wineless ha scrittoche dire sui 10-10-10 ?
Tutti d'accordo che occorre dividere le categorie di locali in modo che la relatività dei voti sia più evidente.
MarioLino ha scrittoalberto, ma è quello che facciamo tutti noi quando vogliamo provare un nuovo ristorante.
alberto ha scritto
Scherzi a parte, sono d'accordo, ma visto che ce lo facciamo 'a mano', perché non automatizzarlo?
silbusin ha scrittobeh, per distribuire i dati secondo una gaussiana forse la quantità degli stessi dovrebbe essere un po' rimpolpata; poi se incominciamo a pensare alla loro dispersione, e magari a qualche grado di libertà, mi tocca prendere il buon Cavalli-Sforza per rinfrescarmi la memoria.... .
silbusin ha scritto
quello che dice adriano mi pare correttissimo e riprende un tema a me caro. facciamo quattro divisioni: ristoranti, pizzerie e wine bar e spizzicherie in genere, agriturismi, locali stellati. (per quest'ultima categoria il discorso è più ampio).
diciamo che un ristorante che è anche pizzeria, va nelle pizzerie, che pseudo ristoranti che non sono altro che dei bistrot alla francese o chioschi sul mare vanno sempre inseriti in questa categoria, ecc. (faccio solo degli esempi).
già in questo modo si otterrebbe di omogeneizzare almeno la funzione se non la qualità.
kinggeorge ha scrittowineless ha scrittoche dire sui 10-10-10 ?
Tutti d'accordo che occorre dividere le categorie di locali in modo che la relatività dei voti sia più evidente.
Da quanto WINELESS = TUTTI
Da quando TUTTI (nel vero senso del termine) sono d'accordo sulla relatività dei voti Da quando, di conseguenza, TUTTI sarebbero d'accordo sul rendere più evidente la medesima relatività dei voti
a volte ne pigli di cantonate..
wineless ha scritto
Tutti ovviamente era riferito alla maggioranza, quando se ne'è parlato mi sembravano in molti concordi, anzi non ricordo contrari, nel fatto di dividere i locali in categorie. Questo "di conseguenza" aiuta la teoria della relatività nei voti, perchè se dò 10 alla pizzeria so benissimo che non sarà accomunata al 10 della Peca. Poi se tu sei comunque convinto di dare massimo 8 ad un agriturismo sei liberissimo di farlo.
Per fortuna Silvano mi è corso in aiuto ricordando lui stesso che se n'era parlato.
Perchè devi uscirtene con frasi infelici e fastidiose come "certo che ne prendi di cantonate a volte..." che lasciano supporre a mie farneticazioni reiterate, usando sempre il tuo atteggiamento sbrigativo e sminuente (vedi tue classiche risposte ai post con dei semplici "bah..."). Si vede proprio che sei uno sbrodolone VIP dall'alto dei tuoi 1100 e passa post. Stavo cercando di impostare un discorso costruttivo ed interessante (lo era, 2 pagine in brevissimo tempo) e tu piombi con questi interventi deprezzanti.
Silbusin ha scritto Dani hai torto, LA LUCE ha ragione
primus ha scrittoognuno da' i giudizi che meglio crede...per alcuni un locale e da 10 per altri da 7 etc...
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
Moderatore: scogghi