Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2

Aprire una sezione di "commenti alle recensioni dal WEB"

44%

Mi interessa


17%

Mi interessa e contribuirei volentieri con le mie segnalazioni


39%

Non mi interessa


Voti totali : 18


da miciagilda il 21 dic 2011 10:12


Luca75 ha scritto
miciagilda ha scritto
Confermo e apprezzo molto la libertà di parlare nel presente forum di quel che si vuole (tranne che del cappello giallo di XXX


Zittaaaa.... Taciiiiii..... Gattaccia......
Noi ed XXX sappiamo che "commenti alle recensioni" serve per fare critiche costruttive alla recensione, che nel caso specifico è abbastanza ben scritta. Aprire un commento sarebbe un'inutile sottolineatura, con la tortura per il povero XXX di non poter rispondere direttamente ma di dover invece fare un "diritto di replica" (= aggiungere danno al danno).
E poi come dicevi tu, un giallo ci sta per tutti, inclusi quelli bravi come XXX.


:lol: :lol: :lol: :lol:
E io ch'ho ddetto? Tatto e timore, tatto e timore... 8) :lol: :lol: :lol:

Immagine

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da primus il 21 dic 2011 14:34


santippe28 ha scrittoe parliamone allora del cappello giallo di Praimus , che problema c'è


nessun problema, daltronde non si può accontentare tutti.

Il problema dei piatti freddi, purtroppo, è reale. quando ho tempo li scaldo un filino, evidentemente quella sera mi è sfuggita la cosa. il tartufo è freddo perchè arriva congelato e non si può far nulla per scaldarlo senza rovinarlo. andrebbe mantecato nel piatto insieme alla pasta per portarlo in temperatura, ma spesso molti clienti con la forchetta lo assaggiano e, chiaramente, si sente che è freddo.
Il persico di per se non ha grande sapore e l'acqua dei porcini null'altro è che il sugo fatto, appunto, con la loro acqua, vino bianco, aglio, burro e prezzemolo.
il sautè di crostacei e frutti di mare lo preparo così, con il suo "brodo" (che non è acqua come indicato nella rece) e moltissima gente fa scarpetta in esso.....evidentemente non tutti hanno gli stessi gusti.

poco male, ci sta. :D

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da santippe28 il 21 dic 2011 15:33


primus ha scritto
santippe28 ha scrittoe parliamone allora del cappello giallo di Praimus , che problema c'è


nessun problema, daltronde non si può accontentare tutti.

Il problema dei piatti freddi, purtroppo, è reale. quando ho tempo li scaldo un filino, evidentemente quella sera mi è sfuggita la cosa. il tartufo è freddo perchè arriva congelato e non si può far nulla per scaldarlo senza rovinarlo. andrebbe mantecato nel piatto insieme alla pasta per portarlo in temperatura, ma spesso molti clienti con la forchetta lo assaggiano e, chiaramente, si sente che è freddo.
Il persico di per se non ha grande sapore e l'acqua dei porcini null'altro è che il sugo fatto, appunto, con la loro acqua, vino bianco, aglio, burro e prezzemolo.
il sautè di crostacei e frutti di mare lo preparo così, con il suo "brodo" (che non è acqua come indicato nella rece) e moltissima gente fa scarpetta in esso.....evidentemente non tutti hanno gli stessi gusti.

poco male, ci sta. :D


visto che professionista con c... zzi e contro c.... zzi il nostro Praimus ?

Immagine

da miciagilda il 21 dic 2011 16:29


santippe28 ha scrittovisto che professionista con c... zzi e contro c.... zzi il nostro Praimus ?

Immagine


Ma infatti, non occorreva neanche che ti rispondesse, guarda: bastava il suo nuovo avatar :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 21 dic 2011 16:55


sì il nuovo avatar gli è stato attribuito dall'ultimo maestro zen alla fine del corso di recupero .... :lol: :lol:

da primus il 21 dic 2011 18:00


miciagilda ha scritto
Ma infatti, non occorreva neanche che ti rispondesse, guarda: bastava il suo nuovo avatar :lol:


mi è stato suggerito da un certo Monti... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da luc83 il 27 dic 2011 15:55


la relazione tra mangione e vg non ha funzionato? ciò non significa che non debbano funzionarne altre.

Mi sembra interessante il fatto che alcuni recensori vadano a scrivere su diversi siti (faccio i complimenti al nostro Buzzy che ha raccontato la sua esperienza nel tempio della cucina milanese sulla gazzetta gastronomica).

Oltre a lui anche Cauzzi di passione gourmet bazzica la gazzetta...

insomma credo che in questo momento lo scambio di opinioni tra blog/siti/testate sia quantomai aperto.

da BUZZY il 27 dic 2011 16:22


luc83 ha scrittola relazione tra mangione e vg non ha funzionato? ciò non significa che non debbano funzionarne altre.

