Luca75 ha scrittoBisogna trovare il modo di far fruttare tanta abbondanza in modo da avere un servizio sempre migliore e delle casse un po' più piene.
Vero è che la gratuità ed il volontariato sono valori che ci garantiscono
indipendenza, onestà ed apprezzamenti positivi; vero è anche che non si può affidare una robba così grossa alla sola disponibilità cangiante di volontari appassionati.
Luca75 ha scrittoOh, così mi piace.. Non sono parole sprecate. L'app Iphone a 5000 euri forse si può fare? La consulenza sulla grafica del sito 50.0000 euro? Non immaginavo certe cifre. E se, considerata l'importanza della testata del Mangione, si proponesse una collaborazione con qualche università di Media Design, o del Politecnico.. Una cosa del tipo "ti offriamo l'opportunità" di scrivere la tesi dando un contributo ad un grande progetto? Trovare dei finanziatori? Mettersi in società con qualcuno che abbia certe potenzialità? Perchè il rischio è che agendo troppo tardi, si perdano troppi contatti per rimanere sull'onda..
Oby ha scrittoLuca75 ha scrittoOh, così mi piace.. Non sono parole sprecate. L'app Iphone a 5000 euri forse si può fare? La consulenza sulla grafica del sito 50.0000 euro? Non immaginavo certe cifre. E se, considerata l'importanza della testata del Mangione, si proponesse una collaborazione con qualche università di Media Design, o del Politecnico.. Una cosa del tipo "ti offriamo l'opportunità" di scrivere la tesi dando un contributo ad un grande progetto? Trovare dei finanziatori? Mettersi in società con qualcuno che abbia certe potenzialità? Perchè il rischio è che agendo troppo tardi, si perdano troppi contatti per rimanere sull'onda..
Vorrei chiarire un punto fondamentale. Dal 2001, anno di nascita de ilmangione, sapete quante persone ho incontrato e con quante ho scambiato opinioni, idee e progetti? Sapete quanti erano disposti a collaborare e/o fare operazioni conginute, co-marketing, co-branding etc etc...
Ma come sempre bisogna essere molto pragmatici. Servono i fatti. Le idee ci sono, sono belle e sono tante. Serve solo chi abbia la possibilità e la capacità di realizzarle.
Far entrare un tesista a fare il nuovo portale de ilmangione? si può fare.
Chi butta giù il progetto? chi segue il tesista? chi, in un'ottica di risk management, organizza l'infrastruttura informatica dove costui possa operare senza fare danni? Chi tutela il database per i quali sono personalmente responsabile per la legge sulla privacy? chi verifica che l'impostazione di recensioni e quant'altro sia confrome alla normativa sull'editoria?
Posso sembrare polemico, ma non lo sono. Se qualcuno ha voglia e crede di essere abbastanza bravo da portare avanti anche solo un piccolo progetto, ben venga.
Ci troviamo a cena da qualche parte o meglio ad un evento de ilmangione e ne parliamo.
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti
Moderatore: scogghi