44%
Mi interessa
17%
Mi interessa e contribuirei volentieri con le mie segnalazioni
39%
Non mi interessa
Voti totali : 18
Luca75 ha scrittoBah in effetti non pensavo a collaborazioni e, tanto per capirci, eviterei di linkare "testate" importanti.
a: Pensavo più ad una cosa del tipo: ragazzi leggetevi un po' questa recensione! Qualcuno conosce il ristorante?
b: Ah sì io lo conosco... Ma i mangioni cosa dicono nelle recensioni?
c: certo che il recensore non ci capisce proprio un beep!
d: a questo punto arriva Luc se ha voglia e dice la sua. Sennè ognuno si segna l'indirizzo ed il sito.
Tanto per non rimanere chiusi tra le nostre due mura.
Riprendendo il tuo esempio, mi ha divertito molto in confronto con VMV sulla recensione di Cavallaro. Che poi per gli admin diventi una scocciatura gestire certi post è chiaro.. Diciamo che si potrebbe moderarlo con uno taglio intento a valorizzare le segnalazioni positive da siti meno noti, piuttosto che dare un taglio polemico verso autori noti.
miciagilda ha scrittoNon so.
Se partiamo da un concetto di apertura del web al web, sembra una figata all'avanguardia.
Se però consideriamo che IlMangione è una testata giornalistica, mi chiedo: s'è mai vista in un giornale una rubrica di commenti alle altre testate?
Sia chiaro: farlo quando ci sta, va benissimo e, grazie al management de IlMangione, nessuno ce lo impedisce.
Ma istituire una sezione ad hoc mi pare, personalmente, un po' eccessivo.
Però ok, se lo fate ci sto dentro e ne vedo anche gli aspetti positivi.
miciagilda ha scrittoCertamente sbaglio io!
Confermo e apprezzo molto la libertà di parlare nel presente forum di quel che si vuole (tranne che del cappello giallo di Primus ), così come nei giornali ci sono rubriche dedicate ai commenti dei lettori in cui vengono pubblicate le opinioni del pubblico, si presume, in libertà.
Ma non ho mai visto quelle degli altri giornali.
Non c'è una rubrica "gli articoli degli altri" o "i commenti dei lettori degli altri giornali", ecco. Intendevo questo.
copperhead69 ha scrittoL'indipendenza del Forum dovrebbe permettere di fare queste discussioni (moderate) in (relativa) scioltezza...
Appunto. Visintin parlava negativamente di doppiezza editoriale. La testata giornalistica non è autonoma dal forum e viceversa. Questo a suo parere. Insomma oltre che guitti, dei trinariciuti.
E' indubbio che se un utente apre un 3d lo fa con la massima libertà. Diverso è aprire una sezione ufficiale che si interessa degli "altri". La "moderazione" dovrebbe essere preventiva per evitare pasticci. Pensate una battuta alla praimus contro Repubblica... E la moderazione preventiva scivola necessariamente nella censura. Mah...
La sperimentazione dovrebbe partire dalla base degli utenti, vedere i ritorni e poi si traggono delle conclusioni. IMHO, ripeto.
miciagilda ha scritto
Confermo e apprezzo molto la libertà di parlare nel presente forum di quel che si vuole (tranne che del cappello giallo di XXX
Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti
Moderatore: scogghi