Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Associazione

da gigi1_78 il 08 gen 2011 11:56

Buongiorno io mi sono associato la settimana scorsa, vorrei sapere quanto tempo passa prima di diventare associato effettivamente, ho gia scritto anche al contattami ma ancora nessuna risposta!
Grazie

Re: Associazione

da Yoda il 08 gen 2011 12:06

gigi1_78 ha scrittoBuongiorno io mi sono associato la settimana scorsa, vorrei sapere quanto tempo passa prima di diventare associato effettivamente, ho gia scritto anche al contattami ma ancora nessuna risposta!
Grazie

Eh..a volte passano anche tre anni....

se sei fortunato....
:lol:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

Re: Associazione

da primus il 08 gen 2011 13:47

gigi1_78 ha scrittoho gia scritto anche al contattami ma ancora nessuna risposta!

:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Paulyste il 08 gen 2011 14:17

Non fare caso a questi cialtroni... una risposta arriverà di certo :wink:

da primus il 08 gen 2011 14:38

PaulySte ha scrittoNon fare caso a questi cialtroni... una risposta arriverà di certo....forse.... :wink:

:lol:

da Paulyste il 08 gen 2011 14:56

Primus, a parte gli scherzi, non mi sembra il caso di disincentivare in questo modo le associazioni... essendo tutto fatto per "volontariato" ilmangione.it ha i suoi tempi, ma è un posto serio (nonostante i cialtroni e i guitti o entrambe le cose insieme che lo popolano, specie qui sul forum) :wink:

da Zolletta il 08 gen 2011 20:05

PaulySte ha scritto(nonostante i cialtroni e i guitti o entrambe le cose insieme che lo popolano, specie qui sul forum) :wink:

Proprio oggi uno Chef, mi ha fatto sentire in tal modo perché nella recensione, seppur positiva, ho sbagliato a menzionare un ingrediente... (anche se io avevo riportato ciò che mi era stato detto) :(

da primus il 08 gen 2011 20:13

Zolletta ha scritto
PaulySte ha scritto(nonostante i cialtroni e i guitti o entrambe le cose insieme che lo popolano, specie qui sul forum) :wink:

Proprio oggi uno Chef, mi ha fatto sentire in tal modo perché nella recensione, seppur positiva, ho sbagliato a menzionare un ingrediente... (anche se io avevo riportato ciò che mi era stato detto) :(

ma gli hai detto chi sei?? :lol:

da Zolletta il 08 gen 2011 20:35

primus ha scritto
Zolletta ha scritto

ma gli hai detto chi sei?? :lol:

In che senso?? :lol:

da gigi1_78 il 09 gen 2011 12:41

Sono appena stato contattato mi è stato detto che non risulta nessuna associazione a mio nome, se serve posso fornire tutti i dati del pagamento, speriamo in bene, non mi sembra una cosa tanto normale!

da scogghi il 09 gen 2011 15:38

Ti conviene però fornire i dati a chi ti ha risposto in modo che vengano fatti i controlli. Farlo qui sul forum non serve a nulla :wink:

Ah... ma allora rispondo...

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da gigi1_78 il 14 gen 2011 09:51

E' stato messo a posto tutto nel giro di un paio di giorni, allora non è proprio tutto come viene scritto, le cose funzionanano bene. :lol:

da RESOLE il 02 apr 2011 16:22

Ma... quando si paga non si dovrebbe avere anche un decente servizio?
Personalmente ho pagato l'associazione x 1 anno e poi basta, tanto che cambia?

PS:
Pace e bene fratelli associati o moderatori, so benissimo che mi bersaglierete come al solito per quello che dico. Il volontariato è solo una scusa. ;-) ;-) ;-)

Se le scimmie riuscissero a provare noia, potrebbero diventare uomini.
Johann Wolfgang Goethe

da capohog il 02 apr 2011 19:40

RESOLE ha scrittoMa... quando si paga non si dovrebbe avere anche un decente servizio?
Personalmente ho pagato l'associazione x 1 anno e poi basta, tanto che cambia?

PS:
Pace e bene fratelli associati o moderatori, so benissimo che mi bersaglierete come al solito per quello che dico. Il volontariato è solo una scusa. ;-) ;-) ;-)

Se le scimmie riuscissero a provare noia, potrebbero diventare uomini.
Johann Wolfgang Goethe

Wir sind gewohnnt daß die Menschen verhönen was sie nicth verstehen.
Göhte anche questo.
Pace fratello.. :wink:

96 cubic inch of good vibs

da silbusin il 02 apr 2011 20:21

verhöhnen
manca la h dopo la o... sai quelli della provincia di Birgum ci tengono alle h dato che il volontariato è concetto a loro sconosciuto.
pace fratelli :twisted:

da capohog il 03 apr 2011 01:28

silbusin ha scrittoverhöhnen
manca la h dopo la o... sai quelli della provincia di Birgum ci tengono alle h dato che il volontariato è concetto a loro sconosciuto.
pace fratelli :twisted:

Hai ragione, capita citando al volo in una lingua che non é la tua, ma in ogni caso parli e non credi di dover ferivicare su google
D'altronde sparo cagate anche in italiano ma nessuno si scandalizza...
La battuta sul volontariato non l 'ho capita peró .. :roll:

Love.... Da chi ti vuole ancora bene.

