Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

rendere visibili i ristoranti preferiti

da trifola61 il 05 set 2005 12:43


Ciao a tutti, sono iscritto da poco e sono molto contento di aver trovato un posto come il mangione dove si radunano molti che come me non mangiano per vivere ma vivono per MANGIARE e aggiungo Bere bene!

Come matricola però faccio un'pò fatica ad orientarmi nelle recensioni dei ristoranti e quindi per capire l'attendibilità o quantomeno la vicinanza di giudizio alle mia mi sono studiato le recensioni dei ristoranti che conosco e ho comiciato a scremare....

Forse per agevolare il compito sarebbe utile rendere visibili i ristoranti preferiti dei mangioni. Faccio un esempio : se vedo che uno mette tra i preferiti i Fratelli la bufale e Anima e cozze capisco che le sue valutazioni saranno diverse da uno che ha tra i preferiti Aimo e Le Calandre e mi oriento di conseguenza.
Magari ne avete già parlato.. se ho detto una ....ata abbiate pazienza !!
Nick

". L'unico tipo di immortalità che desidero per me sta nell'inventare una nuova salsa."

da Vandiemen il 05 set 2005 12:53


Benvenuto Trifola!

Sinceramente io non ho capito ancora l'utilizzo dei ristoranti preferiti se in effetti nessuno può guardare le tue preferenze...

Io poi lo utilizzo per appuntarmi una serie di posti in cui ho intenzione di andare, perché sono un po' arteriosclerotico...
:lol:

da Greedy il 05 set 2005 16:44


Vandiemen ha scrittoIo poi lo utilizzo per appuntarmi una serie di posti in cui ho intenzione di andare, perché sono un po' arteriosclerotico...


effettivamente anch'io lo utilizzo così, diciamo che "me li segno" li e poi se li vado a provare li tolgo, indipendentemente dalla rece.
Però lo spunto di Trifola è da tenere in considerazione per il sito, sarebbe veramente utile per chi cerca un ristorante.

My 2 cents.
Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da wineless il 05 set 2005 19:58


a parte che violerebbe un tantino la privacy degli utenti....

pensavo fosse chiaro lo scopo della funzione, infatti per inserire un ristorante tra i preferiti occorre premere su un pulsante con su scritto "Ristorante da provare"...
cmq ognuno può adattarsi ovviamente come meglio crede!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Greedy il 07 set 2005 10:19


wineless ha scrittoa parte che violerebbe un tantino la privacy degli utenti....


Dipende, basterebbe avere nel profile un'impostazione tipo

Visualizza i tuoi preferiti ____ [ SI ] ___ [ NO ] _____

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 07 set 2005 12:22


wineless ha scrittoa parte che violerebbe un tantino la privacy degli utenti....


la privacy?? per quale motivo..?? scusa, ma se c'è l'elenco delle mie recensioni dettagliate in linea, il fatto di evidenziare i preferiti dovrebbe solo riassumere un dato che comunque è evidente..
o no?

da ilForchetta il 07 set 2005 12:25


wineless ha scrittoa parte che violerebbe un tantino la privacy degli utenti....


ma no! la privacy è solo per i dati personali, anagrafici, di salute etc.

ecché! oh! non esageriamo!

da Fante il 07 set 2005 12:34


Non capisco il problema.
Se uno vuol sapere quali ristoranti piacciono a quel gran bell'uomo di Fante :D , cerca il mio nickname, trova i ristoranti da me recensiti e non dovrebbe far fatica a capire quali suggerisco e quali no.

da ilForchetta il 07 set 2005 12:34


Fante ha scrittoNon capisco il problema.
Se uno vuol sapere quali ristoranti piacciono a quel gran bell'uomo di Fante :D , cerca il mio nickname, trova i ristoranti da me recensiti e non dovrebbe far fatica a capire quali suggerisco e quali no.


semplice e intelligente. altro che.

da Ospite il 07 set 2005 13:11


alberto ha scritto
Fante ha scrittoNon capisco il problema.
Se uno vuol sapere quali ristoranti piacciono a quel gran bell'uomo di Fante :D , cerca il mio nickname, trova i ristoranti da me recensiti e non dovrebbe far fatica a capire quali suggerisco e quali no.


semplice e intelligente. altro che.


sì, va bene, ma dato che sono anch'io un gran bell'uomo e non posso passare il tempo a leggere tutte le rece perché sto molto davanti allo specchio a correggere i segni dell'età che avanza :D , preferisco avere una bella lista già pronta, dalla quale, eventualmente, pescare la rece che mi interessa.. :!:

da wineless il 07 set 2005 13:23


allora Davide se metti nel profilo "fai vedere SI/NO" impostato correttamente di default a no, penso che ben pochi lo metteranno a SI e quindi sei al punto di partenza.
Io sicuramente no, visto che per me la lista rappresenta i locali che ho intenzione di provare, non deve interessare a nessun altro la cosa...
se è per sapere i preferiti posti già provati allora dice bene Fante, guardi i cappelli verdi e blu (ma non disdegnamo alcuni gialli) del tipo e sei a posto.

