Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

UNA PROPOSTA

da Ospite il 06 dic 2004 10:33

Cari amici,
leggendo le recensioni ho scoperto che ci sono proprio dei veri raccontini. A me piace, per quello che mi riesce, il raccontare le esperienze gastronomiche, condendole con un leggero sentore di NOVELLA.
Io vi chiedo di orientarci sempre più in questa direzione per poi raccogliere le migliori in un libretto fatto ad uso e consumo nostro, magari da regalare ad amici in occasione di ricorrenze e festività. Vi ho reso l'idea? I talenti non mancano e, modestamente, penso di poter dare un contributo.
Attendo vostre considerazioni e commenti oltre a parlarne meglio venerdi.
Saluti.
LA MAX 61°

P.S. TITOLO PROVVISORIO POTREBBE ESSERE? Dai, sparate le vostre cartucce!

UNA PROPOSTA

da Oby il 06 dic 2004 10:54

Ciao Max,

le tue idee sono sempre molto valide e onestamente, io e Valerio siamo sempre molto in sintonia.

Venerdì sarà sicuramente un momento da sfruttare per tirare fuori tutte le idee che abbiamo e, almeno per me e Valerio, sarà anche un momento in cui parlare con i nostri migliori "compagni di merenda".
Abbiamo tante cose in testa, di cui vorremmo parlarvi ... e sicuramente venerdì sarà il momento opportuno per farlo.
Non vedo l'ora.

4 giorni all'oca!

Ciao
Roberto

progetti vari

da Ospite il 06 dic 2004 11:24

Ciao Roberto,
la cosa è reciproca e noto con piacere che si sta concretizzando qualcosa. Qualcosqa che serve a farci rilassare e a prendere la vita per il giusto verso.
Suggerisco di preparare un minimo ORDINE DEL GIORNO per venerdi, al fine di non essere dispersivi, perchè, quasi sicuramente, la passione avrà il sopravvento.
Un abbraccio ed a presto.
LA MAX 61°

Ordine del giorno

da wineless il 06 dic 2004 20:50

Ok, io ve lo passo, poi fatene ciò che volete!
Propongo di aggiungere qua tutte le cose che vi assillano la mente circa la buona riuscita e l'espansione del progetto di fondo, così cominciamo a parlarne dal vivo e sarà l'inizio di una grande realtà virtualgastronomica!

Proposte (pazze) di Adriano: :mrgreen:

1) Mostrare a fianco delle proprie recensioni il numero di rece che quel locale ha in tutto. Oppure (o inoltre) mandare una mail a tutti quelli che hanno già recensito quel locale al momento dell'inserimento di una nuova recensione. Per aver sotto controllo i locali visitati da noi stessi!

2) Potenziamento della comunicazione tra mangioni.
Chat, sezione last minute ecc. (in parte, grossa parte, ha contribuito l'idea di Max della lista di amici del mangione!)

3) Per rendere l'idea della 'forza' del recensore e del peso del suo scritto ci si potrebbe avvalere di un dato già esistente. Infatti voi stessi attribuite un valore ad ogni recensione inserita e questo potrebbe essere già indicativo per esprimere la qualità del giudizio. Si potrebbe quindi mostrare a fianco del nick name, tra parentesi, il numero di recensioni inserite e la media dei voti (vostri) data dal punteggio totale del recensore diviso il numero delle rece inserite (magari si potrebbe affinare la cosa escludendo i 2 voti più bassi e i 2 più alti...) . Questo potrebbe eventualmente essere mostrato solo nella pagina rec_utente.php in modo che solo se interessati a questo valore ci si possa accedere, per non creare confusione di valori nella pagina di visualizzazione recensione. Si potrebbe pensare addirittura in base a questo indice di creare iconcine agganciate al recensore, tipo le stellette di e-bay che fanno di un venditore un top-seller ecc.

4) Pubblicità. Dobbiamo crescere! Adesivi, volantini, giro di mail, Spam... qualsiasi cosa!

5) Che ne dite di dare la possibilità di inserire un commento per ogni recensione?
Potrebbe servire a chiedere qualche delucidazione nel caso la rece non sia proprio dettagliata, un info su un piatto o altre caratteristiche del locale che possano essere sfuggite nella descrizione o scambiarsi un dibattito per opinioni diverse.
Magari il recensore potrebbe essere avvertito via mail ogni volta che un commento venga fatto ad una sua rece, oppure semplicemente vederlo dalla sua pagina personale. Servirebbe soprattutto per comunicare con chi non frequenta il forum.
I commenti potrebbero essere inseriti solo da utenti registrati, ma non avrebbero bisogno del vaglio dei redattori del sito, con inserimento automatico e immediato.

6) Storicizzazione delle varie partecipazioni alle cene dei mangioni, con possibilità (attraverso un link in homepage) di vedere il posto, la data, il menù e i partecipanti dei vari eventi. Con il tempo potrebbero uscirne simpatiche ed utili statistiche!!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 07 dic 2004 17:17

non posso che dire: siete davvero grandi! che belle queste idee, che bello avere di che parlare, che bello un OdG per la cena...
Ma vi prego, non trasformiamola in una cena di lavoro :wink: Ne abbiamo già tutti abbastanza delle nostre proprie :)

Risposta a RE GIORGIO (Kinggeorge)

da Ospite il 07 dic 2004 17:32

Certo, hai pienamente ragione, ma un minimo di ordine lo dobbiamo fare perchè altrimenti diventa tutto dispersivo. Lungi da me una cena di lavoro. ARRRRGGGGGGGG!!!
CENA -LAVORO o PRANZO-LAVORO due parole che stanno insieme come ACQUA SANTA -DIAVOLO.
Slauti.
LA MAX 61°

Re: Ordine del giorno

da vale il 08 dic 2004 22:47

wineless ha scrittoOk, io ve lo passo, poi fatene ciò che volete!
Propongo di aggiungere qua tutte le cose che vi assillano la mente circa la buona riuscita e l'espansione del progetto di fondo, così cominciamo a parlarne dal vivo e sarà l'inizio di una grande realtà virtualgastronomica!

Proposte (pazze) di Adriano: :mrgreen:

1) Mostrare a fianco delle proprie recensioni il numero di rece che quel locale ha in tutto. Oppure (o inoltre) mandare una mail a tutti quelli che hanno già recensito quel locale al momento dell'inserimento di una nuova recensione. Per aver sotto controllo i locali visitati da noi stessi!

2) Potenziamento della comunicazione tra mangioni.
Chat, sezione last minute ecc. (in parte, grossa parte, ha contribuito l'idea di Max della lista di amici del mangione!)

3) Per rendere l'idea della 'forza' del recensore e del peso del suo scritto ci si potrebbe avvalere di un dato già esistente. Infatti voi stessi attribuite un valore ad ogni recensione inserita e questo potrebbe essere già indicativo per esprimere la qualità del giudizio. Si potrebbe quindi mostrare a fianco del nick name, tra parentesi, il numero di recensioni inserite e la media dei voti (vostri) data dal punteggio totale del recensore diviso il numero delle rece inserite (magari si potrebbe affinare la cosa escludendo i 2 voti più bassi e i 2 più alti...) . Questo potrebbe eventualmente essere mostrato solo nella pagina rec_utente.php in modo che solo se interessati a questo valore ci si possa accedere, per non creare confusione di valori nella pagina di visualizzazione recensione. Si potrebbe pensare addirittura in base a questo indice di creare iconcine agganciate al recensore, tipo le stellette di e-bay che fanno di un venditore un top-seller ecc.

4) Pubblicità. Dobbiamo crescere! Adesivi, volantini, giro di mail, Spam... qualsiasi cosa!

5) Che ne dite di dare la possibilità di inserire un commento per ogni recensione?
Potrebbe servire a chiedere qualche delucidazione nel caso la rece non sia proprio dettagliata, un info su un piatto o altre caratteristiche del locale che possano essere sfuggite nella descrizione o scambiarsi un dibattito per opinioni diverse.
Magari il recensore potrebbe essere avvertito via mail ogni volta che un commento venga fatto ad una sua rece, oppure semplicemente vederlo dalla sua pagina personale. Servirebbe soprattutto per comunicare con chi non frequenta il forum.
I commenti potrebbero essere inseriti solo da utenti registrati, ma non avrebbero bisogno del vaglio dei redattori del sito, con inserimento automatico e immediato.

6) Storicizzazione delle varie partecipazioni alle cene dei mangioni, con possibilità (attraverso un link in homepage) di vedere il posto, la data, il menù e i partecipanti dei vari eventi. Con il tempo potrebbero uscirne simpatiche ed utili statistiche!!

Ciao wineless!

Con piacere noto sempre che sei assolutamente in linea con l'obiettivo della nostra community.

Ho letto attentamente le tue proposte e come sempre le vaglierò con il dovuto riguardo.

Credo inoltre che inizi a diventare necessario creare un forum relativo alle proposte dei mangioni. Questo per farci crescere e migliorare sempre di più.

A presto!

Valerio

da wineless il 12 dic 2004 14:17

A volte risulta difficile dare giudizi che rispettino la scala di valori proporzionale tra un locale e l'altro. Penso che sarebbe più facile darli e interpretarli se i 3 parametri venissero espressi in centesimi anzichè decimi. E' un azzardo?

Adry =^_^=

da wineless il 09 nov 2006 14:10

A due anni di distanza è bello rileggersi, vedere che qualche proposta è diventata realtà, altre sono diventate inutili ed altre sono ancora attuali spunti di discussione...
Mi è venuto in mente perchè ho letto che qualcuno ha proposto una chat, ai tempi era tra le mie idee, ma ora penso che sarebbe troppo dispersivo, non rimarrebbe traccia di discussioni magari anche molto interessanti e si rischierebbe di comunicare solo di giorno nell'orario di ufficio (quindi io rimarrei escluso, che sono l'unico che lavora 8) ).

Adry =^_^=

da Ospite il 09 nov 2006 14:35

wineless ha scrittoA due anni di distanza è bello rileggersi, vedere che qualche proposta è diventata realtà, altre sono diventate inutili ed altre sono ancora attuali spunti di discussione...
Mi è venuto in mente perchè ho letto che qualcuno ha proposto una chat, ai tempi era tra le mie idee, ma ora penso che sarebbe troppo dispersivo, non rimarrebbe traccia di discussioni magari anche molto interessanti e si rischierebbe di comunicare solo di giorno nell'orario di ufficio (quindi io rimarrei escluso, che sono l'unico che lavora 8) ).

Nella vita si sa sempre come si parte ma mai come si arriverà. Questa la morale. Esco dal limbo per la sesta volta perchè hai toccato una corda molto viva, musicalmente parlando. C'è un bel proverbio che calza a meraviglia: POCA BRIGATA-VITA BEATA.
Questa è la morale che ci vedo io.
LA MAX 61°

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a