Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Sei per l'introduzione dei nuovi intervalli?

94%


6%

No (va bene così com'è)


Voti totali : 18


da The Dude il 12 set 2005 13:27


I vecchi cappelli cambierebbero potenzialmente colore adeguandosi alla nuova classificazione.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

Re: Voti e Cappelli

da Chef Toni il 12 set 2005 18:08


wineless ha scritto
La mia proposta è quella di adottare questa tabella:

1 <= Negativo < 5,5
5,5 <= Neutro < 6,5
6,5 <= Positivo < 7,5
7,5 <= Molto Positivo <= 8,5
8,5 < Ottimo <= 10


Scusa, quale numero intero diviso tre da un 'virgola cinque'??? :?


A perte tutto sono concorde sul fatto di riformare i voti, magari introducendo le mezze misure.

Re: Voti e Cappelli

da wineless il 12 set 2005 20:07


Chef Toni ha scrittoScusa, quale numero intero diviso tre da un 'virgola cinque'??? :?


qui mi cadi in errore, come direbbe il gattopardo...
ti sfugge che la regola non è (C+S+A)/3
ma l'algoritmo è ben più complesso, la cucina vale il 50%, ambiente e servizio 25%, poi il tutto viene moltiplicato per il coefficiente Q/P.

In ogni caso non è necessario che gli estremi delle soglie coincidano con voti reali per far sì che delimitino cmq un intervallo, ti pare?

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

Re: Voti e Cappelli

da The Dude il 13 set 2005 10:26


wineless ha scritto poi il tutto viene moltiplicato per il coefficiente Q/P.


Sbaglio o si trattava di un 0,25 o 0,5 in più o meno? Non mi pare si moltiplicasse.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 13 set 2005 13:14


no, moltiplica per 0,025 o per 0,05 (pochino secondo me)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da NonnoCico il 13 set 2005 14:59


Scusate se mi intrometto nella discussione, avrei una proposta in merito alla classificazione che consiste nel variare l'indicatore di "performance" tra i livelli di 5,5 e 6,5. Segnatamente proporrei di assumere la terminologia di "accettabile" in luogo di quella attuale di "neutro", in quanto rende meglio, a mio sommesso parere, il concetto del giudizio che vieme espresso dal valutatore.
Un ulimo accorgimento per evitare sovrapposizioni di valutazione (7,5 positivo o molto positivo?), inserendo i limiti della valutazione o nella classe superiore o in quella inferiore (per tutte le classi di valutazione).
Ad esempio:
1 <= Negativo < 5,50
5,51 <= Accettabile < 6,50
6,51 <= Positivo < 7,50
7,51 <= Molto Positivo <= 8,50
8,51 < Ottimo <= 10

Scusate l'intromisione e l'ardire,
cordialmente

NonnoCico
che mi sembra ben calibrata

da ilForchetta il 13 set 2005 15:15


Eh no, nonnocico. Anche io dicevo ai miei che 5,5 in latino era accettabile. Ma non uscivo per una settimana lo stesso... :shock:

no, no. insufficienza è insufficienza. boia fauss.

da silbusin il 13 set 2005 15:23


alberto ha scrittoEh no, nonnocico. Anche io dicevo ai miei che 5,5 in latino era accettabile. Ma non uscivo per una settimana lo stesso... :shock:

no, no. insufficienza è insufficienza. boia fauss.

clap,clap,clap

da The Dude il 13 set 2005 15:51


Eh sì, l'unica certezza è che sotto il 6 non va bene...
In castigo.
Poi delle altre soglie si può anche discutere.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Fante il 13 set 2005 16:13


Mi è sorto un dubbio. Se i voti positivi vanno da 6 a 10, seguendo la logica scolastica, alla fine il recensore ha uno spettro d'azione piuttosto ridotto per esprimere il suo giudizio.
Insomma, io il 10 non l'ho ancora dato e lo tengo come vessillo da affibiare solo in caso di cucina assolutamente perfetta. Il nove è eccellente e l'8 è comunque dedicato a cucine molto valide. In pratica per ristoranti "medi" ho solo il 6 e il 7. E certe volte il 6 mi è sembrato poco ma il 7 è troppo.

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Fante il 13 set 2005 16:15


:oops:

Effettivamente si è parlato tantissimo sull'opportunità di usare i mezzi voti, cosa su cui la maggioranza sembra essere d'accordo, rendendo il mio intervento assolutamente inutile.
Siate clementi...

da wineless il 15 set 2005 00:36


beh il 93% su 15 voti mi sembra abbastanza schiacciante non trovate?

ehi admin, non cantate scuse sul tempo, ci mettete meno a cambiare le soglie dei cappelli che il gattaccio a mangiarsi un crème caramel... :shock:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

32 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Moderatore: scogghi

cron