Informazioni e richieste relative al sito il Mangione e le sue iniziative. Consigli, proposte, suggerimenti su come migliorare il nostro sito. Questa sezione non sostituisce il canale per contattare lo staff de ilmangione.
59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

vuoi pagare 22 euro per utilizzare il mangione?

Sondaggio concluso il 20 feb 2006 23:51

63%

si


37%

no


Voti totali : 30


perchè pagare 22 euro?

da hofame il 12 nov 2005 23:51


perchè imporre una tassa di 22 euro per utilizzare il web del il mangione? La grande forza di Internet è la gratuità!

Se sarà obbligatorio pagare per consultare le recensioni credo che molti utenti abbandoneranno questo sito

Mah Mah Mah

mangio perchè ho fame!

da kinggeorge il 13 nov 2005 00:26


moderatori, credo questo topic sia da chiudere immediatly...

i sondaggi populisti non mi sono graditi.. e dell'argomento si è ampiamente discusso lungamente, democraticamente, intelligentemente, razionalmente.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 13 nov 2005 01:12


kinggeorge ha scrittomoderatori, credo questo topic sia da chiudere immediatly...

i sondaggi populisti non mi sono graditi.. e dell'argomento si è ampiamente discusso lungamente, democraticamente, intelligentemente, razionalmente.


Ma che ti frega a te? E chissene...se non ti piacciono i sondaggi(solo quando lo dici tu)! Lascia che si spacchi le corna da solo!
Ciao
LA MAX 61°

Re: perchè pagare 22 euro?

da ilForchetta il 13 nov 2005 09:17


hofame ha scrittoperchè imporre una tassa di 22 euro per utilizzare il web del il mangione? La grande forza di Internet è la gratuità!


Certo, se guardi le cose da un solo lato.

Mettiamola così: o si contribuisce a pagare le spese o ilmangione non sopravvive.

Cosa scegli? :roll:

da ilForchetta il 13 nov 2005 09:18


Ti dirò di più: io pagherò più dei 22 Euro minimi. Sicuramente.

(appena attivano il pagamento con carta di credito, naturalmente....)

da ely il 13 nov 2005 11:01


già entusiasticamente iscritta :lol:

da MEB il 13 nov 2005 12:23


alberto ha scrittoTi dirò di più: io pagherò più dei 22 Euro minimi. Sicuramente.

(appena attivano il pagamento con carta di credito, naturalmente....)


ECCO INFATTI ::: :evil:

PERCHE' pagare 22 euro?

da LazyJack il 13 nov 2005 16:44


Ritengo che sia giusto PROPORRE , ma non obbligare gli utenti a pagare
l'iscrizione.

Utenti che comunque,come già ribadito da altri,concorrono in maniera decisiva a fare vivere il sito con le loro scorribande gastronomiche e con
il tempo dedicato ad annotare,ricordare e trascrivere.

A parte la decisione presa di concedere la visione dei commenti solo
agli associati,trovo INGIUSTO oscurare anche le recensioni proprie,presenti nella pagina personale.

Una proposta media potrebbe essere quella di scalare dalla quota,attraverso buoni o risparmio sulle quote associative degli anni futuri,1 o 2 o 3 euro (è un ipotesi) per ogni recensione inviata.

da kinggeorge il 13 nov 2005 17:01


Ritengo che sia giusto PROPORRE , ma non obbligare gli utenti a pagare
l'iscrizione.


infatti l'associarsi è una opzione... mica un obbligo!

trovo INGIUSTO oscurare anche le recensioni proprie,presenti nella pagina personale


è già stato detto sul forum che si tratta di un errore tecnico che sarà presto risolto...
Una proposta media potrebbe essere quella di scalare dalla quota,attraverso buoni o risparmio sulle quote associative degli anni futuri,1 o 2 o 3 euro (è un ipotesi) per ogni recensione inviata.


io, che ho inviato in un anno una sessantina di recensioni, mi trovo in debito di 40 euro con il sito... maddai! Mi pare una idea farlocca :!:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da kinggeorge il 13 nov 2005 17:01


ops... "mi troverei in credito" era la frase in italiano corretto...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: PERCHE' pagare 22 euro?

da pillutta il 13 nov 2005 17:29


LazyJack ha scritto
Utenti che comunque,come già ribadito da altri,concorrono in maniera decisiva a fare vivere il sito con le loro scorribande gastronomiche e con
il tempo dedicato ad annotare,ricordare e trascrivere.


E tu non hai mai consultato il sito per aver informazioni su qualche locale?
Se si, come credo, non hai solo "dato" al sito, ma hai anche ricevuto qualcosa.

LazyJack ha scritto
Una proposta media potrebbe essere quella di scalare dalla quota,attraverso buoni o risparmio sulle quote associative degli anni futuri,1 o 2 o 3 euro (è un ipotesi) per ogni recensione inviata.


Assurdo :!: :?

Woody Allen : Ero solito portare una pallottola nel taschino, all'altezza del cuore. Un giorno un tizio mi tirò addosso una Bibbia, ma la pallottola mi salvò la vita.

da Ospite il 13 nov 2005 19:14


kinggeorge ha scrittoops... "mi troverei in credito" era la frase in italiano corretto...



