Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
248 messaggiPagina 4 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13

Albertone don't worry....

da fulvia il 07 nov 2005 01:23


Albertone non ti devi offendere.....Silbu al primo approccio arriccia il pelo perchè come tutti i vecchi gatti detesta le novità......Lo fa quasi sempre per metterti alla prova...ma se hai carattere e sai il fatto tuo, come sembra, è un bocconcino di uomo......
Se la frase simbolo della tua occupazione è stata coniata per un'idea ben precisa.....Beh che aspetti a contattare i Capi Supremi?????
Ciao Fulvia

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Albertone il 07 nov 2005 01:26


silbusin ha scrittosono certo che eri sincero, rispettoso, non ripetitivo, disponibile a capire, finalizzato a migliorare la discussione e sicuramente amareggiato della risposta dell'Admin di 1° livello Roby. 8)


Ripetitivo puo' darsi anche lo sia stato, ma non certo per rompere le scatole :)
Per il resto ho capito che fondamentalmente, leggendo anche vecchi post su altri argomenti, qui non si puo' parlare proprio liberamente come tra amici, occorre seguire una linea "guida" e non toccare mai certi argomenti "scomodi". Peccato, perche' per il resto l'idea mangione e' fantastica, rappresenterebbe veramente il punto di incontro/scambio informazioni, opinioni, impressioni sui ristoranti piu' valido che esiste.

Alberto.

Re: Albertone don't worry....

da Albertone il 07 nov 2005 01:37


fulvia ha scrittoSe la frase simbolo della tua occupazione è stata coniata per un'idea ben precisa.....Beh che aspetti a contattare i Capi Supremi?????


Quale sarebbe questa frase ? :) sara' che sono ormai mezzo addormentato ma mi sfugge :)

Comunque non era mia intenzione scatenare discussioni, inizialmente cercavo solo dei chiarimenti :)

Alberto

da Ospite il 07 nov 2005 07:37


Albertone ha scritto
silbusin ha scrittosono certo che eri sincero, rispettoso, non ripetitivo, disponibile a capire, finalizzato a migliorare la discussione e sicuramente amareggiato della risposta dell'Admin di 1° livello Roby. 8)


Ripetitivo puo' darsi anche lo sia stato, ma non certo per rompere le scatole :)
Per il resto ho capito che fondamentalmente, leggendo anche vecchi post su altri argomenti, qui non si puo' parlare proprio liberamente come tra amici, occorre seguire una linea "guida" e non toccare mai certi argomenti "scomodi". Peccato, perche' per il resto l'idea mangione e' fantastica, rappresenterebbe veramente il punto di incontro/scambio informazioni, opinioni, impressioni sui ristoranti piu' valido che esiste.

Alberto.




Condivido questa tua analisi, anche se mi sento di affermare che si può parlare liberamente come tra amici. L'unica " pecca " è che si finisce sempre, come avviene normalmente tra amici e non, con il rimanere sulle proprie posizioni. Bisogna anche capire i creatori del sito-asociazione. Loro hanno un'idea ben precisa di quello che vogliono ottenere e ben difficilmente la cambieranno. Dicono di tenere in considerazione i suggerimenti ma ciò non è avvenuto che raramente. Tu sei disposto a cambiare le tue idee? Io no. Non ci penso proprio.
Solo un picclo esempio.
Conto vini inclusi o esclusi?
T'ho detto tutto.
Ciao
LA MAX 61°

da primus il 07 nov 2005 10:53


silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoSe un padrone ho, quello è lo stato. Lo stato che mi obbliga a lavorare per lui 7 mesi l'hanno. Chiedi a Primus e vedrai che te lo conferma.
LA MAX 61°

havrei difficolta ha fharmi capirè: sicuramente la tua rete neuronale si interfaccia meglio con il ristoratore di Borgarello. 8) Me lo devi spiegare: ma come ci sei riuscito a ridurti così? :P