96 cubic inch of good vibs

da RESOLE il 03 apr 2011 08:36

Non mi aspettavo un trattamento diverso.
Bergamo ha più tradizione nel volontariato di quanto possiate immaginare / capire, tanto per abusare ancora di Goethe.

Il 28 aprile 2010 ebbi modo di scrivere a Calvin (in privato, riporto di seguito a beneficio di tutti) circa la pubblicazione del bilancio sul sito. Ovviamente nessuna risposta.

Percè non pubblicate il bilancio CONSOLIDATO in pianta stabile sul sito? Gli articoli 15 e 16 dello statuto sono interessanti... sarebbe bello rendere meno ignoranti sull'argomento gli iscritti e tutti gli associati che non potessere partecipare all'assemblea (della quale nemmeno i verbali ci è dato sapere).

Grazie.

PS: ho postato di nuovo nel forum, che ci volete fare...

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
Da: RESOLE
A: calvin
Inviato: Mer Apr 28, 2010 9:06 pm
Oggetto: TESSERA
Perdonami Calvin ma stai difendendo l'indifendibile.
A fronte di una associazione cash non puoi / potete nascondervi dietro al "siete tanti". Non è accettabile.
Ho cercato di mantenere quasi privata la mia rimostranza ma... hai letto i post in mia risposta? Degni di un clan alla strenua difesa di se stesso, compresi i tuoi.
Per chiudere questa querelle in privato con un membro dello "staff", infatti non postero più nulla nel forum, mi limito a rinnovarti il mio pensiero.
Avete il dovere di fare di più, non il diritto, il dovere.
L'assemblea sarà un pannicello caldo, piuttosto pubblicate il bilancio, sarebbe una bella azione di trasparenza e magari qualche mangione doc potrebbe pure darvi una mano negli items più critici.

Grazie

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

da Paulyste il 03 apr 2011 10:56

Effettivamente sarebbe interessante conoscere il bilancio... peraltro tra le cariche dell'associazione non mi risultano esserci dei revisori dei conti che - almeno in Svizzera, in Italia non so - dovrebbero essere obbligatori...
Ovviamente io non metto assolutamente in dubbio che qui nessuno ci guadagni mezzo soldo... d'altra parte qualcuno, proprio a causa di questo orientamento, decise anni fa di scatenare un putiferio e di andarsene irato... :roll: 8)

da nebbiolo75 il 03 apr 2011 11:43

PaulySte ha scrittoEffettivamente sarebbe interessante conoscere il bilancio... peraltro tra le cariche dell'associazione non mi risultano esserci dei revisori dei conti che - almeno in Svizzera, in Italia non so - dovrebbero essere obbligatori...
Ovviamente io non metto assolutamente in dubbio che qui nessuno ci guadagni mezzo soldo... d'altra parte qualcuno, proprio a causa di questo orientamento, decise anni fa di scatenare un putiferio e di andarsene irato... :roll: 8)

In passato avevo chiesto anche io qualcosa di simile, in fin dei conti io pago una quota e sarebbe interessante capire il fine della stessa. Per tenere in piedi un sito ci sono dei costi per carità, ma io personalmente non so né il numero dei soci paganti né il contributo medio. Talvolta ho dato delle idee ma c'è un po' di refrattarietà che non so se deriva dal fatto che i soldi servono tutti per il sito o perché c'è accentramento delle decisioni (o entrambi).

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Luca75 il 03 apr 2011 13:26

Bah, io non sono associato e non pretendo spiegazioni. Mi accontento di godermi i servizi gratuiti senza fare domande :wink:

Se poi me le dovessi fare, mi risponderei che tutte le associazioni, le onlus ecc.. lavorano in una zona grigia dove la distinzione tra lucro ed associazionismo varia a seconda della prospettiva dalla quale si guarda. Penso poi che il "volontariato" puro, nel contesto dell'enogastronomia sia moolto relativo e non ci trovo nulla di male.
Appare lampante, dalle scarse risorse del sito dagli scarsi investimenti in promozione, dalla presenza fattiva della "dirigenza" che qui non girano molti soldi..

Uno dei motivi per i quali non mi associo è che non volgio porre certe domande nè ricevere le risposte :wink: Tuttavia mi sarei aspettato che chi è associato condividesse "le verità" (almeno nei limiti previsti dallo statuto e su esplicita richiesta)

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a