Mi sembra interessante il fatto che alcuni recensori vadano a scrivere su diversi siti (faccio i complimenti al nostro Buzzy che ha raccontato la sua esperienza nel tempio della cucina milanese sulla gazzetta gastronomica).

Oltre a lui anche Cauzzi di passione gourmet bazzica la gazzetta...

insomma credo che in questo momento lo scambio di opinioni tra blog/siti/testate sia quantomai aperto.

Grazie!!!Siamo pochi sedicenti gourmet e quindi è bello raccontare le proprie esperienze che sia sul Mangione,PG, Cinta Milanese, l'importante è che si raccontino e soprattutto che vengano lette

da luc83 il 27 dic 2011 16:36


BUZZY ha scritto
luc83 ha scrittola relazione tra mangione e vg non ha funzionato? ciò non significa che non debbano funzionarne altre.

Mi sembra interessante il fatto che alcuni recensori vadano a scrivere su diversi siti (faccio i complimenti al nostro Buzzy che ha raccontato la sua esperienza nel tempio della cucina milanese sulla gazzetta gastronomica).

Oltre a lui anche Cauzzi di passione gourmet bazzica la gazzetta...

insomma credo che in questo momento lo scambio di opinioni tra blog/siti/testate sia quantomai aperto.

Grazie!!!Siamo pochi sedicenti gourmet e quindi è bello raccontare le proprie esperienze che sia sul Mangione,PG, Cinta Milanese, l'importante è che si raccontino e soprattutto che vengano lette


quoto :D

da maxb. il 27 dic 2011 17:04


internet era nata come sistema di interscambio e condivisione di contenuti, idee o dati. io mi sono sempre rifatto a questa filosofia di base e quindi ritengo che l'idea proposta sia non solo interessante, ma auspicabile.

da Luca75 il 28 dic 2011 15:43


Bravi!!!
Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio, Vota Antonio..

da zandet2 il 29 dic 2011 10:18


mi sembra che manchi un messaggio.... :roll:

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da Luca75 il 29 dic 2011 16:05


Anche a me sembra manchi un messaggio.
Se è stato cancellato forse era fuori misura. Così si evitano polemiche inutili che distoglierebbero l'attenzione dal tema principale.
Siamo qui a fare proposte positive, mica a criticare. Che se non sapessimo vivere in generale, continueremmo ad accanirci su pentole e coltelli :wink:
Comunque, prendendo atto della posizione ufficiosa di chi qui si fa veramente il "culo" per il sito (e che ha la mia riconoscenza anche quando sbrocca) per me il topic è ufficialmente chiuso.
... Vado a leggermi qualche blog :wink:
Buon anno e buona prosecuzione a tutti,

MODIFICO il messaggio: il messaggio che era segnalato come mancante in questo topic è in realtà tuttora presente sul topic il mio compleanno in sezione incontriamoci. Forse ho capito male, ho letto male ecc... Comunque il senso è lo stesso. Peace and love..

Luca75

da zandet2 il 29 dic 2011 16:48


Luca75 ha scrittoAnche a me sembra manchi un messaggio.
Se è stato cancellato forse era fuori misura.


No, non era fuori misura, o almeno quando l'ho letto non l'ho considerato tale, ma l'admin invece pare di si...

Il messaggio era nient'altro che un "copia/incolla" di una risposta presente in un altro topic, tra parentesi dell'admin stesso :roll:

Anche se non era un mio messaggio, queste forme di censura in un sito che vive solo grazie al contributo e allo scambio continuo con l'utenza mi fanno venire l'orticaria.

Comunque, la discussione può proseguire in Avanzi.

Buon Anno

mangiatore incapace di cucinare (ma bravo a criticare)

da Luca75 il 29 dic 2011 17:11


:wink: Io in Avanzi ho detto la mia. Il problema è che queste discussioni non sono "avanzi"; io sono convinto che ogni tanto (forse anche in questo caso) l'intervento dei moderatori serva.
Se però le stesse tematiche, declinate con diverse sfumature, diventano puntualmente oggetto di discussione, sarebbe bene poterne parlare in "associazione e sito".
Perchè pensare che ci sia una divisione tra qualcuno che si fa il culo, incompreso, e qualcuno che si diverte a fare polemiche sterili tanto per far girare le balle mi sembra solo un atteggiamento di negazione. Una negazione così pervicace che, per non sentire, si chiudono le discussioni prima di finirle.
Ora, se la voglia di discutere non c'è, non si può imporre alla "proprietà" di farlo perchè garba a noi. Io, da utente non associato, mi sento comunque ospite e cerco di non dare troppo fastidio, come dovrebbero fare tutti gli ospiti educati. Se le regole sono quelle e non si possono cambiare, ce le terremo. O ce ne andremo?

35 messaggiPagina 2 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Moderatore: scogghi