No no ti fai capire benissimo.....sono io che non ti ascolto :D :D :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 07 nov 2005 10:55


Solo un picclo esempio.
Conto vini inclusi o esclusi?
T'ho detto tutto.
Ciao
LA MAX 61°




SSSempre vini esclusi 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 07 nov 2005 11:09


silbusin ha scritto
MAX61° ha scrittoSe un padrone ho, quello è lo stato. Lo stato che mi obbliga a lavorare per lui 7 mesi l'hanno. Chiedi a Primus e vedrai che te lo conferma.
LA MAX 61°

havrei difficolta ha fharmi capirè: sicuramente la tua rete neuronale si interfaccia meglio con il ristoratore di Borgarello. 8) Me lo devi spiegare: ma come ci sei riuscito a ridurti così? :P



Semplice vecchio mio! (non ti offendi vero se ti chiamo vecchio mio?)

Preferisco gli afrori ed i sapori della cucina a quelli del salotto. Preferisco La stalla con i muli al maneggio del centro ippico& Sporting Club ......devo continuare? Non voglio svelarti tutta la mia filosofia in una sola volta. Sai, le perle di saggezza si infilano davanti e dedrè (ho scritto giusto?).

Ciao

LA MAX 61°

da silbusin il 07 nov 2005 11:32


eh..nobless oblisg (scritto giusto?), che finess madama la marchesa!
vero vero, hai sempre ragione :D .
era come quelli della barca: uno remava a favore, uno non remava, uno remava contro senza darlo a vedere, uno remava contro.
Eppure la barca arrivò. E' come ilmangione: il progetto di vale&roby andrà in porto.
E poi tutti, alzando il lungo cucchiaio di legno (quello che è servito a roby come "indicatore" sul telone durante la presentazione del sito all'oca ciuca) al cielo, mentre le onde rumoreggiano e alzano nuvole di goccioline di Flügge, diranno: se non ci fossi stato io, *ch' sa dua saremm! A la caremm? :D :D

*(chi sa declinare due saracche? traduz. Strini&Fante)

da Ospite il 07 nov 2005 11:46


silbusin ha scrittoeh..nobless oblisg (scritto giusto?), che finess madama la marchesa!
vero vero, hai sempre ragione :D .
era come quelli della barca: uno remava a favore, uno non remava, uno remava contro senza darlo a vedere, uno remava contro.
Eppure la barca arrivò. E' come ilmangione: il progetto di vale&roby andrà in porto.
E poi tutti, alzando il lungo cucchiaio di legno (quello che è servito a roby come "indicatore" sul telone durante la presentazione del sito all'oca ciuca) al cielo, mentre le onde rumoreggiano e alzano nuvole di goccioline di Flügge, diranno: se non ci fossi stato io, *ch' sa dua saremm! A la caremm? :D :D

*(chi sa declinare due saracche? traduz. Strini&Fante)



Visto che ti diverti! Mi diverto anch'io.
E salirono trionfanti sul carro del vincitore!
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 07 nov 2005 12:35


Esatto bela gioia! :D
Come sai caprimi tu... 8)
L'ambiente di questo ristorante non è particolarmente giovane, nè la clientela lo è in modo significativo: a parte noi, erano tutti tavoli da quattro-sei persone, età media 50-65. Quindi riteniamo questo locale non perfetto per una giovane coppia che cerca un po' di intimità.

tratto dalla recensione di pulcinella sul Al Ruinello: medita, medita Massimo! oh Massimo!
tè vist: suma dù vecc, olter che sgarsolini e degustatori.
Sta a cà tua e cà mia! (secondo la concezione del "giovine pulicinelle").
E poe ghe l'Albertun ch'el sè incasa par doe trupe camelade. :D :D :D Non ci sono più le mezze stagioni. :roll:

da Fante il 07 nov 2005 12:46


...e poi la vera età è quella che uno si sente! ( Quanto mi piacciono questi interventi a bomba nel forum! Non sono adorabile? )
Io ad esempio mi sento come un novantenne

Re: Albertone don't worry....

da fulvia il 07 nov 2005 18:01


Albertone ha scritto
fulvia ha scrittoSe la frase simbolo della tua occupazione è stata coniata per un'idea ben precisa.....Beh che aspetti a contattare i Capi Supremi?????


