Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Ordinare i ristoranti in base ai cappelli/voti?

da Claudione il 08 nov 2005 20:40


Non è possibile ordinare in base ai giudizi/voti/cappelli i ristoranti di una determinata città?
Ovvero dal migliore fino al peggiore o viceversa..

Esiste come funzione e non sono riuscito a trovarla, o non esiste proprio? Non è prevista?

da The Dude il 08 nov 2005 21:14


In effetti nella ricerca avanzata sarebbe UTILISSIMO poter filtrare in qualche modo sulle valutazioni, almeno sul voto medio o sul cappello.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da wineless il 08 nov 2005 21:37


già che ci siamo facciamo anche per singolo voto...
per esempio a me spessissimo interessa solo la CUCINA.

Poi sarebbe utilissimo che il cappello (colore risultato delle medie delle singole recensioni del locale) apparisse negli elenchi trovati al posto della "R" che si vede adesso.
Questo per dare la possibilità di confrontare più locali (per esempio di una stessa città) per dare una valutazione a prima vista, senza dover entrare nelle schede di ciascuno.

Ovviamente sono convinto che queste funzioni debbano essere a disposizione solo di chi si associa.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da twentyfive il 08 nov 2005 21:48


in effetti anche a me spesso e volentieri interessa solo il voto alla cucina.
ottima cucina non significa ottimo locale e viceversa

da Claudione il 08 nov 2005 21:56


wineless ha scrittogià che ci siamo facciamo anche per singolo voto...
per esempio a me spessissimo interessa solo la CUCINA.

Poi sarebbe utilissimo che il cappello (colore risultato delle medie delle singole recensioni del locale) apparisse negli elenchi trovati al posto della "R" che si vede adesso.

Concordo appieno su entrambi i punti.

Mi sembra strano che non ci sia una modalità di ricerca di questo genere, in un sito come questo è fondamentale :wink:

Re: Ordinare i ristoranti in base ai cappelli/voti?

da pillutta il 08 nov 2005 22:24


Claudione ha scrittoNon è possibile ordinare in base ai giudizi/voti/cappelli i ristoranti di una determinata città?
Ovvero dal migliore fino al peggiore o viceversa..

Esiste come funzione e non sono riuscito a trovarla, o non esiste proprio? Non è prevista?


Complimenti per l'idea anche se penso che sia più utile se si considera un'intera provincia anzichè una singola città.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da wineless il 09 nov 2005 00:21


perchè sulla città no scusa?
pensa solo a realtà come Pavia, ci sono paginate di locali!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da pillutta il 09 nov 2005 01:14


wineless ha scrittoperchè sulla città no scusa?
pensa solo a realtà come Pavia, ci sono paginate di locali!


Non intendevo quello, il mio era solo un esempio riguardante citta/paesi come la mia (Crema) dove è abbastanza normale uscire dal centro per andare nei paesini vicini a cena, ma non sono contrario all'ordinamento per città, anche perchè la sola Milano ha molti più locali recensiti che l'intera provincia di Cremona per esempio.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da primus il 09 nov 2005 09:48


twentyfive ha scrittoin effetti anche a me spesso e volentieri interessa solo il voto alla cucina.
ottima cucina non significa ottimo locale e viceversa



Beh, pero' ottima cucina sei gia' molto avanti o no??
Meglio mangiare da 10 in una bettola, o da schifo in un posto di lusso?

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 09 nov 2005 10:41


pillutta ha scritto
wineless ha scrittoperchè sulla città no scusa?
pensa solo a realtà come Pavia, ci sono paginate di locali!


Non intendevo quello, il mio era solo un esempio riguardante citta/paesi come la mia (Crema) dove è abbastanza normale uscire dal centro per andare nei paesini vicini a cena, ma non sono contrario all'ordinamento per città, anche perchè la sola Milano ha molti più locali recensiti che l'intera provincia di Cremona per esempio.


Dettagli insignificanti.

Basta aggiungere alla ricerca avanzata (che già può discriminare per comune o provincia) dei filtri sui voti medi o sul colore del cappello.

Massima flessibilità.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da HAL9000 il 09 nov 2005 12:20


utile (ma capisco che si rischia di complicare) sarebbe anche impostare un filtro sul numero di recensioni minime del locale o sull'attendibilità dell'utente

Esempio: cerco tutri i ristoranti in provincia di varese con media voto cucina almeno 8 e che abbiano almeno 3 recensioni.

Oppure: cerco tutti i ristoranti in provincia di varese la cui media di cucina sia 8 (considerando solo le valutazioni degli utenti con attendibilità alta)

Insomma i dati ci sono per sbizzarrirci in ogni tipo di ricerca.. solo bisogna trovare il giusto compromesso tra semplicità d'uso e vantaggi derivanti

Alessandro

da pillutta il 09 nov 2005 14:41


The Dude ha scritto
Dettagli insignificanti.

Basta aggiungere alla ricerca avanzata (che già può discriminare per comune o provincia) dei filtri sui voti medi o sul colore del cappello.

Massima flessibilità.


Sono d'accordo con te, più c'è flessibilità meglio è.
Ma al momento questa possibilità non c'è, vero? o sono io che non la so trovare.

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Claudione il 09 nov 2005 15:23


E' la stessa cosa che ho chiesto io, sembra non esserci..

Ma chi si occupa della gestione del sito?
Potremmo fare questa proposta (e anche altre se ce ne sono) a chi di dovere per migliorare il migliorabile del sito..
Solo che non si sa a chi rivolgersi.

da ilForchetta il 09 nov 2005 15:28


Si sa, si sa.

Ma lasciateli vivere tranquilli... poracci! Mica è un sito commerciale, questo! :wink:

da deirdre il 09 nov 2005 15:32


Claudione ha scrittoE' la stessa cosa che ho chiesto io, sembra non esserci..

Ma chi si occupa della gestione del sito?
Potremmo fare questa proposta (e anche altre se ce ne sono) a chi di dovere per migliorare il migliorabile del sito..
Solo che non si sa a chi rivolgersi.


vai in home page, alla sezione "contattaci", e proponi l'idea ;)

da The Dude il 09 nov 2005 16:30


pillutta ha scrittoSono d'accordo con te, più c'è flessibilità meglio è.
Ma al momento questa possibilità non c'è, vero? o sono io che non la so trovare.


Non c'è (che mi risulti), ma scommetto che è già tra le priorità degli admin.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da pillutta il 09 nov 2005 16:52


The Dude ha scrittoNon c'è (che mi risulti), ma scommetto che è già tra le priorità degli admin.


Ok perfetto, non ho dubbi che ci sia la voglia di migliorare ulteriormente la qualità del sito

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti

Moderatore: scogghi