anteo ha scrittoè chiaro che i gusti sono personali cos' come i criteri di giudizio (tanto da non riuscire a dare nemmeno un cappellino blu a nessun locale visitato?); devono per forza esserci portate estremament elaborate o con abbinamenti estremamente originali per apprezzare una buona cucina?
montefollonico ha scrittoUn nostro cappello blu esempio corrisponde a due/ tre stelle Michelin.....
Strini ha scrittomontefollonico ha scrittoUn nostro cappello blu esempio corrisponde a due/ tre stelle Michelin.....
Beh, non esageriamo... la Michelin é la guida in assoluto più restrittiva come intervallo di voti: può permetterselo perché è la Michelin e difficilmente un criterio di votazioni simile sarebbe accettato se proposto da chiunque altro. Qui siamo su un altro pianeta .
Comunque in linea di principio sono d'accordo con te: piatti semlici, facilmente ripetibili a casa propria, non meritano votazioni di eccellenza. I porcini fritti me li posso fare tranquillamente nella mia cucina: se ne trovo di ottimi in un ristorante devo tener conto anche di questo... serve la divisione in categorie... a noi, poi Mr. Michelin faccia quello che gli pare
MAX61° ha scrittoQueste cose le Guide Tradizionali non se le possono permettere.
alberto ha scrittoMAX61° ha scrittoQueste cose le Guide Tradizionali non se le possono permettere.
L'essenza è tutta in questa frase. Potrebbe essere un efficace slogan pubblicitario per il sito.
Sebbene spesso non concordi sulla visione Tutto bianco/Tutto nero di Max, questa volta non posso che apprezzare e condividere, per quel che vale.
MAX61° ha scrittoTutto bianco-tutto nero per quanto riguarda la parte...diciamo..."matematica": Identificazione del recensore-compilazione della scheda-formulazione del prezzo-divisione dei locali in categorie. Massima libertà per la parte...diciamo...."sensorial/sensitiva".
Per questioni di età, praticità, esperienze fatte, si tende ad accorpare e classificare le cose il più possibile. Le grige, le vie di mezzo, mi piacciono sempre meno.
Ciao
LA MAX 61°
P.S. Un'altra tipica importantissima caratteristica mangioniana che abbiamo a nostro favore è quella costituita dall'incrociarsi delle nostre singole recensioni. Da quelle si che csaturisce una visione verament
molto vicina al reale.
Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti
Moderatore: scogghi