Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Media prezzi

da vgaber il 10 mar 2010 14:37

L'ultima recensione di luc83 (gradevolissima, peraltro), col costo di un menu 'promozionale' non può non aver falsato, contribuendo al calcolo medio, il range di prezzi del risto da lui visitato.
La domanda che mi sorge è dunque: si riesce a scorporare alcune voci (uno fra tutti: il vino, imho, non dovrebbe assolutamente contribuire a far media), sì da avere esclusivamente un'idea ragionevole dei costi per il solo cibo? :(

Tutte le parole sdrucciole, come tutti i sentimenti sdruccioli, sono naturalmente ridicole.

da luc83 il 10 mar 2010 22:11

In effetti mi sono posto la domanda prima di inviare la recensione. Poi mi sono chiesto: "ma quante volte leggo la media dei prezzi?". Direi pochissime. normalmente cerco di leggere lo scritto e soprattutto il conto e, se viene specificato, il prezzo di ogni piatto per capire se posso permettermelo.

Anche alice, cavallaro e alfieri propongono dei menu per pranzo che abbassano la media di spesa. Penso sia difficile scorporare il tutto. L'osservazione è assolutamente consona comunque.

ps grazie per i complimenti, fa sempre piacere. :)

da Celo il 10 mar 2010 23:59

Prima di tutto mi associo ai complimenti, trattandosi anche di un ristorante della mia città :wink: .
Poi in effetti mi associo anche all'osservazione sulla media prezzi, elemento che invece io di solito consulto. Poi è vero che se il ristorante mi interessa leggo ogni singola recensione e un'idea più precisa dei prezzi me la faccio, però avere una media "reale" aiuterebbe. Parlo in generale, ovviamente, non solo per il Cinzia (che avrà cambiato nome, ma per i Vercellesi resterà sempre solo "Cinzia" 8) ).

da luc83 il 11 mar 2010 00:27

si si ma io vi do ragione.

Però non potevo non sottolineare una serata così piacevole in un locale, tra l'altro, poco recensito sul sito.

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a