Quale sarebbe questa frase ? :) sara' che sono ormai mezzo addormentato ma mi sfugge :)

Comunque non era mia intenzione scatenare discussioni, inizialmente cercavo solo dei chiarimenti :)

Alberto



Beh, mi riferivo alla frase riportata nell'home page del tuo sito........
"..Dove i vecchi computer trovano rifugio per sfuggire alla distruzione"
Lo trovavo strano per una persona abituata ad avere a che fare con la tecnologia, solitamente così velocemente resa osoleta dalle macchine sempre più perfezionate e avveniristiche, una dichiarazione come questa è in contraddizione con il mondo della tecnologia.......
E siccome io amo le contraddizioni ...... :wink: :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Oby il 08 nov 2005 08:23


Albertone ha scritto
Oh, benissimo, questa era la risposta che attendevo/speravo!
Sono felicissimo che si prediliga da diffusione e la condivisione dell'informazione.
Rimane (ma probabilmente solo per me) da chiare il punto sull'esclusivita' di quanto scritto dagli utenti.
Alberto


Ciao Alberto,
cercherò di rispondere all'ultimo quesito.
La proprietà delle recensioni si è resa obbligatoria perchè la legge ci impone di essere responsabili di ciò che pubblichiamo.
Essere responsabili di fronte alla legge di un qualcosa scritto, per esempio da kinggeorge, significa che qualcuno del gruppo dei fondatori poss andare in galera per qualche espressione poco felice del nostro king.

A questo punto, devo essere responsabile di qualcosa che non è mio? non credo.
Il discorso dell'unicità è poi in riferimento alla possibilità di altri siti di copiare dal ns. sito dicendo che le recensioni sono state postate dagli stessi autori.... e quindi ci tuteliamo.

E poi, diciamolo, se avete l'esigenza di andare su un altro sito a postare la recensione....vuol dire che ne ilmangione manca qualcosa...e quindi basta chiedere e attendere un pochino!!!
:-)
Spero di aver appagato tutte le tue curiosità.
Ciao
R.

da Pappa il 11 nov 2005 17:05


Ciao,
comunque anche uno solo registrato e non associato dovrebbe avere il DIRITTO di leggere le proprie recensioni.

da ilForchetta il 11 nov 2005 17:08


Pappa ha scrittoCiao,
comunque anche uno solo registrato e non associato dovrebbe avere il DIRITTO di leggere le proprie recensioni.


PROPRIE? Non più... 8)

da Fante il 11 nov 2005 17:19


Non essere così ermetico..... :D
Pappa,
quando invi la recensione non è più tua. Diventa immediatamente proprietà de ilmangione. Sconvolgente, pure è così. Pensa che hanno dei (miei) grandissimi pezzi di prosa in archivio che tu non puoi leggere.... :D
Goditi almeno la mia ultima fatica. E' in lista per il pulitzer....

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Albertone il 11 nov 2005 17:34


alberto ha scritto
Pappa ha scrittoCiao,
comunque anche uno solo registrato e non associato dovrebbe avere il DIRITTO di leggere le proprie recensioni.


