Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
12 messaggi
Pagina 1 di 1

Proposta per Votare i Ristoranti

da tello-77 il 12 nov 2005 10:34


Cari Mangioni, vi faccio questa proposta per rendere ancora più efficai le votazioni:

perchè non inserire nei punteggi anche un voto al prezzo o al rapporto qualità prezzo ed uno alla parte "enologica"

Trovo difficoltà ad inserire la valutazione sui vini nei 3 parametri indicati (cucina, ambiente, servizio) e mi piacerebbe che il rapporto qualità prezzo entrasse a far parte direttamente della votazione per condizionarla.

Ora questo elemento fa categoria a sè.

Sono gradite anche le critiche ovviamente :roll:

Ciao, grazie
Tello

Re: Proposta per Votare i Ristoranti

da pillutta il 12 nov 2005 10:43


Il rapporto qualità/prezzo fa categoria a sè fino ad un certo punto in quanto influisce anche sul colore finale del cappello.
Per quanto riguarda il voto anche alla parte "enologica" non saprei se aggiungere un'ulteriore votazione migliorerebbe la situazione, secondo me complicherebbe solo le cose...

Ciao Pillutta

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

Re: Proposta per Votare i Ristoranti

da tello-77 il 12 nov 2005 17:49


[quote="pillutta"]Il rapporto qualità/prezzo fa categoria a sè fino ad un certo punto in quanto influisce anche sul colore finale del cappello.
Per quanto riguarda il voto anche alla parte "enologica" non saprei se aggiungere un'ulteriore votazione migliorerebbe la situazione, secondo me complicherebbe solo le cose...

Ciao Pillutta,
non sapevo che il rapporto qualità prezzo influenzasse il colore del cappello, se è così allora la mia richiesta è già stata esaudita senza che lo sapessi.
Quanto al vino si potrebbe pensare, come in altri casi accade, di mettere una riga di votazione in più ad esso dedicata ed un punteggio tipo "Senza voto" per coloro i quali si trovassero in difficoltà o semplicemente non avessero bevuto vino.
Sempre più spesso nei locali la qualità della parte vini e della parte cibi non hanno necessariamente una corrispondenza, nè in positivo, nè in negativo.
Mal che vada condizionerò il voto servizio con l' aspetto vino.
Tks

da twentyfive il 12 nov 2005 18:50


influenza si.... infatti ci sono dei 7 - 6 - 6 con cappello verde e altri con cappello giallo. Penso sia dovuto al rapporto q/p. cosi' mi era stato detto da qualcuno. per il vino puoi sempre inserire il conto dettagliato voce per voce
ciao

da montefollonico il 12 nov 2005 20:11


:shock: è??????? siamo da un viticultore o in un ristorante?

da wineless il 14 nov 2005 00:24


sì, il q/p è già parametro che concorre alla votazione finale.

Per il vino ci si potrebbe ragionare, non disdegnerei un altro coefficiente, di default impostato a 1, che analogamente al q/p influenzasse in misura ragionevole la colorazione del cappello.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da montefollonico il 14 nov 2005 09:14


il vino non può e non deve interferire con le colorazioni dei cappelli.
E' una mostruosità di logica nelle valutazione di un ristorante. Possiamo capire al limite una valutazione a parte, che non influenza pe rniente il resto, ma ripeto questa è un altra cosa....non valutiamo il viticultore.Montefollonico

da Macs il 14 nov 2005 10:46


100% montefollonico

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

da kinggeorge il 14 nov 2005 10:49


monty appalla

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da tello-77 il 14 nov 2005 10:54


Sono d' accordo con te Montefollonico,
ma forse mi sono spiegato male: quando parlo di valutare anche l' aspetto "enologico" di un ristorante non intendo dire che si dovrebbe valutare nè il viticultore nè la bontà del vino che si è bevuto.
Penso che per questo ci siano altre community.
Intendo dire che un bravo ristoratore dovrebbe, secondo me, avere attenzione per questa parte proponendo una chiara lista vini (obbligatoria per legge e non sempre presente....) e un buon rapporto qualità prezzo.
Quando ciò accade mi piacerebbe poter premiare questo ristoratore, contrariamente quando ciò non accade mi piacrebbe poterlo penalizzare.
Non è certo mia intenzione snaturare le recensioni a favore del vino, la parte gatronomica, di servizio e d' ambiente sono e rimangono le principali.

da ilForchetta il 14 nov 2005 11:18


monty rules, no way challengers

da wineless il 14 nov 2005 14:16


In effetti anch'io mi riferivo al valutare la capacità della gestione del locale di stilare una buona cantina (un parametro alto significa fornitura ok, giusta organizzazione della carta, ecc.), non votare i vini in sé.

Però OVVIO che mi va bene così com'è, volevo solo andare incontro alle esigenze degli amanti del vino che magari scelgono un ristorante piuttosto che un altro proprio in funzione di questo.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

12 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti

Moderatore: scogghi