Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
11 messaggi
Pagina 1 di 1

propongo sezione "pasticcerie-cioccolaterie-gelaterie&q

da Luca75 il 02 set 2009 19:02

Cari Mangioni, non so se questa sia la sezione più adatta per questo post (in caso di errore, mi scuso e prego il moderatore di “traslocarlo” dove opportuno).
Vi vorrei proporre di aprire una sezione “pasticcerie-cioccolaterie-gelaterie”, tipo quella “ristoranti esteri”. Non so voi, ma io ho per i dolci un debole ancora più forte che per i ristoranti. A volte mi capita di dover girare moltissimo per trovare un’ottima sacher, una millefoglie, una Saint Honoré o una meringata come si deve. Per non parlare della difficoltà di trovare buona pasticceria mignon o cioccolato come Dio comanda. E quando trovo il posto giusto me lo segno e ci torno, apposta per quel dolce (a volte lo ordino apposta).
Non so se la mia passione per i dolci sia un vizio del tutto personale o se io sia in buona compagnia. Certamente su internet non esistono forum, blog o siti dedicati. Non so se tale penuria sia dovuta al fatto che il settore dolciario non ha un indotto ed un giro commerciale pari a quello della ristorazione (quindi nessuno investe su Internet), o se proprio non c’è l’esigenza di qualche buona dritta in tema di pasticceria.
Che ne pensate voi?

Luca

da butter_fly il 03 set 2009 09:51

effettivamente, da zucchero-dipendente (sì, anch'io come te :lol: ) ogni volta che visito una città nuova tento di informarmi "anche" sulle pasticcerie: andare a cercare il "dolce tipico" di un luogo per me è d'obbligo. ma anche semplicemente sapere che nella mia città la pasticceria X è specializzata del dolce Y potrebbe essere utile. su internet, come dici tu, al massimo ci sono siti che elencano le varie pasticcerie/cioccolaterie o simili ma senza riportare giudizi in merito... non so, secondo me non sarebbe male dedicare un piccolo spazio a questo argomento.

da capohog il 03 set 2009 09:53

una sezione che potremmo chiamare "tutta ciccia e brufoli" :wink:
non sono zucchero dipendete come voi, però non è una cattiva idea

96 cubic inch of good vibs

Niente dolci???!

da Luca75 il 06 set 2009 11:58

Mhm... Cari miei Ape e Capohog... Mi sa che siamo gli unici tre interessati.. Sighh, ci toccherà continuare a brancolare nel buio per pasticcerie sconosciute ed assaggiare ogni torta!!

da Paulyste il 06 set 2009 13:24

No, non è vero che interessa solo voi :wink: io, pur non essendo - come capohog - zuccherino-dipendente, amo comunque cercare pasticcerie e gelaterie. E alcuni posti meritano davvero un visita. Quindi ben venga un'apposita sezione :P

da Ch il 06 set 2009 19:20

Trovo anch'io che potrebbe essere una buona idea, sul web è davvero difficile reperire informazioni di questo genere e di posti mediocri che ce ne sono talmente tanti in giro che capitare in quelli buoni è un vero miracolo!

da Estala il 09 set 2009 15:51

Si si concordo! Una sezione sarebbe utile non è facile avere notizie di gelaterie-pasticcerie buone.

da nebbiolo75 il 09 set 2009 17:01

Guarda che concordo anche io da 'futuro diabetico' se continuo a mangiare dolci a go-go

:-)

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

Dai,, meno male!!

da Luca75 il 09 set 2009 18:53

Eh, già mi fa piacere non essere l'unico malato di zucchero...
Comunque, visto che siamo un po', speriamo davvero che qualcuno lassù ci ascolti!!

da SenzaPanna il 20 set 2009 19:51

Io ho appena scoperto un laboratorio di pasticceria che ha ricevuto alcuni riconoscimenti mondiali, potrei segnalarlo.

da Luca75 il 21 set 2009 01:35

Beh sì... Segnala subito, che almeno io me la segno!!

11 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a