Anche se lo reputo un metodo 'strano' per decidere dove andare a mangiare, la ricerca avanzata (ancor meglio quella che arriverà a breve, spero, in linea) permette interpolazioni ben più raffinate e sicure.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Stellina il 07 set 2005 15:28


....Secondo me sarebbe carino associare ad ogni utente una lista di ristoranti preferiti; e anche molto pratico, dato che leggere tutte le recensioni impegna certo più tempo.
Non la vedo come qualcosa che violi la privacy dell'utente, sarebbe davvero esagerata come sensazione..
Però è anche giusto far decidere all'utente se renderla visibile a tutti oppure no, anche perchè, riflettendoci, questo già accade nell'ambito del "profilo" di ognuno di noi: quasi tutti i campi sono da compilare a nostra discrezione, o sbaglio? E mi sembra siano dati molto più personali di una lista di ristoranti....non credete?
Salutino a tutti! :mrgreen:

"Ma tu non capisci: io sono un uomo !" "E allora? Nessuno e' perfetto". (in "A qualcuno piace caldo")

da MEB il 07 set 2005 15:34


Anche io uso la funzione come lista di ristoranti da provare ( tipicamente la aggiorno mentre leggo qualche recensione particolarmente positiva o se sono posti della mia zona ) e nelle note ci metto cose del tipo " da provare con King ? costa poco ! :lol: :lol: " ( scherzo ), e quando il posto lo provo di solito lo depenno dalla lista .. quindi non avrebbe nessun significato per nessuno .
Siccome le rece sono visibili a tutti per utente è anche facile vedere per utente quali cappelli blu o verdi o gialli ha dato e farsi un'idea delle preferenze ...

da Ospite il 07 set 2005 15:35


wineless ha scrittoallora Davide se metti nel profilo "fai vedere SI/NO" impostato correttamente di default a no, penso che ben pochi lo metteranno a SI e quindi sei al punto di partenza.


adesso però me lo devi spiegare perché secondo te sarebbero ben pochi i "fai vedere SI"..dove sta il problema? non è uno dei nostri punti forti la condivisione di informazioni??
:D
attendo delucidazioni,
ciao

da wineless il 07 set 2005 18:12


beh ma avevo già spiegato, sarebbero pochi perchè la maggior parte degli iscritti non la usa nemmeno quella gestione, poi chi la usa, CREDO lo faccia come me e MEB per cui non ha senso mostrarla ad altri.

condivido cmq le vostre idee sul fatto che sarebbe utile sapere i 'reali preferiti' di ognuno, ma sarebbe una cosa nuova che nulla ha a vedere con quella esistente (eventualmente creandola si cercherebbe di chiarire ulteriormente la differenza!)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Chef Toni il 08 set 2005 08:26


Rimango dell'idea che ci dovrebbe essere un'opzione sulla raccomandabilità del locale: ristorante da consigliare si/no.

Nella scheda del ristorante si potrebbe poi aggiungere la dicitura: questo ristorante è consigliato da n utenti (/su n recensori) o qualcosa di simile.

Semplice e diretto, no? :wink:

da trifola61 il 08 set 2005 13:01


L'equivoco nasce dal fatto che da una parte si chiamano Ristoranti Prefertiti e poi il bottone parla di Ristoranti da Provare!
Se l'utilizzo è quest'ultimo è ovvio che puo servire solo come agenda personale.

Cmq resta il fatto che sarebbe carino e molto comodo soprattutto per i nuovi iscritti come me poter accedere ai REALI preferiti degli altri mangioni! grazie per le risposte Nick

da wineless il 08 set 2005 13:08


Chef Toni ha scrittoRimango dell'idea che ci dovrebbe essere un'opzione sulla raccomandabilità del locale: ristorante da consigliare si/no.

Nella scheda del ristorante si potrebbe poi aggiungere la dicitura: questo ristorante è consigliato da n utenti (/su n recensori) o qualcosa di simile.

Semplice e diretto, no? :wink:


esatto, sarebbe bellissimo, info utile da riportare direttamente nella lista di locali risultato di una ricerca.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

DATI INCROCIATI

da vale il 08 set 2005 14:03


Buongiorno a tutti!

Scusate, ma mi intrometto solo per ricordarvi che esiste uno strumento che vi può aiutare sulla ricerca di ristoranti simili e di conseguenza affini alle scelte che state attuando su un determinato ristorante.

Nella scheda ristorante in alto a destra c'è sempre un promemoria che vi ricorda i primi cinque ristoranti che sono stati considerati positivamente da altri mangioni che lo hanno visitato.

Forse questa può essere una risposta più o meno parziale al fatto di non poter ancora visualizzare i preferiti di altri recensori.

Buon appetito a tutti!

Vale

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi

cron