodigarsi l'un l'altro in reciproche lodi sperticate.

Ho sempre di più la sensazione, ma liberissimo di essere contraddetto (non mi offendo , giuro) che siano sempre meno ad apprezzare questo tipo di situazione, e questo credo vada un po' a scapito di tutti. La varietà dei temi si contrae, il tenore si appiattisce, la gente lentamente si disaffeziona. Ho il dubbio che fra poco il forum sarà popolato solo da chi sa soccombere o da chi se la canta e se la suona.

Infatti e' gia' quasi cosi :lol:
Andatevi a leggere il forum spostato e denominato ring e guarda un po' chi e' il simpaticone, anzi i simpaticoni che han sempre da dire e che iniziano.
Per me e' finita.
Saludos

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Bob il 02 giu 2005 19:27

deirdre ha scrittotrovo veramente spiacevole leggere certi post, e penso di non essere l'unica.

se ci sono beghe o antipatie personali, non potete risolverle altrove? o semplicemente ignorarvi?
davvero, mi imbarazza trovarmi a dover richiamarvi all'ordine..non siete dei ragazzini.

Hai perfettamente ragione, e rinnovo le mie scuse. Sono caduto nello stesso atteggiamento che condannavo. Non capiterà più: anche per me è finita qui.

102 messaggiPagina 5 di 6
1, 2, 3, 4, 5, 6
Vai a