Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
248 messaggiPagina 1 di 13
1, 2, 3, 4, 5 ... 13

ASSOCIAZIONE - SITO

da vale il 31 ott 2005 16:52


Cari Mangioni!

Il momento che ilmangione.it sta vivendo è sicuramente delicato ed importante.

L'arricchimento di contenuti, impaginazione e servizi determina un cambiamento radicale nell'offerta del servizio.

Ebbene si, proprio di servizio si tratta. In quanto tale, un servizio così strutturato, richiede risorse umane e strumentali che permettano di portare avanti un sistema del genere.

La scelta di creare un'associazione ci è sembrata la forma più semplice, trasparente e immediata che potesse garantire un seguito alla vita del nostro/vostro portale sulla ristorazione e dintorni.

Per questo, tutti voi che seguite ilmangione, siete allo stesso tempo fruitori e fornitori dello stesso servizio.

Il carattere dell'associazione, per la legge italiana prevede che non abbia fine di lucro. E proprio per questo l'associarsi non va a vantaggio dell'arricchimento de ilmangione e nelle persone che lo conducono, bensì, tutti i fondi raccolti saranno riutilizzati (questo è l'unico obiettivo dell'associazione) per la sopravvivenza e l'implementazione del sito.

Capiamo perfettamente lo stato d'animo di chi, recensendo, si senta già a credito con ilmangione.it, ma ci si deve rendere conto che il portale offre appunto un servizio. Il servizio di condividere in modo organizzato il lavoro di migliaia di persone che vivono la stessa passione.

L'offerta del servizio, peraltro risulta operativa anche per chi non si associa, prevedendo ovviamente delle limitazioni nella fruizione a vantaggio di chi crede nel nostro progetto associandosi.

Vi rinnovo l'invito già postato dai moderatori ad utilizzare canali diretti per ogni eventuale chiarimento all'indirizzo

http://www.ilmangione.it/contattaci.php

e come sempre, saremo noi conduttori del sito a rispondere personalmen te ad ogni eventuale dubbio o domanda.

Sperando di aver fatto chiarezza su determinate scelte vi auguro buona navigazione a nome di tutto lo staff de ilmangione.it.

Valerio

RICHIESTA DI CHIARIMENTI

da Ospite il 02 nov 2005 10:32


Ciao Vale, so benissimo che potrei chiederti direttamente quanto mi interessa sapere ma credo possa valere per tutti.

ASSOCIAZIONE senza fini di lucro e su questo non ci piove.
Come tutte le associazioni ci sarà un atto costitutivo con un regolamento e con delle cariche sociali ben precise, ricoperte da altrettante ben precise persone. Solo questo mi interessa sapere.
Grazie in anticipo.
Ciao
LA MAX 61°

PER ADMIN

da Ospite il 02 nov 2005 12:33


Trovato. Su segnalazione di Filo ho trovato tutto. Mi mancan solo i nomi delle persone (oltre ai fondatori) che fanno parte del consiglio.
Grazie.
LA MAX 61°



P.S. per ul svisser(macs)
Ci sarà mica anche 'sto figatello crociato?

da Macs il 02 nov 2005 12:38


No, il figatello crociato non c'è...

Lo vedi che sei prevenuto?

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da Ospite il 02 nov 2005 12:43


Macs ha scrittoNo, il figatello crociato non c'è...

Lo vedi che sei prevenuto?



Vedi che sei tu il prevenutoi? Che ne sai se a me sarebbe potuto andare bene o meno la tua presenza?
Basta perchè altrimenti andiamo OT e dopo si che......'so .....zzzi!
Ciao
LA MAXCS61°

Re: PER ADMIN

da Oby il 02 nov 2005 13:42


MAX61° ha scrittoTrovato. Su segnalazione di Filo ho trovato tutto. Mi mancan solo i nomi delle persone (oltre ai fondatori) che fanno parte del consiglio.
Grazie.
LA MAX 61°


Max, come ogni associazione, i fondatori sono quelli che compaiono nello statuto. I partecipanti alle riunioni sociali sono tutti coloro che si associano all'Associazione amici de ilmangione e che vorranno aderire.

Re: PER ADMIN

da Ospite il 02 nov 2005 17:26


Oby ha scritto
MAX61° ha scrittoTrovato. Su segnalazione di Filo ho trovato tutto. Mi mancan solo i nomi delle persone (oltre ai fondatori) che fanno parte del consiglio.
Grazie.
LA MAX 61°


Max, come ogni associazione, i fondatori sono quelli che compaiono nello statuto. I partecipanti alle riunioni sociali sono tutti coloro che si associano all'Associazione amici de ilmangione e che vorranno aderire.


Intendevo dire OLTRE I FONDATORI che già si conoscono, quelli del consiglio dei 10 chi sono?
Non sono ancora stati eletti? Ci terrei a sapere chi sono.
Ciao
LA MAX 61°

Re: PER ADMIN

da Ospite il 02 nov 2005 17:32


MAX61° ha scritto
Oby ha scritto
MAX61° ha scrittoTrovato. Su segnalazione di Filo ho trovato tutto. Mi mancan solo i nomi delle persone (oltre ai fondatori) che fanno parte del consiglio.
Grazie.
LA MAX 61°


Max, come ogni associazione, i fondatori sono quelli che compaiono nello statuto. I partecipanti alle riunioni sociali sono tutti coloro che si associano all'Associazione amici de ilmangione e che vorranno aderire.


Intendevo dire OLTRE I FONDATORI che già si conoscono, quelli del consiglio dei 10 chi sono?
Non sono ancora stati eletti? Ci terrei a sapere chi sono.
Ciao
LA MAX 61°


ART.11 dello Statuto, andavo a memoria e ho fatto somma 3+ 7. Resta il quesito.
Ciao
LA MAX 61°

Re: PER ADMIN

da vale il 02 nov 2005 18:38


MAX61° ha scritto
ART.11 dello Statuto, andavo a memoria e ho fatto somma 3+ 7. Resta il quesito.
Ciao
LA MAX 61°


Siamo 4, sullo statuto infatti si cita: "Il Consiglio Direttivo è costituito da un minimo di 3 ad un massimo di 7....".

Chiarito il quesito?

Ciao

Vale

CHIARIMENTI

da Ospite il 02 nov 2005 18:40


Chiarito.
Salutoni e grazie.
LA MAX 61°

da wineless il 02 nov 2005 19:07


Consiglio dei 10???
Ma hai letto il nostro statuto o hai visto i fiumi di porpora? :lol:

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 02 nov 2005 21:37


wineless ha scrittoConsiglio dei 10???
Ma hai letto il nostro statuto o hai visto i fiumi di porpora? :lol:


Ho spiegato il qui-pro-quo. Nella sostanza non mi spiegavo ed in parte non mi spiego da 3 a 7(3-5-7) numero dispari e "siamo in 4". Boh!
Fai un poco tu. Quindi IL consiglio direttivo coincide, allo stato attuale, con I fondatori. Questo è tutto.
Aggiungo, per chi è prevenuto e diffidente, che non ho nulla contro QUALCUNO O QUALCOSA IN PARTICOLARE.

Piuttosto spiegami certi tuoi inserimenti in topic odierni. Forse son le feste di questi giorni (hai capito a cosa alludo vero?)
Ciao TOP(IC)LESS così Macs the svisser is gland.
LA MAX 61°






Articolo 11
Il Consiglio Direttivo è costituito da un minimo di 3 ad un massimo di 7 membri dispari, scelti tra i soci
dall'assemblea generale, che restano in carica tre anni e, in caso di recesso anticipato, saranno sostituiti dai
soci che, nell'ultima assemblea abbiano conseguito un numero di voti immediatamente inferiore a quello dei
soci eletti.
Il Consiglio, ove delegato dall'assemblea, nella riunione immediatamente successiva designa nel suo ambito
il Presidente, il Vice-presidente, il Segretario, il Tesoriere ed affida, anche di propria iniziativa, ulteriori
incarichi ritenuti necessari.
Il Presidente convoca il Consiglio almeno una volta ogni sei mesi, tramite affissione in Sede della
convocazione e dell'ordine del giorno almeno 15 giorni prima.

da wineless il 02 nov 2005 22:11


spiacente ma... no, non ho capito a cosa alludi...
e poi io non ho partecipato a nessuna festa. sigh!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 03 nov 2005 11:55


Max non ha torto, il numero deve essere dispari secondo lo statuto. O siamo scemi in due????? :shock:

INTERPRETAZIONE

da vale il 03 nov 2005 12:15


alberto ha scrittoMax non ha torto, il numero deve essere dispari secondo lo statuto. O siamo scemi in due????? :shock:


Nessuno è scemo, è solo questione di capirsi.

Essendo stata costituita l'associazione ben prima di avere degli associati, le 4 figure fondatrici sono quelle espressamente citate nello statuto, per legge.

Il Consiglio Direttivo è evidentemente formato da tre delle suddette persone.

Fino a rinnovo delle cariche, cioè fra tre anni.

Chiarito il dilemma?

Saluti.

Vale

da Strini il 03 nov 2005 12:21


alberto ha scrittoMax non ha torto, il numero deve essere dispari secondo lo statuto. O siamo scemi in due????? :shock:


Se sono in quattro c'é il rischio del blocco istituzionale, di situazioni di impasse senza uscita, crisi, anarchia :shock: :shock:

Votate kinggeorge, che almeno la smette di rompere.

"Cos'è l'amore in confronto a una bistecca con le cipolle?" (W. Somerset Maugham)

da ilForchetta il 03 nov 2005 13:06


Chiarissimo Vale, procedete pure. :lol: Per questa volta niente ispezione fiscale. Fante, rimetti gli ansiolitici nell'armadietto degli stupefacenti, non servono. :wink:

da Fante il 03 nov 2005 13:19


Ne sei certo? Secondo me se lo martelliamo un po' gli crollano i nervi e confessa! PARLA! O ti spacchiamo le ginocchia! :twisted:

( Non ho idea di cosa si stia parlando, ma quando sono citato non riesco a trattenermi..... )

da kinggeorge il 03 nov 2005 13:34


Strini ha scritto
Votate kinggeorge, che almeno la smette di rompere.


è purtroppo impossibile.. sono appena stato nominato capo del mondo, ahimè... non ho più tempo per ilmangione..

cmq ringrazio del pensiero

:P

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da deirdre il 03 nov 2005 14:14


kinggeorge ha scrittonon ho più tempo per ilmangione..


evvai, questa è la volta che ce lo togliamo definitivamente dalle scatole.. facciamo festa?? Immagine

248 messaggiPagina 1 di 13
1, 2, 3, 4, 5 ... 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti

Moderatore: scogghi