Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Titolo recensione

da vale il 12 lug 2012 17:53

Ciao a tutti!
Una domanda secca: vi piacerebbe aver la possibilità di inserire e quindi leggere il titolo alle recensioni?

Non faccio il sondaggio perchè mi piacerebbe avere anche motivazioni a riguardo.

Grazie per la risposta.

Vale

da manufood il 12 lug 2012 18:19

non ho capito la domanda. cosa intendi per titolo?

titolo

da vale il 12 lug 2012 18:41

manufood ha scrittonon ho capito la domanda. cosa intendi per titolo?

Come fosse il titolo di un articolo di giornale.

da santippe28 il 12 lug 2012 20:59

Maaaangioooniiii, rispondete liberamente allo Zio Vale , non morde . La vostra opinione è importante , oltre che gradita , :wink:

da luc83 il 12 lug 2012 21:12

per un certo periodo l'ho fatto, era divertente cercare un articolo che facesse già capire alcune cose.

Esempio

da vale il 12 lug 2012 21:18

Forse mi son spiegato male, vi faccio un paio di esempi:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=64650

Il titolo per la rece al link sopra potrebbe essere: "Per un clima che mette decisamente a proprio agio"

Oppure

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=64651

"Per gli amanti delle lunghissime notti di mezz'estate!"

Mi sono spiegato?

da copperhead69 il 12 lug 2012 21:58

La risposta è sì...
Avrebbe la stessa funzione del titolo in un articolo di giornale.
Introduce l'argomento, riassume già l'opinione, sia pur in sintesi, e a volte, se indovinato, fa acquisire efficacia alla recensione stessa.

da Charlemagne il 12 lug 2012 23:00

Interessante. Potrebbe essere una buona idea. Quantomeno è un'idea nuova, che non guasta mai.

da guenon il 13 lug 2012 09:07

Sono favorevole, una frase introduttiva che anticipa l'essenza della recensione è utile. Con la raccomandazione però che si evitino titoli tipo "FANTASTICOOOOOO!!!!!!!" oppure "Non mi rivedranno mai più :(((((((". Li vediamo in altri siti e francamente lasciano il tempo che trovano.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

Re: Esempio

da luc83 il 13 lug 2012 09:11

vale ha scrittohttp://www.ilmangione.it/recensione.php?id_rist=15867&id_recensione=64651

"Per gli amanti delle lunghissime notti di mezz'estate!"

Mi sono spiegato?

Nel caso dell'idea verde il titolo potrebbe essere: "per gli amanti delle pettinate" :) ci sono stato qualche settimana fa ed il rapporto qualità prezzo mi è sembrato sfavorevole!

da miciagilda il 13 lug 2012 09:17

guenon ha scrittoSono favorevole, una frase introduttiva che anticipa l'essenza della recensione è utile. Con la raccomandazione però che si evitino titoli tipo "FANTASTICOOOOOO!!!!!!!" oppure "Non mi rivedranno mai più :(((((((". Li vediamo in altri siti e francamente lasciano il tempo che trovano.

Eeehh, la raccomandazione... :roll:
Siam sempre qua a ruminare che nelle rece ci son scritte robe da chiodi, e poi ci illudiamo che i titoli saranno migliori? Nahh... spiacente di deluderti! :P :wink:

Comunque, visto che a certe piaghe non v'è rimedio, approvo anch'io l'idea di dare lo spazio per un titolo (facoltativo, vero?) e poi mettiamo in conto che ci sarà sicuramente qualcuno che ci scriverà "Non mi rivedranno mai più!" e anche qualcosa di peggio... 8) :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da capohog il 13 lug 2012 09:46

miciagilda ha scritto
guenon ha scrittoSono favorevole, una frase introduttiva che anticipa l'essenza della recensione è utile. Con la raccomandazione però che si evitino titoli tipo "FANTASTICOOOOOO!!!!!!!" oppure "Non mi rivedranno mai più :(((((((". Li vediamo in altri siti e francamente lasciano il tempo che trovano.