Allora a me devono una cifra e dovranno fare un leasing.
Da qui alle tessere annonarie il passo è breve. Giusto King?
Saluti.


la max 61°


p.s. Bisogna predisporre anche un catalogo regali come ESSELUNGA & CO. è il minimo.

Re: PERCHE' pagare 22 euro?

da ilForchetta il 14 nov 2005 11:10


LazyJack ha scrittoRitengo che sia giusto PROPORRE , ma non obbligare gli utenti a pagare
l'iscrizione.

Utenti che comunque,come già ribadito da altri,concorrono in maniera decisiva a fare vivere il sito con le loro scorribande gastronomiche e con
il tempo dedicato ad annotare,ricordare e trascrivere.

A parte la decisione presa di concedere la visione dei commenti solo
agli associati,trovo INGIUSTO oscurare anche le recensioni proprie,presenti nella pagina personale.

Una proposta media potrebbe essere quella di scalare dalla quota,attraverso buoni o risparmio sulle quote associative degli anni futuri,1 o 2 o 3 euro (è un ipotesi) per ogni recensione inviata.



Lazy, hai le braccine corte, eh? 22 euro, non uno stipendio.

Re: perchè pagare 22 euro?

da Lamù il 14 nov 2005 14:16


hofame ha scrittoLa grande forza di Internet è la gratuità!


... credo che sia ora di svegliarsi e di abbandonare questa idea, ad oggi e molti siti di informazione lo confermano (corriere.it; sole24Ore.com ecc..), la vera forza è nell'Informazione e questa si paga!!!

è vero che il Mangione non propone dossier riservati sull'economia e simili... ma tutto il lavoro fatto per raccogliere, organizzare e sistematizzare le informazioni, creare un database corretto e aggiornato, un'intrefaccia grafica piacevole e semplice da usare, non è considerato?
Nel momento stesso in cui tu scegli questo sito, magari per l'ampiezza delle informazioni a disposizione e per la loro qualità, gli attribuisci un valore e usufrusici di un servizio, che qualcuno ha provveduto a fornirti...

non vogliamo in qualche modo remunerare questo servizio per far si che continui i crescere?! cerchiamo di non vederla solo dal nostro punto di vista egoistico di utenti innamorati dell'idea che tanto "su Internet è tutto gratis"

Re: perchè pagare 22 euro?

da ilForchetta il 14 nov 2005 14:23


Lamù ha scrittocerchiamo di non vederla solo dal nostro punto di vista egoistico di utenti innamorati dell'idea che tanto "su Internet è tutto gratis"


Piroetta, giravola e inchino! Brava Lamù! :wink:

da silbusin il 14 nov 2005 14:56


giravola? sindrome da fante: ristornati? :shock:

da ilForchetta il 14 nov 2005 15:06


Natulmerante, gacciatto. :oops:

da hofame il 14 nov 2005 19:02


kinggeorge ha scrittomoderatori, credo questo topic sia da chiudere immediatly...

i sondaggi populisti non mi sono graditi.. e dell'argomento si è ampiamente discusso lungamente, democraticamente, intelligentemente, razionalmente.


E' stato discusso talmente a lungo che un visitatore medio come me neppure se ne è accorto....
Comunque non ti arrabbiare, fa male alla salute.

mangio perchè ho fame!

Re: PERCHE' pagare 22 euro?

da hofame il 14 nov 2005 19:12


LazyJack ha scrittoRitengo che sia giusto PROPORRE , ma non obbligare gli utenti a pagare
l'iscrizione.

Utenti che comunque,come già ribadito da altri,concorrono in maniera decisiva a fare vivere il sito con le loro scorribande gastronomiche e con
il tempo dedicato ad annotare,ricordare e trascrivere.

A parte la decisione presa di concedere la visione dei commenti solo
agli associati,trovo INGIUSTO oscurare anche le recensioni proprie,presenti nella pagina personale.

Una proposta media potrebbe essere quella di scalare dalla quota,attraverso buoni o risparmio sulle quote associative degli anni futuri,1 o 2 o 3 euro (è un ipotesi) per ogni recensione inviata.


Capisco che non possiamo vivere di sola aria, ma per finanziare un sito esistono anche altre forme di raccolta come i banner che possono funzionare bene.
Oppure offrire servizi ulteriori come ricette spazi web, email ecc. solo a pagamento.
Mi sembra che quella di Lazy Jack sia una proposta ragionevole visto che, senza le nostre recensioni, ilmagione non esisterebbe. Scontare 50 cent dalla quota annuale sino al massimo di 22 euro, per esempio.

Questi sono solo consigli (gratuiti) per migliorare il sito.

luca

mangio perchè ho fame!

Re: perchè pagare 22 euro?

da The Dude il 14 nov 2005 19:29


hofame ha scrittoSe sarà obbligatorio pagare per consultare le recensioni credo che molti utenti abbandoneranno questo sito
Mah Mah Mah


Hai ragione, magari resteranno solo quelli con più passione. La cosa ha pro e contro.

Gli admin ragionano in termini di moneta, non so se alla fine la strategia attuale darà i frutti sperati...

Io intanto ho pagato volentieri.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

59 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatore: scogghi

cron