Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
248 messaggiPagina 9 di 13
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13

da Greedy il 14 nov 2005 19:33


ely ha scrittoScusate ma io, anche se sono pure novellina di queste parti, non ne posso proprio piu'!


Stancamente ti appoggio, un po' stufo questa continua questione.
Non è mica obbligatorio per legge pagare la quota, e non la prescrive il medico, se non ti va bene (non a te ely, in generale) pace amen, ce ne faremo una ragione, altrimenti o proponi alternative sensate e concrete per evitare la quota oppure paga 22€ che non sono niente e dai al sito un anno di tempo per diventare qualcosa di serio e di riferimento (non che ora sia uno scherzo, ma la crescita esponenziale è evidente).

D.

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da primus il 14 nov 2005 19:37


Ma se siete, come dite, stufi di parlare di questo argomento perche non la smettete???? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Greedy il 14 nov 2005 19:38


primus ha scrittoMa se siete, come dite, stufi di parlare di questo argomento perche non la smettete???? :wink:


Bisognava prima metterlo per iscritto, sennò che forum è!? :D

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da primus il 14 nov 2005 19:40


Greedy ha scritto
primus ha scrittoMa se siete, come dite, stufi di parlare di questo argomento perche non la smettete???? :wink:


Bisognava prima metterlo per iscritto, sennò che forum è!? :D
:lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ely il 14 nov 2005 19:42


primus ha scrittoMa se siete, come dite, stufi di parlare di questo argomento perche non la smettete???? :wink:


lancio un sondaggio?

Sei stufo di parlare di quote?
Si
No

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

(ovvio che scherzo!!!)

da Claudione il 14 nov 2005 19:54


Greedy ha scritto
Claudione ha scrittoScusami ma ti sei chiesto mai come fanno ad essere gratis tutti i siti che guarderai attraverso internet?
Non hanno forse dei servizi che ti offrono anche loro?
E come mai secondo te sono gratis?


Male che vada ci rimetto 22€ per un anno di associazione.

D.

Giusto provare, fai benissimo ;)

Polemica a parte, nessuno sa dirmi con che criterio vengono visualizzate le recensioni gratuite da quelle a pagamento?
Ho provato con un paio di ristoranti e certe si visualizzano, certe altre no, ma no ho colto il criterio.

Forse sarà accessibile chi è più autorevole in esperienza culinaria/enogastronomica e bisogna pagare per leggerlo? :roll:

da wineless il 14 nov 2005 19:55


il filtro è puramente temporale, mi sembra si vedano solamente quelle inserite nell'ultimo mese.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Claudione il 14 nov 2005 20:03


Ok, speriamo che altri utenti non si disamorino al sito con questa nuova politica.
Se no finireste per avere una nicchia di utenti che nulla ha a che vedere con la varietà attuale di frequentatori del sito ;)

da HAL9000 il 14 nov 2005 20:10


l'idea di accreditare soldi per le iscrizioni future con le recensioni postate (altro topic) è carina ma non mi sembra possa servire a molto

Qui non si tratta di fidelizzare gli associati, bensì matenere un continuum con l'incremento di recensioni e utenti..

greedy dice che è naturale che il sito continui la sua crescita esponenziale... ma su quali basi lo dice? faremo pubblicità? promuoveremo articoli su riviste specializzate?

boh, qualcuno mi può rispondere?

secondo me il nuovo utente che si affaccerà a ilmangione farà questo banale discorso:

"perchè pagare per qualcosa che posso avere gratis?"

e per gratis parlo di siti come tigulliovino, gamberorosso et similia

Certo, ilmangione.it è decisamente più completo e dinamico e blabla.. ma come farà il sig. pincopallino a capirlo?

Alessandro

da The Dude il 14 nov 2005 20:17


Dopo tutti questi discorsi rendo pubblica una mia opinione sovversiva che finora avevo discusso solo privatamente: secondo me gli utenti registrati non paganti dovrebbero avere comunque accesso completo in lettura. Poi gli associati avranno maggiori privilegi in scrittura, magari chiuderei il forum ai non associati, naturalmente niente possibilità di votare l'attendibilità ed inserire eventuali commenti alle rece, nessuna funzione di personalizzazione, nessun gadget, niente casella, magari un'icona infamante di fianco al nickname :D ...

Ma, ripeto, sono per l'accesso illimitato in lettura a tutti le recensioni per chi si iscrive!

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da pillutta il 14 nov 2005 20:20


The Dude ha scritto
Ma, ripeto, sono per l'accesso illimitato in lettura a tutti le recensioni per chi si iscrive!