Eeehh, la raccomandazione... :roll:
Siam sempre qua a ruminare che nelle rece ci son scritte robe da chiodi, e poi ci illudiamo che i titoli saranno migliori? Nahh... spiacente di deluderti! :P :wink:

Comunque, visto che a certe piaghe non v'è rimedio, approvo anch'io l'idea di dare lo spazio per un titolo (facoltativo, vero?) e poi mettiamo in conto che ci sarà sicuramente qualcuno che ci scriverà "Non mi rivedranno mai più!" e anche qualcosa di peggio... 8) :D

Mi sembra ovvio che il validatore potrà e dovrà intervenire sul titolo se lo stesso è inadeguato.....come idea mi piace....

96 cubic inch of good vibs

da vale il 13 lug 2012 10:05

Lungi da noi! La qualitá dei titoli dovrebbe rimanere come quella delle recensioni. Una decade per ottenere questi risultati dovrá vedersi anche in questo.

da Strarompi il 13 lug 2012 10:27

Interessante, il titolo come per un articolo di giornale fa il 30% del lavoro

U i è quéi ch'i va a caza sal s-ciòp
Quei ch'i s divertéss a pischè sla cana;
Neun che sti sport i n s pis pròpi
andémm sla furzéina a caza... ad Taiadèli!
- - - -
Chi non beve vino ha qualcosa da nascondere. C. Baudelaire

da manufood il 13 lug 2012 10:33

alla fine il rischio è che la maggior parte dei visitatori si fermi a leggere solo i titoli senza approfondire.
sono tendenzialmente CONTRARIO alla proposta.

da guenon il 13 lug 2012 10:37

Strarompi ha scrittoInteressante, il titolo come per un articolo di giornale fa il 30% del lavoro

I famigerati titolisti... che pare non sempre siano gli stessi che redigono gli articoli.....
....uhm ....
no, idea malsana! Stavo pensando che il titolo lo da il validatore :twisted:

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da copperhead69 il 13 lug 2012 10:44

guenon ha scritto[I famigerati titolisti... che pare non sempre siano gli stessi che redigono gli articoli.....
....uhm ....
no, idea malsana! Stavo pensando che il titolo lo da il validatore :twisted:

Avevo pensato la stessa cosa...
D'altronde il titolista deve avere il dono della sintesi e dell'efficacia, il giornalista che redige l'articolo, non necessariamente.
Che il titolo lo dia il validatore, no non sono d'accordo per 2 motivi:
che diventa un'ulteriore onere per il validatore
e che 10 a 1 che al recensore non andrebbe bene, reclamerebbe che il senso è stato stravolto, che non risponde al contenuto ecc ecc...

da manufood il 13 lug 2012 11:04

copperhead69 ha scrittoChe il titolo lo dia il validatore, no non sono d'accordo per 2 motivi:
che diventa un'ulteriore onere per il validatore
e che 10 a 1 che al recensore non andrebbe bene, reclamerebbe che il senso è stato stravolto, che non risponde al contenuto ecc ecc...

concordo.

da Bob il 13 lug 2012 12:18

Forse sono duro di comprendonioi, ma non capisco una cosa.
Dove dovrebbe comparire, questo titolo? Nella scheda ristoirante, al posto di "Recensione" di.... o direttamente nella recensione? Nel secondo caso, chi mi impedisce di iniziare con un titolo qualunque? Propendevo per un tiutolo dato dal validatore, ma poi ho avuto gli stessi dubbi (anzi, certezze) già sollevati. Il titolo è "carino", ma nulla più. Direttamente inserito in rece, cassando automaticamente i vario FANTASTICOOOOOOO ecc....

Comunque, per queste domande, dovete rivolgervi alla sez. Contattaci. Vi risponderemo sicuramente..... 8)

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

43 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a