Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

Re: Ulteriore richiesta

da Bob il 06 ago 2012 16:28


miciagilda ha scritto
Bob ha scritto (L'arancio è totalmente inutile)


:shock: :shock:

E perché mai? 8)

Se il giallo equivale a "normale", è logico che ce ne siano due sopra (verde e blu) e altrettanti sotto (arancio e rosso)! :)

O vuoi che si passi direttamente da "normale" a "negativo" senza mezze misure? :?

Secondo la tua logica allora andrebbe tolto anche il verde... :roll: :) :)

Perchè, in fatto di ristoranti, il "così così" è già negativo di per sé.
Siamo sinceri: se leggi le rece "cappello giallo" sono tutto tranne che normali: descrivono posti dove tu non andresti e dove è comunque chiaro che il recensore non tornerà MAI. Ed è in fondo il motivo per cui ci sono tanti cappelli verdi. Un ristorante, per campare, non può fare a meno di essere "verde": è il "verde" la normalità. Altrimenti non ci vai più.
Comunque, sì, spingendo al limite, mi andrebbe bene togliere anche il giallo. Io lo riservavo a quei posti che hanno una loro ragion d'essere in base al servizio, alla cucina sufficiente e al posto di un certo tipo, che li rende adatti a incontri, riunioni, cene d'affari, posti ove la necessità di riunirsi viene prima dell'esigenza della buona cucina, fatto salvo un minimo imprescidibile. A Milano ce ne sono tanti, di posti così, e funzionano. Non ci andrei con mia moglie, ma ci ho portato clienti. Ma ci sono anche tante oneste trattoriette di paese, senza lode e senza infamia, che ti nutrono in modo decoroso, con nessuna pretesa di leccornia, e che campano grazie a clienti di passaggio o a una certa "tolleranza" della clientela. Sono posti "gialli": ci si può andare, non fanno schifo, anzi, mangi ragionevolmente bene, ma restano anonimi, magari con esclusione di posto e/o servizio.
I verdi, invece, sono quelli dove trovi qualche coccola, qualche gesto carino, qualche piccola leccornia a un prezzo ragionevolmente misurato: sono posti che consigli all'amico che ti chiede "senti, vorrei una dritta....". I blu....bè, quelli vanno oltre. Sono posti ove riconosci che il costo non è parte influente, se non in modo relativo. Sono posti dove lo chef ha una marcia in più, dove il risultato nel piatto è comunque superiore alle aspettative. Posti di cui giudichi il costo solo in seconda battuta. Posti, in una sola parola, "eccellenti". E l'eccellenza si paga.
Spero di essermi spiegato.

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Ulteriore richiesta

da miciagilda il 06 ago 2012 16:46


Bob ha scrittoSpero di essermi spiegato.


Sì.
Forse un ragionamento un filino contorto? 8) :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da stefanbo il 06 ago 2012 17:40


Silbusin wrote:


[/quote] "non è il prezzo medio è la spesa media di chi ci è stato, che è diverso."

Scusa, hai ragione :wink:

"poi, da sempre, avevo proposto che se c'era il 4 alla cucina automaticamente venisse fuori cappello rosso anche se era una reggia con levrieri afgani che servivano i drink."


Perfettamente d'accordo


"detto questo, per tutte le sacrosante modifiche, bisogna fare i conti con gli interventi sui database, sulle query ed altri ammenicoli che hanno costi notevoli, finora non sostenibili. E qui si ferma la giostra."

Pardon, ma allora perché chiedere il parere se al momento queste modifiche sembra siano inattuabili????? :roll: :roll:


[/quote]
Ultima modifica di stefanbo il 07 ago 2012 09:23, modificato 1 volta in totale.

Re: Ulteriore richiesta

da Bob il 06 ago 2012 18:14


miciagilda ha scritto
Bob ha scrittoSpero di essermi spiegato.


Sì.
Forse un ragionamento un filino contorto? 8) :lol:

A me sembrano contorti i vostri. O volevi dire "felino"? :lol:
Dove sta la contorsione? Dò voti. Dò un giudizio complessivo con una divisione in quattro fasce. Stop.
Diciamo che ho spiegato esaustivamente quello a cui, con i vostri cervellini gatteschi, non riuscivate ad arrivare........ :lol: :twisted: :twisted:
Ci si poteva arrivare senza spiega. 8) :wink:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

Re: Ulteriore richiesta

da miciagilda il 07 ago 2012 09:14


Bob ha scritto
miciagilda ha scritto
Bob ha scrittoSpero di essermi spiegato.


Sì.
Forse un ragionamento un filino contorto? 8) :lol:

A me sembrano contorti i vostri. O volevi dire "felino"? :lol:


Beh, ovvio! :P

Miao 8)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da silbusin il 07 ago 2012 11:13


stefanbo ha scrittoPardon, ma allora perché chiedere il parere se al momento queste modifiche sembra siano inattuabili????? :roll: :roll:


già... :lol:

46 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatore: scogghi

cron