Intendevi a chi NON si iscrive, giusto?

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da The Dude il 14 nov 2005 20:32


pillutta ha scritto
The Dude ha scritto
Ma, ripeto, sono per l'accesso illimitato in lettura a tutti le recensioni per chi si iscrive!


Intendevi a chi NON si iscrive, giusto?


NO. Ci sono tre tipologie di utenti:
1. Anonimi
2. Iscritti (hanno compilato form, ma non pagano)
3. Associati (pagano)

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Claudione il 14 nov 2005 20:35


Credo che the Dude intenda che è giusto consentire l'accesso illimitato in lettura di tutti le recensioni anche agli Iscritti (hanno compilato form, ma non pagano).

E mi trova completamente d'accordo.

da HAL9000 il 14 nov 2005 20:36


eheh in effetti a sostenere l'idea dell'accesso illimitato agli utenti free si rischia di passare per fricchettoni sovversivi o barboni hehe

cmq ormai la decisione è stata presa.. inutile fare adesso un passo indietro ne andrebbe anche della credibilità dei grandi capi

basterebbe che qualora si passasse dalle 400 / 500 recensioni di settembre / ottobre 2005 (sparo cifre a caso) alle 100 / 150 di gennaio / febbraio 2006 si possa ridiscutere in maniera costruttiva di un cambiamento

da The Dude il 14 nov 2005 20:41


HAL9000 ha scrittoeheh in effetti a sostenere l'idea dell'accesso illimitato agli utenti free si rischia di passare per fricchettoni sovversivi o barboni hehe

cmq ormai la decisione è stata presa.. inutile fare adesso un passo indietro ne andrebbe anche della credibilità dei grandi capi

basterebbe che qualora si passasse dalle 400 / 500 recensioni di settembre / ottobre 2005 (sparo cifre a caso) alle 100 / 150 di gennaio / febbraio 2006 si possa ridiscutere in maniera costruttiva di un cambiamento


Non mi pare che si possa mettere in dubbio la credibilità di nessuno.
Secondo me l'idea di permettere accesso full in lettura ai non paganti registrati è percorribile. Tanto chi vuole può registrarsi una volta al mese e fare infiniti periodi di prova.

L'utente secondo me deve essere invogliato, non costretto, ad associarsi. Ma forse la spietata legge del mercato mi smentisce.

Colgo l'occasione per aggiornare la mia firma.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 14 nov 2005 20:42


Visto che The Dude si è smascherato lo appoggio quotandolo al 100%.
Penso anch'io che l'accesso al Database debba essere full, mentre tutti gli altri privilegi tra cui, non dimentichiamocene, sconti per acquisti riguardano il livello di associato.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Claudione il 14 nov 2005 20:44


HAL9000 ha scrittocmq ormai la decisione è stata presa.. inutile fare adesso un passo indietro ne andrebbe anche della credibilità dei grandi capi

Bhe magari i grandi capi quando si accorgeranno fra qualche mese che il sito ha si un incremento delle iscrizioni, ma altrettanti abbandoni dopo il primo mese di prova, forse accetteranno l idea di diventare più competitivi rispetto ai loro colleghi di siti affini gratuiti ripristinando la visualizzazione completa anche per i non paganti...

Già io adesso mi sono trovato a voler conoscere un ristorante ma non avevo accesso alla visualizzazione di nessuna recensione perchè erano tutte del mese scorso o prima ancora e ho fatto una ricerca per la rete scovando alternative. Cosi credo faranno anche gli altri.

da HAL9000 il 14 nov 2005 21:01


ehm non so se si era capito ma anche io sostengo l'idea dell'accesso full a tutti gli utenti

e adesso che dalla nostra abbiamo anche un ufficiale (la luce!) nulla è + più impossibile 8)

serriamo le fila e prepariamoci all'invasione degli ultra-utenti :evil:

da The Dude il 14 nov 2005 21:04


HAL9000 ha scrittoehm non so se si era capito ma anche io sostengo l'idea dell'accesso full a tutti gli utenti

e adesso che dalla nostra abbiamo anche un ufficiale (la luce!) nulla è + più impossibile 8)

serriamo le fila e prepariamoci all'invasione degli ultra-utenti :evil:


Accesso full IN LETTURA. Almeno IMO.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da HAL9000 il 14 nov 2005 21:08


The Dude ha scrittoAccesso full IN LETTURA. Almeno IMO.


sìsì assolutamente..
:oops:

248 messaggiPagina 9 di 13
1 ... 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatore: scogghi