PROPRIE? Non più... 8)


Pazzesco.
sono andato ora sul sito (era una settimana o circa che non andavo) e non posso piu' nemmeno leggere le recensioni che ho donato io al mangione.
Beh, mi spiace, rispetto i pareri di tutti, ma per me questo non ha senso.
Il mangione diventa un circolo chiuso, autoreferenziante, e che non avra' come primo scopo la diffusione dell'informazione e la condivisione.
La strada e' sbagliata, secondo il mio stupido punto di vista, la chiusura porta verso un'unica direzione.
Ringrazio per i servizi dei quali ho usufruito fino ad oggi
Spero qualcuno possa trovare utili le 19 recensioni che ho fatto (poche, ma giuro scritte con tutta la passione e cercando di imparare da chi e' piu' abile di me a scriverle)
Spero anche che quando un domani il mangione diventera' mangione srl e pubblichera' un libro (una guida) con le recensioni di sua proprieta', magari ci saranno anche le mie :)
Grazie al mangione, grazie a chi mi ha dedicato il suo tempo prezioso per leggermi.
Alberto

da Pappa il 11 nov 2005 17:46


Albertone ha scritto
alberto ha scrittoPazzesco.
sono andato ora sul sito (era una settimana o circa che non andavo) e non posso piu' nemmeno leggere le recensioni che ho donato io al mangione.
Beh, mi spiace, rispetto i pareri di tutti, ma per me questo non ha senso.
Il mangione diventa un circolo chiuso, autoreferenziante, e che non avra' come primo scopo la diffusione dell'informazione e la condivisione.
La strada e' sbagliata, secondo il mio stupido punto di vista, la chiusura porta verso un'unica direzione.
Ringrazio per i servizi dei quali ho usufruito fino ad oggi
Spero qualcuno possa trovare utili le 19 recensioni che ho fatto (poche, ma giuro scritte con tutta la passione e cercando di imparare da chi e' piu' abile di me a scriverle)
Spero anche che quando un domani il mangione diventera' mangione srl e pubblichera' un libro (una guida) con le recensioni di sua proprieta', magari ci saranno anche le mie :)
Grazie al mangione, grazie a chi mi ha dedicato il suo tempo prezioso per leggermi.
Alberto


Completamente d'accordo col pensiero di Albertone; spero per voi che gli associati aumentino e che possa continuare ad essere ilMangione che e' sempre stato, ma questa nuova linea non mi vedra' partecipe con recensioni, ne tanto meno continuero' a consultarlo ( dato che piu' di un mese non posso tornare indietro a leggere recensioni )
E non e' questione di soldi ma di principio

da Fante il 11 nov 2005 17:49


Perdonate l'ardire, ma non è certo una novità che ilmangione stava per introdurre una quota. Se avete seguito le discussioni precedenti, c'era un giudizio abbastanza unanime sulla necesittà di filtrare l'accesso totale al sito, per evitare che troppi " cosìtantoper" saturassero l'ambiente.
Non sta a me parlare per chi gestisce il sito, ma non posso che trovarmi d'accordo sulla scelta effettuata. La grossa difficoltà è quella di mantenere ilmangione in equilibrio tra amatoriale e attendibile. Cosa per niente facile.
Ciao.

da Albertone il 11 nov 2005 17:54


Fante ha scrittoPerdonate l'ardire, ma non è certo una novità che ilmangione stava per introdurre una quota. Se avete seguito le discussioni precedenti, c'era un giudizio abbastanza unanime sulla necesittà di filtrare l'accesso totale al sito, per evitare che troppi " cosìtantoper" saturassero l'ambiente.
Non sta a me parlare per chi gestisce il sito, ma non posso che trovarmi d'accordo sulla scelta effettuata. La grossa difficoltà è quella di mantenere ilmangione in equilibrio tra amatoriale e attendibile. Cosa per niente facile.
Ciao.


Un conto e' far pagare servizi aggiuntivi, un conto far pagare tutto.
Sono convinto che nel giro di un mese, se non cambia nulla, non ci saranno piu' problemi di traffico e gli associati potranno godersi alla perfezione i servizi, senza quei "cositantoper" ....
Che con la chiusura non si ottiene nulla, non lo dico io, lo dimostra la storia.

Alberto

248 messaggiPagina 4 di 13
1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 13
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatore: scogghi