Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

MangioneMobile aborto disfunzione?

da Luca75 il 05 gen 2011 19:45

da qualche giorno, quando mi connetto con il cellulare, viene fuori "mangione mobile" con la sola possibità di fare ricerca ristoranti. niente più acceseo all'homepage ed ai contenuti...
Signori, wap e versioni mobile sono preistoria.
Proprio ora che tutti cominciano a poter navigare a banda larga, noi eliminiamo la possibità di accedere al sito? E il server come classifica un ipad? come mobile?
Io voto NO!

Re: MangioneMobile aborto disfunzione?

da capohog il 05 gen 2011 22:22

Luca75 ha scrittoda qualche giorno, quando mi connetto con il cellulare, viene fuori "mangione mobile" con la sola possibità di fare ricerca ristoranti. niente più acceseo all'homepage ed ai contenuti...
Proprio ora che tutti cominciano a poter navigare a banda larga, noi eliminiamo la possibità di accedere al sito? E il server come classifica un ipad? come mobile?
Io voto NO!

Con ipad accedi direttamente al sito :roll: :?

96 cubic inch of good vibs

Re: MangioneMobile aborto disfunzione?

da Zolletta il 06 gen 2011 00:18

capohog ha scritto
Luca75 ha scrittoda qualche giorno, quando mi connetto con il cellulare, viene fuori "mangione mobile" con la sola possibità di fare ricerca ristoranti. niente più acceseo all'homepage ed ai contenuti...
Io voto NO!

Con ipad accedi direttamente al sito :roll: :?

Mi associo alle lamentele di Luca, con cui sempre più spesso mi trovo in accordo (tranne che su McDonald :lol: ) , anch'io con l iPhone da tre giorni posso accdere solo alla pagine mobile!!! Con l'iPad anch'io invece posso accedere all'home page del sito! 8) :lol:

da Luca75 il 06 gen 2011 01:47

non sono certo affari miei, ma qual'è la strategia commerciale? il sito del corriere che riconosce gli apparecchi mobile e ti fa accedere a pagamento, Mi fa girare le balle ma capisco la logica..
Qui cosa ci si guadagna? succede solo che si perdono contatti abituali e potenziali.

da Zolletta il 06 gen 2011 07:46

Luca75 ha scrittonon sono certo affari miei, ma qual'è la strategia commerciale? il sito del corriere che riconosce gli apparecchi mobile e ti fa accedere a pagamento, Mi fa girare le balle ma capisco la logica..
Qui cosa ci si guadagna? succede solo che si perdono contatti abituali e potenziali.

Ma in realtà un modo per vedere il sito per intero anche da Smartphone c'è: basta cercare la scheda di un ristorante (o inserire l'url corretto) entrando da li si ha la visione "normale" de ilMangione.. :P

da Luca75 il 06 gen 2011 13:25

con il mio non si riesce.. comunque il problema è serissimo http://internet.tuttogratis.it/internet ... om/P60597/
Già il 30-40% degli accessi è mobile. una homepage Mobile così vuol dire perdere il 30% dei contatti del sito. Vuol dire che ilmangione perderà molta pubblicità e scenderà nei criteri d'indicizzazione di google. una soluzione ci sarebbe (è quello che fanno tutti).. mettere un link "versione classica" per quelli che non amano la Mobile.

da Oby il 06 gen 2011 19:19

Buongiorno a tutti. Pensavamo di fare una cosa gradita, visto che molti mangioni non sapevano neanche dell'esistenza della sezione mobile, che personalmente trovo molto comoda.

Però se la cosa non piace potremo tornare indietro senza alcun problema.

Facciamo un sondaggio?

da silbusin il 06 gen 2011 19:52

mo' so cazzi.... :lol:

da BUZZY il 06 gen 2011 20:29

Grande capo torna alla vecchia via se no ti mando mio figlio a casa
:twisted:

da Luca75 il 06 gen 2011 20:50

Io credo di aver già votato. Credo che per un navigatore mobile, la soluzione più gradita possa essere l'accesso diretto sulla versione mobile ma con un link enorme ed immediatamente accessibile per il passaggio in visione classica. Se non si può, versione classica... :wink: :wink: :wink: :wink: :lol: :lol: :lol:

da santippe28 il 06 gen 2011 22:49

Io non saprei l 'importante è che possa continuare a connettermi con l'ipad

da Luca75 il 06 gen 2011 23:10

Egoist!!! Sigh, sigh... Zia Santi, tu hai l'IPAD e io no.... Se prometto di fare il bravo con i camerieri me ne regali uno???? :lol: :lol: :lol:

da Zolletta il 06 gen 2011 23:31

Io voto per la versione classica!!

:D

da santippe28 il 07 gen 2011 01:03

Luchino ptobabilmente quel tuo famoso cameriere io l'avrei cicutato seduta stante , pet l,ipad io sono stata tanto bravina con Socrate e lui me lo ha regalato :lol: Cmq lo uso un sacco anche x lavorare , e detto da me che di informaticcia capisco niente e sono assai tarlucca , vuol dire che ê proprio il futuro !

da Zolletta il 07 gen 2011 07:46

Niente, passando per google cercando la scevera del ristorante, riesco a vedere tutto il sito in versione classica, tranne l'home page. :cry: :cry: :cry:

Non c'é un modo per far si che il cellulare non venga identificato dai vari siti come tale?? :?

da jumphrey il 08 gen 2011 12:09

BUZZY ha scrittoGrande capo torna alla vecchia via se no ti mando mio figlio a casa

... E io ti mando mia moglie!!! (che ti fuma in casa) :lol: :lol: :lol:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Paulyste il 08 gen 2011 12:10

jumphrey ha scritto
BUZZY ha scrittoGrande capo torna alla vecchia via se no ti mando mio figlio a casa

E non ama stare a tavola per ore :lol:

da jumphrey il 08 gen 2011 12:10

Luca75 ha scrittoIo credo di aver già votato.

Ma come si fa a votare?

da jumphrey il 08 gen 2011 12:11

PaulySte ha scritto
jumphrey ha scritto

E non ama stare a tavola per ore :lol:

Se è per questo non ama stare a tavola proprio!!! :cry: :cry:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Paulyste il 08 gen 2011 12:11

Si vota per alzata di mano, come nelle Landesgemeinde di qualche cantone svizzero 8